Dippo00 Inviato: 25 Luglio 2023 Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2023 (modificato) Ciao a tutti! Ho spedito calco e ciocca e dovrei appunto ordinare le mie prime due protesi. Io avevo pensato ai seguenti parametri: Protesi 1: -Vloop densità 80 front (o 70/80) e 90 il resto -Stile: consigliatemi voi -Colore: Da ciocca -Riccio: Avevo pensato di prenderli leggermenti mossi (3.2) Protesi 2: -Ovale vloop/ lace center densità uguale alla precedente, oppure 80/90 front e 90 tutto il resto (ditemi un po' voi) -Stile: Consigliatemi -Colore: Da ciocca Riccio: Uguale alla prima (3.2) Domanda 1: Per quanto riguarda la lunghezza la ordino 15 cm o 20 cm? Domanda 2: Nella richiesta di preventivo la protesi n.2 come deve essere specificata come vloop o come lace? Vi allego nuovamente le foto della mia situazione: https://imgur.com/a/vbWsTBP Grazie in anticipo! Modificato 25 Luglio 2023 da Dippo00 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 25 Luglio 2023 Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2023 (modificato) 1 ora fa, Dippo00 ha scritto: Protesi 1: -Vloop densità 80 front (o 70/80) e 90 il resto -Stile: consigliatemi voi -Colore: Da ciocca -Riccio: Avevo pensato di prenderli leggermenti mossi (3.2) Bene 80/90-90 Stile libero Bene 3.2 1 ora fa, Dippo00 ha scritto: Protesi 2: -Ovale vloop/ lace center densità uguale alla precedente, oppure 80/90 front e 90 tutto il resto (ditemi un po' voi) -Stile: Consigliatemi -Colore: Da ciocca Riccio: Uguale alla prima (3.2) Bene 80/90-90 Stile libero Bene 3.2 1 ora fa, Dippo00 ha scritto: Domanda 1: Per quanto riguarda la lunghezza la ordino 15 cm o 20 cm? Bene entro 15 cm. Misure più lunghe di 15 cm hanno un sovrapprezzo e devono essere concordate prima del pagamento. 1 ora fa, Dippo00 ha scritto: Domanda 2: Nella richiesta di preventivo la protesi n.2 come deve essere specificata come vloop o come lace? Come composta da due materiali diversi. Poi sceglierai tali materiali al momento della compilazione del modulo. La protesi nr.2 in sostanza è una " lace center- ovale in pellicola" Ti consiglio lace sottile al centro e pellicola annodata come perimetro per avere omogeneità nella fuoriuscita del capello (in tal caso annodato in entrambi i materiali ) . Puoi scegliere anche il perimetro in vloop ma la fuoriuscita del capello ha un effetto diverso dall'annodato del lace. Modificato 25 Luglio 2023 da pifevo 1 Utente ha reagito qui! zazza 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dippo00 Inviato: 25 Luglio 2023 Autore Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2023 (modificato) 9 minuti fa, pifevo ha scritto: Puoi scegliere anche il perimetro in vloop ma la fuoriuscita del capello ha un effetto diverso dall'annodato del lace. Dici che, avendo annodature differenti, si nota la differenza? In effetti non ci avevo pensato. Non vorrei prendere l’ovale in pellicola annodata per il front, e non vorrei cominciare con il ferro di cavallo, ho paura di cominciare con il front in lace. A questo punto prendo due Vloop e poi magari cambio in estate? Il mio dubbio si basa anche sul fatto che ho la pelle tendenzialmente sebacea, non in maniera esagerata, e sarebbe un rischio prendere direttamente due pellicole. Modificato 25 Luglio 2023 da Dippo00 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 25 Luglio 2023 Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2023 No va benissimo con le due protesi di cui sopra. Come inizio è giusto così, almeno provi le due tipologie . Fai sempre in tempo con quelle successive a sceglierti poi quelle che più ti soddisfano. Prova. 1 Utente ha reagito qui! zazza 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dippo00 Inviato: 25 Luglio 2023 Autore Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2023 Quindi posso prendere vloop/ lace center? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 25 Luglio 2023 Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2023 (modificato) Si. Ti ho voluto solo far riflettere sulla diversa fuoriuscita dei capelli nel sistema vloop con l'annodato del lace. Ma c'è la possibilità di tale combinazione. Modificato 25 Luglio 2023 da pifevo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dippo00 Inviato: 25 Luglio 2023 Autore Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2023 (modificato) Quindi nella richiesta di preventivo inserisco per entrambe Vloop e poi nel modulo specifico ‘’lace center’’ per la seconda? Modificato 25 Luglio 2023 da Dippo00 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dippo00 Inviato: 25 Luglio 2023 Autore Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2023 5 minuti fa, pifevo ha scritto: Ti ho voluto solo far riflettere sulla diversa fuoriuscita dei capelli nel sistema vloop con l'annodato del lace Visivamente si noterebbe dunque… non se che fare a questo punto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 25 Luglio 2023 Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2023 No , nella richiesta preventivo devi specificare -nel caso della protesi 1- che trattasi di unico materiale (esempio :...tutta lace, tutta pellicola iniettata, tutta pellicola annodata , tutta vloop.....). Nel caso della protesi 2 , devi specificare che trattasi composta da due materiali diversi (esempio: lace center ovale in pellicola , ovale in vloop, ecc......) 1 Utente ha reagito qui! Dippo00 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 25 Luglio 2023 Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2023 2 minuti fa, Dippo00 ha scritto: Visivamente si noterebbe dunque… non se che fare a questo punto Praticamente non ho mai provato la lace center con ovale in vloop , ma sempre con ovale in pellicola annodata ( erano le mie prime protesi qui della NHS) . Da vari discorsi qui sul forum ho capito questo tipo di differenza ....per quanto mi riguarda -insomma- un fatto teorico. Magari qualcuno che la usa ti potrà dire meglio se effettivamente si nota questa differenza tra l'annodato del lace con il front in vloop. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dippo00 Inviato: 25 Luglio 2023 Autore Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2023 Grazie per i chiarimenti @pifevo. Ho trovato questa discussione ma non so se effettivamente possa funzionare la combinazione tra le due cose. @Brigitte ci hai più tentato? 1 Utente ha reagito qui! pifevo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dippo00 Inviato: 26 Luglio 2023 Autore Segnala Share Inviato: 26 Luglio 2023 (modificato) Ciao a tutti, sto compilando il modulo, volevi fare una domanda: Capelli sottili o normali? Domanda 2: Dato che la mia è una protesi parziale devo specificare la densità solo in zona 1,3,5,6? Modificato 26 Luglio 2023 da Dippo00 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 26 Luglio 2023 Segnala Share Inviato: 26 Luglio 2023 On 7/25/2023 at 6:49 PM, Dippo00 said: Quindi nella richiesta di preventivo inserisco per entrambe Vloop e poi nel modulo specifico ‘’lace center’’ per la seconda? NO. Selezioni TUTTI i materiali di cui è fatta la protesi. Sigh! Ragazzi, ditemi cosa non si capisce dal modulo di richiesta preventivo che faccio io: Indica il materiale o i materiali da cui sarà composta la base (puoi selezionare più d'un materiale): ATTENZIONE: nel modulo interattivo che viene inviato dopo la ricezione del pagamento della protesi dovranno essere selezionati gli stessi materiali scelti adesso lace (sottile o spesso): potrebbero essere necessari tempi più lunghi. Densità massima ordinabile al momento 150% doppio lace (sottile o spesso): potrebbero essere necessari tempi più lunghi. Densità massima ordinabile al momento 150% pellicola annodata: potrebbero essere necessari tempi più lunghi. Densità massima ordinabile al momento 150% pellicola iniettata: densità massima ordinabile al momento 150% pellicola ultrasottile Vloop: densitàà massima ordinabile 110%. Lo spessore della base dipende dalla densità richiesta, più è alta e più devono aumentarlo. la base è tutta in silicone: densità massima ordinabile al momento 180% C'è scritto che si può selezionare più di un materiale e ci sono i quadratini al posto dei tondi che solitamente indicano la scelta multipla. Ho pure dovuto scrivere "il materiale o i materiali" per chiarire. A voi va bene che c'è Medusa come gestore, perché se ci fossi io mettevo "indica i materiali" e chi non capisce resta pelato e mi tengo i soldi. Ah, e per quei maniaci che vogliono la protesi in silicone con densità 190.... gli mando a casa una bambola gonfiabile in silicone. 1 Utente ha reagito qui! Dippo00 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 26 Luglio 2023 Segnala Share Inviato: 26 Luglio 2023 On 7/25/2023 at 6:53 PM, Dippo00 said: Visivamente si noterebbe dunque… non se che fare a questo punto Mah, mai notato alcuna differenza a meno che tu non abbia una pettinatura molto scolpita, ma non mi pare proprio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 26 Luglio 2023 Segnala Share Inviato: 26 Luglio 2023 1 hour ago, Dippo00 said: Ciao a tutti, sto compilando il modulo, volevi fare una domanda: Capelli sottili o normali? Domanda 2: Dato che la mia è una protesi parziale devo specificare la densità solo in zona 1,3,5,6? Nel senso che è solo 10x15 ? Se vuoi puoi non specificarla nelle altre, ma metti pure un numero identico alle zone limitrofe che sia mai che gli operai abbiano una idea differente dalla tua sulle zone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dippo00 Inviato: 26 Luglio 2023 Autore Segnala Share Inviato: 26 Luglio 2023 8 minuti fa, zazza ha scritto: Mah, mai notato alcuna differenza a meno che tu non abbia una pettinatura molto scolpita, ma non mi pare proprio. Quindi tu hai provato Vloop lace center? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dippo00 Inviato: 26 Luglio 2023 Autore Segnala Share Inviato: 26 Luglio 2023 10 minuti fa, zazza ha scritto: Sigh! Ragazzi, ditemi cosa non si capisce dal modulo di richiesta preventivo che faccio io: Ero io a non aver capito che potevo selezionare due caselle contemporaneamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dippo00 Inviato: 26 Luglio 2023 Autore Segnala Share Inviato: 26 Luglio 2023 (modificato) 9 minuti fa, zazza ha scritto: Nel senso che è solo 10x15 La mia è una standard, rimando le foto del calco per capire: https://imgur.com/a/8FpI4PV https://imgur.com/a/b60dsyy Modificato 26 Luglio 2023 da Dippo00 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DjRaff Inviato: 27 Luglio 2023 Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2023 io scelgo sempre doppi! solo una volta ho preso i normali e mi sono trovato malissimo perchè erano praticamente sottilissimi! 1 Utente ha reagito qui! Dippo00 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 30 Luglio 2023 Segnala Share Inviato: 30 Luglio 2023 On 7/26/2023 at 8:23 PM, Dippo00 said: Quindi tu hai provato Vloop lace center? ho provato e continuo ad alternare lace con ferro in pellicola e interamente vloop Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 30 Luglio 2023 Segnala Share Inviato: 30 Luglio 2023 On 7/26/2023 at 8:25 PM, Dippo00 said: La mia è una standard, rimando le foto del calco per capire: https://imgur.com/a/8FpI4PV https://imgur.com/a/b60dsyy le foto non si vedono, ma comunque non chiamarla parziale e indica anche le altre zone che poi gli operai si chiedono cosa tu voglia. Direi di saltare solo la 8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dippo00 Inviato: 30 Luglio 2023 Autore Segnala Share Inviato: 30 Luglio 2023 (modificato) Alla fine ho ordinato due interamente Vloop, potrebbe essere stato un rischio, spero che l’inverno mi possa agevolare in questo. Ho optato per front leggermente graduato (80/85) e il resto 90 tranne zona rosetta (80). Per il resto: -Ondulazione 3,2 (leggermente mosso) -Freestyle Per quanto riguarda l’acconciatura opterò per un taglio medio-lungo a front coperto (almeno per i primi tempi). Calco e modello acconciatura: https://imgur.com/a/VI60Cl3 https://imgur.com/a/6aa0sbD https://imgur.com/a/9Xh3evX Modificato 30 Luglio 2023 da Dippo00 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 30 Luglio 2023 Segnala Share Inviato: 30 Luglio 2023 La più facile delle acconciature, per un protesizzato. Lavoro di integrazione molto facilitato per il barbiere, ...front coperto e soprattutto perché hai back e parietali belli pieni. Deve solo tagliare la protesi quel tanto che basta e fare nient'altro. 1 Utente ha reagito qui! Dippo00 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondino Inviato: 31 Luglio 2023 Segnala Share Inviato: 31 Luglio 2023 11 ore fa, Dippo00 ha scritto: Alla fine ho ordinato due interamente Vloop, potrebbe essere stato un rischio, spero che l’inverno mi possa agevolare in questo. Ho optato per front leggermente graduato (80/85) e il resto 90 tranne zona rosetta (80). Per il resto: -Ondulazione 3,2 (leggermente mosso) -Freestyle Per quanto riguarda l’acconciatura opterò per un taglio medio-lungo a front coperto (almeno per i primi tempi). Calco e modello acconciatura: https://imgur.com/a/VI60Cl3 https://imgur.com/a/6aa0sbD https://imgur.com/a/9Xh3evX Cercando un risultato come questo non avrai alcun tipo di problema. E' uno dei tagli più semplici per il parrucchiere ma soprattutto per te per la gestione. Ti troverai benissimo. Fai bene a partire da una cosa semplice per poi evolvere e scoprire il front gradualmente. PS vorrei i tuoi parietali e il tuo back 1 Utente ha reagito qui! Dippo00 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dippo00 Inviato: 31 Luglio 2023 Autore Segnala Share Inviato: 31 Luglio 2023 4 ore fa, biondino ha scritto: PS vorrei i tuoi parietali e il tuo back Speriamo che reggano ancora per un po’ 🫢 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati