Aggiungo una quota rosa a questa discussione:
innanzi tutto, benvenuta!
Come Nala, ti consiglio di mantenere 1-2 mm di capelli tuoi sulla riga frontale. Ti aiuterà tantissimo a dissimulare eventuali pasticci sul front e conferirá naturalezza in più, all’insieme (la maggior parte delle donne hanno almeno un accenno di peluria/baby hair, sulla zona della fronte e delle tempie).
La tua situazione - a mio avviso - é di facile gestione, perché sei diradata solo sopra, mentre nel resto della testa hai un buon volume e una buona qualità di capelli.
Con la protesi, raggiungerai un volume omogeneo che ti permetterà di acconciare (e anche legare) i capelli, senza che si notino “stacchi” di alcun tipo.
Ti garantisco che é una fortuna, perché io ad esempio sono tutta diradata e - se lego i capelli - devo mettere un kg di toppik sui parietali, per avere una testa presentabile.
Consiglio protesi in lace STANDARD, densità 100. Il ferro di cavallo io non l’ho mai utilizzato, perché temo possa creare un leggero scalino al tatto (correggetemi, se ho detto una fesseria).
rasare l’area può spaventare un po’, ma basta un pizzico di coraggio. Alla fine rinunci a quei pochi capelli che non ti piacciono, per rimpiazzarli con dei bei capelli folti e lucenti ?
il guadagno che ne trarrai in termini di immagine, ne varrà la pena!
in bocca al lupo!