Luke71 Inviato: 26 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2004 molte verità stanno venendo a galla finalmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 26 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2004 Quali esattamente? ...a me mi sa che alcuni di voi stanno inventando una guerra contro la Finasteride e la vogliono demolire a tutti i costi. idem per gli estrogeni e il minoxidil. secondo me c'è in questo uno sbaglio di fondo, lo dice uno che l'ha usata per 3 anni e mezzo la fina, ed ho avuto i miei sides ma non per questo la voglio distruggere perchè so in tutta onestà che se a me ha dato dei problemi ad altri ha lavorato e lavora ottimamente. a volte ho l'impressione che ci sono alcuni individui feriti che cercano di prendersela un po con tutto, questo è errato perchè comunque non vi ridarà i capelli che avete perduto. mai come in questa situazione vale il detto: O MANGI QUESTA MINESTRA O TI BUTTI DALLA FINESTRA. concludo, per quanti sostengono le teorie 'negative' su fina, minoxidil ed estrogeni, ci sono tantissimi bravi medici che ne parlano bene e tantissimi pazienti che ne sono soddisfatti. ricordate che il farmaco perfetto non esiste, dovete adattarvi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Berger Inviato: 26 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2004 Ciao Berger, a questo punto potremmo confrontarci sulla Finasteride visto che anche io l'ho assunta per lungo tempo (esattamente per 3 anni e mezzo). posso affermare che da una settimana dalla sospensione i sides sessuali sono spariti del tutto e per mia fortuna non ho riscorntrato altri effetti collaterali a parte un aumento di peso e un aumento di ritenzione nel seno ma non ginecomastia. a distanza di 6 mesi quasi dalla sospensione (non per gli effetti collaterali bensi per una diagnosi di Te che ha soppiantato la precedente di AA), non ho riscontrato nessun evento dipendente dal farmaco. a te come è andata? Ciao Castano,eccomi qua.Allora,io ho fatto uso di Fina per otto anni(ne ho trenta)e ho smesso da grosso modo una decina di giorni.Partiamo con i benefici:sulla zona di competenza del farmaco(vertex e dintorni) ho mantenuto quello che c'era;qualità del capello buona,diametro dei capelli consistente ma nessun aumento della densità.Sulle tempie risultati zero,anche quando la stempiatura ha cominciato a progredire arrivando in "zona DHT".I sides imputabili al farmaco sono stati un leggero(e sottolineo leggero)calo della libido e un notevole(e sottolineo notevole) fastidio alle mammelle,con una marcatissima sensibilità al tatto.Questo è il vero motivo per il quale ho smesso,poichè ultimamente tale fastidio(ormai al limite del dolore)si manifestava anche senza nessun contatto.Ci sono poi tutta una serie di altri "sides"che io imputo al farmaco ma dei quali non ho la controprova, perchè ho smesso da troppo poco,tra i quali un'alopecia parziale della barba,difficoltà ad incrementare la massa muscolare(vado in palestra)e costante spossatezza.Quando saranno passati 3-4 mesi verificherò se anche questi problemi erano dovuti al farmaco,per adesso ti invito a prenderli come ipotesi mie e basta.L'ipersensibiltà alle mammelle,comunque,va già calando.Spero di essere stato chiaro,se hai altre domande sono qua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke71 Inviato: 26 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2004 castano con me mi sa che stai parecchio fuori strada :P Non ho ancora problemi di a.a (grazie a dio i capelli non mancano anzi)e non ne ho avuti finora (34 anni). Ho avuto qualche effluvio in autunno ma che - tu sei più prepatao di me non curo certo con fina- ma per quel che mi riguarda (e tu sai come la penso amico ;) solo con prodotti a base di erbe. però a questo ti dico una cosa. . Se sono posto difronte a due scelte ;una pasticca di propecia o altre cose che prendevi tu e una buona tazza di the verde. Mi spiace io voglio vivere bene e in salute. Ultima cosa esteticamente è meglio un individuo diradato che uno con qualche capello in più (ma si è visto che anche qui fina non funziona) ma grassoccio per via di "sides" come li chiami tu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke71 Inviato: 26 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2004 concludo, per quanti sostengono le teorie 'negative' su fina, minoxidil ed estrogeni, ci sono tantissimi bravi medici che ne parlano bene e tantissimi pazienti che ne sono soddisfatti. ricordate che il farmaco perfetto non esiste, dovete adattarvi. Castà...ma hai letto l'intervento del dottore?? Poi io dico .... ammesso che tu abbia ragione. Nell'incertezza di guastarsi la salute propria e dei propri bambini e di non avere forse grossi effetti collaterali....ma stamo a scherzà!! io scelgo di vivere in salute. E di spendere tutti i soldi destinati alla merc in viaggi! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke71 Inviato: 26 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2004 Poi.... semmai OTI BUTTI DALLA FINESTRA O TI BUTTI DALLA FINESTRA la battaglia contro la a.a non si vince con fina e minox ma con la testa. La paura di contrarre un giorno a.a l'ho anche io ;ed è per questo che mi sono avvicinato al forum per sapere su come combattere il nemico se si presenterà (sperando che non si presenti) Poi piano piano ho visto foto e foto postate di persone che usano e usavano fina. Miglioramenti impercettibili; quasi prossimi allo zero. Poi iniziavo a leggere tutti i post di chi cè rimasto sotto a un treno per gli effetti collaterali. E allora l'espressione più immediata che mi esce è MA CHI SE NE FREGA DELLA FINA E DEL MINOX!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 26 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2004 Però Castano_Chiaro... Di fantasia lavori bene... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke71 Inviato: 26 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2004 lavora bene...lavora bene ^_^ a me mi sa come dice Lady che lui non ha retto la botta di fina e ce la sta a intortà alla ben e meglio :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
schrodinger Inviato: 26 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2004 C'è una cosa che non sono mai riuscito a capire: Visto che FINASTERIDE blocca indirettamente la produzione del DHT, e che per la formazione degli spermatozoi(all'ultimo stadio) c'è bisogno del DHT : quindi puo provocare un po di AZOSPERMIA (se sbaglio pero almeno in overdose dovrebbe avere quest'effetto): perchè non viene menzionato nel foglio illustrativo??? Solo perchè a dei ratti,cani o dei conigli maschi non sono morti prima di tre anni da quando assumevano circa 80mg di finasteride per ogni Kg di peso (scherzo!). Comunque non è per niente tranquilizante questa incertezza o magari disinformazione sugli effetti colaterali del FINASTERIDE. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke71 Inviato: 26 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2004 ma vogliamo parlare dei tempi di assunzione per vedere qualche minimo invisibile effetto; 10, 15 anni!! Ueeeee!! ....ma stiamo scherzando, un farmaco (con tutta la serietà che comporta l'assunzione di un farmaco) preso a vita. Mi si dice che neanche lo si può smettere; quindi debbo ritenere anche dipendenza psicologica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke71 Inviato: 26 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2004 10-15 anni di intossicazione :wacko: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 26 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2004 Luke, ti evidenzio prima quello che hai scritto, poi replico...... :ph34r: Luke71Non ho ancora problemi di a.a (grazie a dio i capelli non mancano anzi)e non ne ho avuti finora (34 anni). la battaglia contro la a.a non si vince con fina e minox ma con la testa. La paura di contrarre un giorno a.a l'ho anche io ;ed è per questo che mi sono avvicinato al forum per sapere su come combattere il nemico se si presenterà mi fermo quì altrimenti mi vengono i calli a quotare le cavolate che hai scritto. ora passo alle risposte: Quote 1) Il solo fatto che tu non abbia problemi di androgenetica, cioè problemi di calvizie seri, ti pone al di sopra di un giudizio imparziale poichè ti puoi permettere di sparare a zero su un farmaco del quale tu non hai bisogno. in questo dimostri (senza offesa) una superficialità notevole nel metterti a giudicare qualcosa di cui non hai mai avuto necessità. sono della personale opinione che quando ci si lancia in delle discussioni bisogna avere qualcosa a che fare coi contenuti. scusa ma il solo fatto che tu non abbia mai usato la finasteride non ti mette nelle condizioni di poter manifestare dei benefici o degli aspetti negativi del farmaco. questo post dovrebbe essere basato come credo sul rapporto tra effetti 'benefici' e 'sides' del farmaco in questione (o dei farmaci visto che c'è anche il minoxidil, che tu anche in questo caso non avrai usato giusto?). Quote 2) questa poi le batte tutte! la battaglia contro l'AA si vince con la testa???? e quando ti esce la chierica o diventi pelato e la fronte ti arretra fino alle orecchie che fai?? :lol: ne avevo sentite tante di fesserie ma tu sei da guinnes dei primati! cosa dovrebbero fare secondo te tutti quelli che hanno l'androgenetica allora, dicci dai illuminaci? dovrebbero usare la testa come dici tu per non assumere queste 'schifezze di farmaci' e lasciare che la calvizie li renda orribili? distruggendo la loro immagine? a gia...tu appartieni alla categoria di quelli che non avendo questi problemi ti puoi permettere di dire che la calvizie non è una malattia perchè non si va all'ospedale e i calvi dovrebbero andare dallo psicologo.... Quote 3) La paura di 'contrarre' ma che è l'Hiv??? Amico mio credimi ne avevo sentite tante ma come queste mai :cry: mi dispiace che c'è solo l'avatar che piange ma qui ci vorrebbe uno che tenta il suicidio! secondo me ognuno qui è in grado di trarre le proprie conclusioni provando su se stesso, la fantasia c'entra molto poco :zorro: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
schrodinger Inviato: 26 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2004 Provando o no su se stesso non si scopre niente sugli effetti nella fertilità, ma sui capelli per fortuna si Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
schrodinger Inviato: 26 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2004 dimenticavo: supponiamo che ci sia dell'azoospermia durante l'assunzione di FINASTERIDE : che ce ne frega il punto 5 del post del terrorista della prima pagina se si parla di infertilità temporanea? Chi cxxxx mi dice chi è propenso e chi no a questi effetti collaterali? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 26 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2004 io al posto di Terrorista avrei messo O' Talebano eheheh! :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bombardier Inviato: 26 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2004 Insomma dott.Marliani,non ha ancora risposto,ci dica un'altra valida alternativa,faccia presto...... :34: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bob1 Inviato: 26 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2004 Insomma dott.Marliani,non ha ancora risposto,ci dica un'altra valida alternativa,faccia presto...... :34: Ciao bombardier, guarda che il Dottore non ha detto che non prescrive Fina..ha detto che cerca di evitarla ai più giovani..ovviamente non avrà pozioni magiche ma cercherà(suppongo) di prescrivere i soliti galenici a base di minox.... Che ci vuoi fare...per adesso l' AA è più forte di noi...speriamo un giorno (e non lontano!) di prenderci la rivincita! :okboy: ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
schrodinger Inviato: 26 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2004 Qua c'è un problema veramente serio con questi effetti collaterali della FINASTERIDE: Non si sa con certezza se l'azoospermia è reversibile? Beh a 1mg/di non DEVE che esserlo visto il foglio illustrativo. Non me ne intendo proprio nulla ma in internet se ne parla dell'infertilità(anche permanente) come se niente fosse. NOI usuari non sappiamo al 100% se l'azoospermia (ottimisticamente temporanea, qualora ci fosse) si rischia in generale o se dipende moltissimo da individuo a individuo: Ma quest'ultima alternativa non è come giocare alla rulletta russa in caso di irreversibilità? I foglietti illustrativi in caso d'overdose si mettono a parlare di ratti, conigli o cani senza MAI dire neppure un minimo rischio o almeno incertezza sull'azoospermia. Ancora: abbondano i siti che assicurano azoospermia reversibile: ma nei fogliettti non viene neanche menzionata l'azoospermia, o mi direte che o letto roba vecchia !? è incertezza o cosa ? Il pto. 3 del TALEBANO fa SOLO PAURA !!! ........sono molto insistente quanto l'ignoranza(SAREBBE GRAVE: il farmaco è alla portata di tutti noi) o la disinformazione nostra su questo (eventualmente esistente) effetto della FINASTERIDE. N.B: Sto solo chiedendo, non polemizzando ! è nostro DOVERE sapere cosa prendiamo. Grazie mille per l'attenzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke71 Inviato: 26 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2004 Il solo fatto che tu non abbia problemi di androgenetica, cioè problemi di calvizie seri, ti pone al di sopra di un giudizio imparziale poichè ti puoi permettere di sparare a zero su un farmaco del quale tu non hai bisogno. in questo dimostri (senza offesa) una superficialità notevole nel metterti a giudicare qualcosa di cui non hai mai avuto necessità. Cosa fai ora ti scaldi..dopo aver detto che chi non la pensa come te è "un individuo ferito.."? Beh non sapevo che la verità fosse appannaggio solo di chi ha usato fina. Pensa invece che io potrei avere l'imparzialità di chi non essendo coinvolto o non lavorando per la Merc dice quel che vede; e non me ne può fregare di meno se tu vai in giro a raccontare frottole ...perchè anche quello che vede sono un'infinità di xxxxx giovani e delusi, angosciati di cui cerco di capire il dolore e a cui tu continui a raccontare balle ... puoi fare tutta la disinformazione che vuoi ma a volte fare disinformazione è pericoloso per chi non conosce Quote 2) questa poi le batte tutte! la battaglia contro l'AA si vince con la testa???? e quando ti esce la chierica o diventi pelato e la fronte ti arretra fino alle orecchie che fai?? ne avevo sentite tante di fesserie ma tu sei da guinnes dei primati! cosa dovrebbero fare secondo te tutti quelli che hanno l'androgenetica allora, dicci dai illuminaci? dovrebbero usare la testa come dici tu per non assumere queste 'schifezze di farmaci' e lasciare che la calvizie li renda orribili? distruggendo la loro immagine? La bruttezza (parlo di quella fisica) non passa per i capelli ...probabilmente non hai frequentato neanche un pò una donna conoscerne i gusti. Detto questo ... mi spiace per te ma anche qui fai un terrorismo schifosissimo. Perchè sei il primo a descrivere chi ha problemi di caduta come un'essere infelice. Mi dispiace anche questa è disinformazione squallida e cinica oltretutto. Conosco persone calve che non se ne sono fatte affatto un problema ... hanno sempre avuto gnocche da paura, si sono strarealizzate nel lavoro. Mi dispiace per te castano ma chi ha pochi capelli non è un'anormale come ci vuoi far credere . Per quanto infine riguarda la parola "contrarre"...beh si contrae anche un raffreddore e io non giudico la gente dai raffreddori. Evidentemente il peso e l'accezione che tu hai dato a questo verbo da me usato è direttamete proporzionale al modo negativo e di sprezzo con cui tu giudichi chi ha a.a. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 26 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2004 castano.. io non voglio demolire la fina perchè non mi ha dato risultati o perchè sono ferita... io la fina non l'ho mai presa,sono donna e non la voglio prendere mai! non la prendo proprio in considerazione dico solo che gli effetti collaterali non sono ridicoli o di scarsa importanza,sopratutto perchè nessuno l'ha ancora presa per 20 anni...poi ai farmaci c'è l'assuefazione,quindi magari in 20 anni o la smetti,o aumenti il dosaggio...e poi? fa bene in un senso e fa male in un altro è giusto mostrare il rovescio della medaglia,non per spaventare quelli che non hanno ancora iniziato a curarsi,ma per rendere le persone consapevoli di quello che stanno facendo poi ognuno è libero di curarsi come crede! io ,al contrario di luke,non sono una fanatica delle cure naturali,anche perchè dico che per funzionare hanno un principio attivo e la dose inoltre deve essere più alta di un farmaco di sintesi...quindi la differenza alla fine dove sta? molti principi attivi di medicinali sono estratti vegetali...dunque io assumo antiandrogeni ed estrogeni,ma il foglietto illustrativo lo leggo bene,e decido di assumermi il rischio,ma so che non fa bene lo sa forse la maggior parte delle donne che non fa bene,ma assumiamo anticoncezionali si valuta lo scopo e il rischio non cacciare la testa sotto la sabbia dicendo che noi siamo esauriti io sono ferita,ma non escludo a prescindere niente,magari non succede niente nessun side effect per nessun utilizzatore di fina e risultati eccellenti,meglio! ho fiducia,sopratutto nel futuro,ma sono una buona osservatrice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke71 Inviato: 26 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2004 ne avevo sentite tante di fesserie ma tu sei da guinnes dei primati! Caro castano,vuoi che ti ricordo tutti i tuoi thread e i tuoi post per i quali sei diventato ridicolo? :P Basta scorrere all'indietro le pagine di "Chiedi all'esperto" vedere le discussioni iniziate da te ed ecco che inizia Zelig! :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
schrodinger Inviato: 26 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2004 Castano prendi FINASTERIDE, giusto? Anzicchè discutere con Luke,Lady ecc. leggi il post che ho messo nella pagina 7: la FINASTERIDE non si sa che cxxxx è, preoccupati come fanno quelli che la prendono se caso mai pretendi continuare all'infinito magari alzando PURE il dossaggio: NON SIAMO TOPI, CONIGLI NE CANI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 26 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2004 Ma perchè uno non ha bisogno di un farmaco allora non può avere conoscenze a riguardo di questo? Perchè uno cerca di far conscere possibili effetti collaterali allora questo significa sparare a zero? Allora eliminiamo tutti i dermatologi, ricercatori, biologi che non hanno nessun problema di capelli perchè tanto non possono capire e ti avvertiranno solo degli effetti negativi di un farmaco oppure se ti mettono in guardia dei rischi sparano a zero. Dimostrazioni di superficialità perchè non si ha avuto necessità della Finasteride?! Ebhè? Uno deve essere per forza bisognoso per dare un giudizio su negatività di un farmaco? Che roba! Mi dispiace ma io non concepisco questi discorsi ottusi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 26 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2004 Cari dottori,io non ci sto capendo piu' niente,ho appena finito di leggere questa discussione in corso,e la seguente, mi ha fatto venire seri dubbi nel proseguire la cura con Propecia che da appena una settimana ho riniziato (l'avevo sospesa da due anni circa!) La duscussione in corso e' la seguente: http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=13078 Mi dite voi che siete competenti in materia cosa devo fare???????solo un consiglio con tutta onesta',finisco la confezione di Propecia e poi la sospendo di nuovo oppure devo continuare????Non vi peritate a dirmi di sospenderla,per me non sara' un problema,voglio solo un CONSIGLIO ONESTO!Grazie anticipatamente! Bravi ecco cosa avete ottenuto, state spaventando la gente, voi che nemmanco la prendete la finasteride, bravi i miei complimenti date un grande contributo alla community. Mi auguro di cuore che il dr. Gigli voglia anche lui intervenire a fare un po di chiarezza, vuoi vedere che alla fina (pardon alla fine!) sono stato io l'artefice della disfatta. E tutto per il semplice fatto che mi sono permesso di dire che un articolo era 'tagliato' e che si era ecceduto negli allarmismi sul minoxidil, questo per fare chiarezza sigh! sono nero dalla rabbia!! (non è vero!!) mi strapperei tutti i capelli (quelli di luke!!). EFFETTI DI PROPECIA DOPO 5 ANNI Nel marzo 2001 sono stati rilasciati, all'Annual American Academy of Dermatology meeting a Washington, gli studi i risultati sugli effetti di Propecia in 5 anni di utilizzo. I risultati mostrano che mentre Propecia continua a prevenire la caduta dei capelli, c'è comunque un progressivo decremento nella crescita dei capelli stimolata. I risultati mostrano che se chi assume è un buon risponditore, dopo 5 anni si dovrebbero avere circa quaranta capelli in più di quando si è iniziato, su un'area determinata. Nel primo anno di studio la conta dei capelli in chi risponde bene al farmaco, aumenta in media di 90 capelli per pollice quadrato. Nel secondo anno l'incremento è di 80, nel terzo di 60, nel quarto di 50, nel quinto di 40. Chi usava il placebo ha avuto significativo peggioramento, perdendo circa 30 capelli per pollice quadro nel primo anno, 80 nel secondo anno, 100 nel terzo anno, 160 nel quarto anno, 220 nel quinto anno ! Il Dr. Richard Lee che ha prescritto finasteride a migliaia di pazienti dice : le conclusioni dello studio non erano inaspettate. Si evince che chi assume finasteride (Propecia) ed è un buon risponditore, durante i cinque anni migliora e mantiene i proprio capelli. Inoltre nonostante decrementare il DHT è positivo, questa non è l'unica cosa positiva da fare per combattere la calvizie androgenetica. Il Dr. Lee afferma anche che secondo lui gli effetti collaterali sono circa 5-6 volte maggiori dei 3.8% che afferma la Merck. E che i pazienti che hanno avuto disturbi sessuali, non hanno continuato ad assemere il prodotto per tutti i cinque anni e così lo 0.6% sarebbe falsato. Il Dr. Lee inoltre dice che continuerà a prescrivere Propecia perché la giudica efficace e sicura. Lo studio sembra far evincere che più si è buoni risponditori al farmaco, più migliori risultati a lungo termine si possono avere. Solamente una piccola percentuale del 3% mostrò un calo nel numero dei capelli, comparati al 31% di chi assumeva il placebo. Il 42% non ha mostrato modificazioni nei capelli, in comparazione al 19% di chi assumeva placebo. Il 22% ha mostrato un buon aumento dei capelli in comparazione al 6% di chi assumeva il placebo. Il 21% ha avuto un aumento moderato comparato a nessuno di chi assumeva il placebo. Il 5% dei migliori risponditori ha mostrato un grande miglioramento dei capelli. In termini di effetti collaterali nel primo anno il 3.8% ha sperimentato effetti secondari legati alla sfera sessuale, comparato al 2.1% di chi ha usato il placebo. L'1.8% ha avuto decremento della libido, 1.3% disfunsioni erettili, 1.2% disordini dell'eiaculazione, in rapporto al 1.3%, 0.7% e 0.7% di chi assumeva il placebo. Gli effetti collaterali sono andati diminuendo al progredire dei cinque anni, arrivando allo 0.6%, lo 0.3% con diminuzione della libido, 0.3% disfunsioni erettili e nessun disordine nella eiaculazione. Le conclusioni che si possono quindi trarre è che per chi risponde bene al farmaco, Propecia è il meglio per la crescita di almeno un pò di capelli, mantenendo quelli esistenti. E' quindi possibile valutare un multitrattamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke71 Inviato: 26 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2004 ma scusa castà (ormai mi stai simpatico ;) )"voi che neanche la prendete "...ma tu la prendi?? :huh: Da quello che ricordo tu non hai a.a. Cioè anche tu dovresti essere "super partes". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati