Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

devi fare un search, c'è un tastino in alto, cmq qui potresti trovare abbastanza e poi x ordinarlo :

NIOXIN è importato dalla :

LEI DIFFUSION S.R.L. ( che si è spostata di sede recentemente )

Via S.Antonio, 6

ORSAGO (TV) - Tel. 0438.990162

controlla qui

http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...=2649&hl=nioxin

abbracci

miao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
  • 2 years later...
Nessuno shampoo stimola la ricrescita e sul fatto che il saw palmetto sia un farmaco così come l'azaleico è un errore. Il Nizoral è uno shampoo molto aggressivo che, allo stato dell'arte, deve essere utilizzato per quanto è stato formulato.

Ciao

Indibbiamente il Nizoral è uno shampoo molto aggressivo ma esiste una studio clinico che ne dimostra l efficacia antiandrogena e di stimolazione di ricrescita dei capelli sul lungo periodo con risultati addirittura superiori all utilizzo di solo minoxidil 5%.Lo studio si riferiva mi sembra a tre gruppi di pazienti:1 trattato con minoxidil 5%,uno con Nizoral shampoo 2% 2-3 volte a settimana e un terzo gruppo con placebo.e il miglior risultato su ricrescita è stato dato dal nizoral.Cmq lo studio è disponibile in rete.se riesco lo posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì la so: Skinoren (farmaco) a base di Acido Azelaico (principio attivo e farmacologico).

I studi di cui parla Vieri sul Ketokonaziolo come antiandrogeno sono reali ed hanno avuto in alcuni casi anche un successo, utilizzando proprio Nizoral.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

1.

Anche l'Acido Azelaico è un farmaco e stimola la ricrescita, come il Saw Palmetto.

Boro utilizzi ancora il Nioxin così felicemente come anni fà?

Ciao

Ti faccio ragionare in maniera analitica:

- Revivogen: è un farmaco? No!

- Principio attivo? Acido azelaico!

- L'Acido azelaico è un principio farmacologico? Si, di origine naturale approvato dalla FDA

- Perchè Revivogen, allora, non è un farmaco? Perchè contiene poco principio attivo!!

Meglio finire qui perchè ti riempio di esempi dal Nizoral compresse/shampoo a tutte le categorie fitoterapiche, chimico farmaceutiche che vuoi.

2. ketaconazolo

Che dati leggete dall'unico studio effettuato sull'interazione ketaconazolo-capelli? Avete l'abbonamento per leggere l'articolo? Sapete le modalità con cui si è svolto il l'"esperimento"? Sapete la differenza tra un controllo negativo (paziente che utilizza Nizoral senza dermatite, forfora ecc ecc) e il campione analizzato?

Andate a rileggere le risposte del dottor Gigli a riguardo e poi ne riparliamo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che discorsi! Il Ketokonazolo non è un principio farmacologico? Nizoral non è un farmaco? Il Vitaoil al Ketokonazolo (esempio Revivogen) è un farmaco?

Parlo di Acido Azelaico e mi si tira fuori Revivogen perchè lo contiene, negando che è un principio farmacologico. Mah...

Vai a leggere dove il dottor Gigli dice che conosce molto bene lo studio sul Ketokonazolo come antinadrogeno in Nizoral, visto che lo nomini. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

1. RUNDLL, INANZITUTTO NON HO DETTO CHE L'AZELAICO NON SIA UN PRINCIPIO FARMACOLOGICO MA CHE, ASSOLUTAMENTE, NON è UN FARMACO POICHè, SE LO CONTENESSE, SAREBBE UN FARMACO ANCHE IL REVIVOGEN!!

QUESTIONE DI PERCENTUALI CARO RUNDLL.....

2. KETACONAZOLO.........DAL DOTTOR GIGLI:

E' validoi per la derm tite seboprroica, usarlo per il suo effetto antioandrogeno in una cura a mio parere non e' corretto.esiste un vecchio studio in cui era stato dimostrato un aumento del diametro dei capelli in pazienti trattati con lo shampoo in questioonme per periodi prolungati, ma a mio parere meglio una cura topica e riservare lo shampoo ala cura della ds al bisogno.

saluti

SE NON RICORDO MALE, SEI STATO TU AD INSEGNARMI CHE UNO SHAMPOO, QUALUNQUE ESSO SIA, NON RIESCE A BENEFICIARE SUL FOLLICOLO QUINDI, TU E GLI ALTRI SAPIENTONI, COME FACCIA AD AVERE UN EFFETTO POSITIVO SE NON SUL CAPELLO!!!

3. KETACONAZOLO............:

Nizoral compresse 200 mg= F A R M A C O

Nizoral ketaconazolo 2%= SHAMPOO CONTENENTE PRINCIPIO FARMACOLOGICO

Link al commento
Condividi su altri siti

il Nizoral scalp fluid(nuova denominazione Nizoral shampoo 2%) è un farmaco di automedicazione ma pur sempre un farmaco e non uno shampoo cosmetico o detergente.Lo studio se pur datato è comunque molto valido poiche condotto con criteri tutt ora ritenuti validi dalla comunità scientifica.Chiaramente non essendo stato approvato per la cura dell a.a il dottor Gigli è liberissimo di sconsigliarne l utilizzo ma questo non fa si che il prodotto non sia valido per l a.a. ne che lo studio sia un abbaglio o una presa in giro,perche ho letto tutta la pubblicazione a riguardo e ti garantisco che è molto interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 years later...

stavo appunto cercando qualcosa per i capelli...e mi sono imbattura in un sito straniero ...con una pessima traduzione in italiano :D

fatto sta ke appunto ..parlava di questo shampoo o prodotto...vai a capire.ma diceva ke era adatto per quelle persone di diradamento dei capelli-come nel mio caso-

poi holetto questo:Trattamento completo per le esigenze di ciascun tipo di capello. Con 8 differenti soluzioni Nioxin contrasta il progressivo assottigliamento dei capelli, deterge volumizza e svolge un'azione lenitiva del cuoio capelluto inibendo l'ormone DHT responsabile della progressiva e prematura perdita di capelli.

e poi ho letto i vostri commenti e non ci capisco nulla....aiuta o non aiuta??addirittura leggo ke si compra nei saloni di bellezza...cioe non capisco :(

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Sì il Nioxin si compra esclusivamente nei saloni di bellezza, è indubbiamente migliore di quello dei supermercati. Uno shampoo è un coadiuvante, non può essere un'unica soluzione in particolare se lo si lava via subito. Se lo si lascia agire qualche minuto può avere il suo effetto benefico ma ripeto non può essere l'unica soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti