Vai al contenuto

Roberto Baggio

Brasileiro

Messaggi raccomandati

Un post per celebrare la grandezza umana e sportiva di un campione che non si mai piegato di fronte alla avversità.

Domani, dopo molto molto tempo, assistero ad una partita amichevole della nazionale con lo spirito con il quale potevo vederla da bambino....e il merito è tutto di un piccolo, grande, immenso campione il cui nome è

ROBERTO BAGGIO

W I campioni, W i geni del pallone, W coloro che sanno trattare la palla con classe e imprevedibile genialità

Link al commento
Condividi su altri siti

Meraviglioso Baggio,un vecchietto che anche quest'anno giocando nel Brescia ha segnato gli stessi gol degli osannati Vieri o Adriano,facendo anche diverse partite in meno.Più di duecento gol segnati da rifinitore,a volte mezza punta,spesso partendo dalla panchina(!),Capello,Lippi,rifiutato al Parma da Ancelotti,sostituito da capocannoniere ai mondiali e in piena forma.

Il più grande giocatore Italiano di sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx,

qualcuno piu che trentenne si ricorderà come me l'esordio di Roberto Baggio in Nazionale

Novembre 88 Italia - Olanda 1-0 (Rete di Vialli)

Ero davanti alla televisione quando debuttò, sarò fra poco davanti alla TV per vedere l'ultima (speriamo di no) sua partita in Nazionale: proprio adesso realizzo che sono passati quasi 16 anni ........

Mi ricordo nell'85 ero in vacanza ad Asiago e la Fiorentina aveva appena acquistato Baggio 17enne. Chiesi a due tifosi del Vicenza in albergo

"Ma è bravo Baggio?"

Allora Nessuno lo aveva visto giocare, solo se ne parlava tanto per la cifra che era stato pagato

Mi risposero "Diventerà uno dei più grandi giocatori italiani"

Avevo 16 anni allora.....

Per noi piu che trentenni, è un simbolo positivo della nostra generazione....uno che ha talento e che ha saputo andare sempre oltre le difficoltà....nonostante tutto.....con volontà e sensibilità...dolcezza e deteminazione..... e le notte magiche di Italia 90.....i rigori di Pasadena...le speranze di Francia 98......le lotte per rialzarsi dopo ogni caduta , le speranza disattese, le sorprese inaspettate

e la gioia di superarsi di sfidare sempre il proprio limite...

Per noi nati nei "fine anni 60 inizio anni 70" Baggio resta qualcosa di piu che un gran calciatore, è un po' un simbolo generazionale.... rappresenta la nostra MEGLIO GIOVENTU'

Bras

Link al commento
Condividi su altri siti

Un ricordo personale di Napoli Fiorentina dell inizio campionato 89 90.baggio ci mise sotto di due reti facendo fuori,da SOLO,tutta la difesa del Napoli :o !Il s PAolo tutto,me compreso,non esitò ad appaludirlo!maradona falli anke un rigore ma poi pareggiammo e vincemmo la partita!KE tempi xxxxx,mi vengono i brividi pensando quei mostri;MARADONA,BAGGIO,VAn BASTEN,Baresi....Dove sono finitiiiii=??????? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Torniamo al calcio attuale.

Oggi farò il tifo per la Roma, pur essendo uno juventino di vecchia data.

Mi auguro con tutto il cuore che la squadra di Capello vinca oggi a San Siro..e che riesca a soffiare lo scudetto al Milan proprio nello sprint finale di questo campionato.

Preferisco vedere trionfare la Roma piuttosto che il Milan !

Altrimenti sarò costretto ad allontanarmi da Milano fino a domattina, per non dover assistere ai festeggiamenti dei tifosi rossoneri

Il mio odio per il Milan è grande tanto quanto la mia passione per il calcio.

:D ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

..purtroppo Geronimo il Milan ha vinto.. e la Juve e l'Inter hanno perso...

..che vuoi fa, Berlusconi vince sempre.

l'anno prossimo sarebbe auspicabile che Galliani rivedesse un po' il suo ruolo.. ne guadagnerebbe il calcio.

..ed ora la classica frase degli interisti...

