gennaro2 Inviato: 6 Dicembre 2025 Segnala Share Inviato: 6 Dicembre 2025 Ciao a tutti, negli anni dopo un numero considerevole di protesi fatte col classico ferro di cavallo, ho voluto provare anche quelle Vloop e quindi totalmente pellicola. Devo dire che mi trovo bene, e adesso che poi c'è anche la possibilità di chiedere le Vloop con una base leggermente più spessa credo che ne proverò una con questa feature. Mi chiedo invece se qualcuno di voi usa le pellicole annodate. Guardando a volte in giro ho visto una sorta di micronodo veramente invisibile: frequentando per lavoro siti cinesi mi vengono proposte.... foto di protesi a volte inguardabili ma a volte apparentemente mi sembrano una sorta di micronodi.... Io li chiamo così perchè di fatto non mi sembrano delle pellicole iniettate. Cosa ne dite ? Pareri ? Foto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 6 Dicembre 2025 Segnala Share Inviato: 6 Dicembre 2025 Prova la pellicola annodata con front vloop. Abbini in un'unica soluzione la resistenza della parte annodata (0,07-0,08 mm) con la naturalezza del front vloop (0,04 mm) . 1 Utente ha reagito qui! gennaro2 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uampo24 Inviato: 25 Dicembre 2025 Segnala Share Inviato: 25 Dicembre 2025 Ciao ragazzi anche io sono anni che utilizzo protesi a ferro di cavallo e il resto in lace compreso front. Vorrei provare qualcosa di diverso per trovare più naturalezza, ultimamente non mi sto trovando troppo bene con il lace sia per via della poca adesione causa sebo che nella pettinatura( son sempre tutti gonfi, non cadono con naturalezza) dite che con la pellicola annodata e front in vloop potrei migliorare? Là forza del lace e’ che sembra di avere una seconda pelle sopra.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 8 Gennaio Segnala Share Inviato: 8 Gennaio Ed io sono un altro che dal lace con ferro è passato alle stock in pellicola annodata e front in v-loop. Le ordini a Medusa e in tempo zero arrivano. La pellicola annodata perde meno capelli e il front in v-loop è invisibile. Ma il punto di forza per quanto mi riguarda è la manutenzione velocissima: uso Petalorosso sul perimetro e un velo di Pegaso sopra: tenuta super e manutenzioni veloci. Rispetto al lace in estate devo fare manutenzioni più ravvicinate ovviamente ma essendo le stesse molto veloci non mi disturbano, anzi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tuttomareblu Inviato: 10 Gennaio Segnala Share Inviato: 10 Gennaio Il 08/01/2026 alle 11:24, Albelore ha scritto: Ed io sono un altro che dal lace con ferro è passato alle stock in pellicola annodata e front in v-loop. Le ordini a Medusa e in tempo zero arrivano. La pellicola annodata perde meno capelli e il front in v-loop è invisibile. Ma il punto di forza per quanto mi riguarda è la manutenzione velocissima: uso Petalorosso sul perimetro e un velo di Pegaso sopra: tenuta super e manutenzioni veloci. Rispetto al lace in estate devo fare manutenzioni più ravvicinate ovviamente ma essendo le stesse molto veloci non mi disturbano, anzi... @Albelore volevo provare anch’io quel compromesso… adesso uso vloop, non riesco più a portare il lace…. solo in estate lo uso con contorno in pellicola visto i caldi (abito al mare).. Cosa mi puoi dire per la durata? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 21 Gennaio Segnala Share Inviato: 21 Gennaio Come ti dicevo per la durata delle pellicola annodata con front in v-loop non noto differenze eclatanti rispetto alle all lace, ma forse un pochino di più mi durano quelle in pellicola, perchè non hanno il problema dei capelli che rientrano sotto il lace per cui meno stress a districare i capelli, e di conseguenza un pochino in più di durata. Inoltre con la pellicola praticamente uso pochissimo remover e sicuramente questo è un vantaggio, mentre con le all lace di remover ne devi mettere ben di più. Io non abito in zone caldissime ma faccio moltissimo sport e comunque questo non mi ha mai dato fastidio con le pellicole. E ti assicuro che a fare sport di sudore ne butto. Ad ogni modo il poter fare manutenzione in un oretta scarsa per me è un grandissimo vantaggio. Sai com'è...vieni a casa dal lavoro o magari sei comunque stanchetto e sapere di rimettersi "a posto" in 50 minuti è una bella cosa. Non dico che non prenderò più delle all lace o dei lace con ferro, però al momento ho trovato la mia soluzione migliore. Una opinuone penso personale: dopo anni di lace ho subito optato per pellicola annodata e front in v-loop, bocciando (per me!) subito l'opzione "v-loop puro". Infatti ho sempre pensato che a me non serve avere una pellicola più sottile su tutta la testa. Ho superato i 50 anni e nessuna donna mi viene a mettere le mani fra i capelli (cosa che mi dava fastidio anche da ventenne capelluto) per cui voglio avere dei bei nodi sulla pellicola normale ma senza rinunciare al bello del front in v-loop sottile. E la mia compagna se ha voglia di mettersi a trafficare con le mani beh....non lo fa certo sulla mia capoccia (biiiiiiiiip....ok...ok.....e qui mi fermo ). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco60 Inviato: 23 Gennaio Segnala Share Inviato: 23 Gennaio (modificato) Ciao a tutti, in estate uso solo lace, con le v-loop che uso da Ottobre a Marzo tutto ok , ma con la mia sudorazione con i caldoni estivi mi cola sotto la pellicola tanto da bagnare tutti i miei parietali. Modificato 23 Gennaio da marco60 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobone82 Inviato: 24 Gennaio Segnala Share Inviato: 24 Gennaio @Albelore ciao, quanto ti dura la protesi misto iniettata/vloop? @marco60 se chiudi con tape tutto il perimetro dovresti ovviare al sudore che cola, certo lo scalpo "arieggia" meno.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati