Vai al contenuto

Aumentare La Statura


Boston George

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

 

ho 18 anni e sono alto 1.76m.

 

Volevo sapere se esisteva qualche prodotto per aumentare la statura.

 

Pongo alcune domande:

 

- Ho già sentito parlare del growth booster, funziona? Esistono prodotti alternativi ad esso, magari in commercio in italia?

 

- E' vero che fumare ferma la crescita? E' vero che andare in palestra ferma la crescita?

 

- ho sentito parlare del metodo asgard, che propone esercizi ginnici x allungare la corporatura. Funziona o é solo l'ennessimo inganno?

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 681
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

eh, nn sei solamente fuori tema....ma sei anche fuori di testa!!

 

Vuoi aumentae la statura?!?!.......ahhhhhhhhhh!!!

Quanto sono alti i tuoi geniroti o i tuoi nonni...o bis nonni...etc...etc?!?!?

E' una copsa genetica.....................migliori lo svilupo mangiando correttamente...ma x questo noi occidentali.....stiamo apposto!!

Cmq.....nn si può aumentare la statura ocn le medicine.........citrullo!!! :D :D ...opsss.....nn citrullo citrullo......eehehe!!

Link al commento
Condividi su altri siti

eh, nn sei solamente fuori tema....ma sei anche fuori di testa!!

 

Vuoi aumentae la statura?!?!.......ahhhhhhhhhh!!!

Quanto sono alti i tuoi geniroti o i tuoi nonni...o bis nonni...etc...etc?!?!?

E' una copsa genetica.....................migliori lo svilupo mangiando correttamente...ma x questo noi occidentali.....stiamo apposto!!

Cmq.....nn si può aumentare la statura ocn le medicine.........citrullo!!! :D :D ...opsss.....nn citrullo citrullo......eehehe!!

Beh,

 

grazie per il "citrullo"...

 

cmq ho "chiesto", non ho "detto"...

 

ho sentito parlare di prodotti che aumentano la statura... e volevo chiedere ad un medico se erano efficaci o solo truffe...

 

poi non sapevo che era un forum solo sulla calvizia!

Link al commento
Condividi su altri siti

X Dottori:

 

Preciso che non è un mio parere, ma ho letto che il Growth Booster oltre alla principale funzione di stimolatore della crescita, può aiutare nella calvizia in quanto contiene vitamine e l' arginina, quest'ultima fornisce dei fattori di crescita che attivano e allungano la vita dell fase di crescita del capello(l'anagen)aiutando ad aumentare i livelli interni di nitrossido.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...
Visitatore Salvio

Chiedi in farmacia della bioarginina, generalmente è usata per aumentare di statura in chi è affetto da nanissmo e bassa statura.

 

Tuttavia ti avviso, se nel tuo DNA c' è scritto questo, dovrai creare fattori ambientali per fottere il genotipo a favore di un fenotipo diverso, in poche parole attività sportive che stimolino la crescita in altezza.

 

Chissà se sei fortunanofore l'1,80 lo becchi.

 

ciao.

 

PS: ladcia perdere Growth Booster, quelli sono solo prodotti per spillare soldi ai coglioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Salvio

dimenticavo aggiungo altro suggerimento, per crescere le ossa devono combattere contro una forza, tuttavia se è troppo alta come la gravità, le cose peggiorano.

 

Quindi fossi in te aggiungere dello yoga e/o la panca di inversione. Sapessi quanti centimetri sono bloccati in quella curva, almeno 1-2 e la panca, che è una bella spesa, ma che è veramente efficace, con il tempo li libera.

 

Lo yoga non ha bisogno di commenti, ma se li vuoi sarò felice di darteli.

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedi in farmacia della bioarginina,

 

Bioarginina? Nulla di piu' sbagliato. Inutile (per crescere ancora) e dannosa (possibile comparsa di acidosi ipercloremica e alterata funzionalita' renale).

 

Ora, sgomberiamo per un attimo il campo dai possibili equivoci e dalle leggende metropolitane di varia natura.

 

La letteratura scientifica e medica attesta la saldatura delle ossa, e quindi il blocco definitivo della fase di crescita corporea fisiologica, convenzionalmente intorno ai 18anni.

 

E' un falso mito, dunque, quello che vede nell'uomo la possibilita' di una crescita naturale e generalizzata anche dopo i 20, o addirittura sino ai 23-24, come ho sentito piu' volte dire.

 

Tale condizione appartiene solo ai soggetti malati di gigantismo: questi individui continueranno a crescere patologicamente anche una volta varcata la soglia dei vent'anni, raggiungendo proporzioni e dimensioni mostruose (oltre i 2mt di altezza).

 

Dunque, se un soggetto ha piu' di 18 anni, e' basso e vorrebbe crescere ancora, che dovrebbe fare?

 

Punto primo: non e' la tua condizione. 1,76 (ammesso che tu sia veramente tale, visto che tutti ci dichiariamo, normalmente, sempre con 8-10 cm in piu' del reale), che poi diventerebbero 1,78 (almeno) con le scarpe, e' una statura 'media', rispettabile. Accetala con serenita'.

 

E ora veniamo ai bassi veri, dove intendo, con questo termine, i soggetti - diciamo - dal 1,72/1,73 (senza scarpe! :P ) in giu'.

 

Inutili gli intergratori, o qualsiasi farmaco 'sponsorizzato' per indurre le 'crescita'.

 

Due sole, le possibilita' a (nostra) disposizione:

 

1) Metodo Ilizarov, per l'allungamento degli arti inferiori. Molto praticato e comune anche in Italia, accrescimento dell'osso (teoricamente) indefinito, ma limitato (nella pratica e nella casistica documentabile) a un tetto massimo di 5-6 cm ad arto. Sopra, rischio di possibili infezioni.

 

Incisioni su tibia e femore, 6 mesi di trattamento per 5-6cm complessivi.

 

2) Esercizi per la distensione della colonna vertebrale. Esistono molti manuali dedicati a questo argomento, oltre al recente metodo asgard, che non e' una 'nuova scoperta' ma che e' conosciuto e (parzialmente) diffuso fin dagli anni 70.

 

Si tratterebbe, in sostanza, di dilatare i dischi intervertebrali compressi, con opportuni movimenti periodici e regolari: la prospettiva e' reale e si guadagnano, in media, 2-3 cm (io ne ho presi 2.6), piu' raramente 4.

 

Di questi esercizi ne abbiamo gia' parlato diffusamente in un altro 3d, cui di necessita' rimando, per chi desiderasse ulteriori approfondimenti in merito.

 

Questo e' quanto, il resto sono tutte frottole e false illusioni;

 

Geppo

Link al commento
Condividi su altri siti

gep, puoi indicare qualche risorsa sul web, circa il metodo asgard?

 

Io non dovrei aumentare la statura, ma la compressione dei dischi vertebrali è ben presenti in me, faccio abitualmente jogging e sto in piedi molte ore al gg, inoltre spesso faccio del trekking con zaino pesante,

 

thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

Indubbiamente le condizioni da te elencate (stare in piedi per molte ore al giorno, o il sovraccarico - voluto o forzato - di zaini e pesi di altra natura) sono quelle fra le maggiormenti predisponenti e agevolanti la compressione dei dischi cartilaginosi intervertebrali.

 

A tal proposito ho dovuto constatare, mio malgrado, che dopo una lunga camminata, una giornata passata in piedi, o peggio ancora dopo aver sollevato pesi, avevo gia' perso gran parte dei cm acquisiti. Azz.

 

Un'altra causa di compressione molto debilitante, e' quella rappresentata dal sovrappeso corporeo (forte o intermedio) e dall'obesita', che letteralmente 'schiacciano' la colonna vertebrale (quando ero obeso, la colonna mi faceva sempre male, un incubo). Attenzione, quindi, anche al peso in eccesso.

 

Esempi illusatrativi degli esercizi, in rete, non ce ne sono (o almeno io non li ho trovati).

 

I siti di fitness che ho visionato, come quelli indicati in >>>questa url<<< contengono solo messaggi pubblicitari di indirizzamento al sito principale della Supersystem (www.metodoasgard.com), o delle semplici schede di presentazione a corsi di ginnastica 'posturale' (ovviamente a pagamento).

 

Di certo so' pero' che il metodo Asgard (o quantomeno qualcosa ad esso molto simile) e' contenuto in un altro piccolo volume, di cui venni in possesso tempo fa: il titolo di questo manuale e' 'Alto', edizioni Istituto Hermes Milano (se non ricordo male).

 

Dopo una veloce lettore cursoria del suo contenuto, mi accorsi che in effetti alcuni esercizi erano identici (come quelli per la respirazione o per il rafforzamento della muscolatura addominale), ma quelli di 'Alto' erano ancora piu' semplici e meno 'dispendiosi' (per alcuni di quelli di Asgard, mi sono dovuto 'ammazzare').

 

L'istruttore di palestra che me lo fece visionare, mi disse che tale volume era gia' diffuso fin dagli anni 70', e che in sostanza il metodo Asgard, se pur con alcune (non marginali) varianti, non rappresentasse affatto un sistema 'innovativo' o 'rivoluzionario'.

 

Questo e' quello che so,

 

Geppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sono un pazzo che spera e vuole credere di poter aumentare la statura a 21 anni. Sono alto 177 cm (e non mi dichiaro 6-8 cm + alto di quello che sono, 177 è la statura che mi hanno confermato alla visita militare) peso 70 kg, ho il fisico slanciato con percentuale grassa nulla,ho le "gambe storte" (la "sindrome da calciatore" alla Nedved, gioco a calcio sin da piccolo), credo di avere i dischi intervetrebrali compressi a causa dei pesi che sollevo sia in palestra che durante altre attività. Non intendo assolutamente incidermi le ossa degli arti per guadagnare quei 5 cm in 6 mesi che vorrei tanto avere , l'unica "cura" (manco fossi malato) che ho trovato è il metodo asgard del quale avete parlato qui e in un 3d più sotto (un utente chiedeva testimonianze della cura asgard senza successo), qualcuna me la consiglia seriamente o sono un citrullo? nel caso, credete che questa darebbe solo un lieve effetto nel primo mese circa o alla lunga potrebbe anche aumentare sensibilmente la mia altezza? Ho intenzione di abbinare gli esercizi del manuale agli integratori dietetici e ai prodotti che stimolano gli ormoni (sono dichiarati tutti "naturali" senza i soliti effetti collaterali alle zone basse e simili). Sono sempre stato orgoglioso del mio fisico ma voglio crescere. Attendo risposte serie grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sono un pazzo che spera e vuole credere di poter aumentare la statura a 21 anni. Sono alto 177 cm (e non mi dichiaro 6-8 cm + alto di quello che sono, 177 è la statura che mi hanno confermato alla visita militare) peso 70 kg, ho il fisico slanciato con percentuale grassa nulla,ho le "gambe storte" (la "sindrome da calciatore" alla Nedved, gioco a calcio sin da piccolo), credo di avere i dischi intervetrebrali compressi a causa dei pesi che sollevo sia in palestra che durante altre attività. Non intendo assolutamente incidermi le ossa degli arti per guadagnare quei 5 cm in 6 mesi che vorrei tanto avere , l'unica "cura" (manco fossi malato) che ho trovato è il metodo asgard del quale avete parlato qui e in un 3d più sotto (un utente chiedeva testimonianze della cura asgard senza successo), qualcuna me la consiglia seriamente o sono un citrullo? nel caso, credete che questa darebbe solo un lieve effetto nel primo mese circa o alla lunga potrebbe anche aumentare sensibilmente la mia altezza? Ho intenzione di abbinare gli esercizi del manuale agli integratori dietetici e ai prodotti che stimolano gli ormoni (sono dichiarati tutti "naturali" senza i soliti effetti collaterali alle zone basse e simili). Sono sempre stato orgoglioso del mio fisico ma voglio crescere. Attendo risposte serie grazie

Il metodo Asgard e' ok. Di certo non ti da 10 cm in piu...al max 4-5. La panca ad inversione dovrebbe avere la stessa funzione (qualcuno mi corregga se sbaglio).

Non cagare minimamente tutti quei prodotti che promettono crescita (ormoni naturali???? Ma che vuol di??). Se ti va bene non fanno niente (apparte spillarti un po di soldi). Al max potresti chiedere un consulto ad un ortopedico.

 

Ma poi perchè dal tuo 177 vuoi aumentare? E' proprio vero che la gente e' incontentabile :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dagli anni 70 fino alla prima metà degli anni 80, girava quel famoso manuale che avete citato. Io ne ho una copia che da tempo non avevo più riletto.Il titolo è " Super system- più sani, più forti, più belli" edizioni Orizzonti nuovi, distribuito dal "famoso" prof. Alto-Altair di Ventimiglia. Un piccolo manuale di circa 130 pagine con oltre un centinaio di disegni, redatto dai "fantomatici" proff. Mac Astells, Nancie-Liedberg e addirittura il prof. Boris Kniaseff (classici nomi inventati!).

La cosa interessante è che in quegli anni, lo stesso "istituto" vendeva anche un apparecchio elettro-matico dal nome "super perfecto" che veniva presentato così:

 

"Per coloro che vogliono in tempo ristretto aumentare la propria statura, diventare più forti, sani, snelli, senza eccessivi sforzi fisici in modo assolutamente facile, sano, gradevole è stato recentemente creato l'efficacissimo apparecchio Super Perfecto (ingranditore razionale perfetto - ultima novità). Nuovo modello a circuito elettrico con meccanismo automatico a segnalazioni ottiche e controllo acustico. Brevettato nei più importanti paesi.

L'apparecchio Super Perfecto è l'unico apparecchio esistente oggi in tutto il mondo che dà, secondo il desiderio del cliente, contemporaneamente: una statura più alta, muscoli più forti, un corpo perfettamente proporzionato eliminando il peso superfluo dal corpo umano. A richiesta viene fornito dalla nostra casa"

 

Qualcuno ne sa qualcosa ? come mai è sparito dalla circolazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il metodo Asgard e' ok. Di certo non ti da 10 cm in piu...al max 4-5. La panca ad inversione dovrebbe avere la stessa funzione (qualcuno mi corregga se sbaglio).

Non cagare minimamente tutti quei prodotti che promettono crescita (ormoni naturali???? Ma che vuol di??). Se ti va bene non fanno niente (apparte spillarti un po di soldi). Al max potresti chiedere un consulto ad un ortopedico.

 

Ma poi perchè dal tuo 177 vuoi aumentare? E' proprio vero che la gente e' incontentabile 

 

Post perfetto, gatsu84. In particolare:

 

1) Non aspettatevi crescite miracolistiche con il Metodo Asgard, uno di 1,70 non arrivera' mai al 1,80, se non intervenendo (chirurgicamente) anche sulle gambe.

 

E allora si', 10cm nel complesso si posso anche a cqusitare.

 

Con la sola ginnastica, se fatta bene e 'duramente', be' dall'esperienza di chi mi ha scritto dico che 4-5 rappresentano gia' un risultato eccezionale, raro, nella media la crescita e' sui 2-3 cm.

 

2) Panca ad inversione mai provata. Sinceramente non so.

 

3) Prodotti e ormoni non servono a niente, se avete superato i 17-18 anni di eta'. Ne' integratori, ne' farmaci: le ossa hanno ormai completato la fase di crescita naturale dei tessuti, raggiungendo la saldatura definitiva.

 

Quindi sono contrario, io personalmente, a tutti quegli integratori che vengono pubblicizzati sul sito dell'asgard, in 'abbinata' al manuale.

 

No, fate gli esercizi e basta. Tutto cio' che vi serve lo potete trovare gia' nella comune alimentazione (se non e' scriteriata e unidirezionale).

 

4) 177 che con le scarpe diventa 180... ancora devi crescere?

 

In questi mesi mi ha scritto anche gente di 182, perche' voleva crescere ancora: io mi sono inventato una scusa e gli ho risposto, ovviamente, picche.

 

Questo manuale e' riservato solo a chi e' veramente 'basso', intendo sotto 1.72 - 1,73: xxxxx se crescete anche voi che siete sul 1,80, il 'gap' con noi piccolini non si potra' mai ridurre! E che cavolo!

 

5) Prego gli interessati all'intervento chirurgico di contattarmi mediante email, il cui indirizzo e' stato gia' fornito nell'altro 3d. Non tramite msg, e' una cosa che ho ripetuto piu' volte ma in modo vano, a quanto pare.

 

Dai prossimi msg che mi arriveranno su questo argomento, iniziero' a non rispondere piu'.

 

Saluti

 

Geppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la sola ginnastica, se fatta bene e 'duramente', be' dall'esperienza di chi mi ha scritto dico che 4-5 rappresentano gia' un risultato eccezionale, raro, nella media la crescita e' sui 2-3 cm.

Questa faccenda sta assumendo contorni strani....fai postare per cortesia gli utenti

del forum(degli altri non interessa..)che ti hanno scritto e che possano certificarequesto aumento...

 

In questi mesi mi ha scritto anche gente di 182, perche' voleva crescere ancora: io mi sono inventato una scusa e gli ho risposto, ovviamente, picche.

Mi pare una considerazione che,se non è una buttata provocatoria,è assolutamente demenziale.Che vuol mai dire che hai risposto picche...uno che è 182cm e,credendo al metodo da te proposto,vuol crescere 1 cm non ne ha forse il diritto??

Oppure decidi tu?!Sconcertante poi l'affermazione .."mi sono inventato una scusa"!!

 

Bisogna inoltre aggiungere,ma avrei preferito che tu fossi stato più esplicito sin dall'inizio,che l'aiuto che tu offri è A PAGAMENTO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che sono stato chiamato in causa, vorrei precisare quanto segue:

 

Che vuol mai dire che hai risposto picche...uno che è 182cm e,credendo al metodo da te proposto,vuol crescere 1 cm non ne ha forse il diritto??

 

Certo che ne ha il diritto: e si compra quindi il libro originale, quello da 50E, ed evita di scassare le palle a me.

 

Inoltre tu affermi: 'Metodo da te proposto'

 

Da me ????? Ma che l'ho inventato io? Ma cosa farnetichi????

 

Io non propongo nulla: cosa credi, che io lavori per la asgard???

 

Oltretutto ho gia' detto che esercizi simili si possono trovare anche in altri libri (come ad esempio 'Alto'), quindi questa tua polemica e' assolutamente fuori luogo ed inopportuna.

 

fai postare per cortesia gli utenti

del forum(degli altri non interessa..)che ti hanno scritto e che possano certificarequesto aumento...

 

Non mi mettero' certo a mandare le email a tutte le persone con cui sono stato in contatto, per invitargli a scrivere sul forum. Te lo scordi. Non ne ho bisogno. Liberi loro di scrivere senza il mio invito, cosi' come libero tu di credere quello che preferisci.

 

Bisogna inoltre aggiungere,ma avrei preferito che tu fossi stato più esplicito sin dall'inizio,che l'aiuto che tu offri è A PAGAMENTO.

 

L'aiuto che offro io e' GRATUITO.

 

Assolutamente e solo GRATUITO.

 

E' un aiuto morale ed informativo, per cio' che concerne l'allungamento delle ossa: metto a disposizione quello che so dalla mia esperienza e dalla mia conoscenza in materia (acquisita fin dal 2001).

 

Per cio' che concerne il libro asgard, la tua e' una polemica senza senso: secondo te potrei mai mettermi a fare fotocopie, ed ad accollarmi le spese di spedizione ed imballaggio del testo (solo queste, 7E), tutto a spese mie? Ma cosa c'e' da spiegare?

 

Io sono sempre stato CHIARISSIMO con chi voleva una copia del libro: io l'ho pagato tanto, le pagine sono queste, il costo e' questo. Prendere o Lasciare. Per me non e' necessario farlo, perche' cio' e' ILLEGALE, e le vie del web per averlo sono 'infinite'.

 

Mi dispiace di essere stato tirato in mezzo in questa polemica inutile ed assurda, d'altra parte per me e' solo un fastidio rispondere alle email e spedire i pacchi.

 

Fare le fotocopie e' illegale e percio' e' giusto che vi riforniate dal distributore originale. Per cui non chiedetemi piu' nulla, dovrete anche voi spendere 55E in contrassegno per avere la statura (non so se il prezzo e' cambiato, quando l'ho preso io l'ho pagato tanto).

 

In Fede

 

Geppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Curva... se ricordi ieri sera abbiamo avuto una conversazione privata proprio su questo argomento... ricordi eh?

 

Chi e' stato il primo dei due a dire: "Se vuoi ti faccio un vaglia... " ? Io lo ricordo.. e tu? :fischietto:

 

Inoltre proprio in questo 3d avevo detto quanto segue, in un post solo di ieri... mi sento veramente offeso:

 

Di certo so' pero' che il metodo Asgard (o quantomeno qualcosa ad esso molto simile) e' contenuto in un altro piccolo volume, di cui venni in possesso tempo fa: il titolo di questo manuale e' 'Alto', edizioni Istituto Hermes Milano (se non ricordo male).

 

Dopo una veloce lettore cursoria del suo contenuto, mi accorsi che in effetti alcuni esercizi erano identici (come quelli per la respirazione o per il rafforzamento della muscolatura addominale), ma quelli di 'Alto' erano ancora piu' semplici e meno 'dispendiosi' (per alcuni di quelli di Asgard, mi sono dovuto 'ammazzare').

 

L'istruttore di palestra che me lo fece visionare, mi disse che tale volume era gia' diffuso fin dagli anni 70', e che in sostanza il metodo Asgard, se pur con alcune (non marginali) varianti, non rappresentasse affatto un sistema 'innovativo' o 'rivoluzionario'.

Link al commento
Condividi su altri siti

:(

 

la mia altezza sarebbe perfetta lo so che sembra una presa per il cxxx nei confronti di quelli che sono davvero bassi ma per motivi personali devo crescere... inoltre credo che pesanti attività in palestra e non mi abbiano schiacciato i "cuscinetti" tra i dischi intervetrebrali (forse non mi varia neanche la statura da riposato) e il giocare a calcio sin da piccolo mi ha curvato le gambe alla nedved, quindi sono ottimista, voglio credere che sia possibile guadagnare 3 cm in breve tempo, forse 5 alla lunga, mi impegnerò in modo immane. Datemi del pazzo ma credo che proverò pure gli integratori pro-ormoni, intanto prenoto una visita da un ortopedico.

 

ps: oggi ho parlato con un tipo della asgard

Link al commento
Condividi su altri siti

So che qualcuno immagina sia una truffa e simili, cmq il tipo (accento toscano)era serio e professionale, non ha insistito minimamente quando gli ho detto che per ora preferisco aspettare, anche se gli ho detto che richiamerò al 99%. Prima faccio una visita da 1 ortopedico. Oggi mi guardavo la schiena mentre provavo dei vestiti in un negozio, è grossa, per questo dico che penso di avere i cuscinetti schiacciati, ho alzato presi troppo alti per la mia taglia (al mare riempivo di f-5 gente di 100 kg... ora credo che neanche mi vari molto l'altezza dopo riposato.. beh che riposo pochissimo), e ho le gambe storte come Nedved (lo so che lo sto ripetendo all'infinito) quindi sono ottimista. Il mio fisico mi piace tantissimo e ne sono sempre stato orgoglioso ma voglio crescere in altezza. Ho spiegato la situazione al tipo che mi ha detto che non può dirmi quanto crescerò di preciso ecc (ovviamente) ma mi ha assicurato che entro 6 mesi risultati ci dovrebbero essere. Ovviamente mi ha detto che con il kit completo (compresi integratori per ormoni ecc) le chance di crescere di più aumentano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho spiegato la situazione al tipo che mi ha detto che non può dirmi quanto crescerò di preciso ecc (ovviamente) ma mi ha assicurato che entro 6 mesi risultati ci dovrebbero essere.

 

Anch'io mi sento di assicurarlo, in un periodo di 6mesi.

 

Perche' l'ho fatto. Perche' ho sentito quelli che l'hanno fatto.

 

Le persone che mi ha scritto sono cresciute tutte, chi piu' chi meno, chi di 1 solo cm chi addirittura (solo 1) di quasi 4cm. 5cm nessuno, almeno tra quelli che ho sentito io.

 

Detto questo, preciso che non lavoro per la asgard e che non accettero' richieste di fare copie del libro a minor prezzo. Ne' potrei mai essere io il responsabile di chi eventualmente non dovesse crescere, eseguendo gli esercizi del manuale.

 

Lo so che pagare 15E al posto di 50E, sarebbe stata un opportunita' allettante, ma non mi interessa essere trascinato in altre polemiche, per dei semplici favori che nessuno mi obbliga a fare.

 

Geppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...