mr008 Inviato: 2 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2009 Eccomi qua, chiedo vostri consigli e pareri! - Lo faccio? - Non lo faccio? - Se si con che base è consigliabile cominciare essendo la mia prima protesi? - Come faccio a scegliere la densità? Grazie a chi vorrà aiutarmi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 2 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2009 (modificato) Eccomi qua, chiedo vostri consigli e pareri!- Lo faccio? - Non lo faccio? - Se si con che base è consigliabile cominciare essendo la mia prima protesi? - Come faccio a scegliere la densità? Grazie a chi vorrà aiutarmi! Ciao, Mr008. Pur non essendo io un esperto ( a dire il vero non ho installato la protesi che ho ), mi permetto di dare anch'io un parere, ben consapevole che gli interventi degli altri utenti potranno esserti più utili. Anzitutto, concedimi un'osservazione. Da quel che mi è sembrato di vedere la tua alopecia è alquanto particolare... non ha intaccato le linee laterali della fronte né ha disegnato una vera e propria "chierica", bensì ha diradato l'area frontale senza però "tracciare" le classiche "stempiature". Non so se per te è indicata una protesi ma azzardo alcune considerazioni, sperando di non parlare a sproposito... 1) Hai già provato con i cosmetici anti-diradamento? Se nella zona diradata hai anche mantenuto un discreto vellus ( non credo che sia possibile stabilire l'incidenza del vellus dalle fotografie, ma solo dal vivo ) allora potresti avere risultati parecchio lusinghieri. 2) Se nel tuo caso fosse comunque indicata la protesi, dovresti farti un calco diverso da quello della maggioranza degli utenti del Forum ( una specie di... "triangolone frontale", per usare un'espressione colorita e - spero - in grado di rendere l'idea ). 3) Se, poi, dovessi installare una protesi ( sempre ammesso che sia la soluzione più indicata per te ), con quei "lussureggianti" capelli laterali... potenzialmente saresti in grado di ottenere il miglior risultato di tutto il Forum! Modificato 2 Marzo 2009 da nemicodelvento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 2 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2009 Ciao, Mr008. Pur non essendo io un esperto ( a dire il vero non ho installato la protesi che ho ), mi permetto di dare anch'io un parere, ben consapevole che gli interventi degli altri utenti potranno esserti più utili. Anzitutto, concedimi un'osservazione. Da quel che mi è sembrato di vedere la tua alopecia è alquanto particolare... non ha intaccato le linee laterali della fronte né ha disegnato una vera e propria "chierica", bensì ha diradato l'area frontale senza però "tracciare" le classiche "stempiature". Non so se per te è indicata una protesi ma azzardo alcune considerazioni, sperando di non parlare a sproposito... 1) Hai già provato con i cosmetici anti-diradamento? Se nella zona diradata hai anche mantenuto un discreto vellus ( non credo che sia possibile stabilire l'incidenza del vellus dalle fotografie, ma solo dal vivo ) allora potresti avere risultati parecchio lusinghieri. 2) Se nel tuo caso fosse comunque indicata la protesi, dovresti farti un calco diverso da quello della maggioranza degli utenti del Forum ( una specie di... "triangolone frontale", per usare un'espressione colorita e - spero - in grado di rendere l'idea ). 3) Se, poi, dovessi installare una protesi ( sempre ammesso che sia la soluzione più indicata per te ), con quei "lussureggianti" capelli laterali... potenzialmente saresti in grado di ottenere il miglior risultato di tutto il Forum! 'nemicodelvento' ha eseguito una perfetta disamina del tuo caso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bishop Inviato: 2 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2009 Concordo anch'io con l'analisi...e mi permetto di aggiungere che, nel tuo caso, toppik+dermatch usati ad arte di daranno un ottimo risultato. Fermo restando che i medesimi ottimi risultati, molto probabilmente come è successo a molti di noi, resteranno tali per qualche mese o anno...dopodichè dovrai passare alla protesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr008 Inviato: 2 Marzo 2009 Autore Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2009 Concordo anch'io con l'analisi...e mi permetto di aggiungere che, nel tuo caso, toppik+dermatch usati ad arte di daranno un ottimo risultato. Fermo restando che i medesimi ottimi risultati, molto probabilmente come è successo a molti di noi, resteranno tali per qualche mese o anno...dopodichè dovrai passare alla protesi. Grazie ragazzi! Uso saltuariamente toppik..l'effetto non e' male però i capelli vengono parecchio pasticciati...secondo me e' un ottima soluzione per calvizie limitate (tipo chierica) oltre non e' il max.... Se optassi per una protesi? Qualche consiglio sul tipo di base...densità' ecc...? Grazie!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 2 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2009 Col Toppik o prodotti simili potresti ottenere grandi risultati nella zona posteriore ma sul front sei troppo compromesso... Pensa quindi SUBITO a prendere una decisione in merito ad una eventuale protesi perché entro breve tempo ti troverai praticamente calvo davanti, troppo evidentemente calvo per poter passare ad una protesi senza destare sospetti. Se protesizzarti o non protesizzarti dovrai deciderlo in breve tempo. Non decidere rapidamente significherà non protesizzarsi, a meno di successivi supremi atti di coraggio e sprezzo dei commenti malevoli altrui. Di solito dico di pensarci bene ed a lungo prima di protesizzarsi ma la tua scelta è incalzata dal tempo come un cane che azzanna il padrone: hai atteso TROPPO tempo prima di porti il problema e buon per te che esiste il Toppik! Non fartene un cruccio, sono comunque cose che capitano, per tanti motivi: io arrivai ad essere quasi pelato quando misi il primo copertone 21 anni fa. Fu dura ma, come vedi, sono ancora qui... Per la densità tu potresti permetterti anche un 110%: hai delle tempie e dei parietali foltissimi e, tra l'altro, la zona che si sta decalvando è piccola e ben circoscritta. Per assurdo tu, per come sei messo, potresti anche pensare al trapianto: avresti molto probabilmente un ottimo risultato per un pugno di anni, poi saresti da capo. Per iniziare con una eventuale protesi però, per la terza legge di Accaniusciunèfessoh, dovrai accontentarti di un 60%, per non lasciare tuoi conoscenti senza parole, e poi via via potrai crescere in densità ad ogni ricambio di protesi fino ad arrivare al 100-110%. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr008 Inviato: 3 Marzo 2009 Autore Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2009 Col Toppik o prodotti simili potresti ottenere grandi risultati nella zona posteriore ma sul front sei troppo compromesso... Pensa quindi SUBITO a prendere una decisione in merito ad una eventuale protesi perché entro breve tempo ti troverai praticamente calvo davanti, troppo evidentemente calvo per poter passare ad una protesi senza destare sospetti. Se protesizzarti o non protesizzarti dovrai deciderlo in breve tempo. Non decidere rapidamente significherà non protesizzarsi, a meno di successivi supremi atti di coraggio e sprezzo dei commenti malevoli altrui. Di solito dico di pensarci bene ed a lungo prima di protesizzarsi ma la tua scelta è incalzata dal tempo come un cane che azzanna il padrone: hai atteso TROPPO tempo prima di porti il problema e buon per te che esiste il Toppik! Non fartene un cruccio, sono comunque cose che capitano, per tanti motivi: io arrivai ad essere quasi pelato quando misi il primo copertone 21 anni fa. Fu dura ma, come vedi, sono ancora qui... Per la densità tu potresti permetterti anche un 110%: hai delle tempie e dei parietali foltissimi e, tra l'altro, la zona che si sta decalvando è piccola e ben circoscritta. Per assurdo tu, per come sei messo, potresti anche pensare al trapianto: avresti molto probabilmente un ottimo risultato per un pugno di anni, poi saresti da capo. Per iniziare con una eventuale protesi però, per la terza legge di Accaniusciunèfessoh, dovrai accontentarti di un 60%, per non lasciare tuoi conoscenti senza parole, e poi via via potrai crescere in densità ad ogni ricambio di protesi fino ad arrivare al 100-110%. Grazie della tua opinione Polywater! Sono qui propio per questo..mi rendo conto che la situazione sta peggiorando di mese in mese quindi entro fine anno spero di riuscire a prendere una decisione!! Leggere i vostri post mette entusiasmo...queste "new gen" sembrano un sogno...spero di riuscire a superare questo blocco mentale a breve ! Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valentinik Inviato: 3 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2009 concordo pienamente con Polywater... parlo io che ho atteso troppo...troppo tempo per colpa o grazie al toppik Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati