Pullmeunder Inviato: 30 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 30 Aprile 2004 Sapete qual'è un'altro nostro piccolo difetto...e che i primi ad emarginarci siamo noi. Dire " noi siamo i calvi" e gli altri " sono i SANI": cerchiamo di combattere l'invidia che serpeggia in noi e che ci lacera piano piano ...Ci sentiremo sempre degli sfxxxti perchè ci "autoghettizziamo". Lo so che viene naturale ma non facciamo così ragà, altrimenti moriamo dentro sempre di più: piuttosto che integrarci, ci isoliamo e saremo sempre più insicuri!! P.s. Che paradosso però! L'A.A. è veramente una malattia che più che i capelli colpisce la testa!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gennarieddu Inviato: 30 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 30 Aprile 2004 la capacità di portare un difetto fisico con disinvoltura è indice di personalità e di grande sicurezza Se parliamo di un difetto che ci portiamo dietro da sempre e che quindi siamo abituati a d associare alla nostra immagine (tipo un naso alla Pippo Franco, orecchie alla Dumbo, 3 mani ecc..), sono d'accordo con te Bras.. Ma quando si tratta di una cosa che per anni è stata perfetta e che peggiora lentamente nel tempo... Bè sinceramente è dura da accettare, e quasi impossibile da esibire con disinvoltura.. E credo che questo valga anche per te, perchè altrimenti non avresti fatto il trapianto (non è una critica, presto lo farò anch'io :) ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pullmeunder Inviato: 30 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 30 Aprile 2004 Ma quando si tratta di una cosa che per anni è stata perfetta e che peggiora lentamente nel tempo... Bè sinceramente è dura da accettare, e quasi impossibile da esibire con disinvoltura.. Viene minata la propria immagine interiore di se..il "pupo" del"Il Berretto a Sonagli di Pirandello(cit.)" :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE1 Inviato: 30 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 30 Aprile 2004 dico la mia :io caratterialmente sono stato sempre molto sensibile e insicuro fortunamente grazie alla mia intelligenza all aspetto fisico e al mio modo di pormi ho sempre dato in pubblico un impressione completamente diversa che mi ha permesso di nn farmi mai calpestare da nessuno e di impormi in molte situazioni ....vi lascio immagginare pero iniziare a perdere i capelli a 17 anni (tralasciando problemi molto piu gravi che mi sono successi)cosa ha potuto provocare nella mia psiche......poi ho capito che se mi mettevvo appresso ai capelli sarebbe stata la mia fine percio mi sono rasato e dopo giorni mesi ora quasi un anno ho accettato la mia immaggine mi piaccio e mi mostro con disinvoltura e il mio modo di pormi con le persone con le ragazze è lo stesso l unica cosa che è cambiata sono gli occhiali da sole e i capellini prima avevo una collezione di quelli con la visiera ora invece uso quelli senza ma solo quando fa freddo.........vi parla un ragazzo che per un lungo periodo trovava difficile anche uscire di casa perche nn c 'è la faceva piu a sopportare sguardi e battutine......ora invece sto sempre in mezzo alla strada pure troppo......io credo che il tempo sia una condizione fondamentale per supera il problema e sono sicuro che se avessi continuato ad avere i capelli "lunghi" usare il toppik pensare al trapianto o a quale cura farmacologica fosse piu adatta ora starei ancora a casa con il pigiama a contare i capelli rimasti e a pesare 90 chili invece di 74.io ho trovato la mia "salvezza" in questo modo con questo nn voglio assulatamente dire pero che questa sio l unico modo per ritornare a essere felici. ps nasce spontanea la domanda :che ci stai a fare ancora su questo forum? la risposta è :questo forum è stato un punto fermo nel mio periodo buio perciò mi ci sono affezionato e lasciarlo mi sembrerebbe come abbandonare un amico che mi è stato vicino quando ho avuto bisogno.......mi hanno sempre rimproverato di nn avere un hobby ora l ho trovato scrivere sul forum :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 30 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 30 Aprile 2004 Ma quando si tratta di una cosa che per anni è stata perfetta e che peggiora lentamente nel tempo... Bè sinceramente è dura da accettare, e quasi impossibile da esibire con disinvoltura.. E credo che questo valga anche per te, perchè altrimenti non avresti fatto il trapianto (non è una critica, presto lo farò anch'io :) ) No non è proprio cosi Non credo che il trapianto avraà impatto nelle mie relazioni sociali, diversaemente da altri che lo credono e nemmeno sulla mia autostima che è radicata Il trapianto è uno sfizio, un regalo che mi sono voluto fare E' come se mi fossi regalato una vacanza Meglio farsi una vacanza, ma se non me la faccio non cambia una virgola nella mia esistenza, stessa cosa per il trapianto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pop Inviato: 30 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 30 Aprile 2004 raffaele ma quanti capelli hai perso?nel senso che se ne hai persi pochi,puoi mascherare la cosa appunto rasandoti,ma se ne perdi molti anche rasandosi si vede lo stesso che uno è pelato. concordo con la frase sul peso,sono 80 kg quando max dovrei pesarne 70. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE1 Inviato: 30 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 30 Aprile 2004 li ho persi quasi tutti percio si vede benissimo che sono pelato percio la mia immaggine nn credo che cambiera per i prossima 50anni :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gennarieddu Inviato: 30 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 30 Aprile 2004 Non lo so Bras, io non la penso così... Mi riesce difficile vedere un intervento estetico come uno sfizio che ci si vuole togliere. Identifico il togliersi una voglia con il fare un bel viaggio o cose simili. Rispetto cmq la tua opinione :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shon67 Inviato: 1 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2004 Bras. secondo me con il tuo concetto sei "piu' fuori di un balcone". Innanzitutto la prima cosa che dovremmo accettare è che una sorta di debolezza ce l'abbiamo tutti in merito al problema calvizie.Nessuno(almeno su salus)ne è immune o esente altrimenti non saremmo qua a dedicare ore di vita per leggere,intervenire,informarci e a volte "scannarci". QUESTO è IL PRIMO PUNTO DA TENERE BENE A MENTE! e costituisce secondo me il primo passo da fare. Se tu fossi così menefreghista e disinvolto riguardo al "problema",se fossi così sicuro di te,non programmeresti un trapianto e prima ancora non butteresti via tanto tempo per conoscere cosa pensano i chirurghi della Fue o cio' che scrivono Aragorn o Morselli. Vai a raccontarla a chi ti pare la storia del "regalo" che ti fai! Non saro' certo io ad abboccare. Se fossi una ragazza e sapessi del tempo che dedichi a un sito che parla di calvizie,in cui sei anche stato proposto come moderatore per l'impegno profuso,non ci metterei molto a capire che il problema ti brucia non meno di quanto bruci a chi decide d'indossare una protesi. E chi usa IL TOPPIK allora?non produce un artificio? Personalmente uso il dermatch o la matita scura e ti garantisco che fa una differenza enorme anche su rasatura a zero! quindi anche chi usa i cosmetici mascheranti FALSA la reale immagine di se. Credo che anche chi si trapianta rappresenti l'idea di chi non accetta il proprio apparire e cerca di costrursi una diversa immagine,solo che il trapianto rispetto alla protesi conferisce una situazione piu' comoda e confortevole. Nelle risposte di Juno e Lady ho colto le stesse considerazioni presenti nei pareri di ragazze con cui avevo già parlato dell' evenienza protesi: "Fai cio' che credi ti faccia stare meglio,a me non interessa piu' di tanto"- Inoltre la questione di NASCONDERE la protesi la vedo pure un po' inutile - io ho le lenti a contatto e la maggior parte della gente che mi vede non lo capisce affatto ma quando il rapporto con qualcuno/a deventa a stretto contatto e viene fuori "l'artificale",in maniera disinvolta "confesso" il peccato e la conversazione sull'argomento non dura che pochi secondi. E' questa la chiave: fintanto che continueremo a "vergognarci" dei problemi di capelli,fintanto che ci ostineremo a "nascondere"i riportini,i cosmetici,le protesi e...anche i trapianti progettati in segreto,saremo SEMPRE DEBOLI,hai voglia a ostentare la tua"pelata con disinvoltura e sicurezza"(anche tali disinvoltura e sicurezza sono un artificio). Non credo che un trapiantato,di fronte a nuove amicizie,se la senta di confessare che prima dell'intervento aveva pochi capelli! O NO? Come ebbi modo di scrivere tanto tempo fa,il problema è dato dall'atteggiamento mentale- Solo modificandolo fino a considerare la calvizie un normale effetto che la natura spesso produce sull'essere umano e al quale si puo' opporre serenamente (e non in segreto)il "rimedio" che piu' aggrada,troveremo la sicurezza e la disinvoltura nell'uso di cosmetici,protesi o trapianti. -Shon- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Underdog Inviato: 1 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2004 I miei soliti 2 cent... Secondo me dipende tutto dal campo nel quale si gioca... Se si entra in un gruppo di persone..diciamo cosi normali, il problema capelli non è piu di tanto tale...voglio dire, il 90 percento delle persone hanno delle sfighe assortite che spaziano dai capelli alla cellulite alle smagliature alla statura e quant'altro... I problemi sorgono quando si cerca di acquisire status in un gruppo percepito come superiore a quello a cui sentiamo di appartenere... E'ovvio che in un gruppo (ovvero insieme di persone) dove l'estetica è la considerazione predominante saremo sempre e comunque degli sfxxxti, trapianto, protesi, toppik e altri ammenicoli inclusi... Molti di noi, appunto perche sentono il problema come invalidante, cercano la conferma di un non-essere-inferiori, andandosi a cacciare proprio in quei gruppi nei quali VORREMMO essere accettati..lo stesso discorso vale quando ci proponiamo a una persona. Nella fattispecie...se io entro in una discoteca media e punto la tipa esteticamente gradevole..è ovvio che le mie chances di riuscire a fare breccia in lei precipitano con la stessa intensità di un telogen effliuvium da stress... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE1 Inviato: 1 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2004 Nella fattispecie...se io entro in una discoteca media e punto la tipa esteticamente gradevole..è ovvio che le mie chances di riuscire a fare breccia in lei precipitano con la stessa intensità di un telogen effliuvium da stress... ti sbagli under.....o io sono l eccezione che fa la regola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gennarieddu Inviato: 1 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2004 Allora siamo in 2 a costituire l'eccezione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 1 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2004 Bras. secondo me con il tuo concetto sei "piu' fuori di un balcone".Innanzitutto la prima cosa che dovremmo accettare è che una sorta di debolezza ce l'abbiamo tutti in merito al problema calvizie.Nessuno di noi(almeno di quelli che scrivono su salus)ne è immune o esente altrimenti non saremmo qua a dedicare ore di vita per leggere,intervenire,informarci e a volte "scannarci". QUESTO è IL PRIMO PUNTO DA TENERE BENE A MENTE! e costituisce secondo me il primo passo da fare. Se tu fossi così menefreghista e disinvolto riguardo al "problema",se fossi così sicuro di te,non programmeresti un trapianto e prima ancora non butteresti via tanto tempo per conoscere cosa pensano i chirurghi della Fue o cio' che scrivono Aragorn o Morselli. Vai a raccontarla a chi ti pare la storia del "regalo" che ti fai! Non saro' certo io ad abboccare. Se fossi una ragazza e sapessi del tempo che dedichi a un sito che parla di calvizie,in cui sei anche stato proposto come moderatore per l'impegno profuso,non ci metterei molto a capire che il problema ti brucia non meno di quanto bruci a chi decide d'indossare una protesi. E chi usa IL TOPPIK allora?non produce un artificio? Personalmente uso il dermatch o la matita scura e ti garantisco che fa una differenza enorme anche su rasatura a zero! quindi anche chi usa i cosmetici mascheranti FALSA la reale immagine di se. Credo che anche chi si trapianta rappresenti l'idea di chi non accetta il proprio apparire e cerca di costrursi una diversa immagine,solo che il trapianto rispetto alla protesi conferisce una situazione piu' comoda e confortevole. Nelle risposte di Juno e Lady ho colto le stesse considerazioni presenti nei pareri di ragazze con cui avevo già parlato dell' evenienza protesi: "Fai cio' che credi ti faccia stare meglio,a me non interessa piu' di tanto"- Inoltre la questione di NASCONDERE la protesi la vedo pure un po' inutile - io ho le lenti a contatto e la maggior parte della gente che mi vede non lo capisce affatto ma quando il rapporto con qualcuno/a deventa a stretto contatto e viene fuori "l'artificale",in maniera disinvolta "confesso" il peccato e la conversazione sull'argomento non dura che pochi secondi. E' questa la chiave: fintanto che continueremo a "vergognarci" dei problemi di capelli,fintanto che ci ostineremo a "nascondere"i riportini,i cosmetici,le protesi e...anche i trapianti progettati in segreto,saremo SEMPRE DEBOLI,hai voglia a ostentare la tua"pelata con disinvoltura e sicurezza"(anche tali disinvoltura e sicurezza sono un artificio). Non credo che un trapiantato,di fronte a nuove amicizie,se la senta di confessare che prima dell'intervento aveva pochi capelli! O NO? Come ebbi modo di scrivere tanto tempo fa,il problema è dato dall'atteggiamento mentale- Solo modificandolo fino a considerare la calvizie un normale effetto che la natura spesso produce sull'essere umano e al quale si puo' opporre serenamente (e non in segreto)il "rimedio" che piu' aggrada,troveremo la sicurezza e la disinvoltura nell'uso di cosmetici,protesi o trapianti. -Shon- Shon, il motivo per cui sto nel forum è più legato alle persone che ho conosciuto, alcune di loro molto piacevoli, che per la gravità del problema calvizie, che per me, ripeto, non è ad oggi un problema al massimo lo è stato 10 anni fa: ne è prova il fatto che dopo il trapianto continuo a postare come e piu di prima e su altri forum dedicati allo stesso tema non ho quasi mai postato. Mi sono affezionato a tante persone del forum, e ritrovarle quotidianamente mi fa piacere, mi da allegria, mi da la possibilità di dialogare con persone anche molto diverse da me. Penso a Lady Marmelade, Geronimo, Boro, Underdog, Warhola, Curvadong; Billo e tanti altri: tutte persone alle quali mi sento in forma diversa un po' legato, e con cui provo piacere a discutere in modo leale e aperto. So che ci sono persone che soffrono molto per la calvizie: rispetto la loro sofferenze, e dal momento che ci sono passato quando ero molto giovane e ne sono uscito psicologicamente (ma non a causa del trapianto), tento di aiutarle e di dare il mio parere su cui si può essere, come sempre piu o meno d'accordo. Ciò che può essere una sofferenza passaggera per uno può trasformarsi in una esperienza frustrante e invalidante per altri, perchè siamo diversi e ognuno ha una sensibilità e una capacità di elaborare e risolvere i problemi che dipende da una serie di fattori individuali e sociali, nonchè dalla forza della propria personalità che si costruisce col tempo e con le esperienze. Sono il primo a consigliare a chi vive il problema in modo profondo, quasi fosse una ingiustiza divina, a fare un intervento se questo puo servire a liberarlo dalla sofferenza. Probabilmente se avessi 22 anni oggi ragionerei come molti del forum e magari come te, che dal linguaggio e dalle argomentazioni che porti mi sembri molto molto giovane. Solo che io, che di anni ne ho 34, non mi sono dovuto liberare da nessuna sofferenza o frustrazione oggi attraverso il trapianto, in quanto la mia vita sociale e i miei rapporti con il gentil sesso sono da anni ottimi e non certo perchè ho ripiegato su "seconde scelte", sia nelle amicizie che nelle compagnie femminili. Per il resto vale quello che ho detto nei precedenti post pari pari: le tue considerazioni sulla veridicità o meno delle mie posizioni ("non puoi essere tanto menefreghista se ti sei fatto il trapianto" o "sei piu fuori di un balcone") mi lasciano indifferente, anzi quasi divertito. Se non mi credi non investirò il mio tempo a farti cambiare idea, cosi come non spenderei tempo a spiegare ad una persona che il cielo è azzurro. La verità basta a se stessa :quadrifoglio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boro Inviato: 1 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2004 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE1 Inviato: 1 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2004 brasi però per correttezza verso gli altri dovresti avvertirli che tu sei.....un alieno :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 1 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2004 brasi però per correttezza verso gli altri dovresti avvertirli che tu sei.....un alieno :lol: hai ragione io sono Mister Spock di Star Trek nessuna emozione e due orecchie cosi grandi che posso coprire la capoccia calva dai due lati nessuno sapra mai che ho perso i capelli perchè ho inventato..... la vertical slit :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 1 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2004 [ Probabilmente se avessi 22 anni oggi ragionerei come molti del forum e magari come te, che dal linguaggio e dalle argomentazioni che porti mi sembri molto molto giovane. Solo che io, che di anni ne ho 34, Credo proprio,Braz,che Shon 67 sia........ del 1967!!!!!! :rolleyes: :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 1 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2004 Raffaele1 è del 1901 ....o del 2001 :lol: ?? comunque le sue argomentazioni sono tipiche di un ragazzo di 20 anni non di un uomo di (quasi) 40. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 1 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2004 Non lo dico per le DUE cifre del nick,ma perchè lo so.Credevo che un assiduo moderatore come te "non potesse non sapere". Devo dire che invece trovo il post di shon molto veridico su quello che con maggiore probabilità è il tuo atteggiamento psicologico di fronte alla calvizie. E al di là del favore con cui l'ho letto non è con tutta evidenza il post di un 20enne. Tu hai una calvizie stabile da almeno 10 anni,come hai scritto,e in tutto questo tempo ti saresti pienamente identificato nella tua immagine pretrapianto. Chi si sarebbe accettato per 10 anni,con tutto quanto ne consegua in termini di rapporti sociali e professionali,a mio avviso non si fa,ex abrupto,un trapianto per "farsi un regalo",ma semplicemente perchè l'immagine,in realtà, non è mai stata introiettata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 1 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2004 le cose non stanno cosi. ma se qualcuno crede che stiano cosi, non mi infilerò -ripeto- in un contraddittorio per cercare di convincerlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Underdog Inviato: 1 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2004 Dal poco che lo conosco, tendo a credere a brasilero... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pop Inviato: 2 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2004 per le ragazze che in precedenza mi avevano quasi attaccato(soprattutto juno) dico che a me è capitato che un ex amico,venuto casualmente alla scoperta del fatto che portavo una protesi,ha spuxxxxxto tutto,per gelosia,a una ragazza con la quale mi stavo mettendo insieme...ovviamente con la ragazza poi è andato tutto a farsi f.ottere;e non venitemi a dire che quella ragazza era una senza cervello,perchè al mondo questo genere rappresenta il 90%,anche se con me il fattore determinante era la protesi e successivamente il fatto di essere calvo,anche se senza protesi non l'avrei manco conosciuta.c.azzo che sconforto e sensazione di sfiducia verso il prossimo che mi è venuta,altro che pippe mentali...avrei pagato underdog x fargli fare una visitina a quel mio ex amico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE1 Inviato: 2 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2004 "Raffaele1 è del 1901 ....o del 2001 ??" sara l orario ma nn l ho capita pero visto che mi fido di te ti chiedo dovrei arrabbiarmi e di conseguenza ucciderti per quella frase? :angry: :ph34r: :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE1 Inviato: 2 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2004 per quanto riguarda la mia generazione mi sa che siamo abbastanza cattivi percio nn credo proprio che un ragazzo con la protesi sarebbe accettato cosi facilmente dalla ragazza e nn dipende dall intelligenza di quest ultima.......e perfavore nn parlatemi d amore nn è che ogni fidanzata è la nostra futura moglie che ci stara vicino nella buona e cattiva sorta........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 2 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2004 "Raffaele1 è del 1901 ....o del 2001 ??"sara l orario ma nn l ho capita pero visto che mi fido di te ti chiedo dovrei arrabbiarmi e di conseguenza ucciderti per quella frase? :angry: :ph34r: :lol: No Dovresti rapire me e Lucchetto e trattare il nostro rilascio in cambio delle dimissioni immediate e irrevocabili di Tesauro e Morselli da moderatori Successivamente ti riserveresti nei modo e nei tempi da te ritenuti piu opportuni di nominare una coppia di moderatori pro FUE e ottenere da Cole significativi sconti sulle prestazioni chirurgiche eseguite sugli utenti del forum :lol: Ps: come consulente politico non voglio parcella Bras Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati