zibibbo91 Inviato: 16 Febbraio Segnala Share Inviato: 16 Febbraio Praticamente ho fatto una cassata e rifilando il front con una lametta, ho troncato diversi capelli sulla prima linea. Quindi praticamente ora ho una linea dritta e che corrisponde a inizio pellicola. Eh, e' una cosa un pò lontana da ciò che potremmo definire antisgamo, seppur già indosso tale protesi. Vorrei almeno tenere botta fino a fine inverno. Si può seghettare il front di una pellicola? Non so, con una forbicina affilata, tipo fare una trama a zig-zag? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondino Inviato: 17 Febbraio Segnala Share Inviato: 17 Febbraio 17 ore fa, zibibbo91 ha scritto: Praticamente ho fatto una cassata e rifilando il front con una lametta, ho troncato diversi capelli sulla prima linea. Quindi praticamente ora ho una linea dritta e che corrisponde a inizio pellicola. Eh, e' una cosa un pò lontana da ciò che potremmo definire antisgamo, seppur già indosso tale protesi. Vorrei almeno tenere botta fino a fine inverno. Si può seghettare il front di una pellicola? Non so, con una forbicina affilata, tipo fare una trama a zig-zag? Mi sembra ci sia @Dago che usa una dima, ma lo fa/faceva nella pellicola in eccesso non dove sono presenti i capelli. Posta una foto per capire meglio l'entità del "danno" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 20 Febbraio Segnala Share Inviato: 20 Febbraio seghettare... poi immagino che chiudi con colla e NON sei presbite... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erelbr Inviato: 22 Febbraio Segnala Share Inviato: 22 Febbraio (modificato) Ciao, si può fare. Prova ad usare questi strumenti: Si possono trovare entrambi in cartoleria, sono oggetti comuni per decorazione o plastici. Io ricordo di non aver trovato la semisfera di polistirolo, ma una sfera intera, che poi ho tagliato a metà. Meglio se sia piena e non vuota, sarà più resistente e deve essere abbastanza grande da poterci poggiare la protesi. Bagna i capelli e pettinali indietro. Posiziona la protesi sulla semisfera e per rimuovere la parte che vuoi sagomare infila la punta del taglierino nella pellicola, tra i capelli; riuscirai ad essere molto preciso non dovendo muoverti in orizzontale ma in verticale (la punta ovviamente penetrerà anche nel polistirolo). Altra alternativa, un po' più macchinosa, è quella di sagomare con forbicina affilata il front dopo aver applicato il tape, lasciando ancora la cartina protettiva sulla parte che poi va sulla cute in modo da avere un supporto più rigido da ritagliare. in questo caso serve un tape molto sottile, tipo Lace Front Thin. Non so se è chiaro, nel caso non lo fosse provo a spiegare meglio! Ciao! Modificato 22 Febbraio da Erelbr Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati