idcp00 Inviato: 20 Settembre Segnala Share Inviato: 20 Settembre (modificato) Salve a tutti Sono un ragazzo di 31 anni che soffre di alopecia androgenetica da quando aveva 20 anni. Circa 4 anni fà ho fatto un trapianto di capelli per migliorare un pò la situazione e rendere il tutto meno diradato Purtroppo, il trapianto non è bastato a dare i giusti miglioramenti anche perche' per problemi di salute non ho potuto utilizzare la finasteride, bensi' solo la serenoa repens e minoxidil Oltre questo, ho i capelli color rame, per renderci l'idea il colore dei capelli di Ed sheeran... questo non aiuta quando non c'è densità perchè si vede molto di più Quindi, sia dopo il trapianto che adesso (Che è peggiorata la situazione) utilizzo il toppik... è impossibile farne senza perchè ho sempre portato i capelli un pò lunghi e quindi senza si vede un vero e proprio alone.. sono quindi costretto a usare toppik e fare il riportino... E' una situazione ormai stressante, e oltretutto non soddisfacente perchè comunque non fa miracoli il toppik e rimango comunque con un risultato pressoche inutile... Volevo passare alla protesi capillare, ma la mia paura e che dopo aver rasato i capelli a zero io inizi magari ad avere problemi di prurito, o problemi allergici o che magari non la sopporto sulla testa Oltre questo, vorrei evitare la prima volta il fai da te e quindi andare da qualcuno che possa incollarmela, aggiustarmela e spiegarmi il tutto ma non so di chi fidarmi perche' ho letto che e pieno di cialtroni in questo settore.... Ultima nota non meno importante è il colore del capello.... il mio colore non l'ho mai trovato neanche per il toppik (di cui uso un castano per tappare).. quindi credo serva portare la protesi da un parrucchiere e fare una tinta unica simile al mio colore.... non sò.. Da dove potrei iniziare? non ho problemi di budget Modificato 20 Settembre da idcp00 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 20 Settembre Segnala Share Inviato: 20 Settembre Ciao idcp00 e benvenuto nel forum. Come avrai sicuramente letto qui scritte in rosso http://forum.salusmaster.com/topic/28102-regole-da-leggere-obbligatoriamente-prima-di-postare-nella-sezione-protesi/ , prima di postare in questa sezione sono obbligatorie delle foto. Se vuoi proprio sapere il perché le chiediamo, è scritto qui: http://forum.salusmaster.com/topic/55131-perche-chiediamo-le-foto-ad-ogni-nuovo-utente/ Se vuoi consigli su come caricarle sul forum, è scritto qui: http://forum.salusmaster.com/topic/49599-come-inserire-immagini/ Mentre attendiamo le tue foto, ti invito a leggere: - le FAQ http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0 - rileggere le FAQ http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0 , spesso le risposte alle tue domande son proprio lì dentro - questa sezione del forum, in particolare le presentazioni degli altri nuovi utenti - le discussioni utili che trovi all'inizio della sezione: http://forum.salusmaster.com/topic/30327-discussioni-utili-e-guide-importanti/ In particolare nel tuo caso: - AVRAI prurito le prime due settimane, te lo tieni Poi passa - A NASO (15 anni di esperienza su questo forum) quando uno ha dubbi del genere è un buon candidato per farsi prendere da panico e sconforto togliere tutto e ritrovarsi rasato. Valuta quindi bene e sii convinto se parti - Vorrei farti notare le incongruenze in questa tua frase "vorrei evitare la prima volta il fai da te e quindi andare da qualcuno che possa incollarmela, aggiustarmela e spiegarmi il tutto ma non so di chi fidarmi perche' ho letto che e pieno di cialtroni in questo settore". Leggiamola alla rovescia: è piano di cialtroni e io non so chi siano, quindi vado da qualcuno che potrebbe essere un cialtrone perché non voglio far da me (in un forum in cui tutti hanno iniziato facendo da soli). Non conviene far da sé? No, non c'è modo di sapere prima a chi ti affidi. Se ti studi il forum scopri che abbiamo incaricati che ti fanno il calco e FORSE aiutano nella prima installazione, ma qui è TUTTO basato sul fai da te. - in 15 anni NESSUNO ha mai avuto un problema del genere che io ricordi, SOPRATTUTTO sui castani. Non ho modo per dimostrare che sia solo una tua impressione, ma la statistica rema contro di te. Per altro è normalissimo avere i capelli sopra di nuances diverse da quelli sotto. Attendiamo foto, perché io ho risposto con una idea in testa e poi magari scopriamo che sei messo in tutt'altro modo. Ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
idcp00 Inviato: 20 Settembre Autore Segnala Share Inviato: 20 Settembre Ciao Zazza Intanto mi scuso per non aver postato le foto Capisco perfettamente che molte persone si lamentano della propria situazione mentre stanno benissimo, perche' mi capita spesso di parlare con persone simili quando tiro l'argomento capelli ( e loro stanno benissimo!) Citazione - AVRAI prurito le prime due settimane, te lo tieni Poi passa Da cosa dipende il prurito? dalla colla? come mai solo le prime settimane, che cambiamento avviene alla cute? Citazione - A NASO (15 anni di esperienza su questo forum) quando uno ha dubbi del genere è un buon candidato per farsi prendere da panico e sconforto togliere tutto e ritrovarsi rasato. Valuta quindi bene e sii convinto se parti Nonononono, Fidati, è impossibile che esco di casa rasato, me lo terrei Io sono convinto ma ho dei dubbi, questi dubbi sono dovuti al fatto che quando ho effettuato il trapianto di capelli sono stato troppo frettoloso ( mi sono lasciato prendere dall'emozioni, se avessi saputo tante cose.. sarei andato a farlo in canada) quindi non voglio fare l'ennesima scelta senza valutare tutti i pro e contro. - Citazione Vorrei farti notare le incongruenze in questa tua frase "vorrei evitare la prima volta il fai da te e quindi andare da qualcuno che possa incollarmela, aggiustarmela e spiegarmi il tutto ma non so di chi fidarmi perche' ho letto che e pieno di cialtroni in questo settore". Leggiamola alla rovescia: è piano di cialtroni e io non so chi siano, quindi vado da qualcuno che potrebbe essere un cialtrone perché non voglio far da me (in un forum in cui tutti hanno iniziato facendo da soli). Non conviene far da sé? No, non c'è modo di sapere prima a chi ti affidi. Se ti studi il forum scopri che abbiamo incaricati che ti fanno il calco e FORSE aiutano nella prima installazione, ma qui è TUTTO basato sul fai da te. Hai ragione, certo che sarebbe ottimo il fai da te, anche per non dipendere da nessuno Ma io vorrei almeno la prima volta l'aiuto di qualcuno per la prima applicazione e per il calco..... Citazione - in 15 anni NESSUNO ha mai avuto un problema del genere che io ricordi, SOPRATTUTTO sui castani. Non ho modo per dimostrare che sia solo una tua impressione, ma la statistica rema contro di te. Per altro è normalissimo avere i capelli sopra di nuances diverse da quelli sotto. Cosa intendi i capelli sopra di "nuances" diversi da quelli sotto? Intanto ho allegato le foto Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
idcp00 Inviato: 20 Settembre Autore Segnala Share Inviato: 20 Settembre (modificato) questa una foto alla luce, non'ostante il toppik, è bastato un pò di vento e luce ecco qua Modificato 20 Settembre da idcp00 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 20 Settembre Segnala Share Inviato: 20 Settembre > Da cosa dipende il prurito? dalla colla? come mai solo le prime settimane, che cambiamento avviene alla cute? dal lace che gratta e forse dai tape. Colla ne metto pochissima. Nessun cambiamento da parte mia sulla cute > Nonononono, Fidati, è impossibile che esco di casa rasato, me lo terrei bene! > Io sono convinto ma ho dei dubbi, questi dubbi sono dovuti al fatto che quando ho effettuato il trapianto di capelli sono stato troppo frettoloso ( mi sono lasciato prendere > dall'emozioni, se avessi saputo tante cose.. sarei andato a farlo in canada) quindi non voglio fare l'ennesima scelta senza valutare tutti i pro e contro. - Per questi pro e contro, leggiti il forum. Dedicaci VARIE ORE, è grosso grosso > Hai ragione, certo che sarebbe ottimo il fai da te, anche per non dipendere da nessuno. Ma io vorrei almeno la prima volta l'aiuto di qualcuno per la prima applicazione e per il calco..... calco c'è incaricato regionale. Applicazione capisco l'ansia, ci sarebbero i parrucchieri ma non sono garanzia che sappiano installare se loro stessi non portano la protesi o se non fanno TANTE protesi ***E*** si tengono aggiornati > Cosa intendi i capelli sopra di "nuances" diversi da quelli sotto? sembri castano tendente al rossiccio... le mie protesi al termine del loro utilizzo hanno quel colore Con quella pettinatura è irrilevante che colore abbia tu, sta tutto sotto. Tu hai guidato dall'Illinois al Nevada? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
idcp00 Inviato: 20 Settembre Autore Segnala Share Inviato: 20 Settembre Grazie ancora per la risposta Si, lo so che con questa capigliatura il colore originale verrebbe abbastanza coperto.... ma non vorrei neanche avere un cambio cosi forte e significativo della mia immagine cambiando completamente colore... vorrei cercare di tenere più vicino possibile la mia colorazione naturale Ho letto infatti tanti argomenti di pro e contro in questo forum e gli altri.... ho letto molti che dicono di essere schiavi dalle protesi, ho visto poi il servizio delle iene dove anche quel ragazzo parlava dei suoi disaggi (penso l'hai visto anche tu) Poi ho letto un commento in un'altro post in questo forum di un signore di 60 anni pentito che da giovane ha messo la protesi e ha iniziato ad esserne schiavo ho anche letto chi diceva meglio solo due capelli in testa però tuoi.... Il punto è che non capisco fino a che punto sia sacrificata questa cosa perche' anche essere fortemente diradato come sono io adesso è un grande sacrificio: Non esco, NON POSSO uscire senza la polverina. E non lo dico perche' con la polverina divento capellone ma semplicemente perche' con la capigliatura che porto gli aloni che si creano sono da persona che non si cura dei propri capelli (nel senso, che andrebbero almeno portati corti per tenerli esteticamente puliti .. visto che sono cosi didarati) Non mi sono mai fatto il problema che le persone possano vedermi diradato o calvo, e questo è un dato importante!! leggo di persone che non vogliono far capire di essere calvi, di persone che hanno fatto il trapianto di capelli e non lo dicono ecc ecc... io anche a gli sconosciuti incontrati per 5 minuti dico che ho fatto un trapianto che sono diradato e uso il toppik, non mi ha mai imbarazzato perchè l'80% degli uomini ha l'alopecia. Il mio problema è puramente legato all'immagine che ho di me, VOGLIO avere i capelli tutto qua, non per gli altri, PER ME. Attualmente prendo le solite pillole/integratori che dopo anni e anni di cura ho iniziato a dimenticarmi spesso di prendere, ma è normale !, ogni sera per tutta la vita, ogni mattina per tutta la vita, per cosa? per essere lo stesso diradato e infilarmi la polverina! Quindi il punto è questo: Mesi mesi che cerco nei forum, trovo argomenti dove persone sono pentite e persone che parlano di sacrifici e mi abbatto e lascio stare e penso "meglio mi tengo i miei almeno sono miei" poi mi sveglio, pillole,shampoo e polverina... itrovo in giro, in vacanza, o al mare, al primo specchio mi demoralizzo.. torno a casa, shampoo per togliere polverina e minoxidil.. e quindi penso, non sto facendo lo stesso i sacrifici inutilmente? forse sono peggiori quelli della protesi? Scusa il post lungo! PS: si , sono stato 1 mese negli USA, ho fatto la storica route 66... fatta in 1 mese e non in 15 giorni come altri, perche' volevo godermi le tappe più giorni ( in nevada mi sono fermato per las vegas... bellissima se stai 5-6 giorni e te la godi come un americano, in hotel di lusso, piscina, serate, e casinò.... e non l'ho trovata neanche cara come dicevano, puoi vivere con 10 dollari al giorno o 1000, per tutte le tasche... anche gli hotel di lusso iconoici tranquillamente a 100-150 dollari a notte) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 21 Settembre Segnala Share Inviato: 21 Settembre Se tu non hai problemi a dirlo e a mostrarti, allora un impianto di capelli è quello che fa per te, partiamo dal fatto che non ti piace vederti calvo o diradato, quindi riavere la testa coperta di capelli ti dà una scarica di adrenalina notevole la prima volta che ti vedi allo specchio. E' naturale che quello che stanca con il tempo sono le manutenzioni, anche io dopo anni odio il fare la manutenzione ma una volta installato l'impianto gongolo perché mi vedo bene, poi mi rattristo quando si avvicina la manutenzione e a volte dopo anni mi viene il pensiero di togliere tutto per vivere meglio, ma non lo farò mai perché ho cicatrici rimaste ed evidenti dovute ad un autotrapianto, cicatrici brutte... Quindi osa e prova. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 21 Settembre Segnala Share Inviato: 21 Settembre Sarà che ci sono stato a inizio settembre, ma di Las Vegas ricordo il correre tra un hotel e l'altro perché fuori faceva un caldo fotonico. Curiosa sì, molto, ma non ci ho trovato nulla da divertirmi. Però ho guadagnato 25 cents trovati in una slot machine. Hmmmm... leggi troppo Allora, secondo te se devono fare un servizio sulle Iene lo fanno su uno che porta la protesi senza alcun problema o su uno che è disperato? Per altro uno che la porta senza alcun problema non ci tiene a farsi vedere. Non è un caso che finora non mi abbiano mai intervistato Idem per gli sfoghi, chi scrive un post di sfogo spesso lo fa perché si trova male. Fai comunque un conto sul forum. Guarda non tanto gli utenti di adesso ma tutti gli utenti che si sono susseguiti in questi anni. E guarda quanti di questi si lamentano al punto di preferire non averla. Si contano forse su due mani. Last but not least: secondo me i due casi che hai visto, data l'età e la situazione, temo che sia gente finita nelle mani di centri che magari ha piazzato una calotta rigida con tutta colla (leggi il post di uno appena arrivato qui, il centro gliela metteva con tutta colla) Per il colore ovviamente non prendi castano scuro, ma prenderai quello più simile. La grossa differenza sarà cmq la qualità e non il colore. Per la polverina, pensa che a me la cosa che ha convinto definitivamente è stato quando qualcuno su altro forum mi ha detto "con tutto il tempo che perdi ogni giorno a mettere e togliere la polverina, ti metti una protesi" Veramente, hai una idea molto molto errata della vita con la protesi e non capisco se è stato un caso per ciò che hai visto oppure se sei il candidato che si fa troppi problemi e poi toglie tutto perché trova miniproblemi ma per lui terribili. Pensa che io NON ho sapevo l'esistenza di quel servizio che tu citi proprio perché che me frega di vedere cose delle protesi? Guardi tu video di gente che ha problemi con le scarpe (di altra marca) solo perché porti le scarpe anche tu? No, a meno che non hai gravi problemi pure tu. Fai uno studio statisticamente serio, senza andare a cercare i casi clamorosi o, se sei di fronte a quelli, guardando COSA hanno fatto ESATTAMENTE (se non lo dicvono è un brutto segnale). Come quando guardi le recensioni su Amazon o Tripadvisor. Prima guardi un po' la distribuzione dei voti per vedere l'opinione prevalente. Poi per sicurezza leggi quelle pessime e scopri che uno si lamenta che il prodotto non gli è arrivato, uno sta recensendo un altro prodotto e uno scrive "cacca" senza argomentare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
idcp00 Inviato: 2 Ottobre Autore Segnala Share Inviato: 2 Ottobre Citazione Sarà che ci sono stato a inizio settembre, ma di Las Vegas ricordo il correre tra un hotel e l'altro perché fuori faceva un caldo fotonico. Curiosa sì, molto, ma non ci ho trovato nulla da divertirmi. Però ho guadagnato 25 cents trovati in una slot machine. Anch'io sono stato a settembre ed e proprio cosi' , fa tantissimo caldo ma quello e dovuto appunto al periodo sbagliato in cui siamo stati.... è un buon luogo per rilassarsi e passare qualche giorno a divertirsi con le giuste serate Citazione Hmmmm... leggi troppo Allora, secondo te se devono fare un servizio sulle Iene lo fanno su uno che porta la protesi senza alcun problema o su uno che è disperato? Per altro uno che la porta senza alcun problema non ci tiene a farsi vedere. Non è un caso che finora non mi abbiano mai intervistato Idem per gli sfoghi, chi scrive un post di sfogo spesso lo fa perché si trova male. Fai comunque un conto sul forum. Guarda non tanto gli utenti di adesso ma tutti gli utenti che si sono susseguiti in questi anni. E guarda quanti di questi si lamentano al punto di preferire non averla. Si contano forse su due mani. Last but not least: secondo me i due casi che hai visto, data l'età e la situazione, temo che sia gente finita nelle mani di centri che magari ha piazzato una calotta rigida con tutta colla (leggi il post di uno appena arrivato qui, il centro gliela metteva con tutta colla) Per il colore ovviamente non prendi castano scuro, ma prenderai quello più simile. La grossa differenza sarà cmq la qualità e non il colore. Per la polverina, pensa che a me la cosa che ha convinto definitivamente è stato quando qualcuno su altro forum mi ha detto "con tutto il tempo che perdi ogni giorno a mettere e togliere la polverina, ti metti una protesi" Veramente, hai una idea molto molto errata della vita con la protesi e non capisco se è stato un caso per ciò che hai visto oppure se sei il candidato che si fa troppi problemi e poi toglie tutto perché trova miniproblemi ma per lui terribili. Pensa che io NON ho sapevo l'esistenza di quel servizio che tu citi proprio perché che me frega di vedere cose delle protesi? Guardi tu video di gente che ha problemi con le scarpe (di altra marca) solo perché porti le scarpe anche tu? No, a meno che non hai gravi problemi pure tu. Fai uno studio statisticamente serio, senza andare a cercare i casi clamorosi o, se sei di fronte a quelli, guardando COSA hanno fatto ESATTAMENTE (se non lo dicvono è un brutto segnale). Come quando guardi le recensioni su Amazon o Tripadvisor. Prima guardi un po' la distribuzione dei voti per vedere l'opinione prevalente. Poi per sicurezza leggi quelle pessime e scopri che uno si lamenta che il prodotto non gli è arrivato, uno sta recensendo un altro prodotto e uno scrive "cacca" senza argomentare. Ho deciso di mettermi la protesi, ormai non ha più senso tenere i capelli cosi... ormai esco solo con il cappellino ogni giorno, e il sabato con polverina per sembrare sempre mezzo calvo La mia situazione è questa: Vivo a Malta, e immagino che qui non ci sia alcun rappresentante che possa aiutarmi per il calco e magari una prima applicazione... ma potrei tranquillamente andare in Italia in zone come Napoli, Roma, Milano, dove i voli da qui ci sono ogni giorno e scegliere quello magari più disponibile con i tempi Come contatto quindi un rappresentate ? c'è una lista qui sul forum? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 2 Ottobre Segnala Share Inviato: 2 Ottobre Tu vuoi prendere un volo per incontrare l'incaricato regionale? Pare esagerato... Forse c'è un fraintendimento. Non sono dei professionisti, sono dei pelatoni con la protesi, lo fanno a tempo persissimo. Io ad esempio sono l'unico incaricato della zona ma mi arriva una persona ogni DUE ANNI. La lista incaricati è riservata agli abbonati. Devi abbonarti e poi dire a Medusa che regione ti serve. Non aspettarti di trovarne uno per città, certi posti sono coperti altri meno. Inoltre alcuni non ricevono a casa propria quindi il tuo sistema non funzionerebbe. Forse nel tuo caso funziona di più andare da un parrucchiere che fa questi servizi (anche qui lista di Medusa dopo che ti sei abbonato e anche qui non aspettarti di trovarne uno per città). Se il parrucchiere non porta una protesi o non ne gestisce parecchie potrebbe non essere abile e tu non hai modo di saperlo prima. A te la scelta se abbonarti. 1 Utente ha reagito qui! biondino 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
idcp00 Inviato: 2 Ottobre Autore Segnala Share Inviato: 2 Ottobre Non la vedo un esagerazione, a me andare nei posti citati in questo periodo di bassa stagione mi costa si e no 30 euro di Ryanair andata e ritorno, prendo una macchina all'aeroporto e via Chiaramente sia un parrucchiere che un incaricato a me va benissimo, quello che vorrei io e avere qualcuno che mi guidi fisicamente e non virtualmente So che poi e tutta da gestire, ma da solo.... attaccarmi la protesi la prima volta, prendermi le misure.... se sbaglio? so che può sbagliare anche un professionista.. ma cavolo da solo davanti allo specchio mi sembra andarmele a cercare...non voglio vedermi un video su YouTube e mettermi davanti allo specchio... preferisco pagare un servizio Me l'attacchi tu? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 3 Ottobre Segnala Share Inviato: 3 Ottobre (modificato) 15 ore fa, idcp00 ha scritto: Non la vedo un esagerazione, a me andare nei posti citati in questo periodo di bassa stagione mi costa si e no 30 euro di Ryanair andata e ritorno, prendo una macchina all'aeroporto e via Chiaramente sia un parrucchiere che un incaricato a me va benissimo, quello che vorrei io e avere qualcuno che mi guidi fisicamente e non virtualmente So che poi e tutta da gestire, ma da solo.... attaccarmi la protesi la prima volta, prendermi le misure.... se sbaglio? so che può sbagliare anche un professionista.. ma cavolo da solo davanti allo specchio mi sembra andarmele a cercare...non voglio vedermi un video su YouTube e mettermi davanti allo specchio... preferisco pagare un servizio Me l'attacchi tu? Zazza lo conosco perché l'ho incontrato e ti aiuta in ogni maniera possibile se è nelle sue capacità (ma non so come lavora, penso bene), un altro che ho incontrato e che ho visto come lavora tramite i suoi post e di utenti che hanno postato qua i risultati è luc@2 , che ha anche il sito/azienda per la vendita di tutti i prodotti per impianti capillari - https://www.iprodottidiluca.com - bene se dovessi darti un consiglio ti direi di farti vedere da lui, lo contatti e poi senti da lui come ti può aiutare e se nel caso ti fa il calco e installazione con anche il taglio, la prima volta ti fa il calco e la seconda volta arrivato l'impianto l'installazione ed il taglio. Ma devi domandarlo direttamente a lui, tieni presente che lui abita ad Avezzano (la sua azienda è lì) in provincia dell'Aquila in Abruzzo. E qui trovi (come sul sito) il numero a cui contattarlo : https://forum.salusmaster.com/topic/69849-remover-plus-per-sette-giorni-è-di-nuovo-gratis/ Modificato 3 Ottobre da Dago Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 3 Ottobre Segnala Share Inviato: 3 Ottobre per mia fortuna abito così lontano dagli areoporti che non ho gente che viene apposta. Non farlo da solo è secondo me un'ottima idea, può però aiutarti una qualunque altra persona. Niente, ti tocca abbonarti e sperare che negli elenchi ci sia qualcuno vicino agli areoporti, dai, tra tutte le destinazioni qualcuno ci sarà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
idcp00 Inviato: 5 Ottobre Autore Segnala Share Inviato: 5 Ottobre Ma non è un problema se si trova lontano all'aeroporto, prendo un'auto all'aeroporto e via E' una cosa che mi capita spesso visto che qui a Malta molte cose non ci sono, mi e capitato di andare a Roma di mattina e tornare la sera per fare "shopping" , un'auto oggi la prendi a 15-20euro al giorno se hai già l'assicurazione casco inclusa con la carta di credito E' anche un modo di farsi una passeggiata visto che l'isola qui è lunga solo 25km Mi abbono e controllo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
idcp00 Inviato: 5 Ottobre Autore Segnala Share Inviato: 5 Ottobre Una domanda viene spontanea. So che questo forum è basato sul fai da te, che e sicuramente la miglior cosa (non immagino essere in vacanza e avere un problema senza saperlo gestire da solo, sarebbe un incubo) Ma tutti i centri che si occupano loro di venderti la protesi (a cifre anche molto molto alte), hanno in termini di qualità dei prodotti e risultati un grosso beneficio, o c'è solo un sistema per vendere il prodotto a tre volte il prezzo di mercato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 5 Ottobre Segnala Share Inviato: 5 Ottobre Tu non stai studiando e questo va a tuo danno, sia che tu scelga per il fai da te e sia che ti rivolga al centro. Come faccio a saperlo? Non hai letto le esperienze che gli utenti riportano con i centri! Perché sconsigliamo i professionisti: http://forum.salusmaster.com/topic/58098-perche-sconsigliamo-i-professionisti/ Consigli per chi vuole rivolgersi ai centri: http://forum.salusmaster.com/topic/47162-come-evitare-di-buttare-via-i-soldi/ 2 Utenti hanno reagito qui! biondino e pifevo 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 8 Ottobre Segnala Share Inviato: 8 Ottobre Il 05/10/2024 alle 11:23, idcp00 ha scritto: Una domanda viene spontanea. So che questo forum è basato sul fai da te, che e sicuramente la miglior cosa (non immagino essere in vacanza e avere un problema senza saperlo gestire da solo, sarebbe un incubo) Ma tutti i centri che si occupano loro di venderti la protesi (a cifre anche molto molto alte), hanno in termini di qualità dei prodotti e risultati un grosso beneficio, o c'è solo un sistema per vendere il prodotto a tre volte il prezzo di mercato? Dipende di che centro si tratta, la maggiore parte fanno produrre gli impianti all'estero (Cina ad esempio), dicono che li fanno loro ma non è così, prima ce ne era uno in Italia famoso, ma sappiamo (quasi ) tutti come è finito,ha dichiarato fallimento ma non perché i prodotti non fossero buoni, si è trovato come per molte cose a competere con le produzioni asiatiche che proponevano qualcosa di similare ad un prezzo di 10 volte minore, quindi non poteva più competere se non alzando i prezzi e le persone "normali" non avendo disponibilità economiche alte hanno smesso di comprarle rivolgendosi ad aziende che lavorano online procurandosi appunto i prodotti realizzati all'estero. Mantenere attività per la produzione di impianti capillari con almeno un centinaio di dipendenti ormai visti gli alti costi in Italia non è più fattibile (ti parlo da ex imprenditore di altro genere naturalmente). Ci sono altre aziende fisiche che dicono di produrle loro ma sinceramente faccio fatica a crederlo, l'unica maniera per farlo è avere una partnership con una di queste con personale che lavora in azienda all'estero (ma sono dirigenti e non operai), allora si che forse le producono loro e riescono ad avere prezzi più "adeguati" leggermente più alti rispetto ad alri che operano solo da rivenditori. Penso che chi produce una v-loop o impianti in lace in Italia ti propone un prezzo di almeno 1500 euro per starci dentro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 8 Ottobre Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 1 ora fa, Dago ha scritto: Penso che chi produce una v-loop o impianti in lace in Italia ti propone un prezzo di almeno 1500 euro per starci dentro. Ritorno al passato ???.... MAI E POI MAI !!! Con questo prezzo ..."TOTAL BALD" di sicuro , senza pensarci neanche un millesimo di secondo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati