Vai al contenuto

Ricrescita E Muscoli


Messaggi raccomandati

  • Risposte 1.2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

GOTEN...

vediamo se ho capito.. ti chiede: "caso mai se il dottore ha riscontrato AA, cosa faccio? Mi affido ai farmaci? O solo alla ginnastica? O alla ginnastica + farmaci?".

 

A essere sinceero, non lo so! Cioè, lo saprei benissimo se toccasse a me: lascerei stare i farmaci (per questioni di salute e finanziarie) e proverei la ginnastica.

 

Devi vedere quello che vuoi tu. Se vuoi in tutti i modi la capigliatura, allora ti conviene provare con i farmaci e con la ginnastica, senza preoccuparsi per il momento cosa fa veramente effetto.

 

Se vuoi sperimentare solo la tecnica per diventare il Cavalierei Jedi della Forza dei Capelli, allora puoi provare con la ginnastica e basta, ma tenendo bene in mente che siamo ancora nella fase in cui ci chiediamo "Funziona o no?"

 

Insomma, dipende da cosa vuoi esattamente e come lo vuoi ottenere e a che prezzo. Se te la senti di rischiare la chierica oppure vuoi provare in tutti i modi a mantenere il ciuffo.

 

Ciao e in bocca al lupo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

GOTEN

 

Bel dilemma il tuo...

 

Se come dici la tua situazione è ancora buona, non hai "vuoti" importanti, al tuo posto proverei ancora per qualche mese la ginnastica.

L'aga non ha un'evoluzione così rapida,nel giro di due o tre mesi, da compromettere un eventuale recupero col propecia .

 

Alcuni di noi stanno sperimentando questo da prima di te per cui qualche riscontro per il 4 dicembre potrai averlo e al momento giudicare, anche in base a ciò che ti dirà il dermatologo.

 

Hai ragione forse le foto aumentano la fiducia di chi vuole sperimentare, ma in fondo chi meglio di te e del tuo "scalpo"può rendersi conto se ci sono o meno risultati?(Io ho scritto di non metterle solo perchè non mi va di vedere il mio "bel faccione", ma se dovessi ottenere risultati importanti potrei anche cambiare idea perchè sò quanta tristezza mette vedere il proprio viso cambiare aspetto).

 

Dai continua, e tienici informati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non é che qualcuno mi risponderebbe riguardo a quanto ho spiegato più su?

 

Grazie :lol:

Ciao! Fossi nella tua condizione ORA non assumerei MAI medicinali, almeno robe tipo finasteride e duasteride, magari qualche topico (ma credo lascerei stare anche quelli).

 

Mi trovassi nella tua condizione con la testa di qualche anno fa assumerei qualunque cosa mi dicessero di assumere.

 

Questo è quello che farei io anche se la ginnastica e tutto quanto fosse una bufala, lo sapessi e ne fossi convinto.

Secondo me l'ideale sarebbe quindi prendere una posizione riguardo ai farmaci indipendentemente dalla ginnastica. Queste cose non le dico perchè sono prevenuto, non voglio che qualcuno lo pensi. Credo sappiano tutti qui, i membri più esperti, che ci sono dottori che assolutamente si rifiutano di prescrivere il propecia...è notissima poi l'opposizone tra andrologi e dermatologi riguardo al farmaco in questione e, io stesso, sono stato parzialmente obbligato a smettere (grazie mamma!) dai miei genitori, che dopo aver sentito diverse campane (quindi nn solo medici dermatologi e non solo andrologi) hanno giudicato che il rischio non valesse la candela. Devo dire che non avevo gravi effetti collaterali...anzi li avevo!

perchè anche se il coso più o meno funzionava (con meno vigore xò) lo sperma era liquido e incolore e le erezioni meno potenti e pressochè nulle quelle spontanee. Certo che non son cose che ti limitano la vita ma sono il sintomo che stiamo usando violenza sul nostro corpo. E prima o poi il corpo si ribella e i capelli ricominciano a cadere il doppio (spesso ho sentito che dopo qualche anno i farmaci perdono tutta la loro efficacia, ma questo badate non per esperienza diretta).

 

Prego Rundll di non venirmi a dire che nn devo dissuadere la gente a prendere medicine per la pelata perchè in effetti con la mente lucida dopo anni di momenti brutti, so che IO e badate che parlo per me NON VOGLIO PIU' STARE IN QUESTA SPIRALE AUTODISTUTTIVA.

 

 

IL PROBLEMA NON è SCEGLIERE TRA MEDICINE E GINNASTICA MA SCEGLIERE LA SALUTE. e credo che nessuno possa dire che assumere propecia sia più salutare che non assumerlo. Poi ognuno fa le proprie scelte.

 

Questo è quello che vale per me, lo ripeto, e spero, a dir la verità, che non ti influenzi minimamente. Anzi ho pensato anche di mantenere il silenzio rispetto alla tua richiesta perchè i consigli sono come il sole di inverno, nel senso che possono illuminare ma non riscaldano. E poi perchè ognuno arriva a trarre le proprie conclusioni solo e soltanto dalla propria esperienza e non da quello che gli altri possono o non possono dire.

 

Detto questo caro Goten scegli la strada che preferisci perchè ognuno deve maturare una propria esperienza per capire il valore e l'importanza delle scelte fatte.

E solo questo fa la differenza nella nostra vita. Ti troverai a un bivio: ci sarà una strada molto battuta e con tante impronte sul terreno e una meno battuta ricoperta di foglie e che quasi non si vede... non importa secondo me dove porta l'una o l'altra (pelata o capelli) è importante che durante il viaggio tu sia sereno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutii per le risposte.

 

Intanto penso cmq che non sia il caso di fasciarsi la testa prima del tempo.

Prenderò conto di quanto avete detto senza lasciarmi influenzare.

 

L'ultima cosa che vorrei solo sapere é se prendessi i farmaci e continuassi anche con la ginnastica, le condizioni dello scalpo a livello di muscoli, circolazione ecc tra qualche anno sarebbero le stesse che avrei avuto non assumendo farmaci.

 

Dunque sarei orientato di prendere ciò che eventualmente mi prescriverà(continuando anche la ginnastica), per lo meno per qualche anno. Poi nel caso che questi ultimi perdano di efficacia o abbiano effetti collaterali, o semplicemente reputi che non é più il caso di prenderli, dal punto di vista della ginnastica(avendo continuato ) non avrei perso cmq tempo, nel senso i suoi benefici li avrei cmq tratti(sommati a quelli dei medicinali) e continuerei solo con quella.

 

Tra l'altro se parlo alla dott. Cappio di questo metodo pensate che mi prenda per pazzo?

 

P.S oa se riesco allego le mie foto.(tenete conto che le ho fatto con un cellulare del cavolo quindi non si vedono bene e che le ho fatte adesso appena sveglio, quindi senza pettinarmi minimamente e con i capelli lavati l'altro giorno)

post-5811-1131528932_thumb.jpg

post-5811-1131528951_thumb.jpg

post-5811-1131528969_thumb.jpg

Modificato da Goten
Link al commento
Condividi su altri siti

Piripacchio il messia... lol

belle parole ;)

 

Io un mese fa volevo assumere il proscar, comprare il revivogen, minoxidil eccetera, ero a un passo dall'iniziare la classica cura (i miei post passati testimoniano questo). Ero deciso a farlo per sempre!!!

 

Andai dal mio dottore a farmi prescrivere il proscar, ma me lo sconsigliò vivamente. Mi feci comunque prescrivere il minoxidil e uno shampo.

Non importava cosa aveva detto il dottore, io ero deciso lo stesso a fare la cura.

Chiesi a uno del forum che ne faceva uso (in privato) la dicitura esatta di una ricetta di proscar.

Si, ero deciso a ...

La mia fortuna fu che quell'utente non mi rispose subito, anzi non mi rispose proprio e io attendevo attendevo... fino a quando... trovai questo post... e da allora, basta piu idee di fare quel tipo ci cure e cambiai la mia opinione e ora sono qui che sto facendo questa "cura".

Sono contentissimo comunque di non aver preso quelle medicine.

 

Secondo me Goten, prova questa ginnastica per 4 mesi, tanto 4 mesei più o 4 mesi meno nella tua situazione puoi capire cosa cambia.

E vedrai su te stesso i risultati e se sarà il caso continuare o passare ai farmaci ;)

ciao

Modificato da djdavid
Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx non ci caga più nessino, é un paio di giorni che le visite stanno calando, qui bisogna inventare qualcosa per fare audience, tipo ricrescita miracolosa grazie a massaggi femminili, oppure chiedi a babbo natale una nuova hair line.

 

Scherzooo buona ginnastica a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx non ci caga più nessino, é un paio di giorni che le visite stanno calando, qui bisogna inventare qualcosa per fare audience, tipo ricrescita miracolosa grazie a massaggi femminili, oppure chiedi a babbo natale una nuova hair line.

 

Scherzooo buona ginnastica a tutti.

 

 

 

Stanno calando forse perchè dopo il primo entusiasmo iniziale...subentra un filo di delusione in quelli che credevano di ottenere gia dopo un paio di settimane di ginnastica risultati significativi.

 

Ecco perchè io sostengo di mantenere un profilo basso,senza esaltare qualsiasi novità che si affaccia nel panorama della calvizie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stanno calando forse perchè dopo il primo entusiasmo iniziale...subentra un filo di delusione in quelli che credevano di ottenere gia dopo un paio di settimane di ginnastica risultati significativi.

 

Ecco perchè io sostengo di mantenere un profilo basso,senza esaltare qualsiasi novità che si affaccia nel panorama della calvizie.

Stanno calando perchè forse dopo 19 pagine di discussione si è già detto quasi tutto,molti stanno provando e riposteranno quando inizieranno a vedere i risultati.ke aggiungo io,se faranno adeguatamente con costanza ed entusiasmo la tecnica,sicuramente vedranno. :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao xxxxx,

 

vi annuncio che da oggi voglio iniziare questa nuova cura di esercizi.

 

Gia nei giorni scorsi l'ho intrapresa cmq nopn so se la faccio bene.

 

Ci sono tecniche discordandi .... per favore qualcuno che la spiega per bene.

 

Ciao e speriamo bene................

Link al commento
Condividi su altri siti

52 giorni con oggi di ginnastica. Sono un po' in anticipo ma pazienza.

Le prox. foto a 60 giorni esatti.

Buon allenamento a tutti! :)

 

post-885-1131715049_thumb.jpgfront

post-885-1131714930_thumb.jpgfront

post-885-1131714853_thumb.jpgtempia destra

post-885-1131714762_thumb.jpgtempia sinistra

post-885-1131714654_thumb.jpgcalotta

post-885-1131715268_thumb.jpgsaluti!!

 

p.s.

Condizione sufficiente per perdere è arrendersi.

 

 

Rispetto alle foto precedenti,non mi sembra che la tua situazione sia migliorata.

Forse sarò un po miope...ma credo che sia l'attaccatura che la stempiatura siano identiche.Naturalmente spero di sbagliarmi,visto che anchio ho ripreso a fare la ginnastica,interrotta 12 anni fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh .. certo che è rimasta uguale.. non è che ci si possa aspettare che la ginnastica, ammesso che funzioni, lo faccia in 52 giorni.

 

francamente però, secondo me, qualcosina ina ina ina si muove... qualche peletto, diciamo, diversi vellus... Tra altri 60 giorni vedremo.

 

Per il resto diciamo che la mia aga è abbastanza stabile già da qualche tempo.

 

Nei giorni feriali faccio 30 minuti c.ca di "ginnastica" al mattino e 30 c.ca la sera...

Nei festivi certo di farci entrare almeno due sessioni da 10-15 mm.

 

La mobilità della cuta è sicuramente migliorata, e di molto... se questo avrà influenza sulla quantità e qualità dei capelli è tutto da vedere... speriamo!!

 

In ogni caso ho imparato a fare delle boccacce sensazionali e a muovere le orecchie come Dumbo :D

 

In bocca al lupo a tutti!!

Modificato da lupo
Link al commento
Condividi su altri siti

Io le mie le ho postate solo che sono di pochi giorni fa perchè di vecchie non avevo. Non avendo mai avuto problemi di capelli, non ho mai pensato di fotografarmi il vertex o le tempie, quindi dovrò aspettare 3 o 4 mesi per postare foto da paragonare.

 

Riguardo ai risultati rispetto all'inizio cmq vi terrò aggiornati.

Link al commento
Condividi su altri siti

x lupo: nelle foto hai due lunghezze di capelli differenti quindi è difficile dare un giudizio...fatto sta che sicuramente non sei peggiorato in questi 2 mesi nè ti sono venute rughe clamorose e questo è già positivo!! l'importante è continuare con lo spirito ottimista che mostri nei tuoi post che i risultati poi arriveranno :quadrifoglio: !!

 

mi dici come si mettono le foto che voglio contribuire anch'io?

 

UN SALUTO!!!

 

KRAUN

Link al commento
Condividi su altri siti

PIRIPACCHIO

 

ti riferisci alla pubblicità del metodo Rolfing? Effettivamente è curioso, ho guardato altre discussioni, ma questa pubblicità non c'è. Davvero curioso, quasi quasi non penserei alla coincidenza. Pensi potrei avanzare richiesta di qualche diritto da rimborsare monetariamente? Ho proprio bisogno di un nuovo forno a micronde.... :P

 

 

 

x TUTTI...

 

vedo con piacere che diverse persone continuano la ginnastica, ma vorrei sapere se, prima ancora dell'agognata ricrescita, nessuno di voi ha avuto un'effettivo arresto o rallentamento della caduta dei capelli.

 

LUPO anche se tu mantenessi lo stato in cui sei adesso, avresti fatto un gran lavoro. Non sei in una situazione così traumatica. Cmq buon lavoro

 

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

lupo ma che significa sta ghignaccia??

 

ah! ah! Hai ragione... dalle mie parti, qui in Toscana, Ghignaccia (da ghigno) sta per brutto muso!! :ok2:

 

La ginnastica, comunque, continua... al di la di ogni altro risultato, ancora tutto da dimostrare, rimane assolutamente indubitabile l'aumento di mobilità dello scalpo, facilmente percebile, quello si, ad occhio nudo.

 

Altre osservazioni sullo stato generale dei capelli e della cute, le tengo per me perchè, lo ammetto, non sarebbero obbiettive ma probabilmente, inficiate dall'entusiasmo che metto in questo tipo di "cura"... non ci posso far niente: sono ottimista per natura.

 

Un saluto ed un in bocca al lupo a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo con piacere che diverse persone continuano la ginnastica, ma vorrei sapere se, prima ancora dell'agognata ricrescita, nessuno di voi ha avuto un'effettivo arresto o rallentamento della caduta dei capelli.

si io ho provato a lavarli in un lavello e ho notato che la caduta è rallentata molto...quasi come se fossero rinforzati..comunque per la ricrescita ancora niente,ma aspetterò..

Link al commento
Condividi su altri siti

fai bene lupo a non parlare di risultati! secondo me non ha senzo perche' a cosi poca distanza uno puo' avere piu' che altro delle sensazioni che molte volte possono essere positive data la speranza e l'entusiasmo che si ripongono nel nuovo "metodo" (e' sempre cosi).

 

Secondo me bisogna aspettare tanto tempo minimo 6 mesi ma meglio 1 anno. e vedrei un successo anche nel caso la terapia bloccasse la a.a. che, secondo me, e' sempre un bel risultato.

 

e' tutto da vedere cmq!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera mentre facevo zapping, mi sono fermato per caso sul programma La Talpa.

Ho notato che Ciufoli, quello tutto pelato, parlando aggrottava le ciglia e la pelle della testa non si muoveva per nulla, sembrava quasi incollata al cranio..... quasi a confermare la nostra teoria. Io intanto continuo con la ginnastica. Alla prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...