Vai al contenuto

Luca99

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    19
  • Iscritto

  • Ultima visita

Attività Reputazione

  1. Like
    Luca99 ha dato reputazione a zazza in Installazione   
    ATTACCARE: alcuni lo fanno regolarmente (il che vuol dire da 2 volte all'anno a, pochissimi, 1 volta a settimana), altri lo fanno se tu li guidi e altri non lo fanno. 
    TAGLIARE: dubito seriamente che lo facciano! Forse ce ne sarà qualcuno, ma devi telefonare e chiedere e la lista di Medusa non ne ha 10 per città!
    TU però non hai studiato!!! Come scrivo sempre il parrucchiere quasi mai è un "esperto", di protesi ne ha viste poche a meno che non sia un portatore anche lui o non sia uno dei due in Italia che ha tanti clienti portatori. Quindi di sicuro meglio che te la tagli tu con la copia del calco che di sicuro ti sarai fatto (e qui vediamo se hai studiato... ? ) e poi per l'installazione forse puoi farla da un parrucchiere.
  2. Like
    Luca99 ha dato reputazione a zazza in Mi presento   
    Azzz, sempre poca poca densità! Io consiglio 80 e doppio taglio. Colore, non prenderlo scuro che evidenzia le basse densità. Dalla foto sul cell decisamente non mi pare nero
  3. Thanks
    Luca99 ha dato reputazione a Vertos in Mi presento   
    Se hai voglia di aspettare un bel po per una custom devi prenderla di bassa densità e se non vuoi fare un doppio taglio. 
    Se hai invece in mente di passare alla protesi vai di doppio taglio e la stock con un buon parrucchiere andrà benissimo 
  4. Like
    Luca99 ha dato reputazione a fluens in Mi presento   
    Scusami, non avevo fatto caso. Il colore 1 lo potrai  ottenere ordinando un paio di protesi su misura, con tutta la pazienza del caso per l'attesa. 
     Per quanto riguarda le protesi stock ,  da trattare con i prodotti che ti consiglia Brigitte, non so se siano disponibili con un colore del lace che riesca a integrarsi bene  e a scomparire sulla tua cute. In questo senso forse sarebbe preferibile optare per una v loop. La cui base, oltre che sottilissima è trasparente e si adatta ad ogni tipo di carnagione.
     In ogni caso, prova a chiedere a Medusa  di cosa dispone tra le stock.
  5. Thanks
    Luca99 ha dato reputazione a Brigitte in Mi presento   
    Credo che con un semplice balsamo colorante nero (o coloranti in crema semipermanenti) passi facilmente da 1B a 1. Dovrai farlo spesso (tipo ogni 1-2 settimane se vuoi mantenere un bel nero carico) e stare attento a non macchiare la base, il consiglio è applicarlo con un pettine con protesi in testa. 
     
    A me l’ultima lace stock è durata 5 mesi e dismessa solo per passaggio a capello più lungo (e altri dettagli che non c’entrano con la durata). Se fai manutenzione ogni settimana i tape non si spappolano e vengono via con una facilità estrema, meno la colla che resta un po’ nel lace (quindi meglio usarla solo sul front).
  6. Like
    Luca99 ha dato reputazione a fluens in Mi presento   
    Per esperienza, il colore 1B si adatta bene generalmente anche al nero Corvino. Mentre, avendolo avuto per le mani, ti assicuro che il colore 1 è troppo scuro anche per chi ritiene di avere i capelli nerissimi. Fa proprio effetto scarpe di vernice nera da smoking o da matrimonio per intenderci. Troppo innaturale, almeno alle nostre latitudini. Quello sì, che genererebbe un effetto gatto morto. Gatto nero, nello specifico.  il colore 1B è più naturale e garantisce anche riflessi che vivificano e rendono credibile l'insieme.
    Per quanto riguarda la replicazione del tuo Riccio naturale, Ascolta senz'altro il parere dei più esperti del forum alla opinione dei quali mi unisco, consigliandoti di giocare sul doppio taglio estremo. Di modo che non si noti la differenza di ondulazione. Potresti parallelamente procedere anche all'ordine di un paio di protesi su misura, indicando l'ondulazione che preferisci. Così in prossimità dell'inverno potrai far crescere i capelli indigeni, in armonia con la stagione, abbinandoli alla giusta ondulazione anche della protesi. Per ora, invece, il doppio taglio radicale, ti può anche in questo caso venire in soccorso.
    Se nella memoria fotografica di tutti i tuoi conoscenti rimane l'immagine della tua capigliatura riccia, potresti giocare con vari accorgimenti nell'acconciatura, più comunemente detti styling. Gel, creme, cere con i quali accentuare il movimento del capello. E al contempo giustificare una rettifica di ondulazione agli occhi dei memori.
     Inoltre, come ti hanno consigliato, un taglio abbastanza corto attorno ai 7/8 cm dei capelli della protesi dovrebbe aiutare. Troppo corto, però, è sconsigliabile. È più difficile da gestire. Per la tua prima esperienza, bisogna cercare di partire con meno complicazioni possibili. Tuttavia, la pratica che mi ha consigliato mia moglie con il ferro arricciacapelli è di una assoluta banalità, ci si perde una ventina di minuti per conferire un' arricciatura che sui capelli protesici, a differenza di quelli naturali, dura di più.
     
    Ma anche io ti consiglio di concentrarti sull'essenziale. La prima protesi è una grande palestra soprattutto sul fronte decisivo della più appropriata installazione. E di un mondo intero e nuovo di sensazioni e sensibilità la cui grammatica e pratica sono da costruire da zero.
  7. Like
    Luca99 ha dato reputazione a zazza in Mi presento   
    Concordo. Ci saranno casini per mille altri motivi, non complicarti la vita con la permanente e tintura
  8. Thanks
    Luca99 ha dato reputazione a pifevo in Mi presento   
    E allora vai tranquillo con la stock,  senza crearti problemi per il colore , anche perché  la 1/b  va benissimo anche se i tuoi sono neri corvini (1) . Inoltre se  ha un'ondulazione  blanda e non riccia va bene lo stesso .
    Fai in tempo a perfezionarti secondo le  tue esigenze più  avanti, con calma.

    Il passaggio più  delicato da affrontare è dal tuo attuale stato a quando metterai la protesi, non certamente  quando passerai da una blanda ondulazione al riccio come desideri tu.
  9. Thanks
    Luca99 ha dato reputazione a Dago in Mi presento   
    Perché ne ha bisogno subito e prenderà una stock, le stock sono generalmente mosse ma non ricce (quelle attuali) e quindi avrà bisogno di farle la permanente.
  10. Like
    Luca99 ha dato reputazione a fluens in Mi presento   
    Sarebbe comunque opportuno tu avessi una diagnosi dermatologicamente accertata. Se non altro per sapere se soffri di comune Alopecia androgenetica o se, tra le possibilità alternative, ad esempio  non si tratti di Alopecia areata. Dopodiché, dal punto di vista protesico, nella prospettiva del doppio taglio, ai fini concreti cambia poco.
      Ma intervengo, in particolare, sulla questione che hai posto della curvatura  riccia del capello. Anche i miei indigeni sono ricci, con ondulazione 2,5 circa. Dovendo ricorrere a protesi stock, Medusa ce la mette sempre tutta con la pazienza e la perizia che gli sono proprie per cercarmi una protesi che sia almeno leggermente mossa. Ma in generale le standard sono piuttosto lisce. Per ovviare al problema, mi ha consigliato di far fare dal parrucchiere una leggera permanente. Che garantirebbe risultati stabili e definitivi. Non ho ancora tentato l'esperimento. Ma mia moglie mi ha suggerito di utilizzare frattanto un ferro arricciacapelli, che sui capelli protesici riesce effettivamente a imprimere  una curvatura che permane per alcuni giorni. Almeno fino al successivo lavaggio.
    Altrimenti dovresti procedere ad ordinare una protesi su misura, che ti arriverebbe con la arricciatura desiderata. Ma, come ti hanno anticipato i colleghi più esperti del forum, dovresti attendere  almeno 4 o 5 mesi  dall'ordine, data la congiuntura pandemica in cui ancora siamo immersi a livello planetario.
  11. Like
    Luca99 ha dato reputazione a pifevo in Mi presento   
    Tutti i parrucchieri in elenco che hanno dato la disponibilità a Medusa a collaborare per i clienti NHS, hanno pure indicato il loro compenso che é -in media-   intorno ai 30 €.
    Nel caso in cui dovessi trovare autonomamente il barbiere, parti  -come riferimento- con questa cifra.
    Se poi il parrucchiere sotto casa ti spara 300 € ......dagli una pacca sulla spalla e....ridigli in faccia ...?
  12. Haha
    Luca99 ha ricevuto reputazione da pifevo in Mi presento   
    Praticamente ti hanno chiesto il prezzo di un' altra protesi ?
  13. Like
    Luca99 ha dato reputazione a pifevo in Mi presento   
    Abbonati, poi Medusa ti fornirà l'elenco dei parrucchieri della tua zona. 
    Puoi sempre  sondare autonomamente presso i barbieri del tuo quartiere, chiedendogli  chiaramente se se  la sentono di procedere a  taglio e styling.....della protesi.
    Magari sei fortunato,  risolvendo proprio con quello più  vicino a casa tua. 
  14. Like
    Luca99 ha dato reputazione a pifevo in Mi presento   
    Se ti ho consigliato l'opzione 2 é perché é l'unica che esula dall'integrazione con i parietali.  Dovessi pensare all'integrazione con i tuoi parietali,  dovresti prendere una 30% . Sarebbe assurdo,  praticamente una protesi con 4 peli...inutili.

    Tanti giovani normocrinuti con questo taglio sembrano avere un gatto morto in testa . Quindi,  ti ripeto,  puoi permetterti una standard , addirittura bella folta (te lo hanno già suggerito @captain84... e @Vertos, con i quali sono d'accordo). Comunque una 85/90 andrebbe benissimo (...ma anche 100).

    Poi ti devi affidare (passaggio fondamentale) ad un buon barbiere che sappia fare bene il suo mestiere.

    Ogni tanto mi piace  attingere  a questo archivio video, per meglio esplicitare il mio pensiero.
    Guardati questo video di cui al  sottonotato link , per farti unn'idea del "potenziale" risultato ottenibile. I parietali ed il back di questo ragazzo sono paragonabili ai tuoi.

    https://youtu.be/QgRv7PFKdqI

  15. Thanks
    Luca99 ha dato reputazione a captain84 in Mi presento   
    Considerata la tua giovane età e la situazione della tua aga, il doppio taglio netto é l'unica soluzione possibile. 
    Per la densità, se consideri i ragazzi di 20 anni col doppio taglio netto, sembrano avere tutti una protesi densità 150 paradossalmente.  Quindi fattore densità a 20 anni con un taglio del genere, é l'ultimo dei problemi. 
    Il discorso più che altro verte su come vorresti gestire il cambio di immagine. Non so tu che tipo di vita hai, amici, gente che ti circonda.. dovresti "pianificare" bene il cambio drastico d'immagine. 
    Per la semplicità di installazione e manutenzione ti consiglio una pellicola Vloop. 
×
×
  • Crea Nuovo...