Vai al contenuto

Perdita precoce capelli protesi

Messaggi raccomandati

Ma la colla la metti (o te la mette) solo sui bordi o su tutta la base? Come togli/toglie colla e tape? A bagno nel solvente? Spiega bene.

perché se fai tape ai lati e colla a pieno in tutta la base, poi ovvio che per rimuovere tutta la colla devi usare una bella dose di solvente che bene non fa gli innesti/nodi. 
Qui nel forum molti usano tape ai lati e colla sul front, al max un tape al centro della protesi. Petalorosso lo rimuovi senza solventi e non lascia residui, se usi tape più forti e -peggio ancora- la protesi sta a bagno nel solvente allora potrebbe essere questo che la indebolisce!

Link al commento
Condividi su altri siti

IMG-2379.jpg

questa è la vloop durata 3 settimane, i capelli si sfilano senza forzare come se non fossero iniettati bene.. quello che ho notato è lo spessore della pellicola molto fine e infatti si è addirittura strappata con petalo rosso (famoso per la sua poca tenuta). Quello che vedete è il back che ha perso tutti i capelli.. spero che non ricapiti perché 200€ al mese + parrucchiere non è sostenibile 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, MagoMerlino ha scritto:

IMG-2379.jpg

questa è la vloop durata 3 settimane, i capelli si sfilano senza forzare come se non fossero iniettati bene.. quello che ho notato è lo spessore della pellicola molto fine e infatti si è addirittura strappata con petalo rosso (famoso per la sua poca tenuta). Quello che vedete è il back che ha perso tutti i capelli.. spero che non ricapiti perché 200€ al mese + parrucchiere non è sostenibile 

Ciao @MagoMerlino vedo la protesi con i capelli molto aggrovigliati. Usi le giuste precauzioni quando la pettini? é strano che però perda capelli solo sul back. Se fatta male e dalla stessa mano dovrebbe perderli in modo "uniforme". Sicuro che non dipenda da come dormi o come strusci la testa sul cuscino?

Le protesi che hai usato fino ad oggi quanto duravano? Erano dello stesso tipo?

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, biondino ha scritto:

Ciao @MagoMerlino vedo la protesi con i capelli molto aggrovigliati. Usi le giuste precauzioni quando la pettini? é strano che però perda capelli solo sul back. Se fatta male e dalla stessa mano dovrebbe perderli in modo "uniforme". Sicuro che non dipenda da come dormi o come strusci la testa sul cuscino?

Le protesi che hai usato fino ad oggi quanto duravano? Erano dello stesso tipo?

Ciao biondino! I capelli li vedi così perché ero appena docciato e sono bagnati.. non ho mai avuto problemi in questo senso, nemmeno con questa

Ho messo la foto del back perché era la parte più eclatante, ma perde capelli in modo uniforme. Quindi sicuramente è stata fatta proprio male!

Ho sempre preso vloop stock e mi durano circa 2-3 mesi, quindi un caso isolato sbagliato proprio in partenza!

ciao! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/5/2024 alle 11:27, MagoMerlino ha scritto:

IMG-2379.jpg

sempre con vloop mi capitò un problema praticamente uguale al tuo anni fa ma con una personalizzata! mi durò non più di due mesi quando normalmente mi durano sempre dai 6 agli 8 mesi! ho una vloop nuova ancora inutilizzata perchè la mia attuale pellicola annodata non mi da problemi da quasi 8 mesi e per ora non ho intenzione di dismetterla nonostante stia perdendo capelli da qualche settimana! appena la installo (spero il piu tardi possibile :D) poi vi aggiorno sulla durata sperando di non avere lo stesso problema di qualche anno fa!

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, DjRaff ha scritto:

sempre con vloop mi capitò un problema praticamente uguale al tuo anni fa ma con una personalizzata! mi durò non più di due mesi quando normalmente mi durano sempre dai 6 agli 8 mesi! ho una vloop nuova ancora inutilizzata perchè la mia attuale pellicola annodata non mi da problemi da quasi 8 mesi e per ora non ho intenzione di dismetterla nonostante stia perdendo capelli da qualche settimana! appena la installo (spero il piu tardi possibile :D) poi vi aggiorno sulla durata sperando di non avere lo stesso problema di qualche anno fa!

Quindi mi viene da chiedere: le stock durano meno di quelle ordinate personalizzate? 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, DjRaff ha scritto:

e come fai a saperlo con certezza....farò la prova con l'altra poi si vede!

Parli con me? La mia era una domanda, mi è venuto il dubbio che forse quando si fa l’ordine personalizzato la protesi venga “costruita” in modo migliore  

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
Il 19/6/2024 alle 15:29, MagoMerlino ha scritto:

Ma come fai? Non perdi i capelli? Quanti shampoo a settimana? Grazie! 

Non ho mai avuto problemi di perdita capelli, o al max una cosa molto blanda.

Facevo di solito 1 shampoo a settimana o anche meno (li sollevavo con un codino e lavavo solo i miei indigeni), ma per un problema di cattivo odore (ne ho parlato in una discussione) ora laverò almeno 2 volte a settimana…

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Buongiorno ragazzi…e anche ragazze ovviamente,speravo di non scrivere in questa specifica discussione ma aimé eccomi qua,io normalmente ordino lace con cui mi sono sempre piú o meno trovato bene a riguardo “perdita di capelli”,che di norma mi durano moltissimo anche perché le tratto molto bene!nel 2023 ho ordinato 2 lace e 1 vloop,la v loop la ho sempre tenuta di scorta e la ho indossata circa 30 giorni fa diciamo per provarla,effetto molto naturale sul front e praticitá sui ritocchini al top,ma purtroppo la perdita di capelli molto piú pronuciata rispetto al lace si é presentata da subito,all’inizio mi son detto”si deve assestare,é normale” ma invece non é cosí,la perdita persiste e ogni volta che passo la mano nei capelli ne vengono via parecchi,aumentandone l’effluvio durante i lavaggi!specifico che !anni fa ne avevo presa un’altra ma non mi aveva dato questo problema!la mia conclusione leggendo anche i commenti sopra quindi é che ci sia stata rifilata proprio una partita di pellicola fallata o scadente che non riesce a reggere il capello!TENGO A PRECISARE CHE LA MIA NON É ASSOLUTAMENTE UNA LAMENTELA,anzi,spero possa servire al nostro INDISPENSABILE Medusa,verso la factory!colgo anche l’occasione per RINGRAZIARE sia Lui che Luca per il servizio impeccabile che ci offrono e tutto sommato pure con dei prezzi anche modici!

Modificato da Zaaazooo
Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido quando leggo di partite fallate o di chi si aggrega alla lamentela di un altro dicendo che capita anche lui, pur avendo preso uno la stock e l'altro l'ordine personalizzato (quindi protesi provenienti da due factories diverse...).

Ragazzi, non so più come dirvelo...

Le VLOOP hanno una durata MOLTO limitata. La base è sottilissima e il tipo di innesto non consente di tenere il capello ben saldato alla calotta. Quindi se dura 1 o 2 mesi non bisogna soprendersi e il fatto che a qualcuno duri per più tempo è l'eccezione, non la regola.

Se volete evitare questo problema dovete prendere la PELLICOLA ANNODATA, che ha il capello saldato nella base e non si stacca facilmente. Eventualmente con il solo front in vloop, in modo che sia molto naturale.

Riguardo i lace, se i capelli si staccano nel 90% dei casi è dovuto allo scolorimento dei nodi.

Prima o poi capita a tutti, come è successo più volte anche a me, che in qualche protesi lo sbiancamento venga fatto in modo più accentuato e quindi indebolendo il nodo, che spezzandosi fa cadere il capello.

Chiarito questo chiudo la discussione, visto che di costruttivo c'è ben poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

• medusa locked this discussione
Visitatore
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...