Vai al contenuto

Finalmente Foto Prima Installazione...


Messaggi raccomandati

Come promesso ecco qualche scatto della mia prima new-gen.... :fotografo-01:

 

Oltretutto oggi ho svolto la prima manutenzione (con il supporto dell'incaricato) ed è stato meno traumatico del previsto..

 

Ed ecco le foto dell'installazione (lace front installata con solo tape)

 

post-26088-0-19366700-1298752247_thumb.jpg

 

Una foto laterale giusto per farvi notare la perfetta integrazione con il colore.. :sorriso-02:

 

post-26088-0-01459000-1298752418_thumb.jpg

 

Riesco a mimetizzare perfettamente i parietali (non troppo diradati ovviamente)

 

Infine un piccolo dettaglio dell'attaccatura

 

post-26088-0-38160400-1298752355_thumb.jpg

 

 

Ecco qua...al vostro giudizio...

 

La prossima sicuramente la installerò non con il tape a filo ma con il lace in eccesso...ma già cosi l'effetto è incredibile (e con argo non c'è alcuna forma di luccichio....) ovviamente anche a detta dei miei cari....

 

Sono sempre più soddisfatta

:sorriso-06:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lilla, che bello essere ancora sveglia ed essere la prima a risponderti!

Ottimo risultato dai particolari per i monomaniaci del forum.

Ma della percezione generale sono certa che ci puoi dire solo tu sulla base di quello che leggi negli occhi degli altri.

Ma, soprattutto, spero che la session di manutenzione guidata ti abbia dinostrato come tu possa fare da sola e, sicuramente in breve, meglio da sola.

Credimi e abbi fiducia.

:bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao lilla... dalle foto non si riesce a capire troppo, ma si può tranquillamente dire che il risultatò è già molto buono..

 

ottima integrazione con i tuoi, buono il front anche se attaccato con solo tape..

 

giusto per curiosità: quanto tempo hai impiegato per la manutenzione?

 

aggiungo, anche se si vedono poco, io darei una scoloritina ai nodi.. si notano soprattutto nella prima foto, poco cmq...

anche così il risultato è buono, ma essendo tutti alla ricerca della miglior resa estetica possibile, mi sento di darti questo suggerimento..

 

ancora complimenti....

Link al commento
Condividi su altri siti

:sorriso-02:

 

La manutenzione è stata assolutamente spiegata e visibile.....son rimasta soddisfattissima anche per questo motivo!

 

 

 

Ciao Lilla, che bello essere ancora sveglia ed essere la prima a risponderti!

Ottimo risultato dai particolari per i monomaniaci del forum.

Ma della percezione generale sono certa che ci puoi dire solo tu sulla base di quello che leggi negli occhi degli altri.

Ma, soprattutto, spero che la session di manutenzione guidata ti abbia dinostrato come tu possa fare da sola e, sicuramente in breve, meglio da sola.

Credimi e abbi fiducia.

:bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore alexsa

da quello che si vede è un buon risultato...devi pensare pure che soli in pochi ti guarderanno solo chi sapeva o qualcuno che ha il nostro stesso "problema" e conosce le protesi...poi se nn mi sbaglio sei donna quindi quasi nessuno penserà che hai perso i capelli

 

 

p.s vorrei sapere gentilmente il mese dell'ordine e dell'arrivo e se hai fatto un ordine veloce...io la sto aspettando cn ansia :P

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante l'installazione abbiamo fatto dei test mantenendo qualche mm sul front dei miei ma erano troppo irregolari e avrebbero reso l'installazione potenzialmente molto più complessa...quindi alla fine tolto tutto...

 

Oggi pranzo parentale e NESSUNO si è accorto neanche del cambiamento....solo io :D

 

 

Ciao Lilla,io sono ancora agli inizi purtroppo e mi sento,come dire,leggermente spaesata!...ma sto imparando pian piano.Volevo chiederti se tu hai lasciato qualche mm del tuo front oppure hai rasato tutto davanti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prince: "giusto per curiosità: quanto tempo hai impiegato per la manutenzione?"

La manutenzione l'ho fatta presso l'incaricato regionale ed è durata un'oretta e mezza circa con tanto di spiegazione e illustrazione di ogni singolo passaggio :sorriso-03:

 

Una domanda per te: "aggiungo, anche se si vedono poco, io darei una scoloritina ai nodi.." pensi si vedano? Io sinceramente non li vedo ma forse perchè sono inesperta... come dovrei fare per scolorirli?

 

Grazie mille

Lilla

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao lilla, un'oretta e mezza compresa di spiegazione e taglio mi sembra buona come tempistica... c'è da dire che usi il tape e questo ti aiuta molto nel diminuire i tempi, non pregiudicando cmq il risultato..

 

rispondendoti, io i nodi li vedo... più che li vedo, li noto perchè so che tutte le protesi hanno questo problema... quindi guardo al tuo risultato con occhio viziato...

 

credo che se non fossi una persona informata sui fatti probabilmente non me ne sarei accorto..

 

ad ogni modo si, una scoloritina, visto che li ho notati, gliela darei...

 

il modus operandi è molto semplice:

 

procurati in un negozio specializzato un barattolo di polvere decolorante, quella azzurra, che ha scritto sulla confezione ANTI YELLOW (questa evita che i nodi decolorati tendano ad assumere un colore giallo-rossastro)..

 

compra anche l'OSSIGENO IN CREMA da 40 VOL.

 

 

prenditi una bacinella non metallica e un pennellino per la tinta, magari anche un paio di guanti...

 

versa un pò di ossigeno in crema e un pò di polvere in parti uguali nella bacinella e inizia a mescolare...

mescola bene, il composto deve avere la densità simile a quella di uno yogurt.. se è troppo liquido aggiungi polvere, se è troppo denso aggiungi ossigeno in crema..

 

dopo aver mescolato bene lo spalmi, sempre col pennello da tinta, sui nodi della protesi (ovviamente con la protesi al rovescio) e tieni un tempo di posa di circa 15-20 minuti..

 

se il risultato non è perfetto puoi ripetere l'operazione un paio di giorni dopo.. oppure alla prossima manutenzione.. vedi tu...

 

sul sito NHS trovi cmq un'ottima e chiara spiegazione del procedimento nel caso la mia descrizione ti sembrasse un pò contorta :sorriso-03: ..

 

anche qui, come per il calco, è più difficile a dirsi che a farsi :sorriso-03: ..

 

 

posso chiederti perchè hai optato per il tape in chiusura e non per la colla? soprattutto perchè usando il tape hai scelto argo e non supertape che dovrebbe luccicare meno?

 

grazie e spero di essere stato chiaro ed esaustivo :sorriso-03: ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo risultato dai particolari per i monomaniaci del forum.

Per i monocromatici...:sorriso-06:

 

 

Lilla dalle foto non si riescono ad apprezzare i particolari, ma nel complesso il risultato sembra buono. Se nessuno si è accorto di niente allora vuol dire che hai centrato l'obiettivo, adesso devi solo perfezionare la pratica della manutenzione. Per il problema nodi vedo che prince ti ha illustrato tutto il procedimento rinviandoti al sito NHS per altri dettagli e video esplicativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prince:

 

Una domanda per te: "aggiungo, anche se si vedono poco, io darei una scoloritina ai nodi.." pensi si vedano? Io sinceramente non li vedo ma forse perchè sono inesperta... come dovrei fare per scolorirli?

 

Grazie mille

Lilla

 

non li vedo neppure io, che invece li vedo sulle mie di protesi quando ci sono (non sempre, anzi quasi mai). Probabilmente dipende dalla densità, quando è alta non si vedono per nulla.

E un po' di esperienza in questi anni ne ho accumulata (sto aspettando la mia 10° qui). Dunque, secondo me ti conviene aspettare di averne un'altra sotto mano prima di lanciarti in decolorazioni. Potrai poi sbizzarrirti su di una vecchia e magari spelacchiata senza patemi e valutare se il gioco vale la candela.

Ma in ogni caso il kit per l'operazione è bene procurarselo e studiare i sacri testi di NHS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prince: grazie mille per la spiegazione più che mai esaustiva! Sembri un veterano in materia di scolorimenti :sorriso-06:

 

Per rispondere alla tua domanda: "posso chiederti perchè hai optato per il tape in chiusura e non per la colla? soprattutto perchè usando il tape hai scelto argo e non supertape che dovrebbe luccicare meno?"

 

Ho utilizzato solo tape per un discorso di praticità ed essendo all'inizio di questa nuova esperienza non voglio complicarmi troppo la vita... ma non escludo la colla soprattutto per il periodo estivo. Ho sbagliato nell'ordine fatto a Luca e mi sono trovata sprovvista di supertape... peccato!

 

Sono molto contenta del risultato ottenuto ma al momento non riesco a goderne appieno perchè ho paura che possa scaccarsi... il 5 giorno dalla prima installazione dopo una bella doccia calda si è staccata quasi completamente (l'unico punto rimasto attaccato è stato proprio il front) questo episodio mi ha un pò bloccata... vedremo più avanti!

 

Per quintoj: grazie per i consigli! La monocromia è dettata da motivi di privacy :lol:

 

Un salutone

Lilla

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ordinato la mia prima newgen a novembre ed è arrivata i primi di febbraio con ordine rush :sorriso-03:

 

 

da quello che si vede è un buon risultato...devi pensare pure che soli in pochi ti guarderanno solo chi sapeva o qualcuno che ha il nostro stesso "problema" e conosce le protesi...poi se nn mi sbaglio sei donna quindi quasi nessuno penserà che hai perso i capelli

 

 

p.s vorrei sapere gentilmente il mese dell'ordine e dell'arrivo e se hai fatto un ordine veloce...io la sto aspettando cn ansia :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza offesa ma per migliorare.

 

parlo per le foto che vedo, il risultato non mi piace, non rientra nel risultato naturale che mi aspetto da chiunque intraprenda questa strada.

 

Sapete dirmi, voi che elogiate, che caratteristica particolare abbiano questi risultati, per poter dire: "che bei capelli !!!!"

 

La prima foto, mi sembra una parrucca appoggiata, la seconda di profilo, non mi dice nulla e la terza, e' una massa di capelli che parte da un certo punto, senza un minimo di naturalezza data perlomeno da un po' di cute.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prince: grazie mille per la spiegazione più che mai esaustiva! Sembri un veterano in materia di scolorimenti :sorriso-06:

 

Per rispondere alla tua domanda: "posso chiederti perchè hai optato per il tape in chiusura e non per la colla? soprattutto perchè usando il tape hai scelto argo e non supertape che dovrebbe luccicare meno?"

 

Ho utilizzato solo tape per un discorso di praticità ed essendo all'inizio di questa nuova esperienza non voglio complicarmi troppo la vita... ma non escludo la colla soprattutto per il periodo estivo. Ho sbagliato nell'ordine fatto a Luca e mi sono trovata sprovvista di supertape... peccato!

 

Sono molto contenta del risultato ottenuto ma al momento non riesco a goderne appieno perchè ho paura che possa scaccarsi... il 5 giorno dalla prima installazione dopo una bella doccia calda si è staccata quasi completamente (l'unico punto rimasto attaccato è stato proprio il front) questo episodio mi ha un pò bloccata... vedremo più avanti!

 

Per quintoj: grazie per i consigli! La monocromia è dettata da motivi di privacy :lol:

 

Un salutone

Lilla

 

 

ahahah.. non sono un esperto di scolorimenti, sono solo uno che lo sta facendo in questi giorni :sorriso-03: .. quindi mi hai trovato preparato :sorriso-03: ..

