Vai al contenuto

Asgard, È Vero Si Cresce Anche A 40 Anni!

pep1930

Messaggi raccomandati

In teoria sono da fare tutti, seguendo l'ordine predisposto, quindi anche quelli sul potenziamento muscolare e quelli sulla snellezza. Anche alcuni di questi 'stirano' la colonna vertebrale, a ben vedere.

Tuttavia, se non ce la fai a sostenerli tutti nella loro globalita', i piu' importanti sono quelli della prima settimana, il ciclo di esercizi sulla respirazione, e quelli per la crescita.

Da non sottovalutare nemmeno gli esercizi con la sbarra, riportati in fondo al manuale.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Noto che curvadong e' connesso ed ha persino scritto un post in questa sezione, ma ha preferito 'far finta di nulla' davanti a questo 3d e non fornirmi pubblicamente le sue scuse (mi pare fossero dovute).

Ok, preferisco non alimentare altre polemiche, storia chiusa, che ognuno tragga le conclusioni che preferisce... da parte mia, mi limito a confermare quanto gia' scritto da pep1930, ossia che anche l'aria che facciamo entrare nei polmoni, mediante un'attenta e sana pratica di inspirazione/espirazione favorisce l'allungamento, in un certo modo come se gonfiasse i dischi che, appunto, si dilatano.

Per questo, a mio giudizio, non si dovrebbe saltare alcun esercizio del libro, non e' sufficiente limitarsi a quelli specifici 'per la crescita'.

xxxxx mi raccomando gli esercizi alla sbarra, Asgard li presenta come un semplice 'complemento', ma secondo me la loro importanza non e' meramente 'accessoria', nel piano di allungamento individuale.

Ribadisco che non e' affatto facile eseguirli, in quanto in individui poco allenati (come me) richiedono notevole forza fisica e risultano oltremodo difficoltosi, al limite anche da non riuscire a fare piu' di due o tre ripetizioni alla volta. Per questo, credo, gli esercizi di potenziamento muscolare nel manuale sono presentati prima di quelli finali per la crescita, per preparare il fisico di chi non e' allenato da palestra ad eseguire gli esercizi finali, tra cui anche quelli sulla sbarra, quelli piu' faticosi, nel modo piu' corretto e produttivo possibile. E quindi non andrebbero saltati, come vedo al contrario in molti fanno.

Le sbarre, se non avete la possibilita' di andare in palestra, si trovano facilmente nei negozi specializzati in fitness delle citta' e della rete, le fissate alla porta e il gioco e' fatto (talvolta si trovano anche su Ebay). Costano sui 15-20E all'incirca.

Saluti e buoni cm a tutti

Geppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sono un nuovo utente di questo sito. Innanzitutto volevo presentarmi: ho 24 anni, sono alto 163cm e sono intenzionato a sottopormi all'intervento chirurgico alle gambe.Ovviamento ho preso informazioni, ma spero di poterle condividere con voi.

Bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che difronte alla tua situazione nessun chirurgo potrebbe rifiutarsi di operarti.

163 per un uomo di 24anni non e', ancora, un altezza classificabile scientificamente come una statura rientrante nella categoria patologica del 'nanismo', ma se gia' tu fossi stato 5cm piu' basso, ti avrebbero esentato dal servizio militare, ad esempio.

Se le nuove generazioni continueranno a crescere con gli stessi ritmi con cui sono andate avanti negli ultimi decenni, non e' difficile pensare che fra venti o trent'anni una persona di 165 sara' catalogata medicamente come un 'nano' a tutti gli effetti.

Gia' oggi individui di sesso maschile di 1,75/1,80 vengono spesso etichettati come 'bassi', in specie nel mondo dello spettacolo.

Detto questo, ti preciso che su questo forum e' vietato parlare di allungamenti chirurgici degli arti. Una precedente discussione da me avviata proprio su questo argomento, e' stata prontamente chiusa dai moderatori/amministratori del portale.

