Vai al contenuto

vale83

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    31
  • Iscritto

  • Ultima visita

vale83's Achievements

  1. guarda che non si può guarire dall'alopecia androgenetica .... quindi o a tua cugina è successo un miracolo (beata lei) oppure è riuscita solo a tamponare il problema.
  2. se vuoi fare una domanda al dott. Gigli vai nella sezione chiedi all'esperto....altrimenti qui non ti risponderà mai
  3. vale83

    X il dott. Gigli

    ciao. guarda che hai sbagliato sezione .devi postare la tua domanda nella sez. chiedi all'esperto e lì sicuramente il dott. Gigli ti risponderà.
  4. vale83

    alopeca androgenetica...

    Dall'alopecia androgenetica non si guarisce purtroppo
  5. Ciao Margherita. Se vuoi avere informazioni sulle protesi o qualunque chiarimento ti conviene andare nella sezione apposita del forum (protesi e reinfoltimenti non chirurgici). ci sono anche altre donne che le portano e quindi puoi chiedere a loro.
  6. vale83

    Piacere,sono Gianni

    usa sebiprox è uno shampoo buono contro la dermatite . inizialmente per togliere le croste fatti prescrivere dal dermatologo una lozione a base di zolfo e acido salicilico.
  7. La fina presa in età fertile causa malformazioni al feto se rimani incinta.per questo la puoi prendere solo in menopausa (a meno che decidi di non avere bambini)
  8. ciao. da quello che ho letto ti posso dire che il minoxidil è usato anche per la terapia dell'effluvium (oltre che per la calvizie vera e propria) in quanto ha la capacità di far sì che i follicoli in fase telogen entrino nuovamente in fase anagen. Quindi ti dovrebbe portare benefici sia che tu abbia AA o effluvium. fai bene a controllare i livelli ormonali ; in ogni caso nenche controllando questi puoi avere la certezza di non avere AGA visto che molte donne affette da AGA hanno i valori ormonali normali.
  9. vale83

    diradamento

    Ciao. Allora prima di farti prendere dalla disperazione ti consiglio di fare una visita da un buon dermatologo esperto in capelli (se guardi nel sito del SITRI troverai quello più vicino a dove risiedi). il dermatologo sicuramente ti farà fare per prima cosa gli esami del sangue per accertare la presenza o meno di carenze nutrizionali e poi valuterà se hai un effluvio da stress o carenze nutrizionali oppure un defluvio androgenetico. se non sai che cosa ha causato la tua caduta è inutile ed è a mio avviso una perdita di tempo fare una cura a caso. :fiorellino: per quanto riguarda la crescina , è solo un cosmetico. Per cui sia nel caso in cui la tua caduta sia causata da carenze nutrizionali o da defluvio androgenetico non ti servirà a niente. <_<
  10. vale83

    NEW ENTRY-problemi diradamento-

    ma scusa la cura a base di etililestradiolo e androcur non la prescrivono a chi ha problemi ormonali? L'androcur è un antiandrogeno e penso che si dia se si ipotizza che la causa della perdita dei capelli siano gli androgeni. secondo me la dieta ha solo indebolito i tuoi capelli. altrimenti una volta smessa la dieta a lungo andare i capelli ti sarebbero dovuti ricrescere. Il tuo diradamento è troppo localizzato nella zona frontale (almeno da quelo che si vede in foto). Quindi per me ciò che ti ha causato il diradamento è qualcos'altro.
  11. vale83

    NEW ENTRY-problemi diradamento-

    ciao. anche io sono una ragazza ed ho un diradamento come il tuo(sembra di vedermi , anche se il mio è più accentuato).anche a me si è manifestato dopo una dieta (ma non drastica). penso che se il minoxidil ti ha dato buoni risultati il tuo problema non sia un telogen effluvium. ma hai per caso(scusa se sono indiscreta) problemi alle ovaie cioè ovaio micropolicistico? per quanto riguarda il trapianto penso che ti convenga aspettare , sei ancora troppo giovane e non si sa mai come evolve la situazione.
  12. vale83

    ma si vede??

    no, non è capibile. E' comprensibile uno che si lamenta perchè nonostante le cure non vede i risultati attesi,uno che ormai ha perso tutti i capelli nonostante le cure, non uno che i risultati li ha ottenuti ma teme che siano troppo evidenti .dai non scherziamo.... La gente al massimo ti darà qualche anno in meno, non ti prenderà di sicuro per il c... perchè hai i capelli folti.
  13. vale83

    ma si vede??

    scusa , ma anche se gli altri notassero un infoltimento o ispessimento dei tuoi capelli che problema ci sarebbe? :huh: anzi, dovresti essere contento ,visto che se altre persone lo notano vuol dire che stai avendo buoni risultati. :okboy:
  14. vale83

    Finasteride un'amara illusione

    Perchè invece di essere categorica ( "le protesi non le metto" ), non provi a guardare le foto nella sezione protesi dei xxxxx protesizzati . sono sicura che cambieresti idea. poi certo sei tu che devi decidere. ma piuttosto che piangermi addosso perchè non ho più capelli , io preferirei indossare una protesi, poi fai tu.
  15. vale83

    Finasteride un'amara illusione

    Ciao. capisco la tua disperazione e frustrazione perchè perdo i capelli anch'io ed ho solo 24 anni( anche se la Diane ha bloccato la caduta). Però se neanche la finasteride ti sta facendo effetto perchè non valuti possibilità di indossare una protesi prima di spararti. <_< La protesi ti farebbe riacquistare l'estetica perduta e sono sicura che saresti più felice. :fiorellino:
×
×
  • Crea Nuovo...