Vai al contenuto

Dimagrimento Glutei && Cosce


syn

Messaggi raccomandati

Salve ,

mi chiamo Mattia, sono un ragazzo di 19 anni, peso 68 kg e sono alto circa 1.75 cm.

Il problema che mi affligge da circa 2 anni sono i glutei che sono grossi e sporgenti

Infatti ho un fisico normale e snello per quanto riguarda il busto, ma dai fianchi in giù ho una comformazione un po' grossa.

Non so cosa sia stata la causa; probabilmente è la troppa sedentarietà in quanto utilizzo molto il computer, quindi molte ore le passo seduto e a studiare.

Da poco mi sono iscritto in piscina per fare nuoto.

Vorrei sapere se questa attività puo' giovare la mia situazione (non vorrei fare pesi).

Qualcuno ootrebbe darmi qualche consiglio per snellire questa parte senza aumentare massa muscolare, soprattutto interno coscia e glutei?

 

grazie anticipatamente (sono nuovo della comunità ;) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Una delle regole fondamentali della perdita di grasso, sta nel fatto che non puoi perderlo in zone localizzate.

 

Il deposito di masse adipose segue un iter che varia da persona a persona, normalmente negli uomini si deposita prima intravisceralmente, poi nei fianchi e lombi e poi gradatamente a scendere verso i glutei e cosce e salire verso i pettorali.

 

Evidentemente tu hai una conformazione fisica di tipo "femminile" (niente di grave), il che significa che i punti in cui si deposita prima il grasso sono basso ventre, glutei, cosce e interno cosce.

 

Non è grave, anch'io sono fatto cosi, tendo a perdere per ULTIMISSIMO il grasso sulle cosce, pensa che pur avendo le vene sugli addominali, conservavo depositi minimi di grasso sulle gambe.

 

Purtroppo devi dimagrire uniformemente, vorra dire che l'ultimo punto dal quale perderai grasso sarà proprio dalle gambe e glutei.

 

Normalmente comunque la riduzione di carboidrati dovrebbe aiutarti. Personalmente per quanto riguarda l'attività fisica ti consiglio la corsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da tutto... Risposta ormonale, tipo di metabolismo ecc ecc in relazione all'età...

 

Carnitina... è ottima per togliere grasso... Considera si lega al grasso e lo "manda" nel metabolismo per essere utilizzato... è un ottimo complemento ad una dieta ipocalorica... Anche Cromo,Sinefrina,Caffeina,ecc I mitici Stak :sudato: :sudato:

Link al commento
Condividi su altri siti

La carnitina non funziona. è un carrier degli acidi grassi dalle cellule al torrente ematico, ma un suo aumento non aumenta il passaggio dei grassi, ne il suo consumo. E' solo marketing.

 

La sinefrina, la caffeina, il guaranà, la pseudoefedrina e tutti i cosiddetti "stack" sono delle balle fatte a uso e consumo di chi non trova l'efedrina dal suo pusher di fiducia.

 

L'unica cosa che REALMENTE accellera il metabolismo è l'efedrina o il clenbuterolo.

 

Altre cose non ne esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 1 year later...

underdog in fatto di integrazione stai zitto xke ne capisci meno di un neonato.

La carnitina,soprattutto nella forma acetil-carnitina è un ottimo brucia grassi in quanto stimola l utilizzo dei grassi di riserva a livello mitocondriale,ed è uno dei pochi prodotti al pari dei Bcaa(amminoacidi ramificati) ad essere impiegati a livello medico nelle perosne con disfunzioni metaboliche.La si utilizza in dosi di 500mg x 4 volte al giorno(mattina,prima dell allenamento,dopo l allenamento, prima di dormire)per circa due mesi da metà maggio a metà luglio solitamente.

Discorso diverso per lo Stack che nella sua formula originaria contenete efedrina e caffeina è in Italia vietata per le sue controindicazioni e nelle forme in Italia consentita è praticamente inutile.

 

Per dimagrire nella parte bassa bisogna evitare esercizi come squat e pressa e fare tanta aerobica oltre che una dieta ipocalorica.

Link al commento
Condividi su altri siti

X Syn, ti do una risposta sintetica dopo le mie critiche ad alcuni utenti....

 

Underdog  12/04/2004, 18:49

 

La carnitina non funziona. è un carrier degli acidi grassi dalle cellule al torrente ematico, ma un suo aumento non aumenta il passaggio dei grassi, ne il suo consumo. E' solo marketing.

 

La sinefrina, la caffeina, il guaranà, la pseudoefedrina e tutti i cosiddetti "stack" sono delle balle fatte a uso e consumo di chi non trova l'efedrina dal suo pusher di fiducia.

 

L'unica cosa che REALMENTE accellera il metabolismo è l'efedrina o il clenbuterolo.

 

Altre cose non ne esistono.

 

:lol: :lol: :lol: :lol: hai dimenticato la Tiroxina ad uso interno (cinetic/levotiroxina sodica) ed esterno (triacanà aimè non piu' venduto in italia)....

 

minoxidil2

 

Inviato Ieri, 11:28 AM

  underdog in fatto di integrazione stai zitto xke ne capisci meno di un neonato.

 

beh minoxidil2 lascitelo di' non è che tu sei na cima ehhm!! :D

 

guarda anche tu che baggianate scrivi

 

minoxidil2

Per dimagrire nella parte bassa bisogna evitare esercizi come squat e pressa

 

come se io a uno con grasso sui pettorali gli vietassi bilancere, manubri, cavi ecc.

 

ma cosa dici?

 

Risposte per Syn:

 

Al dilà di certi pareri dati da alcuni utenti, ti consiglio di affrontare la cosa da due punti fondamentali: la prima è quello di stabilirese non hai degli squilibri della tiroide. un mio amico presenta una situazione analoga alla tua ed ha una forma di ipotiroidismo che lo porta ad accumulare grasso proprio nella zona di cosce e glutei, una zona di solito di cui soffrono le donne. il primo consiglio è pertanto fare una visita da un endocrinologo dopo aver effettuato le analisi di routine sui valori della T3, T4 ecc. per vedere se ci sono alterazioni.

 

nel caso fosse tutto nella norma potrebbe essere d'aiuto andare in palestra e fare dei circuiti di ciclette da 1 ora ognuno x3 volte la settimana lavorando con una tensione media (non faticosa), rallentando e recuperando nell'arco di un'ora 4 volte da 2-3 minuti e riprendere un ritmo piu' sostenuto.

 

a fine ciclette avrai il metabolismo un po piu' alto perchè sei andato in fase aerobica e puoi quindi effettuate delle session locali di squatt e affondi da farsi con bilancere neutro (senza pesi), con una barra da 8 kg (max 10), ed effettuare 3 serie di squatt x massimo numero (non meno di 15 ripetizioni) seguite da 3 serie di affondi da 15-12 ripetizioni con 1 minuto di recupero tra le serie.

 

con la buona stagione puoi sostituire una session in palestra con un'oretta di corsa all'aria aperta senza esagerare nella velocità (ritmo medio con recuperi durante la corsa stessa).

 

se lavori molto al pc cerca di alzarti di tanto in tanto per favorire la circolazione, cerca di camminare e fare scale a piedi.

 

dal punto di vista alimentare è sicuramente utile ridurre l'apporto calorico ma in modo graduale altrimenti il metabolismo si rallenta e si ottiene dopo un effetto contrario.

 

l'alimentazione pertanto non va intesa priva di carboidrati ma priva di zuccheri e dolciumi, alcolici, bevande gasate. devi mangiare la pasta, poca e poco condita ma devi mangiarla, idem il pane. occorre per fare un esempio pratico, fare una dieta che abbia il tuo fabbisogno calorico -100. esempio, se necessiti di 1800kcal al giorno ti basterà assumerne 1700 considerando che andrai a fare anche della attività fisica. attività fisica costante -100kcal al giorno possono dare nell'arco di un paio di mesi degli ottimi risultati.

 

ti consiglio pertanto di scartare problemi tiroidei o di sbalzi del metabolismo e nel caso sia tutto ok darci dentro con una sana attività fisica 3-4 volte alla settimana ed una dieta adeguata. ciao

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda castano che io sono nel mondo dello sport e dell integrazione da oltre 15 anni,quindi dei tuoi pareri......

Inoltre consigliando serie di squat e affondi si capisce tutta la tua ignoranza e chi sa di fitness la puoi facilmente intuire.

Gli esercizi base hanno tutti la funzione di ingrossare ulteriormente muscoli gia contornati di grasso, mi spieghi quale sarebbe il vantaggio di irrobustire ed ingrossare un gluteo e una coscia gia grossa se l obbiettivo è il dimagrimento.

In fase di dimagrimento gli unici esercizi da fare sono quelli di definizione ovvero i complemewntari come leg extension,leg curl,e fatti prima dell aerobica in modo da esaurire prima le riserve di zuccheri, xke come molti forse non sanno gli sport di potenza consumano essenzialmente zuccheri.

Link al commento
Condividi su altri siti

minoxidil2  Oggi, 07:41 PM

 

guarda castano che io sono nel mondo dello sport e dell integrazione da oltre 15 anni,quindi dei tuoi pareri......

Inoltre consigliando serie di squat e affondi si capisce tutta la tua ignoranza e chi sa di fitness la puoi facilmente intuire.

Gli esercizi base hanno tutti la funzione di ingrossare ulteriormente muscoli gia contornati di grasso, mi spieghi quale sarebbe il vantaggio di irrobustire ed ingrossare un gluteo e una coscia gia grossa se l obbiettivo è il dimagrimento.

In fase di dimagrimento gli unici esercizi da fare sono quelli di definizione ovvero i complemewntari come leg extension,leg curl,

 

Caro minoxidil2, purtroppo sarai anche nel 'mondo' dello sport da 15 anni ma hai capito ben poco.....

 

mi permetto di farti notare nell'ordine che:

 

1) la differenza tra esercizi 'base' e 'complementari' è quella di stimolare la fibra 'rossa' e la fibra' bianca che uno che sta nello sport come te da 15 anni dovrebbe conoscere....

 

2) qui è relativo l'esercizio 'base' o il 'complementare' poichè conta lavorare sulla ripetizione elevata non quindi su serie corte con elevati carichi.

 

3) 3 serie di squat veloci, senza carico (solo bilancere), per molte ripetizioni (15-20), cosi' come gli affondi eseguiti alla stessa maniera, come possono 'ingrossare i muscoli'??? qua si lavora un anno per mettere qualche etto di massa magra e tu credi di poter ingrossare i muscoli con delle superserie a carico neutro???!!!!

 

4) sono cmq esercizi da eseguire dopo 1 ora di attività aerobica quindi quando i grassi sono gia' sfruttati come energetici e mi sembra un po strano che un'organismo che esce da una fase aerobica possa riprendere a bruciare nuovamente gli zuccheri passando da 1 ora di ciclette a delle superserie!!

 

ma tu sei 'nel mondo dello sport' e degli integratori da 15 anni, sicuro che non ti hanno dato un po alla testa?? :D penso che tu abbia le idee un po confuse in fatto di allenamento ed è una fortuna che tu non faccia l'istruttore credimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu non sai io cosa faccia quindi....

Ti rammendo la differenza tra esercizio base e complementare per come si intende nel mondo del fitness ,poi nel tuo non so: gli esercizi base sono quelli in cui vengono stimolati in catena piu gruppi muscolari,utili per stimolare la crescita del muscolo.Gli esercizi complementari sono invece quelli in cui il muscolo lavora in isolamento,come la pectoral e la leg extension.

 

Spiego meglio il perchè fare prima pesi e poi aerobica:

Essendo i pesi uno sport di potenza consumano zuccheri,facendo subito dopo i pesi l aerobica si incomincia molto prima a bruciare i grassi poiche gli zuccheri sono stati ridotti dal lavoro precedente con i pesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

minoxidil2  Oggi, 09:18 PM

 

Ti rammendo la differenza tra esercizio base e complementare

 

Rammendi??? i calzini si rammendano! :D :D

 

minoxidil2  Oggi, 09:18 PM

 

gli esercizi base sono quelli in cui vengono stimolati in catena piu gruppi muscolari,utili per stimolare la crescita del muscolo

 

in 'catena'??? cioè se io lavoro i dorsali al rematore o i pettorali al bilancere stimolo muscoli 'in catena'??? :blink: mi tocca mandare a puttanè anni di allenamento e di brevetto allora!

 

minoxidil2  Oggi, 09:18 PM

 

Gli esercizi complementari sono invece quelli in cui il muscolo lavora in isolamento

 

che?? cheeeeeeee????????????????? cheeeeeeeeeeeee????????????

 

Munzer si starà rivoltando nella tomba!

 

spiacente minoxdil torna a settembre quando sarai piu' preparato :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx non lo state a sentire questo castano, di fitness ne sa poco...fidatevi.

Qunado esegui la panca piana lavorano il petto(muscolo principali) i tricipiti(muscoli secondari) e in base alla presa anche le spalle entrano nel movimento, cosi come con lo squat lavorano il quadricipite,i glutei e i polpacci.Mentre ad esempio nella pectoral il pettorale lavora senza intervento di altri muscoli,cosi come il quadricipite nella leg extension.

Link al commento
Condividi su altri siti

minoxidil2  Oggi, 09:53 AM

 

Qunado esegui la panca piana lavorano il petto(muscolo principali) i tricipiti(muscoli secondari) e in base alla presa anche le spalle entrano nel movimento, cosi come con lo squat lavorano il quadricipite,i glutei e i polpacci.Mentre ad esempio nella pectoral il pettorale lavora senza intervento di altri muscoli,cosi come il quadricipite nella leg extension. 

 

ma cosa c'entra che nelle distensioni su panca orizzontale lavorano anche spalle e tricipiti? :blink:

 

tu hai scritto che:

 

minoxidil2  Oggi, 09:18 PM

 

gli esercizi base sono quelli in cui vengono stimolati in catena piu gruppi muscolari,utili per stimolare la crescita del muscolo

 

ed è una fesseria da oscar! la differenza tra esercizi 'base' ed esercizi 'complementari' è quello che i primi stimolano le fibre rosse i secondi le fibre bianche. gli esercizi 'base' sono gli esercizi per la massa che stimolano la fibra rossa a ricostruirsi piu' robusta dopo averla portata a cedimento. questa fibra per supportare carichi maggiori tende a crescere. il fatto che alcuni esercizi coinvolgano altri muscoli è un'altro discorso, sta a chi si allena riuscire ad 'isolare' i gruppi che intende stimolare.

 

anche il crunch per gli addominali stimila i quadricipiti se li fai male e ti tiri su con le gambe, sta a te riuscire ad isolare l'addome.

 

gli esercizi 'base' hanno quindi lo scopo di stimolare la massa poichè ci lavori con carichi piu' elevati, cosa che non puoi ottenere con le macchine come la legextension, pectoral ecc.

 

pertanto lo 'stimolare in catena i muscoli ' è una tua invenzione :lol: :lol:

 

ripeto: studia poi ne riparliamo a settembre

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda i tre esercizi base ovvero dove si lavora in catena muscolare e dove si stimolano gli ormoni atti alla crescita muscolare sono tre e sono riconosciuti dalla comunità mondiale scientifica e del B.B:distensioni su panca,squat e rematore con bilanciere.Inoltre non esistono esercizi che stimolano un tipo di fibra e altri che ne stimolino un altro tipo in quanto il tipo di fibbra stimoltao dipende da molti fattori come la composizione genetica,il carica, la velocità e la tecnica di esecuzione.Sei tu mio caro castano chew hai molta confusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

minoxidol2

 

Inoltre non esistono esercizi che stimolano un tipo di fibra e altri che ne stimolino un altro tipo in quanto il tipo di fibbra stimoltao dipende da molti fattori come la composizione genetica,il carica, la velocità e la tecnica di esecuzione.Sei tu mio caro castano chew hai molta confusione.

 

Davvero? bene, visto che sono io ad averci molta confusione e che tiri in ballo la comunita scentifica allora ti riporto uno stralcio di un documento medico: Esistono muscoli rossi, lenti e resistenti e muscoli "bianchi", veloci, forti e poco resistenti. Questi muscoli sono costituiti rispettivamente da fibre rosse a contrazione lenta e fibre bianche a contrazione veloce. Le fibre possono essere distinte, oltre che per il loro aspetto, condizionato dal contenuto sarcoplastico di mioglobina, bianche e rosse; anche per le loro caratteristiche contrattili come slow twich (St), lente e fast twich (Ft), veloci. Le rosse sono lente e le bianche sono veloci, con riferimento alla velocità di contrazione e non alla velocità di movimento. Una distensione su panca con un carico massimale sarà eseguita con movimento lento e le fibre stimolate saranno le Ft, a veloce contrazione

 

è strano come l'esame che ho stostenuto io vertesse proprio sull'importanza della stimolazione delle fibbre rosse e delle fibre bianche in relazione al tipo di esercizio e di beneficio ottenibile e di come cio' si basi proprio sulla stimolazione di esercizi lenti ed a carico elevato con manubri e attrezzi per le rosse e veloci con macchine o comìplementari per le bianche al fine di ottenere quella ipertrofia muscolare che è alla base dello stimolo della crescita.

 

 

minoxidil2

 

Inviato Oggi, 11:11 AM

  Guarda i tre esercizi base ovvero dove si lavora in catena muscolare e dove si stimolano gli ormoni atti alla crescita muscolare sono tre e sono riconosciuti dalla comunità mondiale scientifica e del B.B:distensioni su panca,squat e rematore con bilanciere

 

premesso che sono le attività anaerobiche in genere a stimolare il testosterone cio' non è dovuto a soli 3 esercizi ma alle attività anaerobiche in genere. comunque non è quel testosterone (minimo) a garantire la 'crescita muscolare'! la crescita dei muscoli è dovuto al fatto che le fibbre muscolari sottoposte agli allenamenti vanno in ipertrofia provocando nel tempo aumento del numero di microfibre nella cellula o fibra muscolare.

 

mi spiace dirtelo ma di Body Building non capisci una mazza :D

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Ringrazio Castano Chiaro per le spiegazioni, sò che il thread è vecchio ma sempre attuale; anche io ho questo problema del grasso attorno alle gambe, cosce.... Mi hai risolto molti dei miei quesiti. E' chiaro che quello maggiormente preparato in queste risposte sei tu, grazie di nuovo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio Castano Chiaro per le spiegazioni, sò che il thread è vecchio ma sempre attuale; anche io ho questo problema del grasso attorno alle gambe, cosce.... Mi hai risolto molti dei miei quesiti. E' chiaro che quello maggiormente preparato in queste risposte sei tu, grazie di nuovo ;)

Ti consiglio solo di leggere con attenzione tutto il thread e il resto della sezione. Affidare il proprio fisico ai consigli di un tipo come Castano che disconosce anche la basilare differenza tra i vari tipi di esercizi e le loro funzioni non è una grande prospettiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...