Vai al contenuto

Aumentare La Statura

Boston George

Messaggi raccomandati

xxxxx, chiedo scusa in anticipo per la predica da Savonarola che sto per fare, ma ogni tanto un po’ di sana banalità ci vuole. Vi vedo sudare tanto per “speculare” ‘sti cavoli di 2 cm.

Come si fa a non capire che l’importante non è la statura ma le proporzioni?

Io ho 29 anni, e sono alto 1,73. Se ragionassi come voialtri dovrei puntarmi la pistola alla tempia, e invece (guardate un po’…) sono contento per la mia altezza, anzi contentissimo, perché la maggior parte delle ragazze è più bassa di me, e, delle più alte di me, sono rarissime quelle dall’aspetto quanto meno passabile. Mi spiacerebbe avere molti centimetri in più, perché così dovrei rinunciare a un bacino molto ampio di possibilità, mentre attestarsi nella media significa poter aspirare a quasi tutte.

Ciò che mi crea disappunto è il fatto che la mia colonna vertebrale ha più curve del circuito di Montecarlo, a tal punto che in conseguenza della mia scolio-cifo-lordosi il busto appare visibilmente più corto rispetto alle braccia e alle gambe.

Secondo una vecchia convenzione antropologica (non so fino a che punto vera) la nostra statura dovrebbe coincidere con la misura dell’apertura alare. Nel mio caso la distanza fra la punta del dito medio di una mano e quella dell’altra, a braccia distese, misura 1,83 cm. Ciò significa che la mia statura per così dire “virtuale” dovrebbe superare di dieci cm. quella reale.

Darei qualunque cosa per arrivare all’1,83 d’altezza, ma non per certo per il piacere di sovrastare gli altri, quanto per la soddisfazione di vedere la mia schiena finalmente diritta, e il busto proporzionato agli arti.

Se lo yoga e gli esercizi sono davvero capaci di raddrizzare il rachide malato, come sembrerebbe da certi siti americani, chi soffre come me di questi problemi può davvero aspirare ad “alzarsi” di dieci cm. e più, e sarebbe una gran cosa; ma per quelli di uno e ottanta e passa che hanno la fortuna di avere la schiena sana, consiglio di preoccuparsi di altri problemi, piuttosto che guadagnare 2 cm o giù di lì gonfiando cuscinetti.

Vi chiedo scusa ancora una volta per il tono, ma spero che sia chiaro il concetto.

poi, per carità, ognuno è libero di spendere il proprio tempo libero come meglio crede.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 681
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Allora bisogna chiarire un punto : il beneficio che porta questo tipo di ginnastica, non e' tanto nei 2/3 cm in piu (potrei mettermi delle scarpe con un tacco piu alto se fosse solo per quello no?), bensi sta "nell'allungamento" della schiena che, rendendoci piu dritti (al giorno d'oggi dobbiam sempre stare un po curvi per colpa del lavoro/studio/pc e robe varie) e rendendoci piu armoniosi nel complesso.

Per es. Tom Cruise che e' alto circa 170cm, e' cmq ben proporzionato grazie anche a ginnastiche posturali!

E' quello che dobbiamo ricercare "noi bassi" : non tanto avere un paio di stampelle in piu, bensì renderci tonici e ben strutturati!

Tanto dai : almenoche non puntiate delle vichinghe di 180cm, l'80% delle donne non superano il metro e settanta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per "Vichinghe di 1,80" :D .HO due precisazioni da fare.Io sono alto 1,71 cm per 70 kg,un corpo piuttosto asciutto,in teoria dovrei essere in sopvrappeso ma ho la struttura ossea robusta, da qui si spiega la mancanza di grasso effettivo.Il ragionamento di gatsu è ottimo :okboy: così come quello di littelB :okboy: .Comunque c'è da precisare che la statura media degli italiani è di 174,5 cm Fonti Istat.La media è stata fatta considerando la differenza tra i xxxxx/e del Nord che hanno 5 o 6 cm in + rispetto a quelli del Sud.Io personalmente mi considero fortunato/sfortunato.Fortunato perchè sono ben proporzionato, ho un fisico asciutto e muscoloso...sfortunato perchè ad alcuni concorsi Statali ma molti privati l'altezza "minima" è di 1,75 cm...cioè quanto la media nazionale! Detto ciò è da precisare che le penultime generazioni femminili hanno raggiunto la statura di quelle maschili....in pratica il mondo sarà dominato in maggioranza da vichinghe :P .Comunque aumentare la statura serve anche per ristabilire un equilibro morale e psicologico.Per molti la calvizia è un problema, così come per altri essere + bassi di 3 cm può essere un problema...personalmente per me aumentare la statura seppur di 3 o 2 cm ha fianlità + "pratiche"che altro......P.S.L'altezza Di Tom Cruise è di 1,68 cm ;) .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non so dove vivete, io sono alto 1,73m(visite concorsi militari) e sono considerato da tutti basso. La verità e che hanno purtroppo ragione, molti sono più alti di me. Non significa niente, se le ragazze sono più basse o no di noi.Se le chiedi dimmi il tuo uomo ideale, loro di rispondono: "ALTO". Alto non significa più alto di loro ma minimo 1,80m.Eppure vivo al sud, ed ho visto che più sali lo stivale più la media altezza sale. Secondo statistiche, fra circa 10 anni la media italiana si attesterà intorno al 1,78-1,80. In Olanda la media già è di 1,84, simile è nei paesi nordici. Ma avete visto le nuove generazioni?i xxxxxni sono quasi tutti alti. Fra 20 anni quando vivremo tra le nuove generazion ci sentiremo ancora più nani di quanto lo siamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non so dove vivete, io sono alto 1,73m(visite concorsi militari) e sono considerato da tutti basso. La verità e che hanno purtroppo ragione, molti sono più alti di me. Non significa niente, se le ragazze sono più basse o no di noi.Se le chiedi dimmi il tuo uomo ideale, loro di rispondono: "ALTO". Alto non significa più alto di loro ma minimo 1,80m.Eppure vivo al sud, ed ho visto che più sali lo stivale più la media altezza sale. Secondo statistiche, fra circa 10 anni la media italiana si attesterà intorno al 1,78-1,80. In Olanda la media già è di 1,84, simile è nei paesi nordici. Ma avete visto le nuove generazioni?i xxxxxni sono quasi tutti alti. Fra 20 anni quando vivremo tra le nuove generazion ci sentiremo ancora più nani di quanto lo siamo.

mah...se ti senti nano...il nanismo è un fenomeno particolare...studio biologia e ti posso garantire che un "nano" è alto all'incirca 130 cm per gli uomini e 120 cm per le donne.La media dei paesi europei del Nord è più alta, questo è vero, ed comunque dettato da una selezione gentica...Comunque Il dato che ho dichiarato non è mio ma dell'Istat, l'istituto superiore degli studi di statistica.Se vai in Africa ti sentirai ancora più nano allora, visto che alcuni popoli dello Zimbabwe superano di media il 1,80cm!! ^_^ .

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho detto che sono nano, ho detto che sono basso. I dati Istat che hai detto sono veri, non ho detto di no. Ho aggiunto che fra 10 anni la media salirà e si stabilizzerà, come è successo negli Usa che è ferma su 1,80 da 20 anni circa.

su questo non ti posso dare torto :okboy: .Cmq credimi non sei basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...vi dico la mia al riguardo...beh io sono 1.71 cm :cry: :cry: beh con lo stretching penso che non si possano guadagnare piu` di 3 o 4 cm. Per andare oltre xxxxx vi dovete far spezzare le gambe...o mio dio!!! Comunque io ho un piccolo opuscolo con esercizi di strtching in Inglese. Nel libretto (un 50 pagine) si parla di 3 o 4 inches...ahahhaha beh sarebbero quasi 8 o 10 cm. Io l'ho provato una prima volta qualche mese fa ma senza troppo impegno....direi aumento 1 cm scarso...ma ero un po` lazy. Ora ho ripreso con un po` piu` di impegno da qualche giorno....vi faro` sapere...se raggiungo 1.75 accendo un cero per la Madonna del Pozzo...Eh si in Olanda sono dei colossi (1.85 di mediaaaaaaaaaaa) e ti fanno sentire maledettamente nano...ma alla fine con le donne siamo vincenti auauauauauauau...poveri olandesi...alti alti ma scemi scemi.

Statemi bene xxxxx

3 o 4 cm si possono avere con lo stretching...il dubbio che ancora ho e` se sono permanenti o no...io penso che chi come me soffre di scliosi...beh potrebbero essere permanenti ma per chi e` gia` bello dritto...no so.

Per google....vorrei dirgli che il libercolo io l'ho recuperato gratis...e dovrei avere forse ancora il file pdf...almeno spero....chi lo vuole si facesse sentire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho detto che sono nano, ho detto che sono basso. I dati Istat che hai detto sono veri, non ho detto di no. Ho aggiunto che fra 10 anni la media salirà e si stabilizzerà, come è successo negli Usa che è ferma su 1,80 da 20 anni circa.

può anche esseere che si sia stabilizzata per via dell'aumento della popolazione di origine ispanica :mellow: :gatto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti xxxxx,

avevo pensato di nn rientrare piu' in questo forum,pero' c'ho ripensato visto che ho scoperto alcune cose interessanti e volevo farne partecipi un po tutti quelli che vorrebbero crescere in cm di altezza... innanzitutto un utente che ha scritto qui giorni fa mi ha spedito x e-mail l'opuscoletto in inglese, che sarebbe a mio avviso un clone(o viceversa?) del fantomatico metodo asgard...ho dato un'occhiata e ci sono esercizi interessanti, e molto utili per la schiena,nn che mi interessi tanto prendere cm tanto sono 177 cm e mi basta e mi avanza,forse anche qualcosa in piu, ma intendo rimettere la mia schiena a posto visto che con il lavoro che faccio e la palestra e' un po' maltrattata...come seconda cosa ho notato un sito in cui si vendono scarpe cosi dette elevator shoes, cioe' scarpe che al loro interno hanno una suola particolare che nn e' una semplice suoletta che si trova in ogni comune scarpa, ma in pratica e' simile ad un plantare inserito nella scarpa che logicamente ti fa aumentare di statura, il tutto col normale tacco della scarpa,quindi si puo' arrivare a raggiungere i 10 cm con una scarpa del genere!!il sito e' http://www.increasingshoes.com/ nn so fino a che punto possano servire queste scarpe,quando poi te le levi sei punto e d'accapo e dovrai portare sempre quelle, se esci con una raga alta e un giorno ti vuoi mettere le ciabatte che figura di xxxx fai? pero' potrebbe servire magari a primo impatto, certo a me nn me ne frega nulla di ste scarpe pero' magari a chi e' piu' bassino nn so 1,70, potrebbero servire...ciao a tutti e spero che i miei consigli vi siano utili....

Lenny

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora xxxxx..prima una cosa per Donrodrigo...aho ma te sei peggio de un gatto attaccato alle p a l l e. Potete per favore dirgli a quanti hanno ricevuto il file da me che quel file non e` un virus, una bomba kamikaze o quant'altro posso gravemente nuocere alla salute mentale della gente? Ho anvhe un'altra notiziola...beh dovrei avere anche un altro opuscoletto in pdf questa volta ma devo trovare il file..ultimamente ho formattato tutto...spero sia nel CD di Backup. Comunque uno vale l'altro..insomma io penso che alla fine sono solo esercizi per migliorare la postura...quindi qualsiasi cosa contribuisca a stirare le vertebre va bene. Non comprate quel libercolo della Asgard e inoltre tutti quei farmaci di xxxx...sono tutte boiate...io quella gente la metterei in galera per frode.

Comunque.....vi do un'altra dritta...provate shoelift.com...qui trovate dei rialzi da mettere all'interno delle scarpe...costano un po` ma li potete cambiare a seconda delle scarpe che avete....attenzione...loro dicono che vanno bene per tutte le scarpe...ma non e` vero...alcune dopo che sta sto aggeggio e il vostro piede...col cacchio che riuscite a chiuderle (stivali per esempi). Quindi il consiglio e` non sopra due inches (1.5 e` ottimale) cosi` non fate la figura di cxxxx quando ve levate le scarpe e dovrebbero andar bene per tutte le tipologie di scarpe (beh tranne per i sandali per ovvi motivi auauauauauuauaua).

E mettetevi l'anima in pace....se proprio ve fate un cxxx a mongolfiera con lo stretching guadagnerete 3 o 4 cm...se aspirate a 7 o 8 cm....ehehehheeh...ve dovete fa spezza` le zampe. Fra parentesi vhi sa qualcosa di dove se fa sta cosa in Italia, i costi e altro...GEPPO batti un colpo se frequenti ancora il sito...chissa`

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...