Vai al contenuto

Consigli su protesi : info generali


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Sono un esperto di trapianto di capelli andato benissimo tra l’altro ma da qualche settimana purtroppo mi si stanno diradando a distanza di 5 anni dal trapianto e sono a pezzi perché avevo raggiunto una densità altissima che tutti e dico tutti mi invidiavano i capelli. Di fare altri trapianti non se ne parla davvero, sto così pensando di indossare una protesi perché voglio mantenere un’alta densità. Il problema è che mentre sugli ht sono ferratissimo, purtroppo sulle protesi no. Non so nulla! Tempo fa ricordo c’era un forum che si occupava solo di quello dove tipo c’erano i vari consulenti regionali , non so più come reperire quel forum non lo trovo più. Tuttavia quello che non mi convinceva al 100% è che sembrava tutto un fai da te. Io vorrei affidarmi a qualcuno che faccia tutto per le prime volte e che chiaramente mi insegni a fare le manutenzioni. Le mie priorità sono : 1) comodità 2) insgamabilità
Non importa se sceglierò le soluzioni più costose ma le mie priorità sono quelle. Tipo vedi tanti centri che si pubblicizzano. Non so però quale sia il migliore e appunto non so se convenga affidarsi a forum

che si occupano di protesi con consulenti regionali ( non riesco neanche più a trovare quel forum ) oppure a dei centri specializzati , sono totalmente cose nuove per me. Per favore se volete scrivetemi anche in privato sono a pezzi.
Relativamente la insgamabilità so che è una cosa molto difficile ma non impossibile. Ho un occhio da falco sulle protesi e ho scoperto solo di recente che un mio amico le usa( me ne sono accorto solo perché mettendogli le mani tra i capelli ho sentito qualcosa di strano come una retina, e anzi vorrei capire anche questo, se qualcuno mette le mani tra i capelli si sente quella cosa?) Non credevo, ma forse la sua era di qualche tipo particolare.
Per favore illuminatemi sul discorso protesi, dove andare, ogni quanto si fanno le manutenzioni ecc🙏

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore , qualcuno portatore di protesi che mi possa spiegare pro e contro e in cosa consiste ? L’insgamabilità, cosa comporta avere una protesi , cosa non si può fare, quali sono i migliori centri cui affidarsi ecc?

Non so da dove partire davvero 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Dago ha scritto:

Il forum di cui parli è questo, dove tutti noi ci autogestiamo per le manutenzioni.

Se cerchi centri di capelli purtroppo qui non avrai risposte, come spiegato anche nel regolamento.

Ok allora era questo il forum,  come funziona per avere una protesi. Ho tante domande…Qualcuno di buon cuore può aiutarmi ?  Passando le mani tra i capelli si sente qualcosa per chi le passa ?

È possibile adottare un look folto con taglio “ aggressivo “ risultando non sgamabile?

Se bagni i capelli al mare si vede qualcosa ? 
Ogni quanto si fanno le manutenzioni? In estate quando si suda molto , la tempistica delle manutenzioni qual è?

Qual è la differenza tra centri che si occupano di protesi e il reperirle tramite questo forum ? 
Qualora la reperissi qui , chi taglierebbe poi la protesi con taglio voluto da me e chi insegnerebbe ad applicarla ?

Scusate so che le domande sono tante ma devo capire di più sul

discorso protesi prima di deciderne di farne una 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, mangaaa ha scritto:

Scusate so che le domande sono tante ma devo capire di più sul

discorso protesi prima di deciderne di farne una 

Maaaa...
sei iscritto su questo forum da ben 13 anni (19 dicembre 2011)  e ancora non hai capito dove ti trovi ? 😳

Maaaa...scusami , non ti viene di leggere :
- le FAQ, il Regolamento, le discussioni utili e le guide importanti?
- e ancora ...le migliaia di discussioni aperte  che sono l'archivio storico del forum, ove potrai trovare facilmente qualsiasi risposta ai tuoi quesiti???
- e poi ancora ...il sito ufficiale della NHS , ove capirai il mondo delle protesi in tutte le sue sfaccettature , spiegato con una semplicità disarmante.

@mangaaa , devi studiare ! 😊

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, pifevo ha scritto:

Maaaa...
sei iscritto su questo forum da ben 13 anni (19 dicembre 2011)  e ancora non hai capito dove ti trovi ? 😳

Maaaa...scusami , non ti viene di leggere :
- le FAQ, il Regolamento, le discussioni utili e le guide importanti?
- e ancora ...le migliaia di discussioni aperte  che sono l'archivio storico del forum, ove potrai trovare facilmente qualsiasi risposta ai tuoi quesiti???
- e poi ancora ...il sito ufficiale della NHS , ove capirai il mondo delle protesi in tutte le sue sfaccettature , spiegato con una semplicità disarmante.

@mangaaa , devi studiare ! 😊

La pappa pronta piace a tutti . . . ma saperla preparare da soli ha un sapore migliore 😉 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/08/2024 alle 17:26, pifevo ha scritto:

Maaaa...
sei iscritto su questo forum da ben 13 anni (19 dicembre 2011)  e ancora non hai capito dove ti trovi ? 😳

Maaaa...scusami , non ti viene di leggere :
- le FAQ, il Regolamento, le discussioni utili e le guide importanti?
- e ancora ...le migliaia di discussioni aperte  che sono l'archivio storico del forum, ove potrai trovare facilmente qualsiasi risposta ai tuoi quesiti???
- e poi ancora ...il sito ufficiale della NHS , ove capirai il mondo delle protesi in tutte le sue sfaccettature , spiegato con una semplicità disarmante.

@mangaaa , devi studiare ! 😊

Sono iscritto su questo forum da anni non per le protesi ma per problemi di capelli. Leggerò tutto così spero di capirne di più , quando torno dalla mia vacanza, ma ho un quesito urgente : i capelli trapiantati stanno cadendo ad una velocità disarmante, sono disperato per cui appena torno nella mia città andrò subito in un centro per la protesi. Più che altro perché non ho il tempo ormai di aspettare troppo, prima che io legga tutto ( cosa che farò ) potete solo rispondermi a questa cosa ? Iscrivendosi con la quota annuale , fornite assistenza anche a persone che portano protesi esterne prese quindi in dei centri ? A pagamento intendo. Potrei avere problemi con installazioni ecc… Non capisco che sta succedendo ai miei capelli foltissimi fino a 3 settimane fa ! Di giorno in giorno peggio … Per cui almeno all’inizio devo scegliere la strada più veloce perché potrei non avere tempo di aspettare neanche 1 mese , e sto scrivendo questo con le lacrime agli occhi , sembra che i miei capelli siano a tempo e stia scadendo ogni giorno è peggio !!

Link al commento
Condividi su altri siti

È bene chiarire alcune semplici cose:

- Dici che ti sei iscritto su questo forum NON  per le protesi ma per problemi ai capelli?

Non va bene! 

Qui siamo tutti allo step successivo, siamo già  passati dai problemi ai capelli...alla calvizie. Siamo, quindi, su questo forum ...PER ACQUISTARE PROTESI ALLA NHS;

- Questo forum è parte integrante e complementare alla NHS. Le protesi NHS vengono vendute esclusivamente agli utenti del forum;

- L'utente del forum , di conseguenza , interagisce con la community solo ed esclusivamente per acquistare protesi NHS e quindi per ricevere consigli funzionali al loro uso / mantenimento/ manutenzione ....ecc....

- La NHS esiste in quanto tale proprio per essere alternativa ad i cosiddetti "centri.
Se ti studi bene (come ti ho già suggerito) regolamento , FAQ , consigli vari, discussioni e SOPRATTUTTO il sito NHS , capirai bene che nulla abbiamo a che spartire con i suddetti... "centri" e che quindi nessuno  QUI  ti potrà fornire consigli su protesi che NON siano quelle della NHS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Miiii che situazione confusa. Sei il candidato ideale per un centro scadente ma appariscente che ti rifila un topo superfolto e ti convince che sia insgamabile.

Siediti e prenditela con calma. Ho un trapianto fatto prima che ti iscrivessi a questo forum, quando i capelli li mettevano dentro con calce e cazzuola e li ho ancora, quindi non ti stanno cadendo in modo drammatico. 

Iniziamo con il tuo problema più grave da quel che hai scritto: come ti vedi. Così, a naso, basandomi sulla mia esperienza di 15 anni di questo forum secondo me con una protesi difficilmente ti piacerai. Tanto perfezionista, molto emotivo, tanta tanta fretta e una percezione di te errata. Mi baso su quello che hai scritto, magari sei diversissimo, ma è mio dovere metterti in guardia che potrebbe essere un fallimento e un fallimento CON I TUOI CAPELLI RASATI A ZERO. Perché lo sai vero che non puoi "provarla", devi raderti a zero? No, scappatoie le abbiamo cercate tutti, me compreso.

Passiamo alla protesi e al forum.

Se vuoi pappa pronta questo forum NON FA PER TE. Non ne forniamo nemmeno a pagamento. Questo è il forum del fai da te. Sul perché sconsigliamo i professionisti: 

 

 

Anche per te come per tutti vale la regola scritta in rosso qui http://forum.salusmaster.com/topic/28102-regole-da-leggere-obbligatoriamente-prima-di-postare-nella-sezione-protesi/ , prima di postare in questa sezione sono obbligatorie delle foto.
 

Mentre attendiamo foto, accenno risposte alle tue domande, le scrivo nell'ordine confuso con cui tu le hai chieste. 👨‍⚕️

Qui non trovi gente che viene a farti le prime manutenzioni, al massimo l'incaricato SE VUOI ti fa la prima installazione (ma è tenuto solo a farti il calco), scordati di essere insgamabile con la prima protesi, se vuoi fare il fai da te DEVI studiare il forum e tanto, noi rispondiamo ma non puoi chiedere cose senza aver studiato perché giustamente ci stufiamo e poi quando hai i problemi seri non ti risponde nessuno, scordati il look aggressivo alle prime protesi soprattutto se non studi, se bagni i capelli non si vede nulla, manutenzione ogni 5-15 giorni a seconda del soggetto, estate per me è uguale, differenza tra i centri vedi il mio post sopra (oltre ai prezzi, ovviamente), nessuno ti INSEGNA ma devi studiare da solo e al massimo l'incaricato ti spiega qualcosina, abbiamo una lista di parrucchieri riservata agli abbonati ma difficile che ne trovi uno sotto casa, se appena torni a casa vai in un centro è INUTILE che ti rivolgi a noi dato che li paghi per fornirti qualche informazione, non forniamo assistenza a nessuno ma al massimo hai un incaricato che ti fa il calco e spiega qualcosina, *FORSE* se lo paghi ti fa anche assistenza e manutenzioni ma dipende da lui (io ad esempio non lo faccio), l'assistenza è una assistenza sulla vendita delle protesi e non su come le usi e ovviamente non si applica a protesi comprate altrove.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, zazza ha scritto:

Miiii che situazione confusa. Sei il candidato ideale per un centro scadente ma appariscente che ti rifila un topo superfolto e ti convince che sia insgamabile.

Siediti e prenditela con calma. Ho un trapianto fatto prima che ti iscrivessi a questo forum, quando i capelli li mettevano dentro con calce e cazzuola e li ho ancora, quindi non ti stanno cadendo in modo drammatico. 

Iniziamo con il tuo problema più grave da quel che hai scritto: come ti vedi. Così, a naso, basandomi sulla mia esperienza di 15 anni di questo forum secondo me con una protesi difficilmente ti piacerai. Tanto perfezionista, molto emotivo, tanta tanta fretta e una percezione di te errata. Mi baso su quello che hai scritto, magari sei diversissimo, ma è mio dovere metterti in guardia che potrebbe essere un fallimento e un fallimento CON I TUOI CAPELLI RASATI A ZERO.

Passiamo alla protesi e al forum.

Se vuoi pappa pronta questo forum NON FA PER TE. Non ne forniamo nemmeno a pagamento. Questo è il forum del fai da te. Sul perché sconsigliamo i professionisti: 

 

 

Anche per te come per tutti vale la regola scritta in rosso qui http://forum.salusmaster.com/topic/28102-regole-da-leggere-obbligatoriamente-prima-di-postare-nella-sezione-protesi/ , prima di postare in questa sezione sono obbligatorie delle foto.
 

Accenno risposte alle tue domande, le scrivo nell'ordine confuso con cui tu le hai chieste. 👨‍⚕️

Qui non trovi gente che viene a farti le prime manutenzioni, al massimo l'incaricato SE VUOI ti fa la prima installazione (ma è tenuto solo a farti il calco), scordati di essere insgamabile con la prima protesi, se vuoi fare il fai da te DEVI studiare il forum e tanto, noi rispondiamo ma non puoi chiedere cose senza aver studiato perché giustamente ci stufiamo e poi quando hai i problemi seri non ti risponde nessuno, scordati il look aggressivo alle prime protesi soprattutto se non studi, se bagni i capelli non si vede nulla, manutenzione ogni 5-15 giorni a seconda del soggetto, estate per me è uguale, differenza tra i centri vedi il mio post sopra (oltre ai prezzi, ovviamente), nessuno ti INSEGNA ma devi studiare da solo e al massimo l'incaricato ti spiega qualcosina, abbiamo una lista di parrucchieri riservata agli abbonati ma difficile che ne trovi uno sotto casa, se appena torni a casa vai in un centro è INUTILE che ti rivolgi a noi dato che li paghi per fornirti qualche informazione, non forniamo assistenza a nessuno ma al massimo hai un incaricato che ti fa il calco e spiega qualcosina, *FORSE* se lo paghi ti fa anche assistenza e manutenzioni ma dipende da lui (io ad esempio non lo faccio), l'assistenza è una assistenza sulla vendita delle protesi e non su come le usi e ovviamente non si applica a protesi comprate altrove.

Severo ma giusto 😉🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...