Geronimo Inviato: 18 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2004 Voglio fare una precisazione doverosa per quanto riguarda il discorso soldi, finanziamenti e finanziatori : Io ho scoperto Salusmaster nel settembre del 2000 navigando in rete ed inizialmente non partecipavo attivamente alle discussioni. Pochi mesi dopo mi sono registrato con il nick-name di Geronimo ed ho cominciato anche a postare. Ho sempre preso parte alla vita di questo forum come semplice utente e sempre utilizzando il nick di Geronimo. Non sono mai stato coinvolto tra i membri delo staff, nelle decisioni politiche e gestionali, negli affari che riguardano i vari shop e soprattutto....ci tengo molto a sottolineralo....NON HO MAI PRESO UN SOLDO E NON HO MAI RICAVATO BENEFICI PERSONALI DA QUESTA MIA PARTECIPAZIONE. Un paio di anni fà ho avuto modo di conoscere, durante una cena, uno dei due fondatori di questo sito ed uno degli ex-moderatori....entrambi non fanno più parte dello staff di Salusmaster poichè hanno creato un altro portale dagli stessi contenuti del nostro e se ne sono andati. L'attuale proprietario ed amministratore di Salusmaster (AdminSalus) non sò nemmeno che faccia abbia, ci siamo sentiti al telefono e abbiamo avuto scambi di e-mail private. Posso dire soltanto che è una persona estremamente corretta, mi ha interpellato molte volte per avere consigli su come affrontare la gestione in maniera limpida, senza incappare in alcuni errori nei quali purtroppo il sito è incappato nel passato. Ho accettato di rivestire il ruolo di moderatore della sezione autotrapianti... ...anzi forse mi sono offerto io...subito dopo l'avvenuta scissione tra salus e Salusmaster. L'ho fatto perchè, in quel momento, Salusmaster era davvero conciato male : c'erano rimasti pochissimi utenti, era tutto allo scatafascio, le sezioni erano vuote. Quindi ho deciso di dare il mio contributo al progetto di ricostruzione che AdminSalus ha varato. Tutto questo sempre SENZA PERCEPIRE UN SOLDO. AdminSalus ha fatto un lavoro eccellente e se oggi i "salusmasterini" non sono una razza estinta lo dobbiamo a lui. Forse siamo in pochi rispetto ad altre realtà ma...credetemi...siamo pochi ma buoni !!!! Ovviamente AdminSalus non ha fatto il salvatore della patria solo per il piacere di farlo. Salusmaster, così come altri siti simili a questo, muove interessi economici sotto varie forme. Una di queste forme consiste nella partecipazione dei dottori alle nostre discussioni. I dottori offrono la loro consulenza e nel contempo possono approfittare della vetrina virtuale per mettersi in mostra. Salusmaster diventa un punto di incontro tra chi offre un determinato serivizio o prodotto (consulenza tricologica, autotrapianti, protesi) e chi è in cerca di quel determinato servizio o prodotto....e non ci trovo assolutamente nulla di male. Non sò per quale motivo il dottor Tesauro versa dei finanziamenti a Salusmaster, come lui stesso ha dichiarato. Tempo fà un utente ben informato mi disse che tutti i dottori presenti su Salusmaster pagavano un contributo...in sostanza pagavano per avere pubblicità. Io non mi scandalizzo affatto...anzi....si tratta di una fonte di sostentamento non trascurabile per la sopravvivenza del sito e quindi...per la sopravvivenza di tutti noi. Questo però è uno dei tanti motivi per cui un dottore non dovrebbe fare anche il moderatore. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geronimo Inviato: 18 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2004 Scusa AdminSalus !! Il post di prima era incompleto e mi è partito per sbaglio !!! AdminSalus ovviamente non era la mia firma...era l'inizio della frase che stavo scrivendo successivamente. Qui sopra c'è la versione corretta e completa di ciò che volevo scrivere. Ti ringrazio per aver accettato le mie dimissioni da moderatore, come mi hai comunicato nella tua mail in privato. Ti prego di togliere al più presto il logo del "moderatore" dal mio profilo. Moderatore o no io comunque resto sempre qui.. Ciao ;) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AdminSalus Inviato: 18 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2004 Adesso che non hai più il logo da moderatore :( metti un bel avatar... se vuoi te ne faccio uno ad-hoc "Gero"... ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dott. Tesauro Inviato: 18 Aprile 2004 Autore Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2004 Io sono certo che alcune persone in silenzio leggono divertite questi post. E' un po' come una riunione di condominio. Ogni tanto arriva qualcuno incazzato, dice quello che pensa e se ne va. L'ultimo arrivato è Lottatore. Io non so come potrebbe aver fatto un lettore, più o meno attento di questo Forum, a non notare che in quest'ultimo anno c'è stato un apprezzamento generalizzato per l'équipe canadese (Hasson e Wong e non Wassong), da cui molti sono stati e dove altri si apprestano ad andare. C'è un grande interessamento al lavoro di Cole che ha operato Aragorn e tra breve un altro Forumista. Linux51 in questi giorni ha fatto il suo secondo intervento con Shapiro. Un nuovo Forumista ha raccontato la sua esperienza con Buttafarro. E si potrebbe andare avanti a raccontare centinaia di interventi di persone che hanno raccontato la loro esperienza in uno spazio libero e senza censure. Come si può dire che non sia una sessione libera e che la mia presenza alteri questa percezione. Entra Lottatore in questa discussione e mi invita ad ammettere che non è così. OK lottatore non è così... Doc Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dott. Tesauro Inviato: 18 Aprile 2004 Autore Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2004 Comunque sia esiste un motivo che lega i medici alla moderazione ed è lo stesso principio su cui si basa la comunità scientifica. I contenuti del web sono nella maggioranza dei casi privi di alcun valore scientifico. Chiunque può aprire un sito, chiunque può scrivere, chiunque può pubblicare ciò che vuole.Per questo motivo le pubblicazioni su Internet non hanno alcun valore. Quasi tutti gli utenti non medici, hanno solo il web come fonte di informazione. Questo può creare delle distorsioni che in un Forum moderato possono essere corrette. Questo è il mio ultimo post sull'argomento. Ho speso fin troppe parole davvero per nulla. Un saluto Doc Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 18 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2004 Io non mi scandalizzo affatto...anzi....si tratta di una fonte di sostentamento non trascurabile per la sopravvivenza del sito e quindi...per la sopravvivenza di tutti noi. Questo però è uno dei tanti motivi per cui un dottore non dovrebbe fare anche il moderatore. Ma non ho capito cosa tu stia dicendo Geronimo,lo sapevi o no che Tesauro finanziava e finanzia il sito? Se lo sapevi,come hai potuto fare il moderatore assieme allo stesso Tesauro,"accreditandolo" con la tua presenza di vecchio e inappuntabile utente agli occhi di tutti? Hai proposto un sondaggio che muoveva dall'incompatibilità rilevata(da te,oltre che da altri)tra il ruolo di chirurgo e quello di moderatore,per il motivo evidente che chi legittimamente cerca di promuoversi a livello professionale non può non far pensare ad una conduzione del dibattito un pò orientata. Encomiabile da parte tua,l'ho scritto più volte,se non chè IL FATTO CHE TESAURO FINANZI IL SITO E' UN MOTIVO DI INCOMPATIBILITA' BEN PIU' GROSSO CON LA CARICA(già indifendibile)di(chirurgo)MODERATORE(altro che "uno dei tanti motivi per cui un dottore non dovrebbe fare anche il moderatore"),e tu lo avresti saputo e sottaciuto per più di tre anni tranquillamente e senza "scandalizzarti"... Non hai mai preso una lira,e io non ho realmente dubbi su questo,quindi non avevi vincoli di nessun tipo,se non quelli dati dalla tua misura etica,e NONOSTANTE ciò non hai mai avuto il piglio di rifiutare,SUBITO,la partecipazione ad un sistema siffatto.... Ho letto più volte tuoi strali contro i conflitti berlusconiani ed i loro perversi effetti e devo pensare che l'autore degli stessi ha,nel suo piccolo,contribuito a mantenere in vita un sistema d'informazione tecnico-specifica (uno dei 3 IN TUTTA ITALIA,migliaia di visite ogni giorno..)che sapeva così pesantemente viziato nelle fondamenta? Che dobbiamo fare,un sondaggio anche su di te,sulla tua credibilità non più come o solo-come moderatore ma anche come persona? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 18 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2004 Questo è il mio ultimo post sull'argomento. Ho speso fin troppe parole davvero per nulla. Un saluto Doc Concordo,lei ha eretto una difesa "per nulla",nel senso che non è servita a chiarire,per esempio,i dubbi da me sollevati relativamente ALLE SUE PRECISE CONSIDERAZIONI da me quotate nei miei post.Come non è servita a dissipare ombre e perplessità che si addensano ad ogni suo nuovo intervento. Mi creda,Lei è mal consigliato,o comunque è un pessimo avvocato di sè stesso anche se mi rendo conto la causa sia indifendibile. Lei non risponde mai in modo franco e diretto,ogni volta