L'ANNO PROSSIMO VINCIAMO TUTTO NOI!!!! :lol:

LittleB

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro geronimo anch'io sono uno juventino di vecchia data e se può farti piacere ti dico un'indiscrezione di calciomercato direttamente comunicatami da un dirigente bianconero: il prossimo anno EMERSON vestirà la casacca juventina... La fonte è sicura, tra non molto verrà ufficializzato. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da fare....è andata buca !!

Oltretutto mi è toccato accompagnare in macchina una mia amica in centro a Milano....così mi sono ritrovato proprio nel bel mezzo dei caroselli....mi stava venendo l'orticaria.

Caro Sambora.....okay per Emerson...credo però che la nostra Juve debba essere sostanzialmente rifondata. Bisogna ricostruire una squadra con una mentalità vincente capace di vincere soprattutto in campo Europeo.....di scudetti ne ho abbastanza...vorrei festeggiare una bella vittora in CoppaCampioni...possibilmente senza arrivare alla lotteria ai calci di rigore e senza morti sugli spalti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai Gero

guardati questo link

http://www.acmilan.com/ITA_palmares.asp

troverai tutte le coppe dei campioni che vuoi :lol:

e per tirarti su di morale ti dico anche che il Berlusca e il suo fido scudiero hanno cancellato dal palmares la coppa Mitropa vinta nel 1982

Mi ricordo tutte le partite!!!!!!

Ps: Siamo cosi buoni noi milanisti che diamo agli avversari gl elementi per sfotterci....LittleB questa la dovevi scoprire tu non io, stai invecchiando :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai Gero

guardati questo link

http://www.acmilan.com/ITA_palmares.asp

troverai tutte le coppe dei campioni che vuoi :lol:

e per tirarti su di morale ti dico anche che il Berlusca e il suo fido scudiero hanno cancellato dal palmares la coppa Mitropa vinta nel 1982

Mi ricordo tutte le partite!!!!!!

Ps: Siamo cosi buoni noi milanisti che diamo agli avversari gl elementi per sfotterci....LittleB questa la dovevi scoprire tu non io, stai invecchiando :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque....ieri c'era un calcio di rigore "da paura" a favore della Roma.

Il biondino ucraino, schierato in barriera, ha preso la palla con il braccio sul calcio di punizione battuto da Totti.

Clamoroso errore dell'arbitro...che era a due passi di distanza e non ha visto.

Io voglio credere che sia stata una incredibile svista..un errore appunto...non voglio minimamente pensare ad un arbitro corrotto.....ad un complotto....a favoritismi nei confronti della squadra del presidente del Milan (che nello stesso tempo è anche il presidente della Lega Calcio).

Però....la domanda che faccio a tutti voi.....cosa sarebbe successo se, al posto del Milan e del biondino ucraino, ci fosse stata la Juve ?????

Scommetto che sarebbe scoppiata la rivoluzione !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una rivoluzione sì......come quella da poco tentata (anche)da te sul forum,con lo stesso esito...

Una rivoluzione platonica e rassegnata esattamente come le 1000 fatte o desiderate di fronte alle evidenti "ruberie"perpetrate della tua squadra del cuore,quel coacervo di balordi che di nome fa juventus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il calcio di rigore c'era. E l'arbitro non può non averlo visto.

..l'avrebbe vinto comunque lo scudetto il Milan.

x geronimo:

il presidente del Milan non è Berlusconi?

Il presidente della lega calcio è Galliani, vice-presidente del Milan.

...cmq la cosa fa schifo uguale...

E' ovvio che politicamente la Roma non conta un cxxxx rispetto a Milan o Juve..

x Bras:

Non sto invecchiando, è che non me ne frega niente dei vari palmares delle squadre. A me interessa vedere le giocate dei campioni, e tifare una squadra paragonabile a Paperino... odio lo stadio e il tifo nelle sue forme più estreme.

..17esimo scudetto.. che non vi porti sfxxx!? :D

LittleB

Link al commento
Condividi su altri siti

Una rivoluzione platonica e rassegnata esattamente come le 1000 fatte o desiderate di fronte alle evidenti "ruberie"perpetrate della tua squadra del cuore,quel coacervo di balordi che di nome fa juventus.

Ostinatevi pure a dare dei ladri alla juve, ma la storia insegna che anche le piu' belle vittorie in ambito azzurro sono state raggiunte grazie ai blocchi-juve presenti nelle varie nazionali.

P.S. 1982 capocannoniere dei mondiali: PAOLO ROSSI (JUVE) Italia campione del mondo

1990 capocannoniere dei mondiali TOTO' SCHILLACI (JUVE) Italia terza

1994 Italia seconda (BAGGIO PALLONE D'ORO IN CARICA-JUVE)...

Link al commento
Condividi su altri siti

x Bras:

Non sto invecchiando, è che non me ne frega niente dei vari palmares delle squadre. A me interessa vedere le giocate dei campioni, e tifare una squadra paragonabile a Paperino... odio lo stadio e il tifo nelle sue forme più estreme.

..17esimo scudetto.. che non vi porti sfxxx!? :D

LittleB

per questo che siete fermi con gli scudetti a quota 13

Avete cosi paura della sfxxx che non vi va di arrivare a 17 :lol:

Scherzo chiaramente, anzi sarei veramente contento che il prossimo anno vincesse l'Inter...se Milano ha due squadre di alto valore è solo positivo

La storia della Juve è vecchia, credo che sia fuori di discussione la grandezze e la tradizione della squadra.

Alcune volte è successo che favori arbitrali siano giunti puntuali per aiutarla in determinate situazioni, ma da qui a dire che la Juve vince solo perchè ha gli arbitri a favore ce ne passa

un cordiale saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vince solo per questo,è una grande società composta da persone indubbiamente capaci ma i favori arbitrali (sfacciati) ricevuti insinuano doverosamente dubbi:Tutti avremmo avuto il diritto,come sportivi,di assistere a vittorie meno platealmente assistite.Sono convinto che sarebbero arrivate ugualmente,ma anche che sarebbero state meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande squadra quella rossonoera,un pò meno grandela società ,il presidente,il fratello e i compari vari!Silvio anke nel calcio soffre di onni potenza...HA cambiato le regole compèortandosi da imprenditore nonchè da bambino capriccioso.L acchiappatutto ha iniziato coll impoverire le squadre asuon di miliardi acquistando grossi calciatori per poi sbatterli in tribuna;l importante era toglierli alle squadre avversarie ;) vedi:Futre,De napoli :o ,ed altri ancora.Col suo arrivo é nata l idea di avere due squadre in una,ossia ventidue titolari da skierare nelle varie competizioni.QUESTO OVVIAMENTE HA DANNEGGIATO le società piu deboli rendeno l ITALIA spaccata in due anke calcisticamente!ONore alla juve e ad i suoi dirigenti ke contrariamente hanno mostrato,pur avendo mezzi econimici notevoli,di gestire in maniera un pò piu sobria (?) la società,senza strafare come nello stile MILANISTA!DETTO QUESTO,ONORE A gente come KAkà,Pirlo ,sheva ecc...ke fanno bene al calcio..PECCATO ke sia una crazione DEL PIU GRANDE BLUFF della storia d ITALIA!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se uno guarda da fuori

e considera quanto giocatori bravi nella grandi squadre fanno panchinna solo per essere sottratti alla concorrenza si capisce quanto poco di sportivo ci sia oggi nel calcio

Personalmente prefierirei che un calciatore come Rui Costa mostrasse la sua classe in altre squadre piuttosto che fare panchina nel Milan

Stessa cosa per Abbiati, un portiere validissimo che sta sparendo nel limbo perche la società non lo fa giocare e non lo cede

Gli esempi sono tanti, e potremmo parlare anche di Inter e Juve che hanno file di giocatori bravi che non giocano

Mi tengo il calcio di quando ero bambino...fine anni 70 inizio anni 80 con le maglie da 1 a 11 i titolari le riserve....e via dicendo

Anche se la mia squadra non vinceva, ero qualcosa di piu simile allo sport

Adesso invece è un grande enorme circo

Link al commento
Condividi su altri siti