Vai al contenuto

Chiedo supporto


Messaggi raccomandati

Buonasera,mi presento mi chiamo Antonio ho 38 anni. Dopo 3 trapianti di cui due strip una fue e una trico effettuata solo sulla zona superiore .Ora mi ritrovo in una situazione disperata per cui vi allego foto. Quali soluzioni mi consigliate ? tentare una cura con minoxidil potrebbe essere utile? Trapianti nn ne posso più effettuare xké la zona donatrice si è impoverita molto tale da fare vedere già la cicatrice.Che soluzioni mi rimangono?Sono disperato! Tantissimi soldi e tempo perso per ritrovarmi con pochissimi capelli e una orrenda cicatrice. La trico fino a che punto può nascondere la cicatrice considerando anche il fatto che i miei capelli stanno diventando bianchi?La protesi credo sia troppo costosa per le mie finanze eh ho paura di nn sopportarla a lungo dato che ho una sudorazione acida.Accetto consigli.Grazie

IMG_20230718_184300_(654_x_1500_pixel).jpg

IMG_20230718_184745_(131_x_300_pixel).jpg

IMG_20230718_184856_(65_x_150_pixel).jpg

IMG_20230718_184949_(87_x_200_pixel).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

'sti cazzz.... Antonio, guarda ti posto una mia foto di qualche giorno fa.... ho XX anni!

IMMAGINE RIMOSSA SEI ARRIVATO TARDI

 

La protesi per altro è un po' alla cavolo, se vi dico che ce l'ho siete in grado di individuare qual è.

 

Direi protesi? Direi però ce devi studiare A FONDO il forum per riuscire a fare da solo e coprire quella roba. E inizia a farti crescere i capelli dietro, anche se sono pochissimi qualcosa fanno per coprire quella cicatrice, la ho anch'io.

Bon, vado giù a prendermi un'anguria nuova

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto,

una protesi standard in lace ha un costo di 220 euro, ma il prezzo NON è aumentato... è sempre quello degli ultimi 3 anni, questo è il prezzo di un solo impianto se partecipi all'ordine congiunto che Medusa programma ogni mese,

il costo totale dipenderà da diversi fattori:

1) primo fattore essendo la prima volta che ti affaci a questo mondo e quindi dato che non sei ancora pratico l'acquisto di impianti al primo anno potrebbe comprendere e prevedere di acquistarne 3/4 per essere in sicurezza nel caso commettesti grossolani errori in fase di manutenzione, oppure sbagliando un taglio, utilizzando prodotti sbagliati (le varianti potrebbero essere e sono diverse da utente ad utente), generalmente quando si acquisisce una certa pratica con 2 impianti te la cavi per 1 anno quindi 1/2 impianti aggiuntivi servono per coprire eventuali errori commessi involontariamente, ma se non vuoi acquistarne 3/4 in una volta puoi sempre ricorrere all'acquisto di un impianto stock,

qui trovi un tutorial di Zazza per i nuovi dove spiega come fare:

 

2) seconda cosa il costo dei collanti e i vari prodotti per effettuare la manutenzione, anche qui il costo varia da utente a utente in base a quante manutenzioni effetua, c'è chi la fa settimanalmente, chi ogni 2 settimane, chi dopo 3 (come il sottoscritto) e chi fortunato raggiunge le 4 settimane (ma sono pochi),

qui trovi quanto costa portare un impianto altro tutorial fatto da Zà, non è aggiornato di recente ma che può darti una prima stima alla spesa massima che potresti avere, ma ti garantisco che molti di noi spendono meno nonostante l'aumento dei prezzi, io facendo una stima per quello che riguarda me non arrivo a 800 euro e viro di più verso i 650, euro più euro meno, (costi degli impianti più prodotti per la manutenzione escludendo i vari shampoo e creme per la cura dei capelli che acquisto in gran parte nei supermercati come le persone normali ) :

 

3) quindi potresti prenderne 1/2 in stock e sperimentare poi prenderne 2 tramite gli ordini congiunti (2 stock che ti arriveranno subito e 2 tramite ordini congiunti che ci metteranno un po' più tempo ad arrivare), qui trovi come fare:

e qui vedi quali impianti sono disponibili:

https://protesi.net/products/altre-protesi-stock

a te poi sceglire quale tipo di base se in lace o in poly scegliere, alcuni anni fa ci siamo buttati tutti a prendere impianti con base in lace che garantiscono un'ottima traspirazione, ma ora con l'avvento degli impianti in v-loop (base in poly) in buona parte utilizziamo ora questa base per gli impianti che offre una minore traspirazione ma in compenso una migliore facilità di pulizia e quindi si spende meno tempo per fare manutenzione all'impianto quando la si va a pulire dai residui dei collanti. 

per quello che riguarda la sudorazione chi più chi meno è messo come te.

Se decidi di fare questo passo questi più o meno saranno i costi per garantirti una chioma come quella di Zazza. (e tanti altri)

Modificato da Dago
Link al commento
Condividi su altri siti

E' indifferente che protesi uso, ho lo stesso risultato con la protesi in lace o quella in pellicola.

Guarda, metti in conto 1500 euro il primo anno e 1000 i successivi, poi magari riesci a spendere di meno ma magari un po' di più. 

PEROOOOOOOOOOOOOO devi fare tutto da solo, non hai un salone che ti accudisce. Quello si paga e spesso fa peggio di te

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi innanzitutto grazie per le risposte.Sono ancora molto in confusione perche' sento di molta gente che non riesce a sopportare la protesi o per questioni di prurito, sudorazione,ecc ecc.

Ora i miei dubbi sono i seguenti?

1-Io ho una sudorazione acida per cui cosa mi consigliate per una maggiore respirazione?

2-ho molti capelli bianchi,vedo che voi siete tutti castani ...dovrei tingerli?

3- per iniziare avevo pensato di rivolgermi da un centro Almeno per capirci qlks in più..e poi procedere a fare da me ....che ne pensate?

Grazie mille per il vostro prezioso aiuto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Per tutto quello che hai speso fino ad ora il costo della protesi ti sembrerà nulla.
Il vero problema però è che parti in modo troppo pessimistico al solo pensarla  ...la "protesi" .
Certo,  se veramente è come dici che non sopporti il caldo e soprattutto che hai una sudorazione acida tale da rendere difficoltosa l'adesione dei collanti almeno per un periodo minimo accettabile ( 7/8 gg), ....il problema in effetti può essere abbastanza  realistico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente, se hai caldo e ti si scolla ANCORA PRIMA DI PORTARLA andiamo male!!! Metti in conto una settimana di sopportabilissimo prurito se hai il lace, che è più traspirante. Per altro se inizi adesso la indosserai in inverno quindi improbabile il caldo.

Questa idea che la pelle debba respirare è smentita da tutti i divulgatori scientifici 🙂  Cmq lace, però se inizi con lui un po' di prurito all'inizio lo senti.

Ma... mi viene in mente adesso, ti sei fatto scarnificare (perché diciamocelo chiaramente, questo è quello che fa il trapianto...) varie volte e ti preoccupi di una parrucca in testa?

2. anche io ho capelli bianchi nella protesi (a seconda della foto si vedono o meno). Puoi scegliere la percentuale.

3. noi non lo consigliamo per nulla. Spesso sono meno competenti di un utente che investe qualche DECINA di ore a leggere questo forum (perché ne serve almeno qualche decina) e il loro scopo spesso è esclusivamente renderti dipendente in modo da avere una entrata costante. 

Noto infine che a te il fatto che se ne accorgeranno tutti non frega nulla... io vedo più quello come problema.

Comunque finché non ti convinci tu, te la sconsiglio, poi finisci che dopo 2 giorni te la togli e rasi tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...