Vai al contenuto

vale83

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    31
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di vale83

  1. guarda che non si può guarire dall'alopecia androgenetica .... quindi o a tua cugina è successo un miracolo (beata lei) oppure è riuscita solo a tamponare il problema.
  2. se vuoi fare una domanda al dott. Gigli vai nella sezione chiedi all'esperto....altrimenti qui non ti risponderà mai
  3. vale83

    X il dott. Gigli

    ciao. guarda che hai sbagliato sezione .devi postare la tua domanda nella sez. chiedi all'esperto e lì sicuramente il dott. Gigli ti risponderà.
  4. vale83

    alopeca androgenetica...

    Dall'alopecia androgenetica non si guarisce purtroppo
  5. Ciao Margherita. Se vuoi avere informazioni sulle protesi o qualunque chiarimento ti conviene andare nella sezione apposita del forum (protesi e reinfoltimenti non chirurgici). ci sono anche altre donne che le portano e quindi puoi chiedere a loro.
  6. vale83

    Piacere,sono Gianni

    usa sebiprox è uno shampoo buono contro la dermatite . inizialmente per togliere le croste fatti prescrivere dal dermatologo una lozione a base di zolfo e acido salicilico.
  7. La fina presa in età fertile causa malformazioni al feto se rimani incinta.per questo la puoi prendere solo in menopausa (a meno che decidi di non avere bambini)
  8. ciao. da quello che ho letto ti posso dire che il minoxidil è usato anche per la terapia dell'effluvium (oltre che per la calvizie vera e propria) in quanto ha la capacità di far sì che i follicoli in fase telogen entrino nuovamente in fase anagen. Quindi ti dovrebbe portare benefici sia che tu abbia AA o effluvium. fai bene a controllare i livelli ormonali ; in ogni caso nenche controllando questi puoi avere la certezza di non avere AGA visto che molte donne affette da AGA hanno i valori ormonali normali.
  9. vale83

    diradamento

    Ciao. Allora prima di farti prendere dalla disperazione ti consiglio di fare una visita da un buon dermatologo esperto in capelli (se guardi nel sito del SITRI troverai quello più vicino a dove risiedi). il dermatologo sicuramente ti farà fare per prima cosa gli esami del sangue per accertare la presenza o meno di carenze nutrizionali e poi valuterà se hai un effluvio da stress o carenze nutrizionali oppure un defluvio androgenetico. se non sai che cosa ha causato la tua caduta è inutile ed è a mio avviso una perdita di tempo fare una cura a caso. :fiorellino: per quanto riguarda la crescina , è solo un cosmetico. Per cui sia nel caso in cui la tua caduta sia causata da carenze nutrizionali o da defluvio androgenetico non ti servirà a niente. <_<
  10. vale83

    NEW ENTRY-problemi diradamento-

    ma scusa la cura a base di etililestradiolo e androcur non la prescrivono a chi ha problemi ormonali? L'androcur è un antiandrogeno e penso che si dia se si ipotizza che la causa della perdita dei capelli siano gli androgeni. secondo me la dieta ha solo indebolito i tuoi capelli. altrimenti una volta smessa la dieta a lungo andare i capelli ti sarebbero dovuti ricrescere. Il tuo diradamento è troppo localizzato nella zona frontale (almeno da quelo che si vede in foto). Quindi per me ciò che ti ha causato il diradamento è qualcos'altro.
  11. vale83

    NEW ENTRY-problemi diradamento-

    ciao. anche io sono una ragazza ed ho un diradamento come il tuo(sembra di vedermi , anche se il mio è più accentuato).anche a me si è manifestato dopo una dieta (ma non drastica). penso che se il minoxidil ti ha dato buoni risultati il tuo problema non sia un telogen effluvium. ma hai per caso(scusa se sono indiscreta) problemi alle ovaie cioè ovaio micropolicistico? per quanto riguarda il trapianto penso che ti convenga aspettare , sei ancora troppo giovane e non si sa mai come evolve la situazione.
  12. vale83

    ma si vede??

    no, non è capibile. E' comprensibile uno che si lamenta perchè nonostante le cure non vede i risultati attesi,uno che ormai ha perso tutti i capelli nonostante le cure, non uno che i risultati li ha ottenuti ma teme che siano troppo evidenti .dai non scherziamo.... La gente al massimo ti darà qualche anno in meno, non ti prenderà di sicuro per il c... perchè hai i capelli folti.
  13. vale83

    ma si vede??

    scusa , ma anche se gli altri notassero un infoltimento o ispessimento dei tuoi capelli che problema ci sarebbe? :huh: anzi, dovresti essere contento ,visto che se altre persone lo notano vuol dire che stai avendo buoni risultati. :okboy:
  14. vale83

    Finasteride un'amara illusione

    Perchè invece di essere categorica ( "le protesi non le metto" ), non provi a guardare le foto nella sezione protesi dei xxxxx protesizzati . sono sicura che cambieresti idea. poi certo sei tu che devi decidere. ma piuttosto che piangermi addosso perchè non ho più capelli , io preferirei indossare una protesi, poi fai tu.
  15. vale83

    Finasteride un'amara illusione

    Ciao. capisco la tua disperazione e frustrazione perchè perdo i capelli anch'io ed ho solo 24 anni( anche se la Diane ha bloccato la caduta). Però se neanche la finasteride ti sta facendo effetto perchè non valuti possibilità di indossare una protesi prima di spararti. <_< La protesi ti farebbe riacquistare l'estetica perduta e sono sicura che saresti più felice. :fiorellino:
  16. vale83

    Risultati MINOX 5%

    si hai ragione passano gli anni, si tentano tutte le cure consigliate dai dermatologi, il problema non si risolve e anzi peggiora. a causa di questa problema ho sviluppato una tale rabbia in corpo che me la prendo anche con chi non c'entra niente. Mah non possiamo fare altro che aspettare e sperare.se non va come dovrebbe, male che vada come ultima possibilità ricorriamo alle protesi. ciao.
  17. vale83

    Risultati MINOX 5%

    Per quanto riguarda il minox, tu lo stai usando alla % del 5. bè non è così bassa, è quella che usano gli uomini affetti da AGA mentre alle donne è consigliato minox al 2 %. personalmente io usa minox al 2% ma se vedo che non ottengo risultati passerò anch'io a quella più alta. Se vedo che ottengo buoni risultati continuo per quella strada. Ormai mi sono stufata delle caz.... che dicono i dermatologi e ho deciso di fare un pò di testa mia per la cura. Ne ho consultato diversi e ognuno mi racconta la sua storiella. :diavoletto: Non prendere come oro colato quello che ti dice la tua dermatologa anche perchè questi medici spesso e volentieri si sbagliano. <_< stai attenta e prosegui con la cura che ti sta dando i maggiori miglioramenti.
  18. vale83

    Risultati MINOX 5%

    A me sembra strano che l'ovaio policistico non comporti problemi ai capelli. <_< Questo perchè conosco altre ragazze che hanno questo problema associato alla caduta dei capelli proprio nella zona frontale. Io non ho stempiatura. Il diradamento è concentrato proprio sopra la fronte (tipo il diradamento maschile da AGA).Chiaramente conservo l'hair line. Se faccio la riga al centro però noto che si è creato proprio un solco in cui mancano i capelli.Anch'io quando vedo Dede mi riconosco un pò nel suo tipo di diradamento. Vediamo anche per me a che risultati porta il minox.Speriamo bene. :unsure:
  19. vale83

    Risultati MINOX 5%

    ciao.io ho una situazione molto simile alla tua cioè anche io ho l'ovaio micropolicistico,esami ormonali regolari e anche io perdevo i capelli in maniera copiosa. ho ricevuto dai vari dermatologi ,dai quali sono andata, pareri discordanti.Comunque per la maggior parte di essi non era affatto alopecia androgenetica ma caduta da stress. io su questo ci ho sempre creduto molto poco in quanto ho un diradamento che si concentra sulla zona frontale e non in alre zone.allora mi sono fatta prescrivere dal medico la Diane e ho avuto un arresto completo della caduta dei capelli e un loro complessivo miglioramento. Se smetto di prendere questa pillola tutto torna come prima e quindi i capelli ricominciano a cadere. Da poco ho iniziato ad applicare anche minoxidil. ma io mi chiedo come hanno fatto a diagnosticarti un telogen effluvium cronico se la Diane ti ha arrestato la caduta dei capelli (e questo sicuramente grazie al ciproterone acetato) e se il minox (che fa ricrescere i capelli solo in caso di alopecia androgenetica) ti ha dato risultati?
  20. Ciao. a me la dermatologa quando mi ha dato la cura per l'alopecia androgenetica, oltre a minoxidil ecc mi ha prescritto anche fluimucil in compresse. In un sito ho trovato che: " l'assunzione di acetilcisteina non ha effetti sulla calvizie androgenetica ma può essere utile in particolari tipi di calvizie con problemi di cheratinizzazione, ovvero che danno problemi per la formazione del fusto vero e proprio del capello.E questo perchè dall'ossidazione della cisteina deriva la cistina,che è indispensabile per il processo di cheratinizzazione." e poi che: "Usato topicamente prima, dopo o assieme al minoxidil, sembra potenzi l'effetto del minoxidil stesso in quanto genera nitrosotioli che , rilasciando NO, manterrebbero attivo il processo di aromatizzazione nei follicoli. In numerosi newsgroups americani utilizzatori di NAC associato al minoxidil o assunto per via orale hanno raccontato di aver avuto risultati eccezionali. il NAC aumenterebbe anche i livelli di nitrossidi nel corpo se assunto per via orale. In definitiva, la n-acetil-cisteina è un antiossidante potente, poco costoso, pluripotente e scientificamente valido che può far parte del supplemento quotidiano di tutti coloro che vogliono ridurre lo stress ossidativo associato all’invecchiamento, e quindi di una certa utilità anche nella cura della calvizie."
  21. vale83

    info

    io ti consiglierei di continuare a comprare minoxidil industriale se vuoi avere risultati .in un articolo scritto da 2 dott.sse (prof.ssa Antonella Tosti e della dott.ssa Michela Storace Clinica Dermatologica, Univ. di Bologna )ho trovato questo: "Va sottolineato che il minoxidil e' un principio attivo delicato, che si inattiva facilmente se introdotto in lozioni artigianali che contengono altri principi attivi. Non si dovrebbe mai quindi associare il minoxidil ad altri preparati anticaduta nella stessa lozione; si rischia in questo modo di non avere alcun effetto benefico. " :unsure:
  22. vale83

    Xfav Un opinione

    Ciao.il fatto che il padre e la madre di questa ragazza siano capelloni non significa che lei non potrebbe avere un alopecia androgenetica ( infatti questo è il mio caso,io ho l'alopecia androgenetica e i miei genitori hanno tanti capelli) :diavoletto: .Comunque in genere nelle donne l'alopecia androgenetica si manifesta proprio con il diradamento della riga (io non posso più fare la riga al centro).quindi non so se la ragazza in questione abbia sempre avuto la riga larga ma se non fosse così c'è sicuramente qualcosa che non va.ad es potrebbe avere ovaio micropolicistico (come me) che causa eccesso di ormoni androgeni e di conseguenza alopecia androgenetica. <_<
  23. anch'io ho guardato quel sito e ho visto che per le protesi utilizzano varie basi tra cui anche il lace.in piu fanno anche il taglio alle protesi e questo mi pare un vantaggio.mentre le protesi che ordini dal sito non hanno il taglio fatto.
  24. vale83

    quale pillola?

    Secondo me la migliore di tutte è la Diane .io ho iniziato a prenderla e mi ha arrestato completamente la caduta. Ho provato anche la pillola yasmin ma per i capelli non fa nulla(cadevano e hanno continuato a cadere).anche a me all'inizio ha dato problemi(ritenzione idrica soprattutto) ma dopo alcuni mesi si sono molto attenuati.
×
×
  • Crea Nuovo...