Vai al contenuto

Brigitte

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    434
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    32

L'ultima giornata che Brigitte ha vinto risale al 13 Settembre 2024

Brigitte ha ottenuto più reazioni positive in un giorno nei suoi contenuti!

5 Seguaci

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disattivato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. In pratica con alcol… (in realtà sulla cute viene via anche con shampoo e strofinando), credo che su pellicola non sia efficace, soprattutto su pellicola vecchia che è più porosa e assorbente.
  2. Probabilmente da un lato la pellicola è più sottile? Di solito i front nelle pellicole hanno lo spessore più sottile rispetto al resto della protesi, se però tagli troppo il front (es. arretri la linea del front) ti ritrovi con la pellicola un po’ più spessa. Nellultima foto però il front sembra troppo marcato, intendo proprio la densità dei capelli… se sei pratico potresti spinzettare un po’ di capelli della prima linea e poi tagliare la pellicola in maniera irregolare, es dentellato /a zig zag , così si evita il taglio netto e dritto della pellicola.
  3. Brigitte

    All lace?

    Puoi usare alcol isopropilico (miracolo di Luca) da mettere con una pipetta sui tape dal lato capelli e poi togliere i tape. De-adesivizza i tape e vengono via più facilmente che con un remover .
  4. Brigitte

    Aiutatemi

    Io ho iniziato diciamo non bene, con una protesi per me sbagliata e rimediato nel giro di una settimana con l’acquisto lampo di una stock (e mi son dovuta tagliare i capelli corti). Male perché la prima installazione è stata traumatica (ma perché conservo una striscia di capelli miei sul front, il che rende l’installazione un po’ più complicata), ci ho impiegato ore e ore, avrei voluto rasare tutto e pace e amen (…impensabile…). Con gli ordini personalizzati non ho ancora trovato la quadra, quindi ormai son diversi anni che utilizzo stock (primo anno lace, gli ultimi 3 anni uso vloop) e son diventata abbastanza pratica nel adattarle al mio “calco”. All’inizio è strano, hai paura che ti sgamino, che si stacchi, ecc…poi quando hai preso confidenza e sai gestirti te ne dimentichi… Quando però è nuova, magari altri parametri (densità, tipo di base ecc) ritorna un po’ la preoccupazione del nuovo, del diverso…ma tutto gestibilissimo con pazienza e manualità (soprattutto i primi tempi, mai avere i tempi stretti per effettuare manutenzione / installazione … ma potersi prendere tutto il tempo necessario per sistemare gli errori). Come tutte le cose, col tempo ci si prende confidenza, si conoscono pregi e difetti e diventa tutto più facile…. E questo forum è fondamentale per la miriade di informazioni! Per fortuna che esiste!
  5. Brigitte

    Aiutatemi

    La cosa più importante non è riacquisire i tuoi capelli, ma la tua serenità! Hai 23 anni, uno dei periodi più belli della vita! I tuoi capelli hanno il diritto di rovinarti la vita? Assolutamente no! E io ho iniziato a perderli a 16-18 anni, anni di pettinature vincolate (a 30 ho iniziato col toppik) e…molte cose a cui ho rinunciato per “colpa” dei capelli. E sai cosa penso ora? Che son stata una stupida!! Pensa se tu incontrassi oggi il tuo te stesso 40-50enne proveniente dal futuro, cosa pensi ti direbbe a proposito del deprimerti per dei capelli?? Tutti (quasi) siamo passati nella depressione, angoscia, ecc, sennò non saremmo qui, quindi ti capiamo ma devi un po’ risollevarti l’animo! Ricordati che esiste sempre la protesi, hai un’ancora di salvezza! Quindi … rilassati! Non ti sveglierai pelato da oggi a domani, inizia a studiare il forum, se intanto vuoi temporeggiare…io ricordo che mi ero detta che a 40 anni avrei messo la protesi, temporeggiavo perché ne avevo paura, ma iniziavo a informarmi, nel frattempo l’idea di avere un’ancora di salvezza mi tranquillizzava…finché ho capito che il numero 40 era solo un’idea della mia testa e, complici i micidiali lockdown, ho fatto il grande passo prima! Ora mi dico…l’avessi fatto prima! Avrei sicuramente fatto mille esperienze a cui ho rinunciato, e ciò è un po’ triste perché si pensa a un passato perduto che mai più tornerà… in cui abbiamo dato troppa importanza a un dettaglio a cui la maggior parte delle persone poco interessa. Coraggio!
  6. Ma se ti fai crescere i capelli un po’ più lunghi ? Il capello molto corto evidenzia di più la cute, a parità di densità. evita il gel effetto bagnato una spolverata di toppik + eventuale lacca aiuta, ma che sia davvero solo una spolverata! Ma secondo me già se addotti un look con capello più lungo migliori molto! io ho la protesi solo sulla sommità, i miei parietali sono radi e non posso scendere sotto i 4-5 cm di lunghezza del fusto altrimenti mi si vede tutta la cute. In ogni caso per indossare la protesi all’inizio devi farli crescere un po’, anche per coprire la zona tape (il taglio molto corto è a mio avviso riservato agli esperti! non ai novizi), magari scopri ti si nota meno il diradamento. Poi non sei nemmeno castano scuro quasi nero, quindi dovrai anche addentrarti nel mondo magico delle tinte e dei coloranti! (NB: questo non significa che il capello scuro sia esente da ritocchi di colore, ma la tinta castano scuro/nero è abbastanza facile da ottenere, i biondi castani invece hanno molte più sfumature) Io ti direi “ tieniti i tuoi capelli ancora un po’ …” ciao
  7. @Arkosain ciao, io son diversi anni che uso le stock e per fortuna non ho mai avuto problemi di perdita capelli. Magari lo fai già, ma ti ricordo di: - non pettinare energeticamente i capelli quando sono bagnati (districali con le dita e in caso un po’ di balsamo leave-in) - mettere il balsamo solo sulle lunghezze, non sulla “radice” (innesto) del capello. ciao!
  8. Grazie medusa per esserti interessato alla cosa (che a me per fortuna non riguarda ) Lavare poco i capelli è un po’ relativo… io li lavavo poco e hanno iniziato a puzzare (prima di chimico poi di sporco) ora li lavo almeno 2 volte a settimana e stanno molto meglio. Uso, random come mi gira, balsami , olio capelli della garnier, balsami senza risciacquo, narciso di Luca, insomma cerco di finire i mille prodotti aperti, e lavo alla manutenzione (di solito 15 gg) con Olaplex 4C che toglie bene tutti i residui di styling. Secondo me lasciare le protesi in ammollo nei solventi per togliere tape e colla non fa bene alle pellicole. Ipotizzerei anche che qualcuno ha il sebo più aggressivo e che intacca di più la pellicola facendo cedere gli innesti prima.
  9. @skyline @biondino mi spiace, mai usata questa tipologia. Per la verità a pensarci avevo provato ad unire una iniettata e un front di altro tipo (lace?)….solo che il ritaglio della iniettata (ho una protesi piccola) mi incasinava vicino alla mia rosetta naturale e quindi ho lasciato perdere. Anche a me non piace l’effetto mille righe della vloop con capelli scuri, prova evitare una pettinatura schiacciata sulla testa e/o prova un effetto più spettinato o con riga meno regolare.
  10. Brigitte

    Aiuto

    Scusa il ritardo di risposta, mi collego molto poco ultimamente… Quando scartucci un tape ti resta in mano una cartina protettiva (in petalo rosso è la pellicola rossa!), ne metti da parte alcune senza buttarle. Quando devi installare la protesi usi una di queste cartina per ogni tape per fare l’aletta /orecchia ai tape già incollati sulla protesi, le cartine servono a tenere sollevato un lembo per permettere una agevole rimozione delle cartine protettive quando stai installando. Spero sia più chiaro……
  11. @bobone82 perdonami il ritardo di risposta, seguo poco il forum ultimamente causa impegni. Tagliando la pellicola inevitabilmente tagli gli innesti sotto, impossibile -direi- schivarli, soprattutto dove la densità è “normale” (a volte i primi mm di front sono radi e lì forse riesci a zigzagare con le forbici tra gli innesti). I monconi si riescono abbastanza a togliere, ma dove la densità è normale (ipotizzo sui lati dove faresti la stempiatura) gli innesti sono fatti con 2 o 3 capelli quindi qualcuno potrebbe non venir via bene. Comunque si ottiene un risultato buono direi.
  12. Intanto goditi questo splendido risultato! E inizia a prendere confidenza. poi col tempo puoi pensare di tagliare un po’ il front, ti resteranno i monconi dell’innesto che toglierai con una pinzetta uno ad uno, strappandoli… di solito una normale vloop regge lo strappo dell’innesto. Ma penso che questi siano dettagli a cui ci si possa pensare quando si ha già un po’ di confidenza con la protesi. ciao!
  13. Brigitte

    Aiuto

    Forse non si capisce la questione alette sui tape… si scartuccia solo un angolo, si mette una vecchia cartina nell’angolo scartucciato , così poi si usa questo punto scartucciato per togliere tutta la cartina con la protesi già posizionata in testa.
  14. Brigitte

    Aiuto

    La mia prima installazione (in assoluta autonomia) è stata un vero disastro e non ho rasato tutto solo perché sono donna e con un look non così trasgressivo ^_^ ..perciò ci si ingegna e dagli errori (e dai quasi attacchi di panico) si impara molto… Anche a me la tua storia ha fatto un po’ ridere/sorridere, so che a posteriori si sdrammatizza ma sul momento è da…incubo! Non ho consigli da darti sul look, ma semmai una pacca sulla spalla e dirti che sarà tutto in discesa ora! ciao! PS se devi staccare la protesi dalla pelle (sia per riposizionare che per toglierla) puoi usare miracolo anziché remover. Io lo trovo più pratico e “pulito “. PS2: io non scartuccio mai i tape prima del posizionamento della protesi, ma metto le cartine sugli angoli dei tape per fare tipo delle alette, posiziono con l’aiuto di un secondo specchio (i capelli della toppa solo legati con elastico), quando la protesi è centrata inizio a scartucciare un tape per volta - partendo da quelli davanti (ma perché io conservo una striscia di mio front, altrimenti dovrebbe essere più pratico partire dal back) - puoi usare un cerchietto per aiutarti a tenere la protesi ferma.
  15. Io provo a dire la mia sulle semi-manutenzioni (stacca/attacca) -con impianto vloop!. Io, che ho una cute secca, posso farne anche 2 prima di una manutenzione completa, al max metto un po’ di colla nei punti dove non tiene più. Però quoto Zazza che all’inizio per un novizio non è una pratica “agevole”, io riposiziono senza l’uso di cartine protettive dei tape e senza alcol isopropilico (o quel che è….il Miracolo dei Prodotti di Luca), che invece si usano -soprattutto le cartine protettive- durante l’installazione a collanti nuovi, quindi appoggio la protesi con precisione e tieni conto che tape e colla si attaccano anche se appoggi storto… Ci vuole un po’ di mano insomma… A me porta via un 15-20 minuti, ma appunto perché son pratica. Considera che nelle prime manutenzioni (i primi mesi) ci possono volere anche un paio di ore. con lace invece io avevo troppo sbattimento per fare il front (tipo usare stuzzicadenti o pettine di piatto per incollare il lace e non i capelli) quindi pensare di farlo almeno 2 a settimana per me è una gran rottura….non ha senso staccare il lace visto che riesci a lavare anche la cute e al max sistemare il front. Ps avrai una bella ricrescita sotto che “spinge” e ti alza i tape, la semi manutenzione può esserti utile anche per rasare. I primi tempi porta i capelli lunghetti (dai 5 cm in su) così riesci a nascondere meglio gli errori.
×
×
  • Crea Nuovo...