Vai al contenuto

brunilde

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    36
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su brunilde

  • Compleanno 02/09/1959

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  • ICQ
    0

Profile Information

  • Località
    mila

brunilde's Achievements

  1. Devo precisare che sono una donna! Nel 2007 mi iscrissi in questo Forum. Perdevo i capelli dall'età di 20anni ed in qualche modo Revivogen shampoo associato a Proscar - che ho conosciuto tramite questo Forum - mi ha aiutato un pò a risolvere la drammatica caduta. A me dopo qualche mese Revivogen shampoo seccava troppo i capelli, quindi l'ho passato al marito che soffre di alopecia androgenetica (lui ha sempre sostenuto di fregarsene). Secondo me, le "piume" che aveva in testa hanno preso più consistenza, ossia il fusto dei capelli si è inspessito.
  2. brunilde

    Finasteride un'amara illusione

    Grazie a tutti per le vostre risposte. Non sono più entrata nel forum perchè avevo altri problemi e sinceramente mi vergognavo un pò dello "sfogo". I capelli mi cadono molto meno d'inverno ed entrerò nella sezione protesi per farmi un'idea. Perdonate ancora la mia reazione esasperata, un saluto a tutti.
  3. brunilde

    Lassativi e caduta capelli

    In seguito a questi pasticci col mio corpo mi sparirono le mestruazioni dai 19 ai 21 anni, quando mi ritornarono le mestruazioni, dopo un esame del sangue che riscontrò una forte mancanza di ferro nel sangue - che curai blandamente - cominciò la caduta dei capelli pressochè ininterrotta fino ad ora. Un pò di scombussolamento ormonale deve avermelo prodotto quel biennio senza mestruazioni. Non tanto da impedire una gravidanza a 30 anni, conclusa alla terza settimana per un aborto spontaneo, ed un'altra a 31. Ho un figlio di 18 anni. Mi bombardarono di ferro in gravidanza che però mi alterò le transaminasi. Gli esami del sangue che feci nel 2005 erano regolari a parte un rialzo del colesterolo. Che esami del sangue devo fare per vedere che non ci siano valori alterati che mi fanno cadere i capelli in primavera ed in estate? La liquirizia composta non la devo assumere mai più o è irrilevante. Grazie.
  4. Buongiorno, volevo chiedere al Dott.Gigli, se l'uso protratto di lassativi (naturali, nel mio caso liquirizia composta) possa aver prodotto nell'organismo uno stato di debilitazione che ha portato alla caduta copiosa dei capelli. Quando ero molto giovane ne abusavo ed in effetti fu allora che cominciai a perdere i capelli. Quando smisi di assumere spesso liquirizia composta (per una forma di stitichezza, ma soprattutto l'assumevo per dimagrire, insieme ad una dieta ferrea, intervallata da abbuffate in cui mi procuravo il vomito e regolare esercizio fisico) non soffrivo più di stitichezza ma cominciai a perdere i capelli. Anche nel tempo - ora ho 49 anni - assumevo sempre il suddetto lassativo quando non ero regolare d'intestino. Potrebbe la liquirizia composta avermi procurato l'anemia (che mi procurò) che mal curata nel tempo aver provocato questo indebolimento a livello del cuoio capelluto? L'anno scorso in autunno iniziai a prendere finasteride (sono in menopausa da quasi 5 anni) spezzata in 4 parti e la caduta drammatica (peggiorata dall'estate - periodo veramente sfavorevole per la mia caduta di capelli - e da una TOS che peraltro sospesi, perchè mi procurava crampi alle gambe e depressione) si arrestò quasi immediatamente. Acquistai anche 3 flaconi di Revivogen shampoo, che però dopo un pò sospesi perchè mi seccava troppo i capelli (lo usa il marito, lui sicuramente con AGA). In autunno i capelli cadono normalmente (circa trentina al giorno, cinquantina con lo shampoo). Ho una non evidente Stempiatura sul lato sinistro e poco sul lato destro. Proscar assunto per 8 mesi l'ho sospeso perchè i capelli cadevano comunque e perchè mi ha fatto mettere su un paio di chiletti. La ringrazio anticipatamente per la risposta e cordialmente La saluto.
  5. brunilde

    melatonina

    La melatonina Gold è ottima per il sonno ed anche per i capelli
  6. Buonasera a tutte signore e signorine, la sottoscritta con la fina presa alla bisogna non perde più i capelli. Aggiungo 2 pastigli di lievito di birra in tre dita di acqua calda le lascio sciogliere e mi faccio l'ultimo risciacquo dello shampoo. Su di me funziona! Ciao a tutte.
  7. Grazie, per la risposta. Scusa, ma la Folina fa ingrassare? La mia dieta è ricca di frutta e verdura ma sinceramente le frattaglie mi hanno sempre fatto un pò schifo, soprattutto da preparare. Lo sò che dovrei andare da un dermatologo; tantissimi anni fà, quando avevo circa 20 anni ebbi un grave problema di secchezza cutanea accompagnato da forte prurito. Bè, avrò consultato almeno 5 dermatologi privati che non ci capirono niente. Fu una dermatologa del S.S.N. che individuò il problema e mi diede la giusta cura. Chissa perchè da allora ho perso un pò di fiducia nella categoria. Se ritorneranno a cadere, drammaticamente, non esiterò a rivolgermi ad un tricologo, possibilmente vicino a Monza, anzi, ne conosci qualcuno? Grazie, ciao.
  8. Credo di avere un effluvio cronico, perchè i capelli mi ricrescono e, a parte una leggera stempiatura non ho buchi privi di capelli in testa. Sarei interessata all'Idrocortisone cos'è, dove lo trovo e ci vuole la prescrizione medica? Grazie, Ciao.
  9. Ciao, anch'io soffro d'insonnia ed un valido aiuto ed alternativa ai sonniferi l'ho trovato con Melatonina Gold, in farmacia. Ciao
  10. Francamente, non ho ancora capito come si cura l'effluvio! Sono 28 anni di tentativi falliti con integratori di ferro, etc., lieviti e Bioscalin di tutti i tipi. L'unica cosa che mi ha fatto bene, seppure per un periodo limitato (6 mesi) è stata la finasteride. Quindi non sarei così sicura che si tratti di effluvio. Adesso l'ho sospesa per mandare giù quel paio di kiletti (che ho già quasi perso). A settembre la riprendo. Sai che differenza c'è tra Proscar e Finasteride Teva spezzata sempre in 4 parti? Ciao
  11. Cara Milou, io ho cominciato a perdere capelli a 20 anni (ne ho 49). Tu, forse ti rendi conto dello stress che ho subito per lunghi inesorabili 28 anni. L'anno scorso ho scoperto salusmaster, Revivogen shampoo e Finasteride, il Minoxidil o equivalenti non li metterò mai in testa! Se sei in menopausa e te ne freghi, eventualmente, di mettere su 2/3 kiletti ti consiglio Proscar spezzato in 4 e Revivogen shampoo. A me dopo un mesetto d'uso Revivogen (ottimo) ha seccato troppo i capelli ma ho il marito che ha i capelli come piume (quindi lui, si che ha sicuramente l'AgA). Ciao
  12. Caro RunDLL ebbene si (scoperta), me la sono autoprescritta! Venivo, comunque, da tentativi - falliti - di TOS. L'ultima in particolare che risale a settembre 2007, mi fece perdere i capelli, decisamente a mazzi! Quindi, sinceramente, non avevo altri soldi da spendere anche per il dermatologo/tricologo e allora ho cominciato nell'ottobre 2007 con Revivogen shampoo (ottimo per il marito, lui ha sicuramente l'AGA) ne ho acquistati 3 flaconi. Una settimana dopo ho letto della Fina e me la sono fatta prescrivere dal mio medico - Proscar - pagando il costo intero del generico - chiaramente - Ti assicuro che su di me non ha assortito nessun effetto placebo! Proscar spezzato in 4 mi ha quasi immediatamente bloccato la caduta di capelli notevole (sempre persi i capelli dai 20 anni in su, mi riscrescevano, si, ma io sto male con i capelli corti e non sopportavo l'idea di avere 4 peli in testa!) quindi ho continuato sino a 15 gg. fà, xchè la menopausa porta anche il fastidioso inconveniente di mettere su Kg. (fortuna che io sono sempre stata snella/atletica come fisico, tuttavia bassina 1 metro e 56 cm.). Quando ho visto 56 Kg. sulla bilancia ho chiesto consiglio e spiegazioni all'ottimo Dr. Gigli il quale mi ha detto che l'aromatasi mi converte l'angrogeno in estrogeno (quindi più ciccetta!). Se usi la Fina ti regalo una scatola quasi nuova (ne manca una) di Finasteride Teva. Proscar lo tengo in caso mi si ripresentasse lo stesso problema, ossia la caduta drammatica dell'autunno 2007, della ciccetta me ne sbatto, tanto io ero snella e svolgendo una costante attività fisica sono comunque tonica. Ciao.
  13. Grazie per la risposta, ma il proscar essendo un antiandrogeno perchè farebbe aumentare il testosterone che poi ad opera dell'aromatasi si converte in estrogeno?
  14. Cortesemente chiedo al Dr. Gigli se mi può rispondere. Grazie
  15. Per favore, qualche esperto potrebbe dirmi qual'è il meccanismo che fa ingrassare le donne in menopausa che assumono finasteride? E come mai dopo i primi mesi la finasteride non funziona più a qualsiasi dosaggio? Grazie.
×
×
  • Crea Nuovo...