Vai al contenuto

consigli


Messaggi raccomandati

salve gente. mi sto preparando in vista del terzo ordine congiunto e siccome sarà la mia "prima volta" :P ho bisogno dei vostri saggi consigli.

da come ho capito per un novellino è preferibile iniziare con una protesi in pellicola perchè colla e lace risulterebbero un pò troppo impegnativi, ma volevo chiedervi se è possibile averne una in lace con retro, lati e front in poly usando così il tape.

forse la domanda è banale ma ripeto: è la mia prima volta :innocente:

 

xxxxx siete fortissimi, non vedo l'ora di passare da così :o a così :brucelee: e solo grazie a voi.

 

un saluto :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

è possibilissimo... la mia è proprio così: lace con ferro di cavallo in poly (o pellicola, non mi ricordo mai, sono simili ma non uguali). per quanto mi riguarda è la soluzione ottimale.

 

 

grazie per la risposta FXP, ma lace con ferro di cavallo in poly vuol dire che il front (o il retro) è in lace?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta FXP, ma lace con ferro di cavallo in poly vuol dire che il front (o il retro) è in lace?

 

Si presumo che fxp intenda questo.

Personalmente, se sei completamente inesperto di protesi, io partirei da una protesi tutta in pellicola.

Avere una protesi in lace con il front in pellicola secondo me non vale molto la pena, perchè comunque non puoi avere il fornt scoperto.

Allora tanto vale avere una protesi tutta in pellicola che è + facile a gestire. Poi la seconda o la terza protesi la puoi prendere in lace con poly a ferro di cavallo come dice FXP (quindi con front in lace), perchè avrai già acquistato una certa manualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

... ma volevo chiedervi se è possibile averne una in lace con retro, lati e front in poly usando così il tape.

Cioè tutto il perimetro della protesi in pellicola e al centro il lace? Certo che è possibile, ne ho una io proprio così. Però considera anche questi aspetti:

1. i capelli sulla pellicola potrebbero avere un orientamento diverso da quelli del lace

2. si potrebbe notare la congiunzione tra i due materiali a 2-3 cm dal front (soprattutto se la densità è bassa)

3. pellicola e lace potrebbero apparire di colore diverso sulla tua cute

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè tutto il perimetro della protesi in pellicola e al centro il lace? Certo che è possibile, ne ho una io proprio così. Però considera anche questi aspetti:

1. i capelli sulla pellicola potrebbero avere un orientamento diverso da quelli del lace

2. si potrebbe notare la congiunzione tra i due materiali a 2-3 cm dal front (soprattutto se la densità è bassa)

3. pellicola e lace potrebbero apparire di colore diverso sulla tua cute

 

...Appunto. Come dicevo non ne vale la pena.

Prenditi una protesi tutta in pellicola per cominciare. Poi passa al lace con poly ( o pellicola) a ferro di cavallo.

Trovati anche un buon parrucchiere per la prima installazione

Link al commento
Condividi su altri siti

è possibilissimo... la mia è proprio così: lace con ferro di cavallo in poly (o pellicola, non mi ricordo mai, sono simili ma non uguali). per quanto mi riguarda è la soluzione ottimale.

guarda secondo me la soluzione ottimale è tutto Lace usando per il front Argo ....evita le colle !!usa solo tape ....inoltre secondo me se hai ancora i capelli come me è meglio tutto lace in quanto i capelli sotto la protesi cresceranno tra la rete del lace !!!

 

E se sei come me che i capelli quando sono cortissimi e crescono ti danno prurito basta che ti passi il dito in testa senza grattare che il prurito va via !!

 

Infatti con il lace se ti tocchi il Lace ,riesci a toccare i capelli sotto che crescono tra la rete del Lace!!

 

Questo pero per il Poly non vale , se ti viene il prurito devi premere sul poly e grattarti ,mentre con il lace è come se toccassi la tua cute per quanto è traspirante e sottile.....Percio secondo me essendo un novizio ,secondo me proprio per il fatto che la tua cute nn è abituata alle protesi ti converrebbe tutto Lace!!

 

 

Ma questa è una mia opinione!!

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti con il lace se ti tocchi il Lace ,riesci a toccare i capelli sotto che crescono tra la rete del Lace!!

 

Questo pero per il Poly non vale , se ti viene il prurito devi premere sul poly e grattarti ,mentre con il lace è come se toccassi la tua cute per quanto è traspirante e sottile.....Percio secondo me essendo un novizio ,secondo me proprio per il fatto che la tua cute nn è abituata alle protesi ti converrebbe tutto Lace!!

Però se anzichè poly (molto spesso) metti la thin skin annodata (sottile e resistente) ai lati e dietro eccome se la senti la cute

Link al commento
Condividi su altri siti

caspita ora mi trovo di fronte ad un bivio :cry: ....

 

tutto pellicola o tutto lace...questo è il dilemma... :042:

 

 

 

 

guarda secondo me la soluzione ottimale è tutto Lace usando per il front Argo ....evita le colle !!usa solo tape ....inoltre secondo me se hai ancora i capelli come me è meglio tutto lace in quanto i capelli sotto la protesi cresceranno tra la rete del lace !!!

 

E se sei come me che i capelli quando sono cortissimi e crescono ti danno prurito basta che ti passi il dito in testa senza grattare che il prurito va via !!

 

Infatti con il lace se ti tocchi il Lace ,riesci a toccare i capelli sotto che crescono tra la rete del Lace!!

 

Questo pero per il Poly non vale , se ti viene il prurito devi premere sul poly e grattarti ,mentre con il lace è come se toccassi la tua cute per quanto è traspirante e sottile.....Percio secondo me essendo un novizio ,secondo me proprio per il fatto che la tua cute nn è abituata alle protesi ti converrebbe tutto Lace!!

Ma questa è una mia opinione!!

 

Saluti

 

 

 

 

akira una curiosità: quindi tu ti radi a zero solo dove metti il tape? ed usi argo anche per i lati ed il retro?

 

grazie :D

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda secondo me la soluzione ottimale è tutto Lace usando per il front Argo ....evita le colle !!usa solo tape ....inoltre secondo me se hai ancora i capelli come me è meglio tutto lace in quanto i capelli sotto la protesi cresceranno tra la rete del lace !!!

 

E se sei come me che i capelli quando sono cortissimi e crescono ti danno prurito basta che ti passi il dito in testa senza grattare che il prurito va via !!

 

Infatti con il lace se ti tocchi il Lace ,riesci a toccare i capelli sotto che crescono tra la rete del Lace!!

 

Questo pero per il Poly non vale , se ti viene il prurito devi premere sul poly e grattarti ,mentre con il lace è come se toccassi la tua cute per quanto è traspirante e sottile.....Percio secondo me essendo un novizio ,secondo me proprio per il fatto che la tua cute nn è abituata alle protesi ti converrebbe tutto Lace!!

Ma questa è una mia opinione!!

 

Saluti

Tutto lace ? Niente poly ? Con il front scoperto so che Argo non è invisibile. E lo spessore ? Mi hanno detto che lascia anche molti residui, difficili da rimuovere sul lace. :34:

Link al commento
Condividi su altri siti

prendiamo il caso di una protesi con contorno in pellicola e centro in lace,la colla la mettete dapperutto cioe sulla pellicola e sul lace,oppure solamente sul contorno esterno di pellicola lasciando il centro in lace senza colla?

solo sul contorno esterno della pellicola, ma il tape è più pratico soprattutto in fase di manutenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

caspita ora mi trovo di fronte ad un bivio :cry: ....

 

tutto pellicola o tutto lace...questo è il dilemma... :042:

akira una curiosità: quindi tu ti radi a zero solo dove metti il tape? ed usi argo anche per i lati ed il retro?

 

grazie :D

allora io mi rado su tutta la zona dove appoggia la protesi!!! una thinskin mai provata ho provato solo lace con bordy in Poly è il poly proprio nn mi piace .....quindi se il thinskin nn si sente va bene!!

 

Altrimenti secondo l'utente juris Argo è possibile applicarlo sul front ha una restistenza peggio della pegaso e l'unica cosa che si vede è un po di lucchino (se sagomato per bene)il lace scompare come nella colla !!!

 

Quindi a mio avviso l'ideale sarebbe una protesi all-Lace (oppure se il thskin nn si sente con bordi in thinskin a ferro di cavallo) dietro tape e avanti tape !!!

 

1)Manutenzione 15 minuti

2)presa da ventosa

3) massima traspirabilita al punto che i capelli nn soffocano in qunato crescono tra la rete ed eventualmente uno puo pure curarsi con lozioni!!

 

Poi nel caso uno deve andare in piscina ARGO è una ventosa(sui forum americani Medusa disse che lo hanno usato e regge na favola)...lo si puo usare anche dietro se nn si ha il Poly altrimenti una altro tape!!!

 

Saluti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un altro piccolo problema... riguarda la densità. non ho mai comprato nè una protesi nè un xxxxx e quindi non ho un metro di misura, come posso regolarmi? voi come avete fatto? fin ora ho usato il toppik e vi allego le foto del prima e del dopo

 

 

la qualità non è ottima (le ho fatte col cell)

 

spero che, in base alle foto, possiate consigliarmi la densità giusta.

 

grazie :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve gente. mi sto preparando in vista del terzo ordine congiunto e siccome sarà la mia "prima volta" :P ho bisogno dei vostri saggi consigli.

da come ho capito per un novellino è preferibile iniziare con una protesi in pellicola perchè colla e lace risulterebbero un pò troppo impegnativi, ma volevo chiedervi se è possibile averne una in lace con retro, lati e front in poly usando così il tape.

forse la domanda è banale ma ripeto: è la mia prima volta :innocente:

 

xxxxx siete fortissimi, non vedo l'ora di passare da così :o a così :brucelee: e solo grazie a voi.

 

un saluto :ciao:

giusto cominciare con calma

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un altro piccolo problema... riguarda la densità. non ho mai comprato nè una protesi nè un xxxxx e quindi non ho un metro di misura, come posso regolarmi? voi come avete fatto? fin ora ho usato il toppik e vi allego le foto del prima e del dopo

la qualità non è ottima (le ho fatte col cell)

 

spero che, in base alle foto, possiate consigliarmi la densità giusta.

 

grazie :fiorellino:

 

 

Cavolo....ma questo Toppik è veramente una "fi@ata", se riesce ad avere effetti come quelli in foto !!!!

Pensa, che io, prima di venire su questo Forum (scritto, giustamente, con la maiuscola) non conoscevo neanche quello (che, magari, qualche problemino me lo avrebbe risolto, visto che non ero molto diradato)....Porca mi.gnotta, così non fa altro che aumentarmi l'inca@@atura "retroattiva", per non averlo trovato prima :angry: :angry: !!!

Modificato da flash
Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo....ma questo Toppik è veramente una "fi@ata", se riesce ad avere effetti come quelli in foto !!!!

Pensa, che io, prima di venire su questo Forum (scritto, giustamente, con la maiuscola) non conoscevo neanche quello (che, magari, qualche problemino me lo avrebbe risolto, visto che non ero molto diradato)....Porca mi.gnotta, così non fa altro che aumentarmi l'inca@@atura "retroattiva", per non averlo trovato prima :angry: :angry: !!!

si una fxxxta che rovina completamente i capelli e li fa cadere ad una velocità spaventosa...

occhio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo....ma questo Toppik è veramente una "fi@ata", se riesce ad avere effetti come quelli in foto !!!!

Pensa, che io, prima di venire su questo Forum (scritto, giustamente, con la maiuscola) non conoscevo neanche quello (che, magari, qualche problemino me lo avrebbe risolto, visto che non ero molto diradato)....Porca mi.gnotta, così non fa altro che aumentarmi l'inca@@atura "retroattiva", per non averlo trovato prima :angry: :angry: !!!

si effettivamente è potente pero ha molti lati negativi!!!!se con le protesi ci sono persone che hanno dei dubbi sui limiti delle protesi nello sport ,immagino cosa farebbero se usassero toppik.

 

in pratica un esempio ....metti dagor come sta che usa toppik ,si va a fare una partita di pallone ovviamente sudera tanto ....immagina il pastrocchio che gli si combina in testa !!!!

 

Qundo giochi a calcio i capelli si bagnano proprio ....immagina di vedere il toppik caduto sulla cute e colorarla di nero .....bè !!

 

Oppure esci con gliamici e il tempo cambia ....comincia a piovere .....Panico!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si una fxxxta che rovina completamente i capelli e li fa cadere ad una velocità spaventosa...

occhio....

E' quindi un preparatore capillare per protesi, cioè:

1) aiuta a gestire meglio il passaggio ad una soluzione di reinfoltimento

2) ti rovina i capelli rendendo sconsigliabile un trapianto

3) ti fa cadere i capelli così eviti anche di rasarti

 

:fischietto: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

si una fxxxta che rovina completamente i capelli e li fa cadere ad una velocità spaventosa...

occhio....

 

usato con criterio non è molto dannoso.

Il toppik va usato per lievi o medi diradamenti. Già dagor per raggiungere quel risultato avrà dovuto usare mezza scatoletta di toppik :D vabbè sto esagerando, però è naturale che se ti impiastricci tutto si nota e fa male ai capelli.

 

Il toppik va usato in modiche quantita e va risciaquato quanto prima.

 

Quindi lo vedo utile per chi ha un lieve diradamento e vuole sembrare piu folto in determinate occasioni. Certo se uno lo usa sempre e in grandi quantità, non solo perde i capelli, ma potrebbe anche generarsi una reazione infiammatoria del cuoio capelluto. E se uno soffre un pò di dermatite è la fine. :D

Modificato da Exxodd
Link al commento
Condividi su altri siti

fin ora non mi ha dato nessun problema. è vero che ne uso un bel pò, è vero che non gioco a calcetto ma in palestra lo uso comodamente. fisso tutto con la lacca e via.

certo non sto tranquillissimo ma al momento mi sta bene.

 

ma qualcuno mi sa dare un consiglio sulla densita? please

Link al commento
Condividi su altri siti

usato con criterio non è molto dannoso.

Il toppik va usato per lievi o medi diradamenti. Già dagor per raggiungere quel risultato avrà dovuto usare mezza scatoletta di toppik :D vabbè sto esagerando, però è naturale che se ti impiastricci tutto si nota e fa male ai capelli.

 

Il toppik va usato in modiche quantita e va risciaquato quanto prima.

 

Quindi lo vedo utile per chi ha un lieve diradamento e vuole sembrare piu folto in determinate occasioni. Certo se uno lo usa sempre e in grandi quantità, non solo perde i capelli, ma potrebbe anche generarsi una reazione infiammatoria del cuoio capelluto. E se uno soffre un pò di dermatite è la fine. :D

Per Exood

 

io ho usato Toppik a barattoli prima di applicarlo mettevo della gelatina....e la mia caduta è restata costante e anche il diradamento....cmq ne mettevo molto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' quindi un preparatore capillare per protesi, cioè:

1) aiuta a gestire meglio il passaggio ad una soluzione di reinfoltimento

2) ti rovina i capelli rendendo sconsigliabile un trapianto

3) ti fa cadere i capelli così eviti anche di rasarti

 

:fischietto: :lol:

esatto!!!! per non parlare di quello che che respiri.....

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto!!!! per non parlare di quello che che respiri.....

 

Per non parlare di quello che paghi :blink:

 

..con quello che costano 25 gr. di toppik tra un pò ti ci compri una protesi dell'ordine congiunto :P

 

(l'ho usato anche io ma solo per gestire il passaggio da alla protesi..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...