elude o insabbia,generalizza o distorce,sminuisce o strumentalizza. Solo che non lo sa fare.E' un gioco scoperto e sinceramente puerile. Saluti Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lottatore Inviato: 19 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2004 Dr. Tesauro, citando la sua e-mail sopra: " Io sono certo che alcune persone in silenzio leggono divertite questi post. E' un po' come una riunione di condominio. Ogni tanto arriva qualcuno incazzato, dice quello che pensa e se ne va. L'ultimo arrivato è Lottatore. Io non so come potrebbe aver fatto un lettore, più o meno attento di questo Forum, a non notare che in quest'ultimo anno c'è stato un apprezzamento generalizzato per l'équipe canadese (Hasson e Wong e non Wassong), da cui molti sono stati e dove altri si apprestano ad andare. C'è un grande interessamento al lavoro di Cole che ha operato Aragorn e tra breve un altro Forumista. Linux51 in questi giorni ha fatto il suo secondo intervento con Shapiro. Un nuovo Forumista ha raccontato la sua esperienza con Buttafarro. E si potrebbe andare avanti a raccontare centinaia di interventi di persone che hanno raccontato la loro esperienza in uno spazio libero e senza censure. " ... vorrei aggiungere quello che lei volontariamente ha omesso: Axel ha raccontato la sua esperienza di autotrapianto pure, col Dr. Tesauro, col quale non e' rimasto pienamente soddisfatto. Il Dr. Tesauro ha evitato di rispondere ai quesiti / commenti di Axel in pubblico sul forum, poi si e' lamentato del fatto che quel post ricevette 2000 visite .... sempre con l'atteggiamento - io, qui - voi con le vostre idiozie, la' ... Ricordo bene anche il caso di Birillo, che smise improvvisamente di postare e testimoniare con foto il suo autotrapianto col Dr. Tesauro. Se mi ricordassi di un utente che ha riportato un post eloquiente per un autotrapianto che ha rispettato le aspettative con Tesauro, sarei qui SINCERAMENTE a riportarlo, ma non ne ricordo. Mi spiace ma io ho la memoria lunga, e apprezzo molto la professionalita' legata ai modi semplici di fare, l'umilta' in una parola sola. Shapiro mi incontro' in un hotel di Londra nel 2002, era visibilmente distrutto, stava facendo consulti ogni 20 minuti di sabato, tutti gratuiti - ed era lusingato che mi fossi mosso da Amsterdam x venire da lui. Se venissi a sapere di un trapianto andato male da Shapiro, sarei il primo a volerne sapere i dettagli !!! Non ho nulla di personale contro Tesauro e nulla di pro per Shapiro. Guardo solo ai risultati, al modo di porsi, a quello che dicono e fanno. Aragorn ha detto una cosa giustissima: LA STIMA SI OTTIENE SUL CAMPO. Quindi non chieda a noi di porci delle domande sul perche' esista questa situazione, ma se le ponga lei ... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HOPE Inviato: 19 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2004 due considerazioni semplici, semplici: 1) se il dottore finanzia il sito è chiaro che intende trarne e ne trae un profitto economico. E' quindi ovvio che non sia disposto ad accettare alcuna critica nell'ambito della sua "attività promozionale" debitamente pagata. Ma allora è del tutto ragionevole supporre che nei suoi interventi tenti sempre e comunque di portare "l'acua al suo mulino", altrimenti ci rimette dei soldi; 2) preferisco mille volte un dottore non moderatore ed un Aragon che ricomincia a scrivere che il contrario. BYE Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warhola Inviato: 19 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2004 Io sono certo che alcune persone in silenzio leggono divertite questi post.... ecco una lettrice più o meno attenta che se ne stava in silenzio...sinceramente c'è poco da ridere però... Mi permetto di darle un consiglio Dr. Tesauro, consiglio che le è già stato dato tra l'altro. Proprio perchè è moderatore, perchè è un dottore, dovrebbe dimostrare più Rispetto nei confronti degli utenti del forum, comportandosi con umiltà, serietà, professionalità anche quando le circostanze sono estreme. Guardi qui di dispute da quando sono iscritta ne ho lette e rilette tante... anche nei confronti proprio dei suoi colleghi dottori, Geronimo può confermare. Però nessuno MAI si è permesso di dare dell'idiota a qualche utente. Dovrebbe essere superiore a certe cose, invece mi sembra di vedere che sono gli utenti a essere superiori. Sul discorso dottori moderatori/utenti, credo che dovreste trovare allora un'altra definizione..certo non quella di utenti, gli utenti non pagano. Sull'argomento concordo con Curvadong. ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dylan7679 Inviato: 19 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2004 Ecco un altro intervento di chi scrive poco su questo Forum nonostante vi sia iscritto da un paio d'anni piu' o meno..... l'intervento di chi non ha letto per niente divertito le ultime vicende verificatesi,che non si sbellica dalle risate a leggere di quanto sia caduto in basso questo Paese....un Paese in cui un dottore paga per far parte di un sito per evidenti tornaconti personli e nel contempo professa equidistanza e moderazione,posizione di per se' non per forza impraticabile ma comunque assolutamente irta e difficoltosa ,certamente evitabile e da evitare se possibile;un Paese in cui lo stesso dottore da dell'idiota ad una comunita' intera meravigliandosi anche del conseguenziale astio poi creatosi,spudoratamente aggiungerei..... un Paese in cui l'Amministratore del sito stesso assume come ovvia e normale una situazione di cui nessuno era a conoscenza asserendo ipocritamente poi che tale anomalia per la maggior parte degli utenti e' irrilevante e di poco conto ignorando di fatto la realta' vera di quello che ne e' scaturito e di quello che effettivamente la comunita' pensa..... non partecipero' piu' a questo Forum e questo e' il mio ultimo post..... una perdita certamente irrilevante la mia se si pensa che si e' scelto addirittura di fare a meno di tale ARAGON ,ottima persona oltre che preparatissimo medico..... saluti tutti e saluto anche lei Signor Tesauro,la lascio divertirsi a cancellare e a editare come le piace tanto fare ultimamente..... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Inviato: 19 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2004 Mi spiace ma : - Se ci tieni alla credibilità del forum è anche compito tuo rafforzarla - Andarsene dicendo "non mi piace più punto" per quanto legittimo è poco costruttivo. Spero di rileggerti. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Dott. Morselli Inviato: 19 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2004 Geronimo:"Tempo fà un utente ben informato mi disse che tutti i dottori presenti su Salusmaster pagavano un contributo...in sostanza pagavano per avere pubblicità." No Geronimo, l’utente non è "ben informato", non è per niente informato: io ad esempio non pago né ho mai pagato a “Salusmaster” nessun contributo sia come utente sia come moderatore: chi è in grado di dimostrare il contrario si faccia avanti, con nome e cognome. Personalmente sono amareggiato dalla piega che la discussione ha preso negli ultimi tempi, c’è un’acredine nei confronti del dott. Tesauro che non condivido e che non si giustifica, considerata l’importante opera di divulgazione corretta e competente in tema di chirurgia della calvizie svolta per anni dal collega su questo forum. Le notizie diffuse dal dott. Tesauro, e modestamente anche dal sottoscritto, delle quali gli utenti di Salusmaster fruiscono gratuitamente, rispecchiano la realtà dello stato dell’arte della hair restoration, senza fronzoli o esibizionismi, come risulta inconfutabilmente dalle pubblicazioni ufficiali. Se qualche chirurgo d’oltreoceano, o greco, indiano o thailandese ritiene di avere superato gli standard attuali universalmente accettati dalla comunità scientifica, lo presenti ai congressi o in letteratura anziché spiattellarlo su Internet senza alcun supporto documentale che non siano le solite foto digitali e/o gli spettacolari resoconti dei propri “miracolati” (non parlo di Hasson e Wong, né di Shapiro): diventerà famoso e scolpirà il proprio nome nella storia della hair restoration. A proposito, invito per la quarta volta il dott. Aragorn a rivelare la “sua” verità sulla FUE, visto che la mia è a quanto pare sbagliata, verità però da lui tenuta fino ad ora accuratamente nascosta (ma i segreti dott. Aragorn sono vietati in medicina, come Lei ben sa, ha presente il codice deontologico?), per farci finalmente capire in che cosa si differenzi la FUE dalle vecchie isole, magari facendoselo spiegare prima dall’illustre collega dott. John Cole che l’ha operato, ma non con la pietosa pappardella per dilettanti creduloni riportata dal buon Hope in un'altra discussione, e alla quale presto darò risposta. Ritengo che la partecipazione al forum di medici qualificati, più che avere lo scopo di accaparrarsi fette di clientela magari a scapito di colleghi chirurghi, debba servire per diffondere tra le persone affette dal problema della calvizie nozioni corrette sulle possibilità e i limiti del suo trattamento mediante la chirurgia: è uno dei pochi veicoli di comunicazione offerto a noi chirurghi per contrastare le colossali campagne pubblicitarie su prodotti o tecniche miracolose dei vari ciarlatani autorizzati, a differenza dei medici, a farsi pubblicità. Ne sono grato a Salusmaster, ed è con questo spirito che il sottoscritto e il dott. Tesauro interveniamo su questi spazi: se poi le notizie diffuse si concretizzano anche in qualche intervento che riesca a liberare qualcuno dai suoi problemi, che male c'è? Ritengo sia un bene che qualcuno vada in America, in Canada e in Brasile a farsi operare, e che ne torni soddisfatto, e che se può lo dica, perché anche questo contribuisce fortemente a mettere nella giusta luce la nostra specialità. La crescita di consenso nell’ambito della pubblica opinione favorita dalla diffusione dei buoni risultati della chirurgia della calvizie rassicura gli operandi e li invoglia a rifiutare le ciarlatanerie per rivolgersi a rimedi onesti, oltre a determinare una positiva ricaduta su coloro che la praticano in maniera corretta e professionale. Questo è il vero interesse dei medici che collaborano al forum, e mi sembra che coincida anche perfettamente con quello degli utenti del sito. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HOPE Inviato: 19 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2004 Caro dott. Morselli... lei ha scritto "A proposito, invito per la quarta volta il dott. Aragorn a rivelare la “sua” verità sulla FUE, visto che la mia è a quanto pare sbagliata, verità però da lui tenuta fino ad ora accuratamente nascosta (ma i segreti dott. Aragorn sono vietati in medicina, come Lei ben sa, ha presente il codice deontologico?), per farci finalmente capire in che cosa si differenzi la FUE dalle vecchie isole, magari facendoselo spiegare prima dall’illustre collega dott. John Cole che l’ha operato, ma non con la pietosa pappardella per dilettanti creduloni riportata dal buon Hope in un'altra discussione, e alla quale presto darò risposta". Come si ricava dalle sue righe pare che io sia un credulone ed un testardo che si ostina ad abboccare all'idea che la fue sia qualcosa di diverso e migliore rispetto al terapianto ad isole. Premesso che presto sperimenterò sulla mia pelle questa mia ostinazione, visto che tra qualche mese sarò operato dal dott Cole, in questa sede vorrei farle una proposta: con il suo consenso, che sono sicuro non avrà alcuna difficoltà a concedermi, vorrei tradurre le sue affermazioni sulla c.d. ugualianza tra fue e trapainto ad isole e postarle su alcuni forum di lingua inglese con espressa indicazione della loro paternità (ossia con in calce il suo nome e cognome), affinché i vari Cole, Jones ed Alvi possano leggerle ed eventualmente commentarle. Mi sembra un'ottima occasione per tentare di creare un vero e proprio contraddittorio sull'argomento. Aspetto una sua cortese risposta. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Inviato: 19 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2004 Sono ansioso di leggere la replica del Dott. Morselli alla (almeno per me) esauriente risposta (tradotta in italiano da HOPE) data dallo stesso Cole. Per il momento però vorrei dare la mia interpretazione da "credulone" utente perchè, dato che nessuno "nasce già imparato ;) ", è rilevante il fatto che l'utilizzo di un linguaggio comprensibile e (almeno per quello che ho letto) chiaro e di differenza c'è n'è ... eccome. L'assunto secondo cui FUE e trapianto ad isole siano uno la derivazione dell'altro vale tanto quanto dire che (vi prego scusatemi per il tecnicismo ma ci sto passando) la cheratotomia radiale ha portato al trattamento con laser ad eccimeri (sto parlando di interventi agli occhi): è indubbiamente vero ma la tecnica è ampiamente evoluta portando ad un tipo di intervento totalmente diverso. Forse sono andato OT ma quello che ho percepito dal dibattito è proprio questo. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 19 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2004 Porterei nei forum di lingua inglese anche la notizia che il sito salusmaster è finanziato da un chirurgo che nello stesso sito opera come moderatore. Chiederi impressioni e riscontri di situazioni analoghe. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 19 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2004 Ovviamente con la premessa che il sito non si chiama www.tesauro.com ma salusmaster,"il sito italiano della calvizie" una struttura che si confronta con i siti del mondo nel promuovere corretta ed equidistante informazione. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ronald Inviato: 19 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2004 altro che risate doc, qui siamo arrabbiati e basta. il referendum va rispettato!!! il sito puoi continuare a pagarlo senza essere moderatore, ci va bene lo stesso Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geronimo Inviato: 19 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2004 Continuare a fare polemica mi sembra inutile. Arrivati a questo punto l'ultima parola spetta ad AdminSalus, poichè lui è il propietario di Salusmaster ed è lui a prendere le decisioni finali, quelle che ritiene più opportune dopo aver fatto le dovute considerazioni. AdminSalus ora è davanti ad un bivio e può imboccare due strade. La prima : prendere atto di quella che è stata la partecipazione massiccia alla nostra piccola assemblea condominiale autoindetta ed autogestita (mi riferisco al 3d del referendum che io stesso avevo aperto) ed alle decisoni che in essa sono state deliberate. Una assemblea che ha attirato l'attenzione di molti utenti (segno evidente che i problemi affrontati erano di notevole interesse). Una assemblea che ha decretato i nick-name delle due o tre persone che gradirebbe avere nella sezoine autotrapianti come moderatori. Una assemblea che ha detto di "no" in maniera quasi unanime alla doppia veste dottori/moderatori. La seconda : fregarsene di quello che è stato l'esito del referendum e tirare avanti come meglio crede. In tanti hanno espresso la preferenza nei miei confronti nella loro scheda elettorale virtuale....li ringrazio tutti per la stima e la fiducia che hanno riposto in me. Sono disposto ad accontentare i miei "elettori" e posso tranquillamente tornare a fare il moderatore ma ad una sola condizione : che venga rispettato l'esito del nostro referendum ovvero la volontà della gente del forum. Ai dottori, così come a tutte le persone che operano nel settore della calvizie attraverso la vendita di prodotti e prestazioni (consulenze dermatologiche, autotrapianti, protesi e prodotti antivcalvizie) non sarà più concesso fare anche i moderatori. Alle persone che gli utenti hanno acclamato (nell'ordine Aragorn, Geronimo, Brasileiro) dovrà essere offerta la carica di moderatore. Saranno poi loro a decidere se accettare l'investitura o meno. Dotttor Morselli : mi scuso con lei se si è sentito offeso dalle mie affermazioni. Prendo atto della sua smentita riguardo a possibili finanziamenti fatti al forum. Lei ha votato contro la doppia veste dottore/moderatore quindi faccia come me...chieda ad AdminSalus di toglierla dalla moderazione. AdminSalus : ora che non ho più il profilo di moderatore non posso più gestire la situazione nel 3d del referendum (cancellazione di post e rispetto delelregole affinchè non si degeneri). Se vuoi puoi lasciare il 3d in questione aperto e prenderlo in gestione tu o affidarlo agli altri due attuali moderatori (Tesauro e Morselli). In caso contario, per quel che mi riguarda, puoi anche chiuderlo. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Inviato: 19 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2004 Non vorrei sembrare gratuitamente polemico ma scusa la frittata 'sta girando un po' troppo svelta e un po' troppe volte. Per come la metti tu Geronimo adesso si "scarica" tutto su AdminSalus il quale fino ad ora ha messo il becco ben poche volte nelle discussioni a volte magari nella fretta di farlo nella notte (guardo spesso gli orari dei messaggi) e commettendo qualche svista. Adesso o accetta il giudizio popolare o ... cosa cosa ? ... se ne frega ? Ma dico scherziamo ? Se ne frega di cosa ? Credo sia piuttosto preoccupato adesso: e ne ha anche ragione. Se le discussioni fossero state moderate con "criterio" magari anche sentendovi tra di voi tutto 'sto macello non sarebbe saltato fuori. Non dico che saremmo vissuti più felici con le fette di salame sugli occhi ma ... magari ... sentirsi tra di voi "Moderatori" cercando di condurre la discussione in modo più educativo prima di arrivare alle dichiarazioni di "apprezzamento e stima" postume? Non che abbia motivo di difendere la posizione di AdminSalus ma ritengo che la "ratio" secondo la quale si debba avere uno staff di moderatori è quello di condividere l'onere di mettere ordine e tenere sotto controllo il forum prima che diventi una zuffa da condominio. Ed in questo mi sembra (smentitemi per favore) che sia stato coadiuvato ben poco: si è lasciato che i flame imperversassero quasi indisturbati (in molti ho partecipato sic :( ) , ci sono decine di utenti che fanno cross posting, gente che vende farmaci come fossero acqua fresca ecc. ecc. ecc. Gli unici che proprio oggi si sono occupati di un buontempone che si è divertito a linkare cesarexxxxx.org (cosa che credo possa portare anche qualche rogna) a questo sito siamo il sottoscritto e Dhiablo. Se fare il moderatore vuol dire essere solo "gallonati" e saltare fuori quando fa comodo dicendo "... un utente bene informato mi ha detto che i dottori pagano ..." allora scusami ma AdminSalus è circondato da deficenti. Per come è stata messa sembra che Tesauro abbia trovato un modo per aggirare il codice deontologico e farsi pubblicità sul web : ormai la situazione è compromessa e francamente è difficile credere il contrario. Non si capisce se lavori pro o contro: mi dimetto ... anzi no mi acclamano torno al mio popolo. Nulla in contrario a che tu resti, per carità, ma un po' di coerenza non guasta. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Inviato: 19 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2004 Aggiungo ... tu dici "mi sembra inutile continuare con la polemica" ma ... la chiusura del messaggio è praticamente una comunicazione di servizio che avresti potuto tranquillamente postare in PM ad AdminSalus o addirittura comunicargli al telefono ( ha postato il suo numero talmente tante volte qui che ormai lo conoscono anche i sassi ). E la storia continua. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Inviato: 19 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2004 E ancora ... Ai dottori, così come a tutte le persone che operano nel settore della calvizie attraverso la vendita di prodotti e prestazioni (consulenze dermatologiche, autotrapianti, protesi e prodotti antivcalvizie) non sarà più concesso fare anche i moderatori. Alle persone che gli utenti hanno acclamato (nell'ordine Aragorn, Geronimo, Brasileiro) dovrà essere offerta la carica di moderatore. Saranno poi loro a decidere se accettare l'investitura o meno. ... mi sa che ti 'sta prendendo un delirio di onnipotenza a meno che 'sto forum non sia il tuo. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GanjaMan Inviato: 19 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2004 Io c'ero :okboy: :innocente: :visitor: :fiorellino: :zorro: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AdminSalus Inviato: 19 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2004 Non che abbia motivo di difendere la posizione di AdminSalus ma ritengo che la "ratio" secondo la quale si debba avere uno staff di moderatori è quello di condividere l'onere di mettere ordine e tenere sotto controllo il forum prima che diventi una zuffa da condominio. Ed in questo mi sembra (smentitemi per favore) che sia stato coadiuvato ben poco: si è lasciato che i flame imperversassero quasi indisturbati (in molti ho partecipato sic :( ) , ci sono decine di utenti che fanno cross posting, gente che vende farmaci come fossero acqua fresca ecc. ecc. ecc. Grazie del tuo intervento, mi hai praticamente levato le parolo di bocca. Il vero problema è proprio questo. Il froum così come è adesso, non è realmente modereato, ovvero non esiste la figura di qualcuno che si preoccupi di fare un pò di ordine, di cancellare, spostare, riordinare i post. Come detto, ad oggi questa figura non esite i moderatori (ho i log delle loro attività sul forum) non si sono mai preoccupati troppo, di fare un pò di pulizia. Nessuna critica beniteso è solo una considerazione. Dunque una figura da "Ordinatore" ben si sposa con le esigenze del forum di oggi. Il contributo da parte di chiunque volgia prendersi in carico l'onere di essere "moderatore" e/o "ordinanatore" è ben accetto. Vi prego di farvi vivi via mail direttamente a me all'indirizzo [email protected] Comunque sia non penso di essere ad un bivio e le assemblee da condominio non mi pare servano a risolvere nulla. Personalmente credo che qualunque sia la decisione, se di decisione si deve parlare, è meglio che sia condivisa tra tutti o perlomeno la maggior parte. In ogni caso credo/sono certo che debbano passare ancora alcune settimane di tempo. Ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 19 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2004 Non vorrei sembrare gratuitamente polemico ma scusa la frittata 'sta girando un po' troppo svelta e un po' troppe volte. Per come la metti tu Geronimo adesso si "scarica" tutto su AdminSalus il quale fino ad ora ha messo il becco ben poche volte nelle discussioni a volte magari nella fretta di farlo nella notte (guardo spesso gli orari dei messaggi) e commettendo qualche svista. Adesso o accetta il giudizio popolare o ... cosa cosa ? ... se ne frega ? Ma dico scherziamo ? Se ne frega di cosa ? Credo sia piuttosto preoccupato adesso: e ne ha anche ragione. Se le discussioni fossero state moderate con "criterio" magari anche sentendovi tra di voi tutto 'sto macello non sarebbe saltato fuori. Non dico che saremmo vissuti più felici con le fette di salame sugli occhi ma ... magari ... sentirsi tra di voi "Moderatori" cercando di condurre la discussione in modo più educativo prima di arrivare alle dichiarazioni di "apprezzamento e stima" postume? Non che abbia motivo di difendere la posizione di AdminSalus ma ritengo che la "ratio" secondo la quale si debba avere uno staff di moderatori è quello di condividere l'onere di mettere ordine e tenere sotto controllo il forum prima che diventi una zuffa da condominio. Ed in questo mi sembra (smentitemi per favore) che sia stato coadiuvato ben poco: si è lasciato che i flame imperversassero quasi indisturbati (in molti ho partecipato sic :( ) , ci sono decine di utenti che fanno cross posting, gente che vende farmaci come fossero acqua fresca ecc. ecc. ecc. Gli unici che proprio oggi si sono occupati di un buontempone che si è divertito a linkare cesarexxxxx.org (cosa che credo possa portare anche qualche rogna) a questo sito siamo il sottoscritto e Dhiablo. Se fare il moderatore vuol dire essere solo "gallonati" e saltare fuori quando fa comodo dicendo "... un utente bene informato mi ha detto che i dottori pagano ..." allora scusami ma AdminSalus è circondato da deficenti. Per come è stata messa sembra che Tesauro abbia trovato un modo per aggirare il codice deontologico e farsi pubblicità sul web : ormai la situazione è compromessa e francamente è difficile credere il contrario. Non si capisce se lavori pro o contro: mi dimetto ... anzi no mi acclamano torno al mio popolo. Nulla in contrario a che tu resti, per carità, ma un po' di coerenza non guasta. Ma no Anlan, Il problema non è una moderazione fatta con maggior criterio,ma una moderazione fatta con plausibilità "costituzionale".I problemi tecnici entrano in tutto quello che è successo come il cavolo a merenda.La questione dottore-moderatore(ma direi la questione Tesauro) rappresenta un vulnus imprescindibile se si vuole dare innanzitutto credibilità a questa figura dei moderatori,poi,ma solo poi,ci si può preoccupare del fatto che facciano gli "ordinatori",o che siano coordinati tra sè o che ripuliscano a dovere il sito. E in ogni caso la censura del mio post e del 3d è paradossalmente veniale,da sola non sarebbe mai bastata a causare questa,devo dire,nel complesso molto civile sollevazione,se non avesse avuto alle spalle mesi in cui negli animi più sereni e disinteressati sono fioccati dubbi,perplessità e interrogativi sulla gestione di un'informazione specifica palesemente orientata. Non c'è poi nessuna zuffa da condominio(per quelle si rimanda al 3d salusmaster/salus),ma un fronte piuttosto compatto di utenti che hanno rilevato(a maggior ragione dopo le ultime "acquisizioni")un profondo difetto strutturale nella cogegnazione del sito e chiedono che tale questione venga affrontata e risolta. Aggiungo che Geronimo,che ritengo comunque corresponsabile del permanere di questo vizio di forma,ha più volte chiesto a Tesauro di agire di concerto e di sentirsi in privato prima di prendere certe decisioni,la qual cosa non è mai avvenuta("non sono democratico").Ora se,come tu ipotizzi,Adminsalus è circondato da deficienti,neanche lui deve essere un gran genio se non è riuscito non dico a trovare un moderatore plausibile senza conflitti di ruolo,ma neppure un dottore che oltre a reclutare pazienti gli ordinasse un pò i post e i "flame"!!! Ma,nessuno si preoccupi,..."nessuna critica beninteso(non vi critico,dottori,quando fate un'informazione "viziata",figurarsi se vi posso criticare perchè non mi riordinate i post)è solo una considerazione"..(come potrei criticarvi,mi date i soldi!!) Però chi vuole si faccia sotto per il ruolo di riordinatore!!! Ecco la soluzione a tutte le istanze emerse in questi giorni,ci vuole uno che blocca i "flame",uno che sappia ordinare i post e "ripulire" il sito,uno coordinato.Ecco,sì,fatto questo dovremmo essere a posto.... .."no,non credo di essere ad un bivio....e comunque per qualunque decisione credo debba passare almeno qualche settimana..." Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati