QuoVadis Inviato: 3 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2003 Insomma i seguenti prodotti non si possono trovare in farmacia: Tricomin, Folligen, Revivogen, Nioxin, Hairgenesis. Soprattutto il famigerato Nano Shampoo. Mi sapete indicare dunque qualche prodotto paragonabile ai suddetti che si possa comprare in una normalissima farmacia sotto casa? Non mi indicate il Nizoral, vi prego (l'ho gia' usato per un po', ormai non riesce piu' a regolare il sebo in eccesso) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
effe8 Inviato: 3 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2003 Personalmente sto usando Bilba anti-forfora al Ketokonazolo della Cadey e mi trovo veramente bene perchè è un "olio nonshampoo" e mi lascia i capelli voluminosi e ben sgrassati, inoltre non è aggressivo. L'ho trovato alla Ipercoop a 4,95 Euro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vieri Inviato: 3 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2003 Io ti consiglio il BIO MELLIS SHAMPOO... è uno shampoo ultra delicato che lo puoi usare spessissimo....inoltre lascia i capelli soffici e con un gradevole profumo di peschi in fiore... :lol: in più è talmente delicato che non stimola le ghiande sebacee del capello a produrre sebo! l'ho preso in farmacia a 6,80 €....e la confezione è un po piccolina.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
QuoVadis Inviato: 3 Dicembre 2003 Autore Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2003 Personalmente sto usando Bilba anti-forfora al Ketokonazolo della Cadey e mi trovo veramente bene perchè è un "olio nonshampoo" e mi lascia i capelli voluminosi e ben sgrassati, inoltre non è aggressivo. L'ho trovato alla Ipercoop a 4,95 Euro. Emme, sicuro che contenga ketekonozolo? su internet ho letto la scheda del prodotto in questione, non vi e' traccia della sostanza in oggetto. Credo sia solamente uno shampo tipo "restiv oil". Io cerco disperatamente proprio uno shampo con il ketakonozolo(in percentuale molto alta...tipo 5%) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
selenita Inviato: 7 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2003 ankio ho comprato bilba al ketokonazolo..nella lista degli ingredienti è menzionato quindi credo lo contenga,xò nn è specificato in ke percentuale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capé Inviato: 25 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2004 Io sto provando lo shampoo all'aloe vera della Planter's (200 ml x 7,50 euro) e devo dire che è, per il momento, soddisfacente. Se non altro, rispetto agli altri normali shampoo che utilizzavo prima, dopo il lavaggio si sente una differenza dei capelli al tatto. Mi sembra abbastanza delicato ed inoltre il profumo è fantastico. Forse però è un pò caro... C'è di meglio in qualità/prezzo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bibidi Inviato: 27 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2004 confermo sullo shampoo della planter's, lo sto usando anche io (se si tratta di quello per capelli grassi), e mi trovo davvero bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capé Inviato: 27 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2004 Ora me ne convinco di più.. se fossi pieno di capelli e usassi questo shampoo penso che come prodotto non avrebbe rivali e Grignani mi farebbe una pippa... (però non ho provato altri shampoo specifici) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleB Inviato: 8 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2004 Come shampoo reperibile per "vie" normali io consiglio il Biopoint capelli secchi e fragili. Lascia i capelli morbidi e voluminosi (è adatto secondo me per chi non ha troppi problemi di capelli e li ha di una lunghezza superiore ai 6 cm) E' quello, per intenderci, con le microsfere di vitamine (hi,hi..) L'odore del Biopoint penso sia il migliore in assoluto! Provare per credere!!! Profumeria a ca 7 Euroni. LittleB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franz_k Inviato: 11 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2004 Io uso Anagen shampoo Jonicap della BioNike. Dovrebbe costare sui 11-13 euro. E' indicato proprio per la perdita dei capelli... riduce l'attività 5alfa reduttasi e i conseguenti danni al follicolo e inoltre è coadiuvante nel trattamento di irritazione, forfora e seborrea, problemi spesso associati alla caduta dei capelli. Per me è uno degli shampoo migliori che si possono trovare in farmacia. Dopo lo shampo ti consiglio di usare qualche ml di "alpecin forte", che è una lozione che si trova sempre in farmacia (11 euro) e sentirai che sensazione di freschezza sulla crapa mai provata prima ;) Alpecin è un antiforfora e anticaduta e secondo alcuni da una spinta in + al minoxidil in quanto migliora la circolazione del cuoio capelluto. Bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joejoe Inviato: 14 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 14 Maggio 2004 mi sembra che nel foglietto illustrativo di Jonicap non ci sia scritto che riduce l'5 alpha reduttasi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franz_k Inviato: 17 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 17 Maggio 2004 Nel foglietto illustrativo non ci sono le specifiche del prodotto bensì un elenco di tutti i prodotti della bionike. Se guardi pero' sulla scatola dello shampoo c'è scritto chiaramente che riduce l'attività della 5alfa-reduttasi. Lo shampoo pero' deve essere l'"Anagen Shampoo" perchè poi ci sono altri 8 o 9 shampoo della bionike che servono per altri problemi di capelli come per esempio forfora etc etc. Bye Franz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 25 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2004 Insomma i seguenti prodotti non si possono trovare in farmacia:Tricomin, Folligen, Revivogen, Nioxin, Hairgenesis. Soprattutto il famigerato Nano Shampoo. È vero questi shampoo non si trovano in farmacia però puoi sempre reperli tipo su www.salustore.com per quanto riguarda il Revivogen e il Tricom. Per quanto riguarda il Folligen lo puoi acquistare direttamente sul sito del produttore: http://www.skinbiology.com oppure attraverso xxx (io l'ho acquistato là e l'ho avuto!) Il Nano non si può acquistare nemmeno direttamente dal produttore in quanto non spedisce in Italia però esiste un sistema per averlo ed è quello che ho usato io, però bisogna avere un amico residente all'estero. Io ho un amico negli USA l'ho fatto recapitare presso di lui che poi lo ha spedito a me. Invece penso che simili in farmacia in Italia non si trovino, buoni shampoo sì ma non con le stesse caratteristiche. Però puoi trovare degli ottimi shampoo, a mio giudizio, tipo il Mellis, come già giustamente citato, e il Pregaine gel. Quest'ultimo da proprio il piacere di lavare i capelli ed è anche antiinfiammatorio, estremamente delicato per uso frequente. Il Nizoral è un validissimo shampoo oltre che contro la dermatite e antiinfiammatorio realmente funzionante, riduce l'attività dell'5alfa-reduttasi e sull'alopecia areata. Sul foglietto illustrativo non c'è scritto ma studi clinici hanno ampiamente dimostrato che il ketokonazolo quanto ho detto. Tali studi hanno evidenziato l'aumentare dei capelli in fase anagen e la riduzione della perdita bloccando il citocromo P 450 e tutti gli enzimi da esso dipendenti. Capisco che ormai non ti fa più l'effetto perchè penso ti sarai assuefatto dal troppo uso, è normale che quando trovi una cosa che ti fa bene in fase di "sofferenza" la usi il più possibile. Ti suggerisco di "disintossicarti" ma poi ricominciare ad usarlo, non tutti i giorni ma 2 volte la settimana alternandolo ad altri shampoo perchè credo che Nizoral non dovrebbe mai mancare in una cura per capelli. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 29 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2004 Emme, sicuro che contenga ketekonozolo?su internet ho letto la scheda del prodotto in questione, non vi e' traccia della sostanza in oggetto. Ciao, confermo che esite l'Oil non oil della Bilba al Ketokonozolo. Certo l'odore è allucinante, non solo non è buono ma è proprio nausente. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati