idcp00 Inviato: 26 Novembre 2024 Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2024 (modificato) Salve a tutti Dopo un pò di tempo, mi ero deciso a passare alla protesi visto il mio diradamento sempre più ampio... ma purtroppo non è andata molto bene mi trovo un pò in difficoltà Mi sono incontrato con un utente del forum che mi ha prelevato una ciocca di capelli, e ordinato una protesi del mio colore. Dopo circa 10 giorni la protesi era pronta, quindi sono tornato da dall'utente per la prima installazione.... Il colore li li non mi convinceva una volta vista la protesi ma mi aveva rassicurato fosse il mio colore visto che la fabbrica aveva il campione.. che probabilmente fosse la mancanza di luce Senza tirarla per le lunghe insomma.... Mi trovo al momento con una protesi in testa totalmente di un'altro colore... tutte le persone che conosco e che ho incontrato mi hanno chiesto come mai mi avessero messo una protesi castana.... se ne sono accorti tutti Non si parla di un colore leggermente diverso, ci mancherebbe , si parla di un colore castano invece di un rame Mi sento abbastanza ridicolo ed ancora più grave e che tra 7 giorni dovrò partire per 1 mese ai caraibi... secondo voi mi conviene rasare tutto o c'è qualche soluzione? Che sia chiaro, io sono esteticamente un irlandese e per questo che mi sento fortemente ridicolo con questi capelli... non era neanche un problema fossero stati più chiari dei miei ma addirittura più scuri... con la pelle mia... consigli? Ho allegato le foto... CON LA PROT: PRIMA DELLA PROT: Modificato 26 Novembre 2024 da idcp00 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 26 Novembre 2024 Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2024 Ciao, c'è qualcosa che non quadra... Se dici che la tua ciocca era in factory e già dopo 10 giorni la protesi era pronta non può essere stata fatta con il tuo campione di capelli, ma ti hanno riciclato una stock pronta. Chi è l'utente del forum che ti ha aiutato e come l'hai contattato ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
idcp00 Inviato: 26 Novembre 2024 Autore Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2024 Ho aperto un topic circa un mese e mezzo fa in questa sezione dove chiedevo consigli e siccome mi serviva un aiuto come prima applicazione mi è stato consigliato di Luca Mi dispiace leggere questa risposta… pensavo fosse un errore dalla fabbrica… Mi è stata prelevata la ciocca e rassicurato fosse stato fatto il colore… al di là di tutto, c’è qualche soluzione che posso attenuare ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondino Inviato: 26 Novembre 2024 Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2024 (modificato) 8 ore fa, idcp00 ha scritto: Salve a tutti Dopo un pò di tempo, mi ero deciso a passare alla protesi visto il mio diradamento sempre più ampio... ma purtroppo non è andata molto bene mi trovo un pò in difficoltà Mi sono incontrato con un utente del forum che mi ha prelevato una ciocca di capelli, e ordinato una protesi del mio colore. Dopo circa 10 giorni la protesi era pronta, quindi sono tornato da dall'utente per la prima installazione.... Il colore li li non mi convinceva una volta vista la protesi ma mi aveva rassicurato fosse il mio colore visto che la fabbrica aveva il campione.. che probabilmente fosse la mancanza di luce Senza tirarla per le lunghe insomma.... Mi trovo al momento con una protesi in testa totalmente di un'altro colore... tutte le persone che conosco e che ho incontrato mi hanno chiesto come mai mi avessero messo una protesi castana.... se ne sono accorti tutti Non si parla di un colore leggermente diverso, ci mancherebbe , si parla di un colore castano invece di un rame Mi sento abbastanza ridicolo ed ancora più grave e che tra 7 giorni dovrò partire per 1 mese ai caraibi... secondo voi mi conviene rasare tutto o c'è qualche soluzione? Che sia chiaro, io sono esteticamente un irlandese e per questo che mi sento fortemente ridicolo con questi capelli... non era neanche un problema fossero stati più chiari dei miei ma addirittura più scuri... con la pelle mia... consigli? Ho allegato le foto... CON LA PROT: PRIMA DELLA PROT: Ciao, parto da una premessa; Supponiamo che io non sappia delle tue similitudini "estetiche". Ti vedo per strada con il risultato della foto 1 e penso che "risultato bellissimo" Sarà che anch'io ho un colore come il tuo ma a me piace davvero. Tra l'altro la foto con protesi è fatta all'interno (vedo anche la barba più scura - se non l'hai tinta è l'effetto della luce) rispetto a quella senza protesi dove la luce del sole fa apparire tutti i colori più vivi / intensi / rossastri. Per la mia esperienza ti dico cosa farei. Ordinerei una protesi più chiara (non ti so dare indicazioni sul colore più vicino ai tuoi (dovresti aspettare qualche altro utente con il tuo colore che scriva qui). Andrei ai Caraibi con la protesi nuova. Stai tranquillo che dopo qualche giorno di bagni in mare, e qualche giorno di espsizione al sole senza protettivo per i capelli, quest'ultimi ti diventano chiarissimi (rosso/biondastri). Se dopo un mese non mi vedessi ancora bene, valuterei l'ipotesi di rasare se non fossi riuscito a trovare una protesi con i colori più simili ai miei. Comunque nella foto con protesi stai divinamente bene PS se tieni la barba lunga scuriscila un po con la tinta e portala vicina al colore della protesi. Ciao e bone vacanze Modificato 26 Novembre 2024 da biondino 1 Utente ha reagito qui! zazza 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
idcp00 Inviato: 26 Novembre 2024 Autore Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2024 (modificato) Grazie per la risposta vorrei i capelli del mio colore, o almeno simili anche lontanamente. So che non saranno mai uguali, so che non saranno mai perfetti, ma un ramato non mi sembra cosi impossibile da fare... Qui parliamo di un castano medio o scuro contro un biondo/rame... e personalmente ti ringrazio per i consigli e la risposta come già detto, ma mi sembra assurdo tingermi la barba, magari anche i parentali (perchè al sole si vede tanto come puoi immaginare) tutto questo perche' mi e stata data a quanto pare una protesi in stock ? Non vorrei che il tuo commento sia di parte. @medusa Hai mai fornito protesi del mio colore o simile? Modificato 26 Novembre 2024 da idcp00 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondino Inviato: 26 Novembre 2024 Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2024 3 ore fa, idcp00 ha scritto: Grazie per la risposta vorrei i capelli del mio colore, o almeno simili anche lontanamente. So che non saranno mai uguali, so che non saranno mai perfetti, ma un ramato non mi sembra cosi impossibile da fare... Qui parliamo di un castano medio o scuro contro un biondo/rame... e personalmente ti ringrazio per i consigli e la risposta come già detto, ma mi sembra assurdo tingermi la barba, magari anche i parentali (perchè al sole si vede tanto come puoi immaginare) tutto questo perche' mi e stata data a quanto pare una protesi in stock ? Non vorrei che il tuo commento sia di parte. @medusa Hai mai fornito protesi del mio colore o simile? Capisco. in che senso di parte? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
idcp00 Inviato: 26 Novembre 2024 Autore Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2024 (modificato) Nel senso che una persona mi ha tolto una ciocca e dicendo che avrebbero fatto il mio colore e quanto detto da @medusa probabilmente mi ha rifilato una in stock il discorso di tingermi la barba, letta cosi mi sembra una difesa a questa persona ho sicuramente però interpretato male io il tuo messaggio. Modificato 26 Novembre 2024 da idcp00 1 Utente ha reagito qui! biondino 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondino Inviato: 27 Novembre 2024 Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2024 9 ore fa, idcp00 ha scritto: Nel senso che una persona mi ha tolto una ciocca e dicendo che avrebbero fatto il mio colore e quanto detto da @medusa probabilmente mi ha rifilato una in stock il discorso di tingermi la barba, letta cosi mi sembra una difesa a questa persona ho sicuramente però interpretato male io il tuo messaggio. Ho capito. Non conosco però chi ti ha fatto il lavoro. All'interno di questo forum per me sono tutti nomi inventati e nessun volto. Il tuo concetto di essere di parte in certo senso ci sta. . . Ho lo stesso tuo colore di protesi (non naturale), e mi tingo un po la barba perché un po bianca e ancora non ho trovato la voglia di aumentare vistosamente i bianchi della protesi per lasciare anche la barba bianca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 27 Novembre 2024 Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2024 Concordo con la soluzione temporanea prospettata da Biondino, non puoi farci nulla per ora e anche ordinando una protesi veramente su misura passano 3 mesi ora che ti arriva. So che è ridicola, ma l'alternativa è radere. Per altro se la tua ciocca arriva a Medusa entro il 30/11 perdi un ulteriore mese, giacché lui manda il pacco in fabbrica il primo del mese (oppure chiedi a chi te l'ha comprata se la ciocca è veramente in fabbrica e a nome di chi). Siccome non ti costa mandarlo tranne il costo della spedizione, io per sicurezza gliela manderei oggi stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 27 Novembre 2024 Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2024 Il 26/11/2024 alle 14:16, idcp00 ha scritto: @medusa Hai mai fornito protesi del mio colore o simile? E come faccio a saperlo ? Vendo centinaia e centinaia di protesi al mese e non conosco neppure il tuo nome... Ti ho scritto per email per avere maggiori informazioni. Se non la trovi controlla nello spam. Altrimenti scrivimi tu qui: [email protected] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nerocorvino Inviato: 27 Novembre 2024 Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2024 lascio ai più esperti i consigli sull'impianto, e io ti do quelli per il viso, per l'apparenza. taglia la barba, tieni il pizzetto, colora il pizzetto di scuro, come la protesi. Fai una lampada corta e intensiva, che ti bruci un po' le guance, e poi dopo qualche giorno una più estetica, normale Fototipo 2, non 3. Due. Mantieni i capelli sempre un po' bagnati, umidi, usa un minimo di gel, mettili in mostra che sono bei capelli. E wow! a testa alta, per me sei a posto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati