Vai al contenuto

2009 : Anno Nuovo... Vita Nuova...

Messaggi raccomandati

E alla fine eccoti qui.... in molti aspettavamo :rolleyes:

Direi che come prima protesi il risultato è ottimo.

Dalle foto in primo piano (specialmente del front) non si capisce molto, ma le ultime 4 mettono in evidenda una perfetta integrazione con i tuoi capelli naturali.

Direi una vera e propria rinascita estetica :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri venivo da un bellissimo capodanno trascorso con una ragazza che poi è dovuta partire nella sua città e che tra l'altro non perdeva occasione di mettere in evidenza la mia incipiente calvizie che ormai con il toppik si facevano i salti mortali per mascherare. Ero depresso all'ennesima potenza, inoltre l'ultimo tubetto di toppik era proprio finito il giorno prima del mio appuntamento dal parrucchiere. Appuntamento a cui non avevo intenzione molto di andare perchè i grandi cambiamenti portano sempre ansia.

Finalmente però ho preso la decisione di petto e mi son recato da xxxxx con protesi alla mano.

Impressioni sul parrucchiere : devo dire persona di poche parole (gliele ho dovute davvero tirare con la pinza :) ) però di molti fatti. In pochi secondi si è messo all'opera e in un ora e mezzo ha fatto tutto lui, dall'impianto al taglio, in una maniera molto professionale e completamente riservata. Io non mi sono dovuto preoccupare di nulla. Si vede chiaramente che è esperto e competente in materia e devo dire anche che è un ottimo parrucchiere. Il prezzo è stato consono alla qualità offerta.

Impressioni generali sulla protesi : il colore è azzeccatissimo all'inverosimile come del resto potete notare voi stessi dalle foto, i capelli veri e quelli della protesi si integrano perfettamente. Sinceramente a vederle appena arrivate non ci speravo (lo documentano il mio topic precedente), ma dopo il lavaggio i capelli della protesi si sono presto sbrogliati ed hanno preso la forma desiderata facilmente. Insomma sulla protesi non c'è davvero nulla da dire, perfetta !! La densità infine era proprio quella che cercavo per il momento (70%) e credo che la adotterò per parecchio tempo ancora.

Impressioni generali sul risultato estetico : per essere il mio primo impianto mi ritengo molto soddisfatto, il taglio potrebbe starmi bene cosi per molto tempo, considerato quello che passava il convento negli ultimi anni. Sul front penso c'è ancora da lavorare ma per il resto è ok, magari in futuro potrò osare un taglio un pò più sbarazzino e giovanile.

I problemi che adesso restano sono l'aspetto sociale : giustificare una ricrescita tanto repentina sul lavoro, con gli amici, ecc.... ma giostrando un pò con cappellini (che prima cmq usavo nei momenti di dissesto del toppik) e con le ferie di mezzo me la dovrei cavare.

Grande soddisfazione stanotte in treno quando una donna mi ha detto che dimostro 25 anni di età, io che fino al giorno prima ho sempre dimostrato 30 annci col toppik e 35 senza.

Cmq altro problema resta il front, nel senso che ci sono dei capelli incollati sotto il front, e ho 3 dita di colla stese a partire dal front, verso il vertex. Ma penso di poter fare dei raffinamenti.

In futuro vorrei invece usare il metodo quinto, con priade e cercare di mascherare il più possibile il front, che anche se lo porterò semi-coperto per il momento, vorrei cmq avere la libertà di scoprirlo in ogni momento. Inoltre considerata la densità bassina dovrei evitare di usare una colla lucida come quella che mi ha messo il parrucchiere che al momeno luccica un pò, quindi dovrei usare pegaso matt o priade va bene ?

Per tutto il resto ringrazio immensamente medusa per la professionalità, luca per la sua disponibilità, polywater per i consigli, ciuffettino per avermi azzeccato i parametri e tutti voi di questo forum che avete contribuito a rendermi felice in questi giorni.

Attendo i vostri commenti e intanto vi auguro

BUON ANNO !!.

Tracker

Modificato da tracker77
Link al commento
Condividi su altri siti

Tracker complimenti stai troppo bene, hai azzeccato tutto, la densità è perfetta, con il front coperto sei assolutamente insgamabile.

xxxxx ha fatto egregiamente il resto con un integrazione da manuale.

Tre dita di colla però sono troppe, ne basta anche una. Con un po' di manualità riuscirai a gestire tranquillamente il lace, all'inizio dovrai accettare qualche inevitabile errore ma progressivamente nel giro di qualche manutenzione riuscirai ad esporre tranquillamente il front.

Il taglio però ti dona molto, mi piacciono i capelli in avanti ma con l'attaccatura che si intravede. :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tracker complimenti stai troppo bene, hai azzeccato tutto, la densità è perfetta, con il front coperto sei assolutamente insgamabile.

xxxxx ha fatto egregiamente il resto con un integrazione da manuale.

Tre dita di colla però sono troppe, ne basta anche una. Con un po' di manualità riuscirai a gestire tranquillamente il lace, all'inizio dovrai accettare qualche inevitabile errore ma progressivamente nel giro di qualche manutenzione riuscirai ad esporre tranquillamente il front.

Il taglio però ti dona molto, mi piacciono i capelli in avanti ma con l'attaccatura che si intravede. :okboy:

Grazie quinto e medusa i vostri pareri sono un'incoraggiamento notevole per me. Ora però la mia preoccupazione è il front e desidero chiedere dei consigli in merito, a voi tutti.

In pratica a distanza di qualche giorno si è creato un lieve oscuramento del bordo frontale del lace (probabilmente per l'uso che ho fatto di cappelli ? ), proprio come avviene con i cerotti quando sono utilizzati per un pò di tempo, avete presente ? Questo fatto tra l'altro me lo ha fatto notare mio fratello, e la cosa non mi entusiasma molto :) . Inoltre molti capelli frontali risultano incollati sotto il lace e quindi contribuiscono a mettere ben in evidenza il lace in eccesso attaccato alla pelle. Infine l'effetto luccichìo col front semiscoperto si nota abbastanza alla luce, dato che la protesi è comunque piuttosto diradata davanti. Con la macchina fotografica nn sono riuscito a catturare questa situazione ma penso che voi abbiate capito benissimo.

post-6148-1231165764_thumb.jpg

Per il resto invece è tutto ok.

Dunque, se ho ben capito, il mio piano sarebbe questo :

1) Applicare il remover e rimuovere i residui dal lace. Avete consigli su come rimuoverli bene su 3 dita di lace ? Perchè attualmente la colla è impastata alla rete ovviamente e la mia paura è che se ne venga e che la rovini.

2) Tagliare leggermente il bordo oscurato, che ne dite ?

3) Incollare in maniera ottimale il front cercando di non farlo luccicare.

Il mio intento finale è comunque quello di far scomparire il luccichio perchè data la bassa densità è piuttosto fastidioso da vedere, e se scomparisse questo e il front, beh il risulato sarebbe davvero perfetto.

Tuttavia, data la mia insesperienza, non capisco che cosa sia meglio per la mia situazione, ossia se usare una delle seguenti soluzioni :

1) argo plus fino a 2 mm + priade o pegaso,

2) 2-3 dita di pegaso matt, ovvero stessa situazione attuale ma usando una colla che nn luccica.

Voi che dite ? Attendo con ansia vostri consigli.

Tracker

Modificato da tracker77
Link al commento
Condividi su altri siti

Tracker sei solo all'inizio, tutti i difetti che hai evidenziato saranno eliminati man mano che sarai più pratico.

Anzitutto per sistemare la cosa non pensare di farlo con la protesi in testa, è necessario rimuoverla ed operare con calma. Forse con il nuovo prodotto di Luc@, Miracolo, potresti riuscire a togliere lo sporco che si è accumulato sul bordo del lace, ma onestamente ancora devo usarlo, appena mi arriva saprò dirti.

La foto è molto sfocata, da quello che riesco a vedere potresti tagliare ancora un altro poco di lace in eccesso. Devi mettere meno colla e spalmarla di più fino ad ottenere uno strato di spessore impercettibile, in questo modo non dovrebbe sporcarsi il bordo del lace.

Prima di mettere la protesi in testa devi rimuovere tutti i capelli che trovi nell'area di adesione, altrimenti il risultato è quello che vedi adesso.

Riguardo al luccichio, con la tua densità è un bel problema. Basta però un solo centimetro di lace da far aderire alla cute con adesivi, 3 cm sono troppi. Se hai il timore che la protesi possa staccarsi (ma è un timore infondato) usa Argo e chiudi con la colla. Argo inizialmente luccica anche perchè riflette la luce, ma dopo qualche giorno questo effetto si riduce a causa di gel, spray, acqua ecc.

Per pulire il lace dai residui di colla il metodo più efficace è quello dello specchio.

Per ora non spaventarti, è tutto normale e ci siamo passati tutti. Porta il front più coperto e vai tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quanto detto da Quintoj.

Segui i suoi consigli perchè sono corretti.

Con basse densità è probabile che il luccichio si noti comunque. Ma come diceva Quintoj, devi mettere pochissima colla. Non ti preoccupare se non indovini la giusta quantità alla prossima manutenzione, ci vuole un minimo di esperienza che avrai presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

La densità infine era proprio quella che cercavo per il momento (70%) e credo che la adotterò per parecchio tempo ancora.

Traker complimenti, stai bene con quella densità

secondo me è la strada giusta...

la densità è 70 su lace ? mi sembra strano in quanto io ho ordinato 80 e mi è arrivata molto più folta, cmq adesso sono riuscito a diradarla un pò da solo.

>Se mi vedo da sopra mi sembra giusta, se mi guardo davanti ho ancora un chioma troppo folta per i miei gusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

La densità infine era proprio quella che cercavo per il momento (70%) e credo che la adotterò per parecchio tempo ancora.

Traker complimenti, stai bene con quella densità

secondo me è la strada giusta...

la densità è 70 su lace ? mi sembra strano in quanto io ho ordinato 80 e mi è arrivata molto più folta, cmq adesso sono riuscito a diradarla un pò da solo.

>Se mi vedo da sopra mi sembra giusta, se mi guardo davanti ho ancora un chioma troppo folta per i miei gusti.

questa è una foto dopo aver sfoltito la protesi

post-20828-1231198154_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Traker!! Stai proprio bene e xxxxx ha fatto proprio un ottimo lavoro anche con te!! :D

Io sono andato da lui per la prima istallazzione venerdì scorso.. e tra un pò metterò le foto anche io per far vedere il risultato.. in questi giorni me la sto godendo il più possibile e la sto facendo vedere a tutti prima di fare la mia prima manutenzione!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Traker!! Stai proprio bene e xxxxx ha fatto proprio un ottimo lavoro anche con te!! :D

Io sono andato da lui per la prima istallazzione venerdì scorso.. e tra un pò metterò le foto anche io per far vedere il risultato.. in questi giorni me la sto godendo il più possibile e la sto facendo vedere a tutti prima di fare la mia prima manutenzione!! :)

Grazie ragazzi, di cuore...

In questo momento ho il front che sta una m..... però mi sento da Dio lo stesso, ho l'umore alle stelle, e rivedo la mia immagine di qualche hanno fa... con stupore vedo che non son cambiato proprio per il resto... è una sensazione indescrivibile e tutto questo grazie a voi e alle newgen... che questo sogno possa non finire mai !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Tracker... Lo spettacolare risultato di una bellissima NewGen è già sulla tua testa, stai benissimo! Piccoli inconvenienti iniziali sono più che normali, vedrai che ben presto raggiungerai la perfezione assoluta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Tracker... Lo spettacolare risultato di una bellissima NewGen è già sulla tua testa, stai benissimo! Piccoli inconvenienti iniziali sono più che normali, vedrai che ben presto raggiungerai la perfezione assoluta!

Grazie joie, in questi giorni mi sembra di essere nato una seconda volta...

1) Parlare con una persona o con la ragazza che ti piace, senza dover girare lo sguardo, ogni 3 secondi, per l'insicurezza dopo esserti accorto che ti sta guardando in testa;

2) Andare in un locale ed accorgersi che una ragazza ti sta guardando per interesse, senza dover fare più i salti mortali o sforzarsi di richiamare chissà quali doti intellettive per attirare la sua attenzione;

3) Parlare con sicurezza e, perchè no, "virilità" con un collega di lavoro o con un amico...

4) ecc... ecc...

Beh sono aspetti della vita che sto iniziando ad assaporare di nuovo, lentamente, in questi giorni...

E pensando che tutto questo sia reso possibile da una new gen, mi fa capire sempre più come a volte è vero che è il dettaglio che fà la differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

A distanza di una settimana il front si è scollato autonomamente, però non ho ancora usato i prodotti di luca, quindi si spera bene per il futuro :)

Poi adesso che è scollato ho potuto osservare meglio come il lace si mimetizza con la pelle, merito anche del colore della base azzeccato, credo...

Prima invece era ben visibile, sotto la colla, forse perchè lo spessore della colla era troppo esagerato.

Per cui penso che usando uno strato sottilissimo di colla, e facendolo aderire completamente alla cute (con una pressione delle dita), il lace dovrebbe scomparire del tutto.

Vi tengo aggiornati, ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...