Vai al contenuto

Sviluppo prodotti

Salusmaster

Messaggi raccomandati

Ciao xxxxx!

Dopo approfondite ricerche (ma ancora in corso di svolgimento, dopotutto non se ne sa mai abbastanza) stiamo arrivando a definire la Release 1.0 di quelli che potrebbero essere i prodotti costruiti "ad hoc" per le nostre esigenze e con la massima efficacia.

Definite le potenzialità reali ed i limiti di shampoo, balsami, creme e lozioni, l'obiettivo è quello di far produrre qualcosa che torni il più utile possibile in una terapia completa a 360° e che veda quindi, in primo luogo, l'uso dei migliori farmaci anticalvizie.

In quest'ottica, gli scopi principali dei prodotti cosmetici (o cosmoceutici come sono stati brillantemente ribattezzati da Rebora) sono a mio avviso:

1) Svolgere un'azione preparatrice al trattamento topico farmacologico

2) Veicolare al massimo i farmaci della nostra terapia

3)Stimolare la ricrescita, inibire il dht, svolgere azione antiinfiammatoria ed antimicotica nel limite delle loro possibilità

4)Contribuire a curare la salute dello scalpo

e curare e migliorare l'aspetto estetico dei capelli.

Molti prodotti commerciali tendono, ovviamente, a mettere in risalto il punto 3, poichè e quello che psicologicamente fa più presa sul cliente.

Fortunatamente noi sappiamo che un prodotto di questo tipo, da solo, non può curare la calvizie e che una terapia seria non può prescindere dall'impiego di farmaci.

Ecco allora che divengono di primaria importanza aspetti come quelli al punto 1 e 2, qualità pressochè sconosciute alla maggior parte dei prodotti cosmetici attualmente in commercio.

Infine, proprio perchè l'obiettivo ultimo della terapia è il raggiungimento di un risultato estetico il migliore possibile, questo tipo di prodotto si deve prendere cura dell'aspetto esterno del capello, curarne la struttura, proteggerla e ripararla.

Concludendo, stiamo facendo studiare una serie di prodotti che rappresentino una sintesi di ciò che di meglio abbiamo utilizzato in questi mesi, acquisendone i punti di forza e migliorandone i punti deboli, ma anche sviluppando qualcosa di innovativo che sul mercato è assente proprio per raggiungere i nostri scopi.

State sintonizzati per nuove news presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

I prodotti sono giunti all'ultimo step di sviluppo.

Si tratterà di:

3 shampoo che coniugheranno le migliori qualità per:

- stimolazione della crescita (SOD, Niacinamide)

- azione antiinfiammatoria (SOD)

- detersione ultradelicata (tensidi vegetali)

in tutto 600 ml di shampoo "BOMBA" suddivisi in 3 flaconi differenti, da usare a rotazione e sinergia

2 Balsami/creme:

- Un conditioner umettante ed idratante da usare durante il lavaggio ad effetto "rinfrescantissimo"

- Una crema pre o post lavaggio, ad effetto voluminizzante ed emolliente

3 lozioni che coniugheranno le migliori qualità per:

- stimolazione della crescita (auxine tricogene che aumentano l'efficacia del minoxidil, capseicina che ne aumenta la penetrazione

- azione antiinfiammatoria, immunostimolante ed antiradicali liberi

- Azione anti-DHT e anti Telogen Effluvium

Una di queste sarà una soluzione base per l'aggiunta di estrogeni coniugati che farà diventare questa lozione un vera e propria lozione topica farmacologica.

in tutto 150 ml di lozioni "BOMBA" suddivisi in 3 flaconi differenti, da usare a rotazione e sinergia.

Faremo produrre una Release 1.0 di questi prodotti e nei mesi successivi svilupperemo ed affineremo, se necessario, soluzioni innovative ed aggiornamenti.

Nuove news e dettagli presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

con questa nuova mossa ci poniamo anni luce avanti rispetto a qualunque altro sito sulla calvizie nel mondo....

cool.gif

ma io avevo già intuito qualcosa...hal in un post precedente ha esortito con nano Italian release....

ma proctor ha partecipato? ne è al corrente?

(non ha non so quanti patent...)

salus.... dicci quando la diabolica idea ha preso vita, sono curioso di conoscere tutto l'iter ideativo...

ps: visto che il signor Proctor voleva farla finita col nano conditioner... perchè non farci dare "il brevetto" o quantomeno le direttive ,la formula! per iniziare a produrlo quà! (daltronde penso che i rapporti con salusmaster siano ottimi...siamo affezzionati clienti.).

si potrebbe produrre in flaconi più consistenti (tipo folligen conditioner)così che il prezzo potesse essere + adeguato...

"forse mi sto facendo troppi viaggi........... biggrin.gif ,

innondanndo di impegni gratuiti il mitico salus..." biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci abbiamo gia' pensato e non e' detto che in un futuro il buon Proctor, ci possa dare l'autorizzazione a produrre i prodotti come: Prox-N ; Nano shampoo; Nano conditioner ; direttamente con le sue formulazioni..

Quello che abbiamo sviluppato, e' partito da uno studio sui Sod e Niacinamide, ormai presente in moltissimo prodotti ( Nioxin, Proguard shampoo ecc )..

Ovvio che la formulazione e' diversa da Nano shampoo, ma le sostanza attive ( Niacinamide-Sod ) , sono presenti..

Io sono stato uno delle prime cavie , assieme a Salus , a provare lo shampoo e il balsamo..( la formulazione non era ancora quella definitiva)

Devo dire che a mio avviso sono prodotti ottimamente riusciti e racchiudono tutto quello che noi cerchiamo e abbiamo sempre voluto....

Di certo non ti posso dire che lo shampoo sviluppato possa far crescere i capelli, ma di certo , come del resto si e' sempre detto per il nano shampoo, puo' essere un ottimo integrante.

Comunque non appena si concludera' questo step, verranno forniti tutti i dettagli e verra' data la possibilita' a un certo numero di persone di provare i prodotti..

Poi ogni consiglio su come migliorare il tutto sara' sempre ben accetto, in quanto lo sviluppo di questi prodotti, verra' fatta su diretta richiesta di voi utenti..

Credo tutto questo possa essere un validissimo aiuto per tutti..

ciauzzzzzzzz wink2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Si , gli studi sono e saranno curati, dai chimici della Omnipharm/Oneida e la collaborazione del SITRI.....

Ovvio che i prezzi saranno competitivi, in quanto uno degli scopi di questi prodotti , e' propio quello di creare un qualcosa alla portata di tutti..

ciauzzzzzzz wink2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Calma calma guyz!!

Anche io non vedo l'ora di spaziare oltre nuovi orizzonti...

Andiamo per gradi, un passo alla volta, e poi svilupperemo ancora qualcosa di nuovo e veramente utile.

L'impresa non è stata facile ed è cominciata qualche mese fa; le nostre idee erano tante, cercare di coniugare il meglio dei migliori prodotti da noi conosciuti;

Ovviamente abbiamo fatto seguire lo sviluppo da un consulente Chimico che lavora da 20 anni nel settore della chimica applicata alla tricologia e che ha contribuito anche alla formulazione, dietro indicazioni di Marliani e del Sitri, di altri validissimi prodotti.

La cosa è stata utilissima anche per far luce su moltissimi ingredienti e sostanze che sono spesso presenti in prodotti che già conosciamo: perchè vengono usati, come possono aiutare la nostra terapia, che effetto hanno sulla struttura esterna del capello e quale sul follicolo e la struttura interna.

Credetemi, un importante passo avanti per noi di Salusmaster!

Anche Dep si sta prodigando per svolgere ricerche approfondite sui principali "agenti di trattamento", tutto indispensabile per le future release dei prodotti e per la formulazione di nuovi prodotti in base alle nuove scoperte.

L'obiettivo è quello di muoversi NON secondo le mode, ma secondo quello che noi riterremo veramente utile, affinandoci strada facendo.

Credo che questo passo contribuirà a rendere Salusmaster un realtà veramente importante ed ancor più utile nello scenario della calvizie in Italia, ed il merito sarà in primo luogo della nostra grande Community e di chiunque darà il suo contributo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salus, se puoi dai un'occhio al mio post realtivo a nuove sostanze quali NIPONONIVEA ecc.. è nella sezione ALTRI PRODOTTI E VARI.

Spero possa essere un contributo valido alla scoperta di nuove sostanze...

grazie

smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Con i risparmi PERSONALI degli ultimi 2 anni!

Io credo in questa iniziativa e credo che possa veramente far fare un salto di qualità a Salusmaster.

Mi sto dedicando a questa realtà sempre più di frequente, coinvolgendo sempre più persone animate dallo stesso entusiasmo e con l'obiettivo comune di creare qualcosa di veramente utile a chi soffre di questo problema e per alcuni di noi questo potrebbe diventare (per me in parte lo è già) un vero e proprio lavoro.

Mi rattristano post come questi da clima dei sospetti... boh. frown.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore nicolo

Ciao xxxxx,

credetemi gli sforzi per mettere in pista questa nuova iniziativa sono molti e ci auguriamo prima di tutto, di poter offrire qualcosa di veramente unico, nè più nè meno di quello che è Salusmaster, "unico e insostituibile" proprio perchè fatto da persone che giorno dopo giorno ci credono sempre di più!!

Grazie a tutti per i messaggi di conforto che ci stimolano ancora di più a concretizzare questo sogno, per chi per natura è scettico, non possimo che ribadire che stiamo facendo le cose al meglio possibile, certo ci vorrà ancora un pò di tempo ma i risultati si vedranno esattamente come è per Salusmaster, che giorno dopo giorno è diventato quello che è anche grazie a voi che state leggendo questo messaggio.

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok raga bando alle polemiche;

rimbocchiamoci le maniche e avanti tutti insieme!

Plastiko compreso wink.gif

conto su di te come su tutti i moderators ed i membri per far crescere questa iniziativa al meglio, come abbiamo sempre cercato di fare anche con le altre cose.

Link al commento
Condividi su altri siti