Vai al contenuto

Aragorn

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    843
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Aragorn

  1. Il problema è che prima ne dimostrava sessanta di anni. :lol: Un grosso saluto a Sansone. Ciao :babbonatale:
  2. Aragorn

    Cole Sarà A Roma Il 30 Settembre

    Cos'è, invidia? Questo suo post è ridicolo, e le garantisco che queste sue affermazioni verrano prontamente girate previa traduzione agli interessati. Cessi infine di dare giudizi su PROFESSIONISTI che non possono replicare, lo faccia se lo ritiene opportuno direttamente sui siti ai quali partecipano e in lingua inglese. Le consiglio inoltre di riferirsi al Dr. Cole e non a John, perchè se quest'ultimo la dovesse rincontrare dubito che le consentirebbe tale confidenza. Ciao :babbonatale:
  3. Aragorn

    Dopo Oltre 7 Mesi

    Lascia perdere, ormai è risaputo che questo forum viene utilizzato da procacciatori di affari per alcuni scandalosi chirurghi italiani. Il fatto che non si perda tempo per attaccare periodicamente gli interventi eseguiti oltreoceano e non alcuni tra i pessimi risultati mostrati dai chirurghi italiani ne è una testimonianza. Guarda avanti e si certo dei risultati che otterrai, vedrai che parleranno più delle tante chiacchere da bar di alcuni ciarlatani. In bocca al lupo. Ciao :babbonatale:
  4. Aragorn

    Delusione

    Dico la mia. Per un giudizio finale attenderei almeno ancora un mese, poichè la progressione di crescita dei capelli segue regole strettamente individuali. Rorin, hai utilizzato il minoxidil nel postoperatorio? Ciao :babbonatale:
  5. Aragorn

    Consiglio

    Per capire, quali sarebbero i risultati? Mi pare ci siano foto solo del postoperatorio e i risultati finali potrebbero anche essere scadenti. Ciao :babbonatale:
  6. Aragorn

    Cicatrice

    Dopo un intervento con tecnica strip, non sarà possibile tagliare i capelli cortissimi o a zero poichè le evidenze cicatriziali sarebbero palesi agli occhi degli altri. Ti faccio un esempio: Ti garantisco che gli esiti cicatriziali possono essere anche molto peggiori di quelli mostrati nella foto. Ciao :babbonatale:
  7. Aragorn

    Prima Connessione Al Forum

    Anche se ritoccherei leggermente i numeri di Under sono essenzialmente d'accordo con la sua linea. Inoltre il risultato cicatriziale di un intervento strip è migliore se eseguito in una sola sessione. Quindi non è necessariamente viene soddisfatto l'assioma che due interventi da 2000 u.f. equivalgono ad uno da 4000 u.f. In aggiunta vanno raddoppiati i tempi di convalescenza e gli inestetismi del postoperatorio. La scelta del trapianto, soprattutto quello con tecnica strip, rappresenta un biglietto di sola andata. Scegli bene il tipo di biglietto e il conducente, poichè saranno determinanti per ottenere un risultato estetico soddisfacente. Ciao :babbonatale:
  8. Non so dove la porterà questa sua megalomania, comunque è libero di continuare. Considerando la conoscenza media degli iscritti a questo forum, a mio avviso queste sue affermazioni sono profondamente offensive e in assoluta controtendenza con il pensiero tollerante dei medici americani. Le consiglio di prendere lezioni non solo tecniche ma anche comportamentali dai suoi colleghi oltreoceano. Per fortuna il marketing medico inizia a non pagare più, poichè quello che si richiede ad un professionista non sono le mere promesse ma i risultati. Ciao :babbonatale:
  9. Direi che nel suo caso sarebbe più appropriato un paragone con Teomondo Scrofalo, comunque faccia lei. Vada piano in auto poichè oltre alla sua, lei pone in pericolo anche la vita degli altri. La invito infine a non pubblicizzare questa tipologia di modelli assolutamente deprecabili che per lei saranno leciti, ma per alcuni assolutamente inaccettabili. Ciao :babbonatale:
  10. Vede, se si applica seriamente magari il prossimo anno un posto da infermiere da Hasson & Wong, sotto intercessione dei carovanieri, non glielo toglie nessuno. Mi creda, magari le si aprirà una seria strada professionale e le si accorcerà certamente il naso. :mago: Ciao :babbonatale:
  11. Aragorn

    Mi Aiutate A Capire?

    Credo si tratti di un semplice calcolo matematico, non c'è necessità di essere esperti. In un cmq con ogni capello distante 1 mm il numero dei capelli, o di u.f. con un capello, equivale a 100. In ogni caso avevo postato qualche mese fa un grafico che illustrava la distanza tra i capelli e il numero totale per cmq, forse ti potebbe aiutare a sciogliere alcuni dubbi. Ciao :babbonatale:
  12. Aragorn

    Carovana Fue

    Personalmente la maggior parte dei risultati li ho visti tra il quinto e il sesto mese. Come ben saprai però la ricrescita segue delle regole strettamente personali e quindi direi di attendere due-tre mesi prima di tirare le somme. In bocca al lupo :babbonatale:
  13. Aragorn

    Carovana Fue

    Eccellente, se non il 100% una percentuale prossima. Tra scalp hair e body hair poco meno di 700. Direi di no, nessun problema particolare post trapianto. Da reinfoltire, ma con una densità preesistente non elevatissima (<40 u.f. per cmq.). Ciao :babbonatale:
  14. Aragorn

    Interessante Quesito

    E' parzialmente vero poichè è possibile che una parte del principio attivo non venga assorbita correttamente. Il mio consiglio è quello di utilizzare un rivestimento come ad esempio quello che utilizzano i farmacisti per le capsule galeniche. Corretto. L'umidità può alterare il farmaco. A questo però si può facilmente trovare una soluzione utilizzando un contenitore o rivestendo i frammenti. Non sono d'accordo poichè le assunzioni giornaliere del farmaco con un differenziale del 20% (per eccesso o per difetto) non dovrebbero creare un problema sostanziale agli esiti di una terapia prolungata. L'unico problema può essere il presentarsi talvolta di maggiori effetti collaterali. In linea di principio confermo che l'assunzione di finasteride ad 1 mg è certamente preferibile a quella casalinga derivata dal frazionamento del farmaco per l'ipertrofia prostatica. Questo chiaramente non considerando gli aspetti economici della questione.
  15. Aragorn

    Berlusconi Trapiantato

    Ci avrebbero creduto davvero in pochi. E' evidente cosa c'è di errato in quel trapianto, il posizionamento nell'attaccatura di unità follicolari da più capelli. Ad un occhio allenato è percepibile dalle foto che il ragazzo abbia fatto un trapianto e questo non è certo un fattore positivo. Probabilmente dal vivo la situazione potrebbe essere ancora più imbarazzante. Ho visto molte foto con posizionamenti dilettantistici come questi, ma sicuramente mai da Hasson, Wong e da tutti coloro che rappresentano l'eccellenza in questo campo. Il trapianto del buon Sansone è un esempio di una discreta densità, di una eccellente ricrescita e di un ottimo posizionamento. Vedrai che dopo qualche mese di esperienza anche a te questi dettagli appariranno palesi. Ciao :babbonatale:
  16. Aragorn

    Delusione

    Tanto per fare un poco di chiarezza. Esistono una lunga serie di personaggi famosi e ricchissimi con trapianti scandalosamente mediocri operati in italia. I primi che mi vengono in mente e che ho avuto l'opportunità di vedere dal vivo (alcuni incontrati in aereoporto per puro caso): Zebina Vespa Venditti Baudo Conte (prima che si sottoponesse alla terza o quarta sessione) Ce ne sono altri anche negli States per essere equi e basta vedere i risultati di alcuni attori come Nicholas Cage o Michael Keaton. Aggiungo che la cicatrice nucale di Barrichello era visibile dalla TV, figuratevi dal vivo e che alcuni mi hanno riportato i risultati pessimi di Iuliano. Il denaro rappresenta un vantaggio solo per poter sostenere un intervento. Superato questo ostacolo avere 100 milioni o 100 miliardi di euro non fa alcuna differenza. A meno che non si è medici e quindi forse si è in grado di discriminare chi è, e chi non è, un bravo chirurgo. Il resto sono chiacchere da bar riportate senza alcun riscontro oggettivo. Ciao :babbonatale:
  17. Aragorn

    2 Interventi A Distanza Di Pochi Mesi

    Lo potresti fare se le zone riceventi sono diverse (es. attaccatura per prima sessione, vertice per la seconda). Altrimenti sarà necessario attendere un periodo minimo di 9-12 mesi. Permettimi di avere qualche dubbio sul fatto che dopo una strip che molto difficilmente raggiungerà le 5000 u.f., tu abbia ancora 2000 u.f. da prelevare con la FUE. La safe zone da cui prelevare le unità è in ogni caso la stessa con entrambe le tecniche. Ciao :babbonatale:
  18. Aragorn

    Delusione

    A corredo del mio precedente post: Il post di Cole va comunque integrato dal fatto che personalmente mi ha detto di aver visto una crescita consistente anche dopo i sette mesi in relazione al tempo in cui i capelli trapiantati persistono sullo scalpo prima di cadere e al numero di quelli preesistenti che rendono più ardua l'individuazione di quelli trapiantati dalla nuca. Un fattore importante per ottenere una migliore ricrescità è a mio avviso fornito dal minoxidil, di cui però mi pare tu non faccia uso. La percentuale indicata da Hasson è un poco "marketing oriented" dal momento che è impossibile dire con esattezza la percentuale di u.f. che ricrescono. Gli esiti di un buon trapianto prevedono comunque una ricrescita superiore al 90%. Non ho visibilità di interventi, anche con chirurghi più scadenti, che abbiano comportato una ricrescita uguale a zero e questo dovrebbe essere a tuo favore. Ciao e auguri :babbonatale:
  19. Aragorn

    Delusione

    Purtroppo la ricrescita dei capelli trapiantati segue dei fattori strettamente individuali. Partendo da questa variabile, ti confermo quanto affermato da Hasson ovverò che la crescita in zona vertex si presenta in un numero consistente di pazienti più lentamente rispetto alla front line. Questo dato è confermato dai più eminenti chirurghi (Cole, Feller oltre che Hasson). In linea di principio generalmente il minoxidil viene consigliato per accelerare i risultati dell'intervento e per arrivare prima all'ottenimento dei risultati. Vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare entro due, tre mesi. In bocca al lupo! Ciao :babbonatale:
  20. Per voi ci sono sempre ;) . Quello da te manifestato, è un fenomeno normale dovuto all'effetto lifting causato dal tessuto asportato e alla successiva sutura dei lembi. Tempo qualche mese, vedrai che la cute riacquisterà parte della elasticità originale e non avrai più questa sensazione anomala. Mi raccomando a tutti di non esporsi ai raggi solari, soprattutto in questo periodo, sia in zona ricevente che in zona donatrice. Questo soprattutto per Under che ha i capelli molto corti (lo so Under che sei un veterano ma io te lo ricordo comunque :) ). Ciao e buona convalescenza a tutti :babbonatale:
  21. Aragorn

    Il Ritorno Della Carovana.

    Non ne sarei così sicuro, dimentichi quelle che hai perso con la testata dopo l'intervento :) . Pinko potrebbe contestare, quindi chiedo ufficialmente la conta manuale di ognuna delle u.f. trapiantate :lol: . Ciao :babbonatale:
  22. Sottoscrivo quanto detto dall'Admin. Credo che fare sterile polemica su un progetto non ancora portato a compimento, sia poco costruttivo. Ritengo sia più utile dare fiducia a due xxxxx molto apprezzati dalla comunità e poi giudicare, anche negativamente se lo riterremo utile. Personalmente mi sento di scommettere 100 u.f. su Geronimo e Brasileiro ;) . Ciao e buon lavoro :babbonatale:
  23. Aragorn

    News From Vancouver

    Mah, che i presunti esperti paghino una quota all'amministratore per esercitare impropriamente il ruolo di moderatore non è più un mistero. Altrettanto si può affermare che la maggior parte dei vecchi iscritti non posta più per la mancanza di obiettività e per la direzione presa dal forum. Alcuni utenti mi avevano contattato in privato per trovare delle alternative valide dove discutere liberamente senza incorrere in censura, ma purtroppo non sono un tecnico e non posso aiutarli a tal fine. E' chiaro che nel lungo periodo questa situazione diverrà controproducente per chi gestisce forum e shop, ma forse allora sarà troppo tardi. Delle sanzioni personalmente non me ne interesso, sono convinto che chi si macchia di atti di disonestà come quelli più volte segnalati solo per un tornaconto economico non sia degno di alcuna considerazione e commento. L'atto banditesco di quest'oggi e i relativi commenti di chi tira i fili della baracca ne sono lampanti esempi. Ciao :babbonatale:
  24. Aragorn

    News From Vancouver

    Incredibile, il primo post ottimistico di Under da alcuni anni. :lol: Comincio a pensare che ci sia qualcosa di magico negli studi di H&W. Davvero complimenti a te, Under, e agli amici della carovana che a seguire si sottoporranno all'intervento. Ciao :babbonatale:
  25. No, grazie. Ne abbiamo già abbastanza di medici incapaci che fanno danni in questo settore, perchè vuoi aggiungerne un altro? :) Personalmente poi è una pratica troppo oziosa ed è forse la specialità che in chirurgia plastica rende i peggiori risultati estetici al paziente (e se fatta con serietà anche i peggiori risultati economici al chirurgo, rispetto alle altre). Mi avessi offerto magari di fare il calciatore con tanto di velina al seguito, forse avrei accettato :lol: . Ciao :babbonatale:
×
×
  • Crea Nuovo...