Vai al contenuto

presentazione


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi presento, sono Franco, sto cercando di capire come intervenire, da prima ero orientato ad un eventuale autotrapianto, ma non essendo propenso e costante ad uso di farmaci stavo valutando anche un infoltimento non chirurgico, protesi. Purtroppo nella mia citta non sono riuscito a trovare un dermatologo specializzato in tricologia che prendesse sul serio la mia situazione che dal 2020 è nettamente peggiorata sia in quantità di capelli che nella qualità, sfibrati, sottili e con un drastico cambiamento di colore, 2 anni fa erano tutti neri.
Chiedo suggerimenti, valutazione e consigli.
Grazie a chi vorrà rispondere.

FOTO DALL'ALTO 2-min.jpg

FOTO FRONTALE 1-min.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto!

E' decisamente ora di una protesi, anzi sappi che la gente se ne accorgerà. DEVI ASSOLUTAMENTE mettere minimo, e dico MINIMO, 30% di bianchi, io andrei tranquillamente sul 50% senza indugio.

Per il resto la pelata è standard e quindi la protesi è standard, non ci mostri i parietali ma direi un solito 90. Vista la moda attuale direi v-loop. Mi raccomando i bianchi, 50 non è essere canuto, è brizzolato.

Lo sai vero che qui devi fare da solo o al più chiedere ad un incaricato regionale?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Zazza,

ti ringrazio per i consigli, dal 2020 sto cercando delle soluzioni e sono arrivato qui tramite ricerche e passaparola.

Si sapevo che qui bisogna fare da soli, spero di riuscire nell'impresa anche perche non so se in provincia di Cagliari, citta in cui attualmente vivo ci siano incaricati regionali.

Naturalmente un pò di aiuto è necessario proprio su come muovermi in questo mondo.

Sono pronto in ogni caso ad intervenire il prima possibile.

Grazie Zazza

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto,

concordo con quanto detto da @zazza, soprattutto sul fatto che la gente se ne accorgerà. Lo è stato per me, che partiva da una situazione mooolto meno "sgamante". 

C'è anche da dire che io sono passato da zero a cento in quanto avevo il coppertone del baffo. Praticamente un tappeto di capelli dove neanche a capelli bagnti vedevi la "cute" sotto. 

Con le V loop o simili, invece, la cute si vede per cui il risultato sembra molto più naturale. Non vedendo i parietali non so suggerirti un densità dalla quale partire. Iniziare con pochi capelli e poi aumentare è la strategia per integrare meglio e senza colpi d'occhio evedenti.

Per i bianchi assolutamente come dice zazza. Io porto una 20% bianchi e si notano appena.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Biondino,

devo essere sincero, alcune persone hanno provato a convincermi nel fare ulteriore visita da un dermatologo tricologo, asserendo che potrei recuperare moltissimo, ma io non sono uno di quello che vuole rimanere schiavo a vita di medicinali lozioni ecc... ecc.. che una volta sospese ti fanno ricadere nella situazione d'origine se non peggio.

Il fatto di essere sgamato influisce si ma anche in parte, io penso che ognuno di noi la vita la deve vivere al meglio ed una protesi ticologica, ha lo stesso peso di una protesi al seno ecc ecc. 

Sono già convinto nel fare questa scelta, devo capire bene costi, tipologia e soprattutto posa e rimozione.

Ne approfitto per completare con altre foto.

Grazie per i preziosi consigli, se vi fa fatemi sapere con le foto che ho aggiunto

 

FOTO LATERALE 1-min.jpg

FOTO POSTERIORE 1-min.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Parietali sembri messo bene, confermo il 90 di densità che con quella lunghezza può andare.

Direi di procedere con il calco o, se vuoi, con l'abbonamento e l'incaricato regionale. In Sardegna secondo me uno ce n'è, speriamo per te nella parte sud.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, derofranco ha scritto:

...ma io non sono uno di quello che vuole rimanere schiavo a vita di medicinali lozioni ecc... ecc..

Ciao e benvenuto.
Non pensare che passare ad una protesi ti esula da vincoli. Anzi...

Comunque sei fortunato, hai tantissimi capelli su back e parietali , sei nella condizione migliore per essere un OTTIMO protesizzato.

Facilissimo per qualsiasi barbiere che abbia un minimo  di cognizione integrarti con facilità la protesi.

Io al tuo posto mi ordinerei intanto senza pensarci un attimo una bella vloop stock codice 2 con 40% di bianchi .

In tre giorni ti arriva .
https://protesi.net/

Fatti un calco per poi usarlo per ritagliarti  la protesi .

Qui di seguito i link dei  due video della NHS su come procedere
https://youtu.be/iwUA8nfbXBE
https://youtu.be/bk9pllSfVlQ

Perseveranza e coraggio , vai tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, zazza ha scritto:

Parietali sembri messo bene, confermo il 90 di densità che con quella lunghezza può andare.

Direi di procedere con il calco o, se vuoi, con l'abbonamento e l'incaricato regionale. In Sardegna secondo me uno ce n'è, speriamo per te nella parte sud.

in caso dove devo andare per avere info su abbonamento e costi?

Link al commento
Condividi su altri siti

On 12/1/2023 at 8:45 PM, derofranco said:

in caso dove devo andare per avere info su abbonamento e costi?

Questo è il sito degli ordini congiunti del forum: https://www.newhairsystem.it/

Questa è la parte del sito che vende protesi su misura, c'è anche la parte che vende protesi già fatte su calco generico che è quello che ti ha consigliato Pifevo (è lo stesso sito, solo ha differenziato i nomi). I prezzi sono qui: https://www.newhairsystem.it/preventivi-protesi-e-acquisto/i-prezzi/

L'abbonamento ti dà qualche piccolo diritto, ma soprattutto ti dà accesso alla lista degli incaricati regionali. Ora chiamo Medusa e ci dirà se ce ne sono in Sardegna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ancora un po di confusione, ma per abbonarsi? forse mi sono perso qualche passaggio, in ogni modo

Ancora Grazie per il supporto che mi state dando, settimana prossima inizierò a fare tutto e Metterò foto con i risultati appena avrò tutto a dispozione.

Grande famiglia.

Grazie di cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...