Vai al contenuto

Nuovo protesizzato

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti..

Qualche tempo fa ho aperto una discussione dove ho messo le foto della mia condizione per capire se era il momento di passare a una protesi.

Suamo a fine estate e purtroppo non riesco più a nascere ed accettare la mia condizione, per cui questo inverno passerò alla protesi

Vorrei chiedervi a voi più esperti che tipo di accorgimenti fare durante il cambio per cercare di non fare capire nulla ai miei amici e colleghi (nessuno sa del mio problema perché ogni giorno uso tanto toppik)

vorrei solo dei consigli e magari sapere se effettivamente posso sperare in un cambiamento che non si nota

la mia ragazza da tutto, tutti gli altri no e non voglio che lo sappiano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni tanto qualcuno manifesta questa preoccupazione.
Non ci sono strategie che tengano, il passaggio da una condizione all'altra è palese , non prendiamoci in giro.

Come si può pensare di nascondere "la protesi" alla propria ragazza/ moglie/ collega/ parenti/ amici stretti. 

È impossibile.

Te ne devi fregare e basta  ...chi ti conosce si  abituerà al nuovo look!!!

Quando passai dal ridicolo riporto alla protesi, qualcuno dei miei conoscenti mi disse ..."ti vedo diverso ma non riesco a capire in che cosa" (non ho mai capito se volesse  prendermi per il cu... o veramente  era cieco😀) ...qualche altro mi disse -a brutto grugno-  "ma che hai messo il parrucchino?"
Io comunque (oramai da più di 40 anni) me ne sono sempre fregato e basta ....

👋

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

Si hai ragione pifevo, ma ho letto situazioni su questo forum di qualcuno che l’ha “passata liscia” facendo il cambio poiché avevano ancora i capelli per camuffare e hanno solo notato un taglio diverso 

essendo di nuova generazione le protesi pensavo di passarla liscia anche io, mettendo litri di gel magari😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

gli accorgimenti testati da altri del forum, consistono come hai detto di effettuare un taglio di capelli differente, mettere gel, portare un cappellino ma se lavori in ufficio sarà più difficile oppure fatto da diversi utenti, spostare l'attenzione su altro come ad esempio farsi crescere la barba,

Modificato da Dago
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Frank0 ha scritto:

...qualcuno che l’ha “passata liscia” facendo il cambio poiché avevano ancora i capelli per camuffare e hanno solo notato un taglio diverso ...

Per "passarla liscia" facendo il cambio ad una protesi,   significa che si hanno ancora TANTI capelli superstiti  ...per camuffare.

Ho una mia convinzione. Alla protesi (che è  l'ultima ancora di salvataggio) ci si arriva quando la piazza è bella svuotata o quantomeno quando c'è un'inutile antiestetica sterpaglietta.

Se avessi ancora tanti capelli, tali da camuffare un eventuale  passaggio alla protesi, farei di tutto per tenermeli belli ancorati (anziché distruggerli definitivamente) , ...magari passando prima  da un buon medico tricologo.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra che tu abbia abbastanza capelli per passare inosservato a chi non è fissato con i capelli. Sappi che c'è chi invece è fissato e da quelli non scappi...

Suggerisco: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

se i tuoi superstiti te lo permettono, vai qualche settimana in vacanza solo, e al rientro tra abbronzatura, barba si o no, magari occhiali da vista (finti se ci vedi o con diversa montatura se li usi,) taglio di capelli diverso forse riesci a gestire la cosa bene. 

Poi come dice @pifevo anche a me hanno detto "ti vedo diverso" ma non so perché" (mah) e una persona mi ha detto in un negozio davanti a tutti "ti sei messo il parrucchino?". Oggi la reazione sarebbe comunque diversa. Teniamo presente che passavo da una situazione capelli radi ad un coppertone del baffo 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti