Vai al contenuto

Dosaggi Psorinase

RunDLL

Messaggi raccomandati

Non voglio rispondere per il dottore,ma credo che al momento non lo sappia nemmeno lui...Solo ieri ha detto che ci avrebbe pensato,per cui diamogli un po' di tempo per fare le sue valutazioni.Ricordiamoci che è un medico,per cui non può trattare nulla a cuor leggero....Già il fatto che abbia detto che lo sperimenterà mi sembra una bella apertura ed un bel segno di elasticità mentale,no?

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire la verita' ci stavo pensando , vista la potenza del betametasone limiterei le applicazioni, comunque avrei intenzione di sperimentarlo il piu' seriamente possibile almeno sulle stempiature. Se riuscite a creare un gruppo almeno di 30 persone con problemi di stempiature (che dovro' poi rivalutare personalmente prima di introdurli nel trial) potremmo fareu na sperimentazione con valutazioni fotografiche etc

che ne pensate?

Ps Ovviamente visite e controlli vari sarebbero eseguiti da me o da dermatologi sitri in forma gratuita.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Dottore salve e mi scusi la domanda, visti i risultati vantati da alcuni utenti si direbbe che questo unguento funziona ma è cortisonico e se da un risultato non va continuato poi vita natural durante? cioè voglio dire che dopo l'esperienza del locoidon applicato topicamente per 4 mesi circa ad applicazioni di 2-3 volte alla settimana alla sospensione mi sono ritrovato con pruriti allucinanti e forfora cose di cui non ho mai sofferto.

mi chiedo pertanto se il psorinase deve usarsi a lungo termine non darebbe luogo a fenomeni di sensibilizzazione?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

a dimenticavo la domanda piu' importante anzi le mie solite domande ma magari anche ad altri interessano:

dottore, se si trova mi risponda:

1) PSORINASE VA BENE ANCHE PER GLI EFFLUVI?

2) PUO' ESSERE APPLICATO QUINDI SU TUTTA LA PARTE CENTRALE DELLO SCALPO?

3) IN CHE DOSAGGI?

4) QUANTO VA LASCIATO AGIRE PRIMA DI FARE LO SHAMPO E QUANTE APPL. ALLA SETTIMANA SONO NECESSARIE X AVERE UN RISULTATO?

5) DOV'E STATO IN VIAGGIO DI NOZZE?? (questa non c'entra, mia semplice curiosita!).

la saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

lo psorinase è 1 cortisonico e può essere applicato su tutto il cuoio capelluto.. Il problema è ke a te nn piacciono le pomate penso... Per l'applicazione io ne mettevo 1 poketto sul dito

e poi a poco a poco lo passavo su tutta la testa... basta ke alzi i capelli con 1 pettine e passi la pomata sul cuoio... io dalle 22.00 di sera fino alle 10 di mattina (visto ke nn c'era univ potevo dormire quanto volevo) e poi lavavo i capelli ogni giorno... x la domanda del viaggio nn so la risposta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che venga usato primariamente nella psoriasi che e' una malattia cronica e che si usi in quel caso su chiazze be piu' estese della zona delle stempiature a mio parere lo rende maneggevole anxhe per uso relativamente prolungato.Comunque tuutto da valutare, datemi il tempo di pensarci e preparare un protocollo.

per castano:

1) Non valutabile ma direi di no

2)Lo applicherei per ora su zone ostiche alle terapie convenzionali soltanto come le stempiature(Scusate l'eccesso di prudenza)

3)Da vedere partirei con 3 volte la settimana

4)...

5)Sril lanka e maldive ( furono)

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

mi fa piacere leggere di questi risultati. Complementi a tutti, ai pionieri e agli impavidi che hanno provato sulla loro pelle il psoriase.

Se c'è posto vorrei unirmi al gruppo dei testers. Io, come il dr.Gigli sa già, essendo un suo paziente, sono del sud, sicilia, quindi pensavo che un tester di una diversa angolazione geografica poteva risultare utile. Certo non so se la dott.ssa Di Prima o altri menbri sitri siciliani siano disposti a partecipare e ad unirsi al dr.Gigli.

Teneteci informati.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto studiando un protocolo, ovviamente la prima visita ele visite di controllo dovranno essere eseguite dal dermatologo competente, inizierei con una durata di circa 3mesi limitando comunque le applicazioni a frequenza trisettimanale e solo sulle stempiature , la prossima settimana vi forniro' qualcosa di piu' concreto.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Dott. Gigli, io sarei sempre interessato al discorso su come verrebbe eventualmente svolto il trial e più precisamente dove verrebbe svolto e quanti giorni bisognerebbe star via se svolto in città diverse da quelle dove abitiamo. Una cosa approssimativa non precisa. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei ke il dott. legga quello ke ho trovato su internet:

People who are using cortisone, or cortisone-like drugs (corticosteroids), petroleum jelly (Vaseline), or tretinoin (Retin-A) on their scalps should consult their doctors prior to using minoxidil. The use of any of these products in conjunction with minoxidil cause excessive minoxidil absorption into the body and increase the risk of side effects.

Ecco la risposta al perkè è stata più efficace e in così poco tempo... tratto da http://www.healthatoz.com/healthatoz/Atoz/ency/minoxidil.jsp

Quindi la probabilità di effetti collaterali maggiori (anke se a me ha dato risultati eccellenti) sono a vostro riskio e pericolo.. Magari per ki intraprende questa strada non dovrebbe usare il minoxidil al 5% e magari durante il periodo di interazione con psorinase usare quello al 2% x evitare al minimo effetti indesiderati e successivamente passare al 5% per mantenere i risultati ottenuti... Spero di esservi utile nello studio di questi prodotti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo cortisonico il rischio c'è ma ovviamente, come ogni altro farmaco, bisogna anche considerare il modo come si applica, con il fai da te si rischia di più, con una diagnisi, prescrizione medica per quanto riguarda posologia e periodi e sotto il controllo del medico penso che i rischi siano ridotti al minimo.

Link al commento
Condividi su altri siti