Vai al contenuto

hedwig

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    116
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    3

Tutti i contenuti di hedwig

  1. Ciao a tutti, ho installato da poco la mia prima protesi e vorrei usare dei tape/colle a forte tenuta (come strongtape, supertape, ultra hold e come colla pegaso supermatt). Ho letto che alcuni di voi come @Dago e @sarodido61 utilizzano prodotti del genere. Come procedete per la rimozione e pulizia? Bagnetto, metodo della carta, ecc? Vi ringrazio
  2. Ciao @Dago, scusami se riprendo questa discussione. Tu come procedi alla rimozione/manutenzione usando tape e colle al alta tenuta? Procedi di bagnetto con remover? Ti ringrazio mille
  3. Ciao Gennaro, come fai manutenzioni usando questi tape forti su pellicola? Bagnetto con remover?
  4. Ciao, anche io vengo dalla Sicilia! Che accorgimenti/prodotti utilizzi per fare durare il più possibile la protesi?
  5. è sempre un piacere leggere questi post.. 20 anni di attività nel forum, wow. Come la stai usando se posso chiedere?
  6. @gennaro2 ho letto sempre un tuo topic sui capelli ricci Seguendo i consigli di tot1 sei riuscito a mantenere sano i capelli ricci? In generale, che pratiche utilizzi e che hai visto funzionare per far mantenere il più possibile la protesi riccia? Io ho una protesi ricci (1.5cm) però a me sinceramente sembrano capelli più ondulati che altro. Avresti una foto per farmi vedere i tuoi? Per capire se ha sbagliato la factory e quindi andrebbe bene riprovare gli 1.5cm
  7. Credimi, sto avendo le stesse sensazioni anche io. Sapere che davanti a noi c'è tanto da fare, è un bel carico da portare sopra le spalle. Ogni problema si risolve con piccoli accorgimenti, un problema per volta. Non sarà super perfetto il lavoro inizialmente, ma lo sarà :))
  8. Da cosa è causata questa angoscia? Comunque anche io sarei curioso di sapere se sia stato così per tutti i primi giorni..
  9. Anche io usavo il toppik! Il senso di angoscia andrà via quando potremmo fare cose che non avremmo mai potuto fare con il toppik ahah Come ogni cosa nuova, ci sarà tanto adattamento a nuove sfide e il bisogno di imparare cose nuove. Il toppik è una salvezza ma anche una brutta comfort zone
  10. Ciao, io ho installato la protesi per la prima volta oggi. Siamo anche coetanei, ho 25 anni :)) Anche se il risultato che ho ottenuto è abbastanza buono, anche io non sono del tutto tranquillo ma credo sia normale. I capelli ci cambiano il viso e il nostro modo di vederci, è un grande cambiamento quello che si fa mettendosi la protesi. Bisogna accettare il fatto di sembrare diversi ai nostri occhi (non è detto che lo siamo per gli altri, mia madre non si è accorta di nulla, per dirti ahah) e il cambiamento, per quanto possa andare bene, fa sempre male. Dobbiamo accettare di non essere uomini d'acciaio e permetterci, dare lo spazio, di non essere al 100% con il morale. Diamoci una tregua dai mille pensieri, passerà tutto :))
  11. Buonasera a tutti, A distanza di 2 anni dal primo post, oggi ho installato la prima protesi. Nei prossimi giorni caricherò tutte le foto. Al momento quello di cui avrei bisogno è di un vostro consiglio, forse anche urgente.. Il calco purtroppo è risultato essere un po' largo, è un problema se nella parte laterale si installa leggermente sopra (parliamo di 0.5cm o meno) dei capelli superstiti? Ovviamente non si nota nulla dato che i capelli e della protesi coprono il tutto. Sarebbe un problema nel momento in cui faccio lo shampoo? C'è il rischio che si scolli tutto? Vi ringrazio
  12. Ciao, hai poi fatto fare la permanente al tuo parrucchiere? Se si, come valuti l'effetto finale, in termini di morbidezza/qualità del capello rispetto alle protesi passate (a quanto ho capito è stato un evento raro il fatto che ti siano sembrate troppo trattate)?
  13. Ciao, grazie per il bel post pieno di informazioni! Hai notato effetti collaterali relativi al RU58841? Purtroppo non è stata studiata molto come molecola e personalmente ho preferito passare oltre.. Interessante la crema, ho visto che hanno la versione anche per i ricci e le formulazioni sono senza alcool. Tu hai riscontrato che ti secca i capelli? Hai fatto delle prove per vedere se non utilizzando prodotti cosmetici la protesi ti dura di più (in termini di colore/qualità)? Ti ringrazio anticipatamente.
  14. Vero, però vedendo le prime foto non sembra che siano moltissimi quindi potrebbe avere senso tagliare. Hai intenzione di portare il front scoperto? Perché la prima e la terza foto sono a front coperto mentre la secondo è scoperto. @zazza Come posso fare a contattarti?
  15. Forse anche abbassare il front? La linea generale che si suggerisce mi sembra che sia quella di piazzare la linea del front a 4 dita dalle sopracciglia.
  16. Non ho capito se con la spatolina vai a ricoprire con precisione ogni "zig-zag" oppure passi su tutta la linea frontale e poi in qualche modo rimuovi l'eccesso. Ti ringrazio
  17. Stendi la colla sulla pellicola o sulla testa?
  18. Intuitively, the liquid form could work better for lace (because of meshes) but who knows
  19. Io uso questo (Revlon Professional UniqOne Classic), sempre come protezione prima del phon e devo dire che il suo lavoro lo fa. Inoltre agisce anche come districante. P.S: ho ancora i miei di capelli quindi prendi tutto con le pinze.
  20. Come prodotto conosco uno della collistar per la protezione colore e raggi UV, solo che non l'ho mai provato con la protesi (non sono ancora portatore, per non molto purtroppo) e costa abbastanza.
  21. Anche io utilizzo il toppik anche se molto meno rispetto a quello che devi usare tu. Il problema nel tuo caso è che le fibre di cheratina rimangono attaccati in superficie e possono risultare forse poco naturali, il passaggio con la protesi suppongo si noterebbe. Un modo per evitare che si noti è quello di usare qualcosa per togliere parzialmente questo effetto è l'utilizzo di una cera/gel o dei cristalli liquidi. Quello che faccio io è la seguente: Di sera, shampoo + risciacquo + maschera + risciacquo Spuma capelli (ho i capelli ricci, in generale ti può dare un po' di volume)+ phono (per poco tempo, fino ad asciugare la spuma) + spray protezione calore (Revlon Professional UniqOne Classic) + phono (fino ad asciugare completamente i capelli) Scalp Shader + toppik Spuma capelli per togliere i residui di toppik da sopra i capelli e agire come fissante (la lacca mi seccava troppo i capelli, tuttavia, ogni tanto la utilizzo). La prima notte riempirai il cuscino di toppik, però teoricamente avrai ridotto di molto l'effetto "pasticcio" sui capelli. Di mattina, il giorno seguente, aggiusta con un po' di toppik se si sono create zone meno "piene" poi io solitamente uso "Collistar Olio Spray Capelli Protezione Colore" che oltre che aiutarmi a unificare il colore e rimuovere parzialmente quel difetto, ammorbidisce di capelli (utile per contrastare gli effetti della lacca) e li protegge dal sole. Sui capelli nel front può aiutare, sul crown penso un po' meno (data la quantità di prodotto e il fatto che la copertura quasi non c'è). Forse ti potrebbe essere utile anche una sorta di fondotinta (Scalp Shader) per il cuoio capelluto, non da volume ma riduce l'utilizzo delle fibre. Io uso questo (su amazon trovi versioni "cinesi", dato che teoricamente ti servirà per poco), costa un po' ma anche se lo uso da più di 2 anni, non sembra finire mai. Il tutto solo per minimizzare il più possibile tra la capigliatura che hai adesso e quella che avrai con la protesi, spero di esserti stato d'aiuto.
  22. hedwig

    Buon Natale !

    Grazie medusa, buon Natale a tutti
  23. A me sembrano dei normalissimi parietali, non tutti hanno il "triangolo".
  24. Teoricamente non dovrebbero rendere il front più naturale?
  25. Quanto è necessario avere lo specchio per guardarsi dietro? È solo per una questione di comodità nelle prime istallazioni o in generale non se ne può fare a meno? Lo prenderò a prescindere comunque, grazie!
×
×
  • Crea Nuovo...