 

per la tenuta mi dispiace davvero tanto, è una variabile su cui è importante sapere di poter contare..

se hai il bordo in pellicola (non ricordo) prova con duotac.. in teoria dovrebbe essere il migliore...

 

per maurizio: è vero che i capelli sono molti e le foto non aiutano, ma credo che la difficoltà nel giudicare il risultato sia data proprio dal fatto che lilla porti i capelli molto lunghi e in questo caso senza un taglio specifico nè una piega...

 

le foto poi sono ravvicinate e non di qualità eccelsa, darle un feedback positivo serve anche a darle nuovi stimoli per continuare, essere troppo duri fin dall'inizio nel giudicare il risultato potrebbe essere deleterio...

 

io l'unico paramentro che inizierei a sistemare è quello della densità, la abbasserei leggermente e aumenterei la gradualità sul front... è vero che sei una donna, ma un muro di capelli così a me non fa impazzire... ovviamente è solo un parere..

 

ribadisco il primo consiglio datoti: sia che si vedano tanto o poco, dai una scoloritina ai nodi, è facile e veloce.. il risultato ne guadagna :sorriso-03: ..

 

sei sulla strada giusta e nel posto giusto :sorriso-03: ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi offendo, ma prima dell'alopecia i miei capelli erano proprio cosi...in grossa quantità e molto sottili...

 

ho l'abitudine di portarli legati, appena riesco allegherò una foto a capelli sciolti....indubbiamente il BN non aiuta nelle foto ma per motivi di privacy preferisco cosi...

 

 

ciao

L

 

 

 

Senza offesa ma per migliorare.

 

parlo per le foto che vedo, il risultato non mi piace, non rientra nel risultato naturale che mi aspetto da chiunque intraprenda questa strada.

 

Sapete dirmi, voi che elogiate, che caratteristica particolare abbiano questi risultati, per poter dire: "che bei capelli !!!!"

 

La prima foto, mi sembra una parrucca appoggiata, la seconda di profilo, non mi dice nulla e la terza, e' una massa di capelli che parte da un certo punto, senza un minimo di naturalezza data perlomeno da un po' di cute.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brava Lilla,

 

non ti devi offendere anche perche', non penso minimamente a cio', ci mancherebbe.

 

Voglio solo cercare di spiegare che per me, un risultato così, non e' il massimo e siccome sono consapevole (essendoci passato) che qualsiasi cosa si pone in testa e faccia vedere capelli, accontenta, non vorrei che passasse un concetto di raggiungimento, supportato da complimenti che possano interrompere la criticita' propria di chi l'adotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per essere pignoli a scopo di miglioramento: concordo con Maurizio che la prima foto sembra un qualcosa di appoggiato sopra la testa e che nella terza manca una certa gradualità da dove iniziano i capelli verso il back. Ma non chiedere a me soluzioni...sono l'ultimo arrivato che ancora non sa farsi il front decentemente. Si sta solo cercando il pelo nell'uovo per capire dove ottenere il massimo. E Maurizio è uno che il massimo lo ha pressochè raggiunto dalle foto che posta di sè.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti dalle foto non si riescono ad apprezzare i particolari e la prima è completamente diversa dalla terza dove sembra ci sia un muro. Quindi direi che è molto difficile dare un parere esatto con queste foto, ma guardando la prima, direi che ci siamo, tenendo conto che i capelli sono legati senza un minimo di piega.

 

Io penso invece che Maurizio abbia dato un giudizio troppo frettoloso, queste foto vanno interpretate. :mago:

 

 

Come densità hai poi fatto 90/100 front e 110/115 dietro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Joie! Le tue parole mi incoraggiano... sono sicura che si può sempre migliorare ma come primo tentativo non mi sembra male!

Probabilmente il fatto di averli legati e senza piega non li valorizza troppo ma dal vivo sono molto meglio!

Apprezzo molto i consigli costruttivi... grazie e spero di poter ottenere un giorno un risultato brillante come il tuo :sorriso-03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...