Immagino che tu sia stato ricondotto su Salusmaster da una semplice ricerca effettuata con google ed avente come parole chiave 'statura' o 'allungamento degli arti', questo e' accaduto con molti newbies di salus, ma purtropppo sei capitato nel posto sbagliato. Come dicevo sopra, la linea editoriale particolarmente miope ed ottusa che e' stato deciso di adottare in seno all'amministrazione, preclude qualsiasi possibilita' di discussione e di confronto di idee in merito a questo controverso, estremamente problematico, ma anche oltremodo affascinante mondo degli allungamenti di statura praticati in eta' avanzata (sopra i 18anni, in genere non e' piu' prevista la possibilita' di crescita 'naturale' della persona).

Tuttavia, se guardi nei post passati, ed in particolare proprio nel 3d che e' stato chiuso, troverai vasta letteratura sull'argomento. Io in particolare ho incontrato di persona una signora che, nel lontano 1987, si fece allungare il braccio destro con la metodica dell'Ilizarov: ho offerto nell'occasione alla comunita' un mio dettagliatissimo e particolareggiato resoconto dell'incontro, lo troverai nel 3d 'Aumento di statura' che e' stato chiuso dai moderatori.

Sempre che quel mio messaggio non sia stato rimosso, il che, vista la miopia di vedute che caratterizza e contrassegna distinitivamente la linea editoriale degli amministratori di Salusmsater, e' senz'altro possibile.

Saluti e Buona Fortuna, che per questo intervento ne occorrera' davvero tanta, valendone pero' la pena,

Geppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, vi chiedo una grossa cortesia visto che si sta parlando di Asgard che è un metodo che mi ha sempre incuriosito.

Non pretendo che mi spiegate per filo e per segno tutto il contenuto del libro ma vorrei solo avere delle informazioni relative agli esercizi da fare con la barra isometrica.

Attualmente in casa un powertec della Fassi, per farla in breve un semplice attrezzo dove posso appendermi per fare delle trazioni oppure, dall'altro lato delle parallele.

Do per scontato che sul libro venga consigliato di appendersi ad una barra perchè è chiaro che non toccando con i piedi il pavimento la forza di gravità allunga già di per se la colonna vertebrale.

Spero che qualcuno di voi che ha letto il libro sia così gentile di farmi sapere cosa consiglia il libro solo per quello che è inerente la barra per trazioni.

Grazie, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il libro parla di appendersi per 2/3 minuti al giorno alla barra isometrica 2 volte (mattina e sera); Consiglia di praticare lunghe e profonde respirazioni con ogni singola narice (chiudendo la controlaterale "otturandola" con la mano :) ) prima di praticare questi esercizi.

Il mio ortopedico dice che bisogna rilasciare tutto il corpo per ottenere l'effetto benefico e che al contrario allungare le dita dei piedi o abbassare il tallone è controproducente, perchè romperesti il baricentro (non è che tu riesci ad uccidere per una cosa del genere, ma è meglio evitare, per prendere ad pieno gli effetti positivi devi lasciarti andare: rilassarte tutto il corpo, un po' faticoso a dire il vero se devi restare solo con i muscoli delle braccia).

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao xxxxx, volevo farvi una domanda...ho acquistato il libro e ho finito la prima settimana...posso garantirvi che ho riscontrato un aumento d almeno mezzo cent. di sicuro e forse anche d piu...da 3 giorni ho la febbre e ho dovuto interrompere tutto proprio all'inizio della seconda settimana del trattamento, mi rivolgo a chi ha il libro nn fa nulla magari riprendero' appena sto bene??sono tutto il giorno a letto!! ciao a tutti Lenny

Link al commento
Condividi su altri siti

senza mettere in dubbio il metodo illustrato vi dico la mia: sono riuscito ad aumentare la mia statura cosa che sto ancora facendo semplicemente eliminando gli esercizi che comprimevano troppo la schiena in palestra (esercizi per le spalle in modo particolare).

faccio delle session di addominali alla sbarra (ginocchia al petto) che eseguo alla fine dell'allenamento in modo da stirare la colonna vertebrale).

faccio sempre stretching rimanendo appeso alla fine per 3 volte da circa 1 minuto l'una evitando di saltare giu ma scendendo delicatamente.

ho aumentato gli esercizi per la fascia lombare poichè questi aiutano a sorreggere la schiena (la postura è tutto nell'altezza!).

ho acquistato un matromoniale con doghe in legno e materasso in lattice che è una pietra e dormo sempre su un fianco alternando una notte sul destro e la successiva sul sinistro

sto cercando di ridurre il peso e aumentando il consumo di latte scremato e calcio supplementato all'alimentazione.

piu le cartilagini e i dischi intervertebrali non sono compressi piu essi possono guadagnare qualche mm che moltiplicato per tutti i dischi interverterbrali e le giunture significano tanto.

infatti tutti questi metodi di crescita riguardano questi annessi e i risultati svaniscono se non mantenete costante la 'terapia pro crescita'

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Castano il discorso di Asgard è una crescita in allungamento: Cosa voglio dire?

E' un semplice allungamento dovuto ad una "terapia" che mediante semplici eserizi ginnici migliora l'igiene della nostra statura.

Il tuo metodo per quanto valido (come da de citato) è però temporaneo e non duraturo. Il metodo asargd gli esercizi non devono essere fatti vital durante!

Si perde quella "crescita" aggiuntiva in seguito ad un enorme e veloce aumento di peso oppure quando si perpetuano delle cattive posture o >condizioni< patologiche (tipo la scoliosi: Se una persone ha cattive abitudine - sedersi su di una sedia al contrario - la schiena ed il corpo a lungo andare possono risentirne).

L'aumento certificato fino a questo momento (è una testiomonianza di una persone che io conosco, diversa dunque dalle false testimonianze che trovi sul sito che ti invito ad ignorare) è stato di 4,1 cm il più alto e di 2,6 cm il più basso.

L'ideale aumento si ha intorno ai 18 anni: Io lo sto provando il metodo ma non ho mai tempo. Io ho addirittura 16 anni (17 li compio fra 1 mese) quindi posso avere degli ottimi risultati. Ci vuole disciplina e non sempre si ha voglia di fare gli esercizi, ma al contrario bisognerebbe farli. Da oggi ho iniziato seriamente (l'ho acquistato 6 mesi fà).

Concludendo: La finalità di Asgard và oltre l'aumento degli spazi intervertebrali:

Fanno peso sulla vostra IGNORANZA. Come si fà ad aumentare lo spazio fra una vertebra ed un 'altra? Diventerebbe vuoto poi quello spazio? Non và ad aumentare lo spazio tra le vertebre, ma a distenderle mettendole nella giusta posizione e curandone le curvature, arrivando ad una postura esatta ed una statura di almeno 2 cm più alta (parafrasando il metodo su detto)

Modificato da Helldoor
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Concludendo: La finalità di Asgard và oltre l'aumento degli spazi intervertebrali:

Fanno peso sulla vostra IGNORANZA. Come si fà ad aumentare lo spazio fra una vertebra ed un 'altra? Diventerebbe vuoto poi quello spazio? Non và ad aumentare lo spazio tra le vertebre, ma a distenderle mettendole nella giusta posizione e curandone le curvature, arrivando ad una postura esatta ed una statura di almeno 2 cm più alta (parafrasando il metodo su detto)

hai detto delle parole giustissime che condivido solo che allora non mi trovo sull'efficacia del metodo maggiore attorno ai 18 anni perchè mai allora? se si parla di aggiustamento della postura dovrebbe essere uguale a tutte le età non trovi?

altra osservazione: è vero il tuo discorso sull'ignoranza ma consentimi, a parte la postura io sento sempre parlare di compressione vertebrale cosa si comprime allora? le vertebre stesse o le cartilagini?

mi risulta infine che si parla anche di alimentazione cosa c'entra nello specifico?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora cerco di mettere un pò di ordine sfatanto pregiudizi e miti di allungamento degli spazi intervertebrali.Premetto per questo intervento,ho sostenuto un'esame di biologia animale,ho fatto le mie documentazioni,e credo che sia la più veriteria,non peraltro che vi sono dei punti un pò "fantasiosi".Il primo,il libro afferma dell'aumento degli spazi intervertebrali...beh posso dire che in parte è vero in parte no,pre due Seguenti motivi....Le cartilagini che compongono i dischi intervertebrali sono costituita da fibre di Collagene,una particolare proteina,con struttura polimerica.In realtà la carticaligine non si comrime in senso,non è una struttura ammortizzante,bensì flessibile.In effetti il metodo citato, rileggendolo attentamente,prevede un Gonfiamento,per intenderci simile a quello di una spugna imbevuto in un liquido,che fa sì che vi è un aumentro di distanza tra una vertebra e l'altra.Dunque per far riferimento all'alimentazione,l'apporto di sali minerali e proteine,introdotte già in quantità giusta dalla normale alimentazione(!),e con l'attività fisica del suddetto metodo,favorirebbero un'aumento di volume delle strutture fibrose.In effetti un certo tipo di reazione della cartilagine avviene con lo stretching.Cordiali saluti.Gian21 :mago:

Link al commento
Condividi su altri siti

hai detto delle parole giustissime che condivido solo che allora non mi trovo sull'efficacia del metodo maggiore attorno ai 18 anni perchè mai allora? se si parla di aggiustamento della postura dovrebbe essere uguale a tutte le età non trovi?

altra osservazione: è vero il tuo discorso sull'ignoranza ma consentimi, a parte la postura io sento sempre parlare di compressione vertebrale cosa si comprime allora? le vertebre stesse o le cartilagini?

mi risulta infine che si parla anche di alimentazione cosa c'entra nello specifico?

ciao

Il su detto metodo dichiara delle "percentuali" di crescita ed è maggiore intorno ai 18 anni e minore (gli estremi cioè) ai 14 anni ed dopo i 25 anni; Il metodo fà davvero peso solo su allungamento, maggiorato ai 18 anni perchè è un discorso che abbraccia più parti del corpo: Muscoli, Cartilaggine ed Ossa.

Ogni parte del corpo dopo essere stimolata dagli esercizi aumenta la sua massa solo attraverso la sintesi dei principi nutritivi (protidi, lipidi, glucidi ed una particolare attenzione ai sali minerali ed alle vitamine perchè essenziali nel processo di nutrimento dei tessuti, che sono la base degli apparati, quello locomotore, digestivo, riproduttore, respiratorio ecc...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora cerco di mettere un pò di ordine sfatanto pregiudizi e miti di allungamento degli spazi intervertebrali.Premetto per questo intervento,ho sostenuto un'esame di biologia animale,ho fatto le mie documentazioni,e  credo che sia la più veriteria,non peraltro che vi sono dei punti un pò "fantasiosi".Il primo,il libro afferma dell'aumento degli spazi intervertebrali...beh posso dire che in parte è vero in parte no,pre due Seguenti motivi....Le cartilagini che compongono i dischi intervertebrali sono costituita da fibre di Collagene,una particolare proteina,con struttura polimerica.In realtà la carticaligine non si comrime in senso,non è una struttura ammortizzante,bensì flessibile.In effetti il metodo citato, rileggendolo attentamente,prevede un Gonfiamento,per intenderci simile a quello di una spugna imbevuto in un liquido,che fa sì che vi è un aumentro di distanza tra una vertebra e l'altra.Dunque per far riferimento all'alimentazione,l'apporto di sali minerali e proteine,introdotte già in quantità giusta dalla normale alimentazione(!),e con l'attività fisica del suddetto metodo,favorirebbero un'aumento di volume delle strutture fibrose.In effetti un certo tipo di reazione della cartilagine avviene con lo stretching.Cordiali saluti.Gian21 :mago:

Hai detto un mucchio di sciocchezze;

Link al commento
Condividi su altri siti