Vai al contenuto

Fue Per Riduzione Cicatrice Strip

Aragorn

Messaggi raccomandati

Aragorn,

Quello che colpisce è il perfetto stato della zona donatrice.

Qualche medico ha sostenuto che la capacità di cicatrizzazione non è molto buona sul torace e sull'addome il che sconsiglierebbe l'uso di body hair perche potrebbe portare alla formazione di piccoli cheloidi

Da queste immagini sembra invece il contrario, tutto ok.

Avrei quindi tre domande

1) la cicatrizzazione perfetta mostrata dall foto è la normalità oppure il risultato varia molto da paziente a paziente? e se si è una variabile che si puo gestire?

2) Come sta andando la tua zona donatrice dopo il prelievo di BH che ti ha fatto Cole qualche mese fa? sei sul livello di questo paziente?

3) Come è possibile trapiantando un pelo n ottenere le stesse caratteristiche di un capello? c'era un post su HairlossHelp postato qui da Ciccio pochi giorni fa, che diceva che il tempo perche il pelo diventi capello è di 2 anni, ma essendo relativo alla DHI non mi fido completamente

grazie ancora, vedo che hai ripreso a postare con piu frequenza e questo fa tanto piacere a me e agli altri amici del forum.

Brasileiro

Link al commento
Condividi su altri siti

1) la cicatrizzazione perfetta mostrata dalla foto è la normalità oppure il risultato varia molto da paziente a paziente? e se si è una variabile che si puo gestire?

Direi che è la normalità.

Per i pazienti che io ho visto tra cui uno dal vivo oltre me, i risultati di cicatrizzazione sono assolutamente invisibili dopo un paio di mesi.

A mio parere è altamente improbabile che un bisturi da 0,75 mm provochi la formazione di un cheloide, si tratta di un incisione poco più grande di uno spillo.

Nulla vieta di eseguire un test di poche unità come hanno fatto in molti e poi accertati i risultati, procedere dopo qualche mese con una sessione più ampia.

2) Come sta andando la tua zona donatrice dopo il prelievo di BH che ti ha fatto Cole qualche mese fa? sei sul livello di questo paziente?

Meglio, se possibile.

Non riesco a decifrare esattamente dove siano stati eseguiti i prelievi.

Risultanze cicatriziali all'apparenza nulle.

Ho provato anche ad usare la macchina fotografica con il massimo dell'ingrandimento ma niente da fare, nessun segno visibile a tre mesi.

3) Come è possibile trapiantando un pelo n ottenere le stesse caratteristiche di un capello? c'era un post su HairlossHelp postato qui da Ciccio pochi giorni fa, che diceva che il tempo perche il pelo diventi capello è di 2 anni, ma essendo relativo alla DHI non mi fido completamente

Su questo punto conservo molte perplessità.

Non vedo perchè il ciclo pilifero dovrebbe variare in base al posizionamento corporeo.

Anche Woods e Jones, che hanno verificato questo comportamento nella pratica misurando i peli trapiantati dopo alcuni mesi dalla procedura, hanno si verificato una lunghezza molto superiore alla norma ma non hanno addotto nessun razionale su tale fenomeno.

Anche Cole mi è sembrato piuttosto evasivo sull'argomento, mantenendo alcune perplessità.

Permettimi di non prendere una posizione definitiva in tal senso.

Ciao :babbonatale:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari Lettori

E' mia opinione che per un simile problema la Fue sia decisamente la scelta sbagliata.

Esistono tecniche di riduzione alternative di queste cicatrici così larghe, che solo poi possono essere trattate con Fue, una volta ridotte ad una linea più o meno sottile.

L'ideale, come al solito per i pazienti disposti, è un breve ciclo di espansione cutanea, seguito da una sutura senza tensione. Questa tecnica è in grado di ridurre la cicatrice in esame del 90 %.

La Fue mi sembra in questi casi un virtuosismo, i cui risultati saranno comunque modesti poichè nulla limiterà l'evidente lucidità della cute diastasata ed una percentuale di attecchimento superiore al 70% molto difficile.

Non lascerei, in sostanza, che la tecnica "ultima arrivata", soppianti quanto di buono è stato fatto sino ad oggi.

Con un pizzico di sano nazionalismo mi fa piacere sottolineare che tra le scuole di maggiore avanguardia nell'espansione cutanea si è molto distinta la scuola italiana del Prof Azzolini di Parma:

Naturalmente, come sempre, bisognerebbe sentire l'opinione del paziente e del chirurgo e approfondire le cause di questa scelta.

Lo scopo di questo intervento così mostrato, è solo quello di ridurre un po' la visibilità di una cicatrice diastasata glabra, con un taglio di capelli medio (3-5 cm).

Un saluto

Doc

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi/vi domando e mi chiedo:

questo enorme sbrego dietro la testa siamo sicuri che sia stato causato da un intervento di strip( del quale tra l'altro rabbrividisco a vedere i risultati dl dietro visto che non bisogna essere medici chirurghi dermatologi poer vedere che questo tizio e' un Nw 15!!!) oppure e' una cicatrice causate da altro tipo un intervento alla testa piu' serio?

Link al commento
Condividi su altri siti