TheManWhoSoldTheWorld Inviato: 29 Dicembre 2024 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2024 Buonasera a tutti e buone feste. Una domanda: qualcuno di voi ha già provato a "trapiantare" il front integro di una protesi intatta ad un front di una protesi usata? Chiarisco: dovrei allungare di un po' la vita del mio impianto, che ormai ha finito la sua vita durata ben più di un anno (originariamente era una densità 100, non so come abbia fatto a durare così in eterno). Tempo fa presi una stock densità 100, ma non mi convince la troppa densità. Perciò mentre attendo il mio nuovo ordine vorrei provare a fare un tentativo, ovvero ritagliare il front della nuova, ritagliare il front diradato della vecchia, e infine attaccare il front nuovo alla protesi vecchia. Qualcuno ha mai provato a fare una cosa del genere? (Si, porto ancora il lace e non penso di voler cambiare). Come si può fare una cosa del genere? So che c'era qualche utente che provava a fare cose del genere, perciò vorrei capire se fosse fattibile o sentire da qualcuno che in precedenza ha già cucito parte di una nuova protesi ad una vecchia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondino Inviato: 30 Dicembre 2024 Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2024 15 ore fa, TheManWhoSoldTheWorld ha scritto: Buonasera a tutti e buone feste. Una domanda: qualcuno di voi ha già provato a "trapiantare" il front integro di una protesi intatta ad un front di una protesi usata? Chiarisco: dovrei allungare di un po' la vita del mio impianto, che ormai ha finito la sua vita durata ben più di un anno (originariamente era una densità 100, non so come abbia fatto a durare così in eterno). Tempo fa presi una stock densità 100, ma non mi convince la troppa densità. Perciò mentre attendo il mio nuovo ordine vorrei provare a fare un tentativo, ovvero ritagliare il front della nuova, ritagliare il front diradato della vecchia, e infine attaccare il front nuovo alla protesi vecchia. Qualcuno ha mai provato a fare una cosa del genere? (Si, porto ancora il lace e non penso di voler cambiare). Come si può fare una cosa del genere? So che c'era qualche utente che provava a fare cose del genere, perciò vorrei capire se fosse fattibile o sentire da qualcuno che in precedenza ha già cucito parte di una nuova protesi ad una vecchia. Ciao, purtroppo uso solo pellicola o Vloop per cui certi esperimenti non si possono fare su questo materiale. Mi dispiace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erelbr Inviato: 31 Dicembre 2024 Segnala Share Inviato: 31 Dicembre 2024 Ciao! Perché non ritagliare i due pezzi che vuoi tenere dai due impianti e trattarli come se fossero due protesi diverse? Io farei così! Come se dovessi installare un frontalino! Mi è capitato di dover unire la base strappata o rinfoltire zone rimaste misteriosamente glabre, ma fare un trapianto totale del front lo vedo macchinoso ed evitabile. Ci sono motivazioni specifiche per le quali vuoi unire i due pezzi in un'unica protesi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheManWhoSoldTheWorld Inviato: Mercoledì alle 00:39 Autore Segnala Share Inviato: Mercoledì alle 00:39 7 ore fa, Erelbr ha scritto: Ciao! Perché non ritagliare i due pezzi che vuoi tenere dai due impianti e trattarli come se fossero due protesi diverse? Io farei così! Come se dovessi installare un frontalino! Mi è capitato di dover unire la base strappata o rinfoltire zone rimaste misteriosamente glabre, ma fare un trapianto totale del front lo vedo macchinoso ed evitabile. Ci sono motivazioni specifiche per le quali vuoi unire i due pezzi in un'unica protesi? Beh si, praticamente è quello che farei alla fine. Attaccare un frontalino. Però la superficie è molto ridotta quindi non so quanto sarebbe agile attaccare a filo due pezzi di protesi diverse... Vorrei attaccare due pezzi perché il front si è quasi del tutto diradato e quindi volevo tagliare e sostituire con il front della protesi mai usata, perché la densità nel back e nel resto è ancora ok. E volevo andare avanti un mesetto. Tu come hai fatto a rinfoltire le zone glabre? Se non è un procedimento troppo difficile potrei provare a fare quello... Quale è stato il tuo procedimento? E successivamente è stato duraturo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erelbr Inviato: Giovedì alle 11:11 Segnala Share Inviato: Giovedì alle 11:11 Ciao! Le volte in cui ho infoltito le zone glabre era rimasta praticamente solo la base, in aree molto circoscritte (alopecia areata di protesi!) ho quindi creato dei piccoli calchi e poi ritagliato secondo quella forma delle protesi dismesse. Tape sulla base e poi attaccato sulla zona glabra. La riparazione è durata diverse manutenzioni, fino all'arrivo della nuova. Non lo avrei mai fatto con il front... ci si può permettere questo reinfoltimento fai da te solo se è una zona che si copre facilmente con l'acconciatura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheManWhoSoldTheWorld Inviato: Giovedì alle 18:05 Autore Segnala Share Inviato: Giovedì alle 18:05 Potrei provare con tagliare semplicemente e attaccare appunto come se fosse un frontalino... Dovrei però fare un minicalco e poi tagliare secondo quel minicalco, e sì, sarebbe sul front.. la parte centrale, tra l'altro, diciamo un 5cmX3cm Vediamo, nel frattempo ho acquistato un filo di nylon trasparente per un eventuale "trapianto". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheManWhoSoldTheWorld Inviato: Venerdì alle 17:46 Autore Segnala Share Inviato: Venerdì alle 17:46 Alla fine, stanotte, per colpa dell'insonnia che non accennava a passare ho fatto la pazzia, e ho provato a trapiantare il front della protesi nuova a quella vecchia e diradata sul front che indosso ora. Devo dire che è stata un'impresa abbastanza macchinosa, e non ho rifatto tutto quanto il front, anche se forse avrei fatto meglio a fare cos', ma semplicemente la parte centrale della zona 1 e la zona 3. Non ho cucito, ma ho semplicemente ritagliato un pezzo di front e incollato con un pezzo di tape e colla il front nuovo. È stata dura ritagliare il front senza mozzare i capelli, infatti a un certo punto ho detto "chissene" e ho tagliato stile Edward mani di forbice. Con la pettinatura poi in teoria avrei coperto. Ho usato le forbici normali. Per ritagliare il pezzo nuovo ho prima ritagliato la base diradata, poi ho pulito la cute, poi ho passato un velo di colla e poi ho appiccicato il front nuovo. Dopodiché ho sollevato le parti che non si erano incollate per tagliare via il lace con un bisturi prime e le forbici poi. Ho ristaccato il pezzo, pulito nuovamente cute e poi messo tape e colla, e poi ho attaccato tutto. L'installazione del pezzettino è venuta abbastanza monca e imprecisa, ma per la pettinatura che porto (a tendina) non dovrebbe vedersi molto. Alla fine il pezzo ritagliato è leggermente più piccolo del necessario, quindi se si sporcano o li scopro troppo si vede un po' la differenza, ma per fortuna la densità copre un po', specialmente appena lavati. Per un mesetto e mezzo dovrei essere a posto. Non raccomanderei però questa operazione evitabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: Venerdì alle 19:45 Segnala Share Inviato: Venerdì alle 19:45 Pur non avendo mai provato anche secondo me il Frankestein di protesi SENZA CUCIRLE assieme funziona bene, alla fine abbiamo la protesi a pezzo unico solo perché è più comodo farla e installarla, ma se fosse divisa in pezzi non ci sarebbe tanta differenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erelbr Inviato: Venerdì alle 23:17 Segnala Share Inviato: Venerdì alle 23:17 Bravo, hai fatto bene a sperimentare! Tienici aggiornati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati