Vai al contenuto

Brigitte

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    443
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    33

L'ultima giornata che Brigitte ha vinto risale al 12 Gennaio

Brigitte ha ottenuto più reazioni positive in un giorno nei suoi contenuti!

5 Seguaci

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disattivato e non viene mostrato ad altri utenti.

Brigitte's Achievements

  1. Riguardo mani in testa... diciamo che una carezza a livello di capelli non dovrebbe comportare alcun rischio di sgamo, se invece si parla di grattini e quindi si tocca la cute c'è il rischio che si sentano gli scalini dei tape (vloop sottile non lo senti neanche con tape petalo rosso, che sottile non è... se non vi è ricrescita che alza i tape...), si potrebbe però sentire molto il rumore di sacchetto che fanno le pellicole (a me pare soprattutto le più sottili tipo appunto vloop), che si sente se la protesi non calza bene sulla testa quindi ci sono dei vuoti oppure, tipo nel mio caso, quando la ricrescita sotto crea uno spazio tra pelle e protesi e toccando quest'ultima fa rumore. Un mio familiare una volta all'improvviso mi ha messo la mano sulla testa, solo appoggiandola con decisione, la mia ricrescita sotto provocava già rumore che si è sentito e lo ha sentito anche questa persona che ha fatto una strana faccia ma non ha chiesto niente (potevo dire che porto le extension corte , tanto mica ne capiscono gli uomini di extension ) Altro rischio è la mano a filo pelle passata sul front, si potrebbe sentire qualcosa se non è incollato bene. Ed è una mossa che un po' fa gelare il sangue! AH AH Concordo che è molto importante essere il più possibile autonomi da subito, per i viaggi potresti anche pensare a tagli di capelli cd. conservativi (almeno mi par si dica così...) quindi front coperto, e portarti colla e tape solo per rinforzare quelli già presenti senza dover staccare tutto. Io che faccio manutenzioni o almeno mezze manutenzioni (cioè stacco, raso, lavo e riattacco senza cambiare i tape) al max ogni 15 gg, ho visto che 14 gg mi dura senza far manutenzione, il mio problema principale è la ricrescita sotto... ma dopo 10 gg è talmente lunga che non mi dà più fastidio (è da capire se i tape si sollevano molto e se sono visibili). PS non installare per la prima volta e poi organizzare una vacanza una settimana dopo... hai bisogno di diversi mesi per prendere confidenza con la protesi
  2. @MarcoM1 ciao, ti vedo molto preparato! Sai dirmi le caratteristiche di Lace front "delicate & sensitive"? in particolare lo spessore e la questione residui .... non trovo info su internet, il retro delle strisce riporta "lace front hold", che sia lo stesso ma in versione tipo ipoallergenica?? Io lo uso, su vloop, arretrato sul front oppure sul front in punti non visibili normalmente (nel resto Petalo rosso, imbattibile nella rimozione). Il delicate & sensitive si rimuove anche a mano tirando un po' e non lascia residui di solito (manutenzione max 15 gg), mi andrebbe bene sapere le sua caratteristiche per avere un parametro di confronto con altri tape. grazie mille Inoltre mi piacerebbe capire cosa comporta per un tape avere il supporto rigido, rete, elastico ecc. Si squagliano diversamente?
  3. Brigitte

    Piena autonomia

    Bravissimo! come ti trovi con la forbice dentata? Io la usavo per tagliare i miei indigeni ma trovo che rovini le punte e sentivo i miei capelli che si “incastravano” tra loro, come se le punte si aprissero (immagino il fusto non venga tranciato in maniera netta) e tra di loro i capelli non scorressero. Sui capelli protesici probabilmente questa sensazione non si sente ma memore di ciò non le ho più usate…
  4. @MarcoM1 ciao, io ho usato lace all’inizio. Dopo 8 mesi passata a vloop e…non mi guardò più indietro ! Considera che io mantengo una sottile linea del mio front quindi devo proprio installare a filo dietro i miei capelli indigeni e bastava un pezzetto di maglia che non si “incastrava” che si vedeva qualcosa di strano. Poi vabbè l’installazione con pellicola la trovo più semplice (non scivola in testa, mantiene la forma non essendo elastica, il front si attacca al volo…) per il tuo caso, oltre a provare ad incollare partendo dal centro poi verso i lati, prova a chiudere il front con colla (magari per il lieve spessore del tape basta un attimo per incresparsi) e chiudi premendo con uno stuzzicadenti, schiacciando solo le maglie del lace e non premendo tutti i capelli. Per sicurezza metti una strisciolina di tape sul front arretrandola di un 5 mm, così se ti si dovesse staccare la colla non ti si apre tutta la cofana! ciao !
  5. @marco60 ciao, scusa se rispondo ora ma mi connetto molto poco… io ce l’ho (presa in periodo di irritazione), esteticamente la trovo simile a ghostbond, idem per la rimozione, solo asciuga più lentamente. La uso ogni tanto. Io comunque ho pelle secca e su di me le colle all’acqua tengono bene.
  6. @zibibbo91 ciao, hai dunque provato la protesi bi-fronte ? ho il tuo stesso “problema “, ma in passato non ho avuto soddisfazioni dai miei esperimenti di ordini personalizzati (ordinavo un mega rettangolo piano, senza curvature, ma tra lace con densità non adatte e che comunque non uso più e una pellicola troppo spessa…sono rimaste semi intatte nel cassetto) e ora che devo fare un ordine sono un po’ pensierosa… inoltre ricorda che la factory mette l’etichetta sul retro, quindi devi anche specificare dove mettere l’etichetta sennò te la piazzano dietro e non puoi certo metterti sulla sommità della testa la protesi ritagliata con l’etichetta… Io credo sto giro farò una protesi “normale”, però fammi sapere se hai concluso qualcosa !
  7. …non siamo costrette a rimanere da nessuna parte… L’unica cosa certa nella vita è la morte. E (qualcuno dice) le tasse. Proprio oggi ricordavo una scena di donne di una certa età che ho invidiato/ammirato: stavano (era al comando una distinta signora) ormeggiando un signor gommone di almeno 10 metri per andarsene tutte assieme a pranzo in un ristorante in laguna. Io da “vecchia” voglio essere così.
  8. @Blackmore com’è finita la storia? Come hanno detto altri, la situazione è molto personale, si legge che la cosa ti ha ferito, non tanto forse per l’oggetto della rivelazione (la protesi) ma per aver spifferato un tuo segreto con l’unico intento di denigrarti e ferirti. Questo per me è brutto. Poi vabbè ho letto veloce un po’ di risposte, i capelli sono scomodi, le donne si truccano, le donne si sciupano…. Che palle, se per noi donne è vietato invecchiare allora per voi uomini è vietato perdere i capelli. Giusto contrappasso.
  9. @Kevinprince ciao, io chiudo il front della vloop con ghostbond. Metto arretrato di circa 8 mm una sottili striscia di Lace Front Hold “Delicate & sensitive “ (sottile e resta trasparente). A protesi installata con tutti i suoi tape, alzo il front e lo fissò con un beccuccio per capelli, spalmo sulla pellicola una piccola quantità di colla, aspetto che diventi trasparente, poi abbasso il front. facilissimo. Io ho pelle secca quindi tiene bene un solo strato, lascio asciugare normalmente, poiché lo strato di colla è sottile si asciuga abbastanza in fretta. Quando faccio lo shampoo evito di lavare troppo il front sennò si scolla e, anche se poi si riappiccica, poi tiene meno.
  10. In pratica con alcol… (in realtà sulla cute viene via anche con shampoo e strofinando), credo che su pellicola non sia efficace, soprattutto su pellicola vecchia che è più porosa e assorbente.
  11. Probabilmente da un lato la pellicola è più sottile? Di solito i front nelle pellicole hanno lo spessore più sottile rispetto al resto della protesi, se però tagli troppo il front (es. arretri la linea del front) ti ritrovi con la pellicola un po’ più spessa. Nellultima foto però il front sembra troppo marcato, intendo proprio la densità dei capelli… se sei pratico potresti spinzettare un po’ di capelli della prima linea e poi tagliare la pellicola in maniera irregolare, es dentellato /a zig zag , così si evita il taglio netto e dritto della pellicola.
  12. Brigitte

    All lace?

    Puoi usare alcol isopropilico (miracolo di Luca) da mettere con una pipetta sui tape dal lato capelli e poi togliere i tape. De-adesivizza i tape e vengono via più facilmente che con un remover .
  13. Brigitte

    Aiutatemi

    Io ho iniziato diciamo non bene, con una protesi per me sbagliata e rimediato nel giro di una settimana con l’acquisto lampo di una stock (e mi son dovuta tagliare i capelli corti). Male perché la prima installazione è stata traumatica (ma perché conservo una striscia di capelli miei sul front, il che rende l’installazione un po’ più complicata), ci ho impiegato ore e ore, avrei voluto rasare tutto e pace e amen (…impensabile…). Con gli ordini personalizzati non ho ancora trovato la quadra, quindi ormai son diversi anni che utilizzo stock (primo anno lace, gli ultimi 3 anni uso vloop) e son diventata abbastanza pratica nel adattarle al mio “calco”. All’inizio è strano, hai paura che ti sgamino, che si stacchi, ecc…poi quando hai preso confidenza e sai gestirti te ne dimentichi… Quando però è nuova, magari altri parametri (densità, tipo di base ecc) ritorna un po’ la preoccupazione del nuovo, del diverso…ma tutto gestibilissimo con pazienza e manualità (soprattutto i primi tempi, mai avere i tempi stretti per effettuare manutenzione / installazione … ma potersi prendere tutto il tempo necessario per sistemare gli errori). Come tutte le cose, col tempo ci si prende confidenza, si conoscono pregi e difetti e diventa tutto più facile…. E questo forum è fondamentale per la miriade di informazioni! Per fortuna che esiste!
  14. Brigitte

    Aiutatemi

    La cosa più importante non è riacquisire i tuoi capelli, ma la tua serenità! Hai 23 anni, uno dei periodi più belli della vita! I tuoi capelli hanno il diritto di rovinarti la vita? Assolutamente no! E io ho iniziato a perderli a 16-18 anni, anni di pettinature vincolate (a 30 ho iniziato col toppik) e…molte cose a cui ho rinunciato per “colpa” dei capelli. E sai cosa penso ora? Che son stata una stupida!! Pensa se tu incontrassi oggi il tuo te stesso 40-50enne proveniente dal futuro, cosa pensi ti direbbe a proposito del deprimerti per dei capelli?? Tutti (quasi) siamo passati nella depressione, angoscia, ecc, sennò non saremmo qui, quindi ti capiamo ma devi un po’ risollevarti l’animo! Ricordati che esiste sempre la protesi, hai un’ancora di salvezza! Quindi … rilassati! Non ti sveglierai pelato da oggi a domani, inizia a studiare il forum, se intanto vuoi temporeggiare…io ricordo che mi ero detta che a 40 anni avrei messo la protesi, temporeggiavo perché ne avevo paura, ma iniziavo a informarmi, nel frattempo l’idea di avere un’ancora di salvezza mi tranquillizzava…finché ho capito che il numero 40 era solo un’idea della mia testa e, complici i micidiali lockdown, ho fatto il grande passo prima! Ora mi dico…l’avessi fatto prima! Avrei sicuramente fatto mille esperienze a cui ho rinunciato, e ciò è un po’ triste perché si pensa a un passato perduto che mai più tornerà… in cui abbiamo dato troppa importanza a un dettaglio a cui la maggior parte delle persone poco interessa. Coraggio!
  15. Ma se ti fai crescere i capelli un po’ più lunghi ? Il capello molto corto evidenzia di più la cute, a parità di densità. evita il gel effetto bagnato una spolverata di toppik + eventuale lacca aiuta, ma che sia davvero solo una spolverata! Ma secondo me già se addotti un look con capello più lungo migliori molto! io ho la protesi solo sulla sommità, i miei parietali sono radi e non posso scendere sotto i 4-5 cm di lunghezza del fusto altrimenti mi si vede tutta la cute. In ogni caso per indossare la protesi all’inizio devi farli crescere un po’, anche per coprire la zona tape (il taglio molto corto è a mio avviso riservato agli esperti! non ai novizi), magari scopri ti si nota meno il diradamento. Poi non sei nemmeno castano scuro quasi nero, quindi dovrai anche addentrarti nel mondo magico delle tinte e dei coloranti! (NB: questo non significa che il capello scuro sia esente da ritocchi di colore, ma la tinta castano scuro/nero è abbastanza facile da ottenere, i biondi castani invece hanno molte più sfumature) Io ti direi “ tieniti i tuoi capelli ancora un po’ …” ciao
×
×
  • Crea Nuovo...