Vai al contenuto

Rincaro Di Ultralace


Messaggi raccomandati

-_- ciao xxxxx,ho parlato poco fa con la segretaria di xxxx riguardo ad 1 ordine e mi ha riferito che

e' finita l'offerta di140 euro.ora per 1 ordine on line ce ne vogliono 400...voi cosa ne pensate?ora sto valutando anche toplace(si parla di meta'prezzo) :P :P

 

 

Dico che se costa 400 sia col consulto che senza la cosa non mi quadra...col consulto é giustificabile dal tempo speso da xxx x trasferimenti (auto/albergo/tempo eccetera)...ma senza consulto come si spiega???????

140 poteva anche essere "sottocosto"...ma a Roma avevo capito che si portasse a 200....non mi aspettavo 400 :blink:

 

Poi a sto punto i prezzi nel post apposito non vanno bene (online ora é stata eliminata l' offerta)...ma risulta 140 cinese (mai sentito da xxx) e 250 indiani....

 

cmq mi pare di avere capito che é solo in attesa del nuovo sito..poi dovrebbe tornare un' offerta (non a 140) ma cmq un' offerta...mah...scelte commerciali... :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho come avuto l'impressione che vogliano ridurre il gap tra il prezzo di vendita con consulto e quello di vendita online e seguire le leggi del mercato: ad una domanda forte e crescente corrispondono prezzi crescenti <_<

 

Anche dalle parole della segretaria al telefono mi è sembrata chiara l'intenzione di non voler vendere più a 140€: si tratta di vendite promozionali sottocosto e limitate nel tempo mi è stato ripetuto più volte .....

 

Ora mi sembra che Toplace sia quella coi prezzi migliori: speriamo non vogliano anche loro ritoccare i listini :okboy:

 

P.S. L'ultimo loro aumento non è un vero aumento: iniziare ad applicare l'iva significa rispettare la legge!

Modificato da Haander
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho come l'impressione che vogliano seguire le leggi del mercato: ad una domanda forte e crescente corrispondono prezzi crescenti <_<

 

Anche dalle parole della segretaria al telefono mi è sembrata chiara l'intenzione di non voler vendere più a 140€: si tratta di vendite promozionali sottocosto e limitate nel tempo mi è stato ripetuto più volte .....

 

Ora mi sembra che Toplace sia quella coi prezzi migliori: speriamo non vogliano anche loro ritoccare i listini :okboy:

 

P.S. L'ultimo loro aumento non è un vero aumento: iniziare ad applicare l'iva significa rispettare la legge!

 

 

Nel caso di xxxx c'è stato un picco di richieste quando c'é stata l' offerta a 140.00...quindi dovuto all' abbassamento dei costi!!!

Se l' offerta sparisse...sparirebbero anche molti clienti!!!

 

Vendendo pochi pezzi i margini di guadagno devono essere alti...ma abbassando i prezzi si ha molta più richiesta e quindi anche se si abbassa il margine di guadagno sul singolo pezzo, aumenta il guadagno globale!!!

 

Legge Domanda/offerta.

 

Ritengo quindi controproducende x xxxx abbandonare l' offerta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse potrebbe essere una nuova politica: invece di ammazzarsi di lavoro e ottenere margini stretti ora preferiscono lavorare un pò meno e a ritmi più umani, ma a margini un pò più elevati :unsure:

 

D'altronde l'hanno detto anche loro che ultimamente faticano a stare dietro a tutte le richieste!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso di xxxx c'è stato un picco di richieste quando c'é stata l' offerta a 140.00...quindi dovuto all' abbassamento dei costi!!!

Se l' offerta sparisse...sparirebbero anche molti clienti!!!

 

Vendendo pochi pezzi i margini di guadagno devono essere alti...ma abbassando i prezzi si ha molta più richiesta e quindi anche se si abbassa il margine di guadagno sul singolo pezzo, aumenta il guadagno globale!!!

 

Legge Domanda/offerta.

 

Ritengo quindi controproducende x xxxx abbandonare l' offerta.

 

 

se ne vendi 1000 a 140e sono 140.000

se ne vendi 300 a 400e ssono ancora 140.000 ,

quindi se ne vendi 350 a 400 hai guadagnato di +

senza altri 750 rompipalle, in economia mi sembra che si chiami ottimizzazione del profitto

quindi non detto che abbassando i costi aumentano i guadagni,

il baffo “era” un esperto in materia, però ora c è da fare i conti con il il mercato via web, e 400

euro x un indiano è cmq fuori mercato.

Modificato da omissis
Link al commento
Condividi su altri siti

se ne vendi 1000 a 140e sono 140.000

se ne vendi 300 a 400e ssono ancora 140.000 ,

quindi se ne vendi 350 a 400 hai guadagnato di +

senza altri 750 rompipalle, in economia mi sembra che si chiami ottimizzazione del profitto

quindi non detto che abbassando i costi aumentano i guadagni,

il baffo “era” un esperto in materia, però ora c è da fare i conti con il il mercato via web, e 400

euro x un indiano è cmq fuori mercato.

 

Scusa omissis ma il discorso che fai te prende in esame solo l'INCASSO e non il guadagno del rivenditore :P

Allora, mettiamo che una protesi al rivenditore costi sugli 80 E in cina (un certo King4nothing mi pare abbia riportato un costo del genere :fischietto: )

 

Venderne 1000 a 140E significa GUADAGNARCI netti netti 60,000 E.

In pratica (1000x140E)-(1000x80E)=140.000E-80.000= 60.000 E netti

 

Venderne 300 a 400E significa GUADAGNARE invece 96,000 E.

In pratica (300x400E)-(300x80E)=120.000E-24.000= 96.000 E netti

 

Il succo del discorso è sempre quello che dicevi però: vendere a prezzi più bassi non porta a guadagnare di più .... e forse neppure ad incassare di più visto che uno senza capelli e che li vuole, compra lo stesso anche se il prezzo è più alto (al massimo può cambiare fornitore)

 

xxxxx xxxxx HA FATTO LO STESSO CONTO: VENDERE MENO A PREZZI PIU' ALTI (A VOLTE) PAGA <_<

 

 

P.S. Sono un pò arrugginito in matematica, rifate anche voi i conti e se ho cannato .... SHAME ON ME :zorro:

Modificato da Haander
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa omissis ma il discorso che fai te prende in esame solo l'INCASSO e non il guadagno del rivenditore :P

Allora, mettiamo che una protesi al rivenditore costi sugli 80 E in cina (un certo King4nothing mi pare abbia riportato un costo del genere :fischietto: )

 

Venderne 1000 a 140E significa GUADAGNARCI netti netti 60,000 E.

In pratica (1000x140E)-(1000x80E)=140.000E-80.000= 60.000 E netti

 

Venderne 300 a 400E significa GUADAGNARE invece 96,000 E.

In pratica (300x400E)-(300x80E)=120.000E-24.000= 96.000 E netti

 

Il succo del discorso è sempre quello che dicevi però: vendere a prezzi più bassi non porta a guadagnare di più .... e forse neppure ad incassare di più visto che uno senza capelli e che li vuole, compra lo stesso anche se il prezzo è più alto (al massimo può cambiare fornitore)

 

xxxxx xxxxx HA FATTO LO STESSO CONTO: VENDERE MENO A PREZZI PIU' ALTI (A VOLTE) PAGA <_<

P.S. Sono un pò arrugginito in matematica, rifate anche voi i conti e se ho cannato .... SHAME ON ME :zorro:

 

ho fatto un es. veloce x rendere l idea , cmq hai puntuazlizzato la questione, che è identica anche nel

caso un rivenditore aumenti i prezzi in modo eccessivo, guadagnerebbe molto sul singolo ma non in termini gobali, insomma trovare il prezzo d equilibrio ottimizza i profitti, naturalmente tenendo conto della concorrenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eggià ... il problema forse è la concorrenza :mellow: Non ce ne sono tanti in italia che offrono questi prodotti a meno di 400 E effettivamente :mellow:

 

Fin prima dell'estate mi sono girato praticamente mezza emilia romagna cercando un posto dove comprare a meno di 2.000-1.000 E :sudato: , poi proprio quando mi stavo x arrendere ho trovato questo forum e i rivenditori online :rolleyes:

 

DOBBIAMO AUGURARCI CHE ENTRINO NUOVI RESELLERS DI QUALITA' che aiutino a soddisfare la crescente domanda .... come in ogni settore una maggiore concorrenza non può che andare a vantaggio del consumatore!

 

Eppoi abbiamo la fortuna di avere un Euro forte sul Dollaro: una volta diventati esperti e che si sà dove comprare ci si può rivolgere anche all'estero: internet serve proprio a questo hehe

Modificato da Haander
Link al commento
Condividi su altri siti

-_- ciao xxxxx,ho parlato poco fa con la segretaria di xxxx riguardo ad 1 ordine e mi ha riferito che

e' finita l'offerta di140 euro.ora per 1 ordine on line ce ne vogliono 400...voi cosa ne pensate?ora sto valutando anche toplace(si parla di meta'prezzo) :P :P

 

168€ x una Sfs (153€ prendendone 2) non è metà prezzo

:quadrifoglio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa omissis ma il discorso che fai te prende in esame solo l'INCASSO e non il guadagno del rivenditore :P

Allora, mettiamo che una protesi al rivenditore costi sugli 80 E in cina (un certo King4nothing mi pare abbia riportato un costo del genere :fischietto: )

 

Venderne 1000 a 140E significa GUADAGNARCI netti netti 60,000 E.

In pratica (1000x140E)-(1000x80E)=140.000E-80.000= 60.000 E netti

 

Venderne 300 a 400E significa GUADAGNARE invece 96,000 E.

In pratica (300x400E)-(300x80E)=120.000E-24.000= 96.000 E netti

 

Il succo del discorso è sempre quello che dicevi però: vendere a prezzi più bassi non porta a guadagnare di più .... e forse neppure ad incassare di più visto che uno senza capelli e che li vuole, compra lo stesso anche se il prezzo è più alto (al massimo può cambiare fornitore)

 

xxxxx xxxxx HA FATTO LO STESSO CONTO: VENDERE MENO A PREZZI PIU' ALTI (A VOLTE) PAGA <_<

P.S. Sono un pò arrugginito in matematica, rifate anche voi i conti e se ho cannato .... SHAME ON ME :zorro:

 

 

 

certo.

 

In questo sistema pare conti solo il denaro...purtroppo la decisione dipende sempre poi da che obiettivi ha 1 persona (e da che persona é...)...se l' unico obiettivo é fare soldi, spinti dall' avidità si cercherà il massimo guadagno fregandosene (vedi cr)....anche se a mio avviso si potrebbe guadagare aiutando nello stesso tempo molte persone che soffrono di questo problema...quindi non sparando prezzi assurdi creando poi i problemi che noi ex cesarati abbiamo superato grazie al forum :cry: ....se così dovesse essere ci sarebbero x fortuna gli altri rivenditori.....purtroppo però anche i migliori valori spesso crollano di fronte al businnes....vedremo...

Link al commento
Condividi su altri siti

per far fronte alla grande richiesta è anche possibile ampliare la propria capacità produttiva, così il profitto sale senza intaccare il portafogli di nessuno.

 

 

l'importante è che non si crei una sorta di trust...allora sarebbe una catastrofe...

Modificato da Exxodd
Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx al momento non ce proprio la possibilita di effettuare ordini, l eccesso di richieste ha bloccato tutto e non abbiamo la possibilita di evadere i vostri ordini dal forum.

 

tra qualche settimana sara pronto lo shopping online e tutto sara automatizzato, questo tipo di ordine sara comletamente staccato dal sito xxxx e l assistenza è solo via email, ne io ne la segreteria saremo in grado di dare alcun assistenza al riguardo.

Modificato da surferste
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...