llggxx Inviato: 13 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2004 esatto :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gin Fizz Inviato: 13 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2004 Chissà che non venga inserito nel SalusShop, sarebbe una bella idea!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mel Gibson Inviato: 13 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2004 comunque la nipononivea è da considerarsi un integratore. non farmaco. non vuole ricetta quindi...... inibendo tutte e due le reduttasi dovrebbe essere utile anche nelle tempie..... speriamo..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 14 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2004 Scusate, comunque non è vero che il sebo è correlato all'a.a.. Il principale farmaco per la seborrea è l'isotretinoina per os. ma non ha nessun effetto positivo sui capelli....anzi, invece la finasteride è ottima sui capelli ma ha scarsissimi effetti sulla seborrea. Secondo me sono 2 problemi distinti, sicuramente ambedue androgeno dipendenti, ma probabilmente correlati ad androgeni diversi (DHT per l'a.a., androstenedione per la seborrea). Probabilmente isotretinoina se blocca il sebo pero' non blocchera' l'effetto deleterio sull'a.a. , io continuo ad esserne convinto giacche' quando feci la cura di androcur ed etinilestradiolo il sebo mi si blocco' e mi ricrebbero i capelli, proprio perche' e' stata una cura ormonale. La finasteride blocca l’enzima 5a-reduttasi di tipo II che determina la trasformazione del testosterone (l’ormone androgeno principale) in diidrotestosterone (DHT). Nipononivea blocca entrambi quindi lavora in maniera diversa dalla fina e quindi penso che avra' un effetto maggiore sul tipo I dove fina non lavora. ;) ;) ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boro Inviato: 14 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2004 gavì,mi sa che ci tocca provare sta nippo,oltre alla SINEPIL mi prendi pure questa? :D :D abbracci miao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 15 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 15 Novembre 2004 gavin ma x quanto tempo hai fatto androcur?? e ke effetti collaterali hai avuto?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 15 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 15 Novembre 2004 Askanio se vai nel forum postate qui le vostre foto , c'e' un mio post che parla di questa cura dove ho scritto molto, qui ti posso dire che ho fatto androcur per un anno i primi sei mesi da solo e gli altri sei mesi con l'aggiunta edi etinilestradiolo, cura sistemica e terribile per gli effetti pensavo che stavo morendo! ;) ;) ;) Boro penso che stavolta forse ti trovi piu' vicino tu alla farmacia qui a Roma che lo vende e quindi me la dovrai prendere pure per me! guarda se ti trovi vicino all'indirizzo che ho postato a pag. 1 con il tel. ;) ;) ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scompare turiddu Inviato: 15 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 15 Novembre 2004 Ciao Gavin, è normale che con l'androcur e gli estrogeni hai bloccato la seborrea. Gli ormoni androgeni stimolano la seborrea, gli estrogeni le deprimono. Però la fina non è un vero e proprio antiandrogeno (come invece è il ciproterono acetato), questa non riduce la produzione di testosterone o di altri androgeni più deboli, inibisce solo un enzima che converte il testo in DHT....... Cìè una bella differenza!!!! :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 16 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 16 Novembre 2004 e si hai ragione! :lol: :lol: :lol: Difatti per quello sono fiducioso sulla nipononivea giacche' ha questo effetto per quanto riguarda il sebo, ancora non si sa con certezza quali sono i componenti che procurano questo beneficio! ;) ;) ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llggxx Inviato: 16 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 16 Novembre 2004 a parte la farmacia di roma quando pensate possa uscire nipononivea non galenica e di facile reperibilità? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bob1 Inviato: 16 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 16 Novembre 2004 a parte la farmacia di roma quando pensate possa uscire nipononivea non galenica e di facile reperibilità? La nipo non galenica esiste e si chiama Nipotrix della Fitoben..però a quanto pare va ordinata direttamente alla Fitoben(trovi il numero di telefono se fai una ricerca nel forum).Non riesco a capire perchè non si riesce a ordinarlo tramite farmacie(il nome del prodotto e azienda ci sono..se troviamo anche il codice prodotto dovremmo avere tutto..).Comunque puoi provare ad adare a chiedere ugualmente in farmacia(nipotrix o galenico), magari adesso si sono attrezzati. ciao P.s dovrebbe trovarsi con più facilità nei "prossimi mesi"(ma quando??).Ma se per caso qualcuno dovesse telefonare alla Fitoben può chiedere.(sicuramente è gia iniziata la distribuzione...mica produrranno solo per chi telefona..). ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadow Inviato: 17 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 17 Novembre 2004 comincero con la nipo domenica...la dose giornaliera sarà 300 mg per die e che dire...in vitro ha dato risultati paragonabili alla fina...in vivo non si sa.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freemax62 Inviato: 17 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 17 Novembre 2004 raga per informazione... ho telefonato alla fitoben...anyway io sono di milano...e mi hanno detto che hanno dato i loro prodotti in distribuzione a molte farmacie...e pertanto la reperibilità dovrebbe essere migliorata...o migliorerà in futuro. il numero è 02 2567136..provate al limite a chiedere. Per ADMIN...visto che iniziamo a essere un pò che usano tali prodotti...penso a OXIPALM (fitotocotrienoli ed emblica) e NIPOTRIX (nipononivea..) magari si potrebbe avere uno sconto per grossi quantitativi... ;) ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gin Fizz Inviato: 17 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 17 Novembre 2004 Esatto si potrebbe inserire nello shop! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vais Inviato: 19 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2004 ciao a tutti scusate ma quanto costerebbe nipotrix? e gli effetti positivi ci sarebbero?visto che la paragonano alla propecia?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emulat Inviato: 20 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2004 Bluesky dopo quanto tempo ha avuto problemi di ginecomastia con la fina? E prima ke le tette crescano ke sensazioni si hanno(ripeto prima)? E poi puoi dirmi anke dopo quanto tempo si manifesta la coduta indotta (con la stessa fina)? io da qualke giorno sto usando proscar mi va bene il calo della libido ma le tette grosse...... :cry: :cry: :cry: ma dove sta scritto che la fina da problemi di ginecomastia a tutti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bombardier Inviato: 20 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2004 Emulat,"a tutti" e' molto generico,sul foglietto illustrativo c'e' scritto che in rari casi si possono manifestare fenomeni di ginecomastia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bluesky Inviato: 20 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2004 Bluesky dopo quanto tempo ha avuto problemi di ginecomastia con la fina? E prima ke le tette crescano ke sensazioni si hanno(ripeto prima)? E poi puoi dirmi anke dopo quanto tempo si manifesta la coduta indotta (con la stessa fina)? io da qualke giorno sto usando proscar mi va bene il calo della libido ma le tette grosse...... :cry: :cry: :cry: ma dove sta scritto che la fina da problemi di ginecomastia a tutti? No,un momento...io problemi di ginecomastia? :blink: Forse ti confondi con qualcun altro....forse c'è qualche utente che si chiama "Blusky" qui... Io sono nuovo in questo forum:poi uso Proscar da poco più di 2 mesi e non ho nessun problema,per ora.... Penso tu abbia sbagliato persona.... :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sqall lionhart Inviato: 23 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2004 Salve a tutti sono un nuovo utente. Sul sito del dott. Rinaldi ho letto che in uno studio fatto con placebo e doppio cieco, svolto dallo stesso, la nipononivea è risultata meno efficace della finasteride solo del 20%!!! buono no!? I risultati sono stati constatati con mezzi oggettivi, di cui non ricordo il nome.... ;) fatemi sapere news sugli effetti della nipo soprattutto tu anagen, m' interessa sapere della seborrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ANDREAMULLER Inviato: 24 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2004 A me la fina non ha fatto niente, quindi il 20% in meno di niente non mi sembra per niente buono.Che due palle..... :blink: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bob1 Inviato: 24 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2004 A me la fina non ha fatto niente, quindi il 20% in meno di niente non mi sembra per niente buono.Che due palle..... :blink: Il ragionamento non fa una piega a livello matematico..Però anche se fosse più potente del 20%..il +20% di 0 è sempre 0! :supersorriso: quindi vorrebbe dire che non esistono cure...la matematica ha sempre ragione?? :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sqall lionhart Inviato: 24 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2004 mi dispiace, prova con la duta, ma okkio a non eccedere la dose... che sono guai!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 25 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2004 In questo caso la matematica non penso che centri molto giacche' La finasteride blocca l’enzima 5a-reduttasi di tipo II che determina la trasformazione del testosterone (l’ormone androgeno principale) in diidrotestosterone (DHT). Nipononivea blocca entrambi sia tipo I che tipi II quindi lavora in maniera diversa dalla fina e quindi penso che avra' un effetto maggiore sul tipo I dove fina non lavora. Io penso che tentar non nuoce. ;) ;) ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bob1 Inviato: 25 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2004 Era una battuta quella sulla matematica :D . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scompare turiddu Inviato: 25 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2004 xxxxx se davvero la nipo bloccasse entrambi i tipi della 5-alfa redutasi sarebbe paragonabile alla dutasteride. Purtroppo non credo che abbia tale capacità....... :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati