iWantBeARastaMan Inviato: 14 Settembre Segnala Share Inviato: 14 Settembre Ciao a tutti, Ho da poco messo una protesi, le avevo ordinate in un centro ma ovviamente l’obiettivo è quello di diventare autonomo in tutto. A tal proposito, avrei due domande. Quando installate la protesi, (la mia è una skin 0,3 ) vi capita di avere un po’ di rigidità, io ne ho un po’ nel vertex per capirci, se faccio un movimento con la fronte e mi acciglio, sento tirare la parte posteriore. Cosa può essere? Domanda sulle colle: ho provato sia la acrilica che quella ad acqua, con quella ad acqua ho più sensibilità se tocco la testa e nessun genere di prurito, quella acrilica invece mi ha creato un po’ di problemi di prurito, ho letto nelle discussione del forum che sarebbe bene la colla non contenesse toulene e altri ingredienti nocivi, ma il toulene è presente solo nelle colle acriliche o anche in quelle ad acqua? Considerato che per il momento le prime risposte della mia cute mi fanno protendere per la colla ad acqua, devo stare attento a qualche ingrediente che può essere presente nelle colle ad acqua nocivo? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 14 Settembre Segnala Share Inviato: 14 Settembre Ciao, nelle colle ad acqua non è presente il toluene e nelle colle acriliche che vende Luca nel suo sito i prodottidiluca, sono prive di toluene, La rigidità che senti è perché hai teso molto la pellicola, svanirà appena passato qualche giorno. A me succede così per via del sebo che la pelle produce. 3 Utenti hanno reagito qui! iWantBeARastaMan, maurizio60 e biondino 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 15 Settembre Segnala Share Inviato: 15 Settembre no, non sarai mai un rastaman rigidità può capitare, sensazione che avevo all'inizio la colla... visto che sei andato in un centro... la metti solo sul bordo, vero? Inoltre perché lati e dietro metti la colla e non il tape che è molto più comodo oltre che tenace? 2 Utenti hanno reagito qui! iWantBeARastaMan e biondino 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iWantBeARastaMan Inviato: 15 Settembre Autore Segnala Share Inviato: 15 Settembre Mai dire mai!! la colla la mettono su tutto lo scalpo, prima volta acrilica, mi ha creato un po’ di problemi di prurito, seconda volta ad acqua, in centro e tape ai bordi. in realtà la frizione è rigidità che sento credo sia propio data dai tape. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondino Inviato: 16 Settembre Segnala Share Inviato: 16 Settembre Il 15/09/2024 alle 13:39, iWantBeARastaMan ha scritto: Mai dire mai!! la colla la mettono su tutto lo scalpo, prima volta acrilica, mi ha creato un po’ di problemi di prurito, seconda volta ad acqua, in centro e tape ai bordi. in realtà la frizione è rigidità che sento credo sia propio data dai tape. Ciao, il tuo modo di mettere la colla deriva da come facevano al centro o da esigenze diverse? Trovo che mettere colla anche nella parte centrale della pellicola sia una spreco inutile oltre che uno sbattimento maggiore in fase di pulizia. noi solitamente mettiamo tape su tutto il bordo, arretrandolo di qualche mm nel front per poter chiudere con la colla (acrilica o all'acqua non fa differenza). La parte centrale rimane completamente libera. Solo in estate ho preso l'abitudine di mettere un altro pezzo di tape sul front (un unico pezzo centrale subito dietro a quello vicino alla colla) per maggior sicurezza visto che con il caldo la tenuta si abbassa in termine di giorni. Ciao 2 Utenti hanno reagito qui! pifevo e iWantBeARastaMan 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 16 Settembre Segnala Share Inviato: 16 Settembre On 9/15/2024 at 1:39 PM, iWantBeARastaMan said: Mai dire mai!! la colla la mettono su tutto lo scalpo, prima volta acrilica, mi ha creato un po’ di problemi di prurito, seconda volta ad acqua, in centro e tape ai bordi. in realtà la frizione è rigidità che sento credo sia propio data dai tape. Hai voluto andare al centro "perché loro sono professionisti e "sanno" a differenza di quei 4 gatti (morti) del forum".... ecco, inizierei magari con il mettere un bel tape sui lati e dietro e colla solo sulla striscia frontale. E MOLTO MENO di quella che ti avranno messo, non sei un falegname (i quali per altro anche ne mettono pochissima) 1 Utente ha reagito qui! biondino 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iWantBeARastaMan Inviato: 16 Settembre Autore Segnala Share Inviato: 16 Settembre 3 ore fa, biondino ha scritto: Ciao, il tuo modo di mettere la colla deriva da come facevano al centro o da esigenze diverse? Trovo che mettere colla anche nella parte centrale della pellicola sia una spreco inutile oltre che uno sbattimento maggiore in fase di pulizia. noi solitamente mettiamo tape su tutto il bordo, arretrandolo di qualche mm nel front per poter chiudere con la colla (acrilica o all'acqua non fa differenza). La parte centrale rimane completamente libera. Solo in estate ho preso l'abitudine di mettere un altro pezzo di tape sul front (un unico pezzo centrale subito dietro a quello vicino alla colla) per maggior sicurezza visto che con il caldo la tenuta si abbassa in termine di giorni. Ciao Prossima manutenzione proverò a fare così. si metto la colla perché al centro, ( ma più che in centro è un parrucchiere) faceva così. I tape come li hai scelti? Provando o si va per un senso logico? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iWantBeARastaMan Inviato: 16 Settembre Autore Segnala Share Inviato: 16 Settembre (modificato) 3 hours ago, zazza said: Hai voluto andare al centro "perché loro sono professionisti e "sanno" a differenza di quei 4 gatti (morti) del forum".... ecco, inizierei magari con il mettere un bel tape sui lati e dietro e colla solo sulla striscia frontale. E MOLTO MENO di quella che ti avranno messo, non sei un falegname (i quali per altro anche ne mettono pochissima) No non la metterei così, è un discorso molto ampio. Sono voluto andare al centro( che poi è un parrucchiere, quindi nessun tipo di contratto con pagamenti mensili) per vari motivi: sono un disastro in tutti i lavori manuali, quindi avevo paura di andare specie le prime volte con un gatto morto in testa messo anche male. Non potevo sbagliare, volevo che la prima volta e il passaggio da come ero a come sono con la protesi fosse il più invisibile possibile agli occhi della gente. Come disse qualcuno non hai una seconda chance per la prima impressione. Ovviamente adesso ho necessità di essere il più autonomo possibile, quindi eccomi qua per i vostri consigli. off topic: Zazza mi sa che oltre questo forum e la ‘passione’ per le protesi, noi condividiamo anche la passione per la xxxxxx (credo). grazie Modificato 16 Settembre da zazza no, NON è quello che pensate voi sotto a XXXXXX 1 Utente ha reagito qui! biondino 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iWantBeARastaMan Inviato: 16 Settembre Autore Segnala Share Inviato: 16 Settembre Altra domanda, perché è meglio mettere solo tape e non colla? Quali sono i vantaggi e svantaggi di mettere solo tape sul Perimetro e la colla solo per chiudere il front? Come mai secondo voi invece i centri/ parrucchieri procedono solo con la colla su tutto lo scalpo. Grazie mille ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 16 Settembre Segnala Share Inviato: 16 Settembre Ho censurato il termine che era troppo evidente Vedi, le cose per cui sei andato dal parrucchiere sono ESATTAMENTE quelle che ognuno di noi ha pensato alla prima protesizzazione. Ma proprio pari pari. Il problema è che chi non ha una protesi spesso fa cavolate, se qui nessuno di noi mette colla su tutta la testa ci sarà un perché. I tape sono tenaci sin da subito senza doversi asciugare e se cali la protesi nel punto errato puoi ancora tirarla su e rimetterla (soprattutto se usi Miracolo). Insomma, hai mai messo un pezzo di scotch su una superficie rigida e della colla, quale dei due è più comodo e ti perdona gli errori? I centri mettono la colla perché: non si aggiornano fanno prima che non a sagomare tape con la colla su tutta la testa se si solleva un piccolo lembo il cliente non torna lamentandosi, quindi possono lasciargliela su un mesetto riducendo il loro lavoro e permettendosi di chiedere tanto per ogni manutenzione Insomma, un mix tra ignoranza e propri interessi.... mi ricorda qualcosa, dei venditori nel nostro campo comune.... 1 Utente ha reagito qui! iWantBeARastaMan 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iWantBeARastaMan Inviato: 16 Settembre Autore Segnala Share Inviato: 16 Settembre Grazie Zazza. scusami non volevo crearti problemi ma spulciando nel forum avevo trovato una tua discussione e pensavo fosse pubblico. Comunque anche la f*g* è un altro mio interesse . Si ho visto delle discussioni su miracolo, infatti sarà il mio prossimo acquisto. I tape li hai scelto provandoli e capendo quale faceva più al caso tuo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondino Inviato: 17 Settembre Segnala Share Inviato: 17 Settembre 15 ore fa, iWantBeARastaMan ha scritto: Prossima manutenzione proverò a fare così. si metto la colla perché al centro, ( ma più che in centro è un parrucchiere) faceva così. I tape come li hai scelti? Provando o si va per un senso logico? Grazie mille Leggendo le recensioni dei vari tape, acquistando dei pacchetti da @luc@2 e testandoli un po alla volta su di me. C'è differenza anche tra estate ed inverno. Ora uso Duothac su tutto il perimetro e colla nei primi mm del front. Quando uso pellicola (ora testo una Vloop) metto 3mil sul front a filo se non voglio usare colla. Su Vloop ho provato ma è come se si fondesse con la Vloop e ci metto tanto a togliere 3Mil . La Vloop è molto sottile e temo di danneggiarla. Sulla pellicola, invece, 3 mil si toglie abbastanza ben . . . mai però come duothac. 1 Utente ha reagito qui! iWantBeARastaMan 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 2 Ottobre Segnala Share Inviato: 2 Ottobre Il 16/09/2024 alle 18:39, iWantBeARastaMan ha scritto: Altra domanda, perché è meglio mettere solo tape e non colla? Quali sono i vantaggi e svantaggi di mettere solo tape sul Perimetro e la colla solo per chiudere il front? Come mai secondo voi invece i centri/ parrucchieri procedono solo con la colla su tutto lo scalpo. Grazie mille ancora Perché sono indietro di trent'anni! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondino Inviato: 3 Ottobre Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 16 ore fa, maurizio60 ha scritto: Perché sono indietro di trent'anni! Aggiungerei anche "perché così consumi un botto di km di tape che, guarda casa, costa un botto" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati