Vai al contenuto

Il_Drugo

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    47
  • Iscritto

  • Ultima visita

    Mai

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disattivato e non viene mostrato ad altri utenti.

Il_Drugo's Achievements

  1. Il_Drugo

    Febbre del sabato sera

    Heh, un fan club per calvi nati negli anni '80! Stempiatello82, hai ricevuto la mia ultima email?
  2. Marco: idem , come Calvizio. E bel post Matteo.
  3. Il_Drugo

    Febbre del sabato sera

    Come ti capisco Stempiatello (mitico dell'82 come me...). Anche io molte volte non sono uscito per colpa dei capelli. A pensarci bene, ci si rende conto poi che e' una stupidaggine. Purtroppo e' un problema che colpisce duramente sopratutto perche' non riusciamo a riconoscerci, e ci vediamo in qualche modo storpiati di fronte allo specchio. Poi c'e' una mancanza di controllo sul problema, che ci irrita tremendamente, ed il fatto che non e' considerata una "malattia" grave peggiora di molto le cose. Se sei grasso, fai la dieta, esercizi e puoi dimagrire. Se hai un problema di vista, puoi fare un'operazione oggi o anche decidere di portare gli occhiali. Se perdi i capelli, provi con Minox e Fina, e se non funzionano, non puoi fare molto. Purtroppo e' un difetto che non puo' essere paragonato ad altri problemi estetici, li supera tutti, anche perche' la prima cosa che notiamo in un altra persona sono proprio i capelli ed il viso in generale. Dici che hai paura che qualcuno possa chiederti se perdi i capelli: se ti puo' consolare, a me lo chiedono da quando avevo 18 anni, da quasi 3 anni ormai. La prossima volta esci lo stesso, aiuta sempre. Rimanere a casa a vegetare non serve a niente. Ciao, Rick. p.s. Ti mando un private message.
  4. Il_Drugo

    FINALMENTE CURA DEFINITIVA

    Ben detto Stempiatello. Comunque, grazie Marco per le informazioni! Speriamo che sia proprio vero.
  5. Ciao a tutti, stasera stavo leggendo un po' nel sito www.sitri.it e sono arrivato a vedere delle foto di donne anziane colpite da alopecia. La cosa che mi ha impressionato e' che non presentano il solito diradamento diffuso, ma anche delle "stempiature" identiche al tipo maschile. Preso da http://www.sitri.it/atlante/pag.5.htm Ora nella foto c'e' scritto che e' un'androgenetica femminile da trattamento con anabolizzanti. Cosa comporta l'utilizzo di anabolizzanti? Quali ormoni sono influenzati? Perche' accentuano cosi' tanto le "stempiature"? C'e' qualche connessione con il fatto che la Finasteride molto spesso non aiuta nella parte frontale? Qualche medico o esperto potrebbe rispondere? Grazie di tutto, come sempre. Ric
  6. Hmm... dopo tante delusioni... Anche FNS prometteva molto, poi usci' come "cosmetico" e gia' qualcuno iniziava a dubitare sulla sua efficacia, ed infine si e' rivelata proprio una gran bufala. Sono molto ma molto scettico, ma come ha detto kibith, SPERO proprio di sbagliarmi!
  7. Il_Drugo

    Angoscia

    Ah, anche io sono del 1982, e mi sto avvicinando ad un NW3. Mio padre diventò calvo a 25 anni circa, quindi...
  8. Il_Drugo

    A vantaggio dei 20enni!

    Secondo me il discorso non regge, shon. 1. Avete avuto almeno 10 anni in più di noi (forse i più belli?) con lo stesso look, ed anche con i capelli. 2. Siamo "fortunati" perchè va di moda il look rasato e "tribale"? A me onestamente non interessano entrambi, e non li vedo come una "fortuna" per noi poi. Sono sempre del parere che a 30 o 40 anni ci dovrebbe essere un diverso rapporto con la caduta di capelli e con il look in generale. Altrimenti secondo me rischiamo di fare la fine di tutti quelli che a 60 anni ancora portano il codino quando non hanno i capelli, o vorrebbero davvero essere "forever young" come si era detto qualche tempo fa. E' giustissimo curarsi e cercare di miglioarsi secondo me (penso che sia rispettoso per se stessi e per gli altri), ma bisognerebbe tenere sempre in mente che comunque si è in età già "non più giovanissima", o matura, e il rapporto dei valori cambia. Ognuno è libero di essere ciò che vuole ( e per fortuna direi ), ma io la vedo cosi'. Capisco che è traumatizzante anche per voi, però non venite a dire a noi , alopecici 20enni, che siamo fortunati perchè possiamo rasarci e rimanere cosi' per tutta la vita. Cerca di immedesimarti un po'. "... Volete mettere invece avere 20 anni? Stesso look tutto l'anno!..." poi proprio non l'ho capita.
  9. Il_Drugo

    Compleanno

    Auguri!
  10. Il_Drugo

    dermatologo a roma

    Bo', avevo sbagliato sulla data della foto. E' stata scattata 2 anni fa, non 1, la situazione ora è molto ma molto peggiore... Comunque, ancora non ti funge il cellulare?
  11. Il_Drugo

    dermatologo a roma

    Ciao Alf, sono sembrato troppo drastico! Volevo dire che normalmente, chi ha problemi di capelli al vertice ha piu' probabilità di almeno fermare la calvizie o di una ricrescita (anche se minima). Chi ha un arretramento frontale (come il sottoscritto) ha veramente poche armi a disposizione, e dovrebbe ritenersi miracolato se non nota cambiamenti durante i trattamenti. Su di me purtroppo non hanno avuto effetto e la calvizie ha avuto il suo normale svolgimento. Pero' ancora uso fina e minox, giusto come aiuto psicologico, e sperando che in qualche modo rallentino le enormi stempiature.
  12. Il_Drugo

    dermatologo a roma

    Forse forse che ha ragione? Non possiamo (quasi?) fare niente per fermare la calvizie. Ricrescit.... vabbe', avete capito. Possiamo accontentarci di un rallentamento. Per chi ha problemi di capelli al vertice o li perde diffusamente, invece è diverso.
  13. Il_Drugo

    Una serata triste

    Sono stato a Fiesta a Roma ieri sera (evvai, 8 € solo per entrare...),e devo dire che forse per la prima volta non ho pensato troppo ai capelli! Bella serata.
×
×
  • Crea Nuovo...