Dippo00 Inviato: 28 Giugno 2023 Autore Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2023 Più tardi mando le foto. Un’altra domanda, noto che la maggior parte di voi prende protesi con capelli indiani, c’è una reale differenza tra europei e indiani per quanto riguarda i riflessi rossicci che si formano con il tempo? Per quanto riguarda la prima protesi non sarebbe più comodo prenderla su misura e con densità sul front più bassa di 100 magari? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 28 Giugno 2023 Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2023 (modificato) 1 ora fa, Dippo00 ha scritto: Un’altra domanda, noto che la maggior parte di voi prende protesi con capelli indiani, c’è una reale differenza tra europei e indiani per quanto riguarda i riflessi rossicci che si formano con il tempo? Il copia/incolla di quello che c'è sul sito NHS sull'argomento... "18) Che vantaggi e svantaggi hanno i vari tipi di capelli ? I capelli sintetici si usano poco, in genere hanno l’unico vantaggio di non assorbire il colore di tinture. Quasi sempre quindi li ordina solo chi vuole anche una bassa/media percentuale di capelli bianchi tra quelli del colore di base, così in caso di tintura di quelli naturali della protesi i bianchi restano tali. I capelli indiani sono quelli più usati. Subiscono una serie di trattamenti chimici che, privandoli dello strato cuticolare esterno, ne diminuiscono il diametro facendoli diventare molto sottili. L’aggressività di questo procedimento, la tinta per adattarli al colore richiesto nonché all’ondulazione desiderata, riduce la “vita” di questi capelli a pochi mesi. Tuttavia il loro costo decisamente inferiore rispetto agli europei e la comunque ottima qualità dei capelli fanno si che la maggior parte dei portatori scelgano gli indiani per le proprie protesi. I capelli europei non subiscono i trattamenti chimici degli indiani, tuttavia sembrano (paradossalmente) meno belli di questi. Ciò è dovuto al fatto che i capelli indiani vengono “siliconati” e per qualche tempo restano morbidi e setosi. Dopo pochi mesi però, passato l’effetto, diventano crespi e cominciano manifestarsi dei toni rossi. Gli europei invece si mantengono come all’inizio per molto più tempo, anche se non morbidissimi perché non siliconati. Inoltre devi sapere che i capelli europei nascono lisci e raramente si trovano ondulati in modo naturale. Se li vuoi ondulati o ricci significa trattarli, cosa che la factory può fare gratuitamente. Ma in tal caso il capello, proprio perché leggermente permanentato, risulterà meno bello. I capelli europei, essendo di più difficile reperibilità, presentano un costo superiore rispetto agli indiani." 1 ora fa, Dippo00 ha scritto: Per quanto riguarda la prima protesi non sarebbe più comodo prenderla su misura e con densità sul front più bassa di 100 magari? Puoi fare ciò che ti pare, è una tua scelta quella di ordinartela su misura, in tal caso c'è da rispettare la tempistica come da regolamento. La stock in tre gg . ti arriva ed il front è comunque un po' graduato ...quel tanto che basta ... Modificato 28 Giugno 2023 da pifevo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dippo00 Inviato: 12 Luglio 2023 Autore Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2023 Ciao nuovamente! Vi allego le foto dei parietali: https://imgur.com/a/rJnSR5o Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 12 Luglio 2023 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2023 7 minuti fa, Dippo00 ha scritto: Ciao nuovamente! Vi allego le foto dei parietali: https://imgur.com/a/rJnSR5o Ottimi. Confermo quello che ti ho già consigliato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dippo00 Inviato: 12 Luglio 2023 Autore Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2023 Dato che non ho fretta al momento pensavo di fare il calco, unirmi agli ordini congiunti e aspettare con calma. Per avere un aiuto da parte di un incaricato regionale al fine realizzare il calco devo abbonarmi, giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 12 Luglio 2023 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2023 1 ora fa, Dippo00 ha scritto: Per avere un aiuto da parte di un incaricato regionale al fine realizzare il calco devo abbonarmi, giusto? Si, per avere l'incaricato regionale (e la lista parrucchieri)... bisogna essere abbonati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dippo00 Inviato: 15 Luglio 2023 Autore Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2023 Ciao a tutti! Ho effettuato l'abbonamento, sono siciliano, qualcuno che può darmi dei consigli per quanto riguarda la scelta dell'incaricato regionale? Meglio indirizzarmi verso un parrucchiere o verso un portatore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 15 Luglio 2023 Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2023 1 ora fa, Dippo00 ha scritto: Ciao a tutti! Ho effettuato l'abbonamento, sono siciliano, qualcuno che può darmi dei consigli per quanto riguarda la scelta dell'incaricato regionale? Meglio indirizzarmi verso un parrucchiere o verso un portatore? Come da regolamento devi inviare la richiesta a Medusa via mail. Ti saprà consigliare,... a maggior ragione per la "Sicilia" 1 Utente ha reagito qui! Dippo00 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dippo00 Inviato: 15 Luglio 2023 Autore Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2023 (modificato) Comunque vi aggiorno sulla mia situazione attuale che vedo peggiorare di giorno in giorno: https://imgur.com/a/SZc0zPC Modificato 15 Luglio 2023 da Dippo00 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 15 Luglio 2023 Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2023 1 ora fa, Dippo00 ha scritto: Comunque vi aggiorno sulla mia situazione attuale che vedo peggiorare di giorno in giorno: https://imgur.com/a/SZc0zPC Se non altro sei nella condizione migliore per essere un ottimissimo protesizzato. Parietali e back alti e folti. Protesi non estesa . In queste condizioni l'integrazione è molto facilitata. Un barbiere sufficientemente preparato dovrebbe farti un capolavoro di taglio e styling Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dippo00 Inviato: 15 Luglio 2023 Autore Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2023 Grazie per la risposta @pifevo, sei ancora del parere di aspettare e valutare una cura oppure posso partire sparato verso la decisione della protesi? (sono un atleta agonista ci tengo alla performance) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 15 Luglio 2023 Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2023 2 ore fa, Dippo00 ha scritto: Grazie per la risposta @pifevo, sei ancora del parere di aspettare e valutare una cura oppure posso partire sparato verso la decisione della protesi? (sono un atleta agonista ci tengo alla performance) Lo sai come la penso, ne abbiamo ampiamente argomentato. Ho la tendenza a consigliare di affidarsi ad un tricologo per chi ha bulbi non compromessi. L'ultima vera testimonianza su ciò che io sostengo l'ha fornita @Legion, con soddisfazione, nella sottonotata sua discussione. Devi essere tu poi a decidere, alla fine, se salvare il salvabile o distruggerlo definitivamente con la copertura di una protesi. https://forum.salusmaster.com/topic/61731-presentazione-nuovo-utente/?do=findComment&comment=551214 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dippo00 Inviato: 17 Luglio 2023 Autore Segnala Share Inviato: 17 Luglio 2023 Ciao a tutti! In settimana mi vedrò con l’incaricato regionale per fare il calco e vi manderò le foto dello stesso per avere qualche consiglio sulle misure. Di seguito vi pongo alcune domande tecniche, scusatemi nel caso in cui possano sembrarvi quesiti di un newbie ancora un po’ ignorantello: 1- Avevo pensato alla V-loop come prima protesi per la facilità di manutenzione (a discapito della traspirazione), per quanto riguarda i tape pensavo di iniziare con quelli più leggeri (petalorosso) dato che la metterò nel periodo invernale e dato che non vorrei fare casini inizialmente. A quanto ho capito l’alternativa più tenace è Duotac (pellicola) che comprerò ugualmente, la colla per le prime manutenzioni è sconsigliata (a quanto ho capito), corretto? L’alternativa alla Vloop sarebbe il ovale in pellicola lace center, cosa consigliate? 2- per quanto riguarda l’ondulazione sono tendenzialmente liscio ma quando i capelli crescono tendono a diventare più ondulati, se preferite allego una foto di quanto avevo i cappelli lunghi per capire meglio. 3- Per quanto riguarda il colore vorrei spedire la ciocca per essere più preciso, è preferibile tagliare la ciocca dai capelli sani dei parietali o del back? Dato che quelli rimasti sopra sono diventati inevitabilmente più sottili e hanno perso parzialmente pigmentazione (Credo di essere un castano scuro, sul 2 anche se al sole tendo ad avere dei riflessi rossicci qua è là (idem nella barba quando cresce). 4- Non so se questa domanda è stata già fatta ma la pongo lo stesso, è possibile ordinare una protesi con ovale Vloop lace center? Sarebbe comoda nelle manutenzione e nella durata?Spero di non aver fatto una domanda senza senso 5- Domanda riguardo l’harline del calco, ora allegherò una foto per cercare di capire dove piazzare il peak e l’intera hairline (da precisare, dai 17 anni ho avuto sempre l’hairline a V e vorrei mantenerla). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dippo00 Inviato: 17 Luglio 2023 Autore Segnala Share Inviato: 17 Luglio 2023 Ecco gli allegati: https://imgur.com/a/VA9k0Hf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondino Inviato: 19 Luglio 2023 Segnala Share Inviato: 19 Luglio 2023 Il 17/7/2023 alle 18:04, Dippo00 ha scritto: Ecco gli allegati: https://imgur.com/a/VA9k0Hf Immagino che quello nella foto con capelli lunghi sia tu. La forma del front, secondo me, è corretta. Se prendi pellicola o Vloop puoi eventualmente rifinirla "strappando" irregolarmente con la pinzetta da sopracciglia . L'unica cosa che mi lascia perplesso è l'altezza. Sembra un po alta ma potrebbe essere dovuto all'inclinazione della fotocamera. Per capire meglio servirebbe una foto frontale come quella con capelli lunghi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dippo00 Inviato: 19 Luglio 2023 Autore Segnala Share Inviato: 19 Luglio 2023 2 ore fa, biondino ha scritto: Immagino che quello nella foto con capelli lunghi sia tu Ero io, bei tempi… 2 ore fa, biondino ha scritto: Sembra un po alta Venerdì mando la foto con il calco sulla testa per farvi vedere la forma, grazie della risposta. Per le altre domande? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 19 Luglio 2023 Segnala Share Inviato: 19 Luglio 2023 Hai cancellato le vecchie foto. In molti avete questa mania, perché? Adesso no capisco se quello con i capelli lunghi sia tu con la protesi oppure senza. Direi senza... Do per scontato che tu metta una protesi STANDARD (anche se dalla prima foto mi sembra che tu non ne abbia bisogno... vedete perché le foto servono finché non siete a posto?) 1- Avevo pensato alla V-loop come prima protesi per la facilità di manutenzione (a discapito della traspirazione), per quanto riguarda i tape pensavo di iniziare con quelli più leggeri (petalorosso) dato che la metterò nel periodo invernale e dato che non vorrei fare casini inizialmente. A quanto ho capito l’alternativa più tenace è Duotac (pellicola) che comprerò ugualmente, la colla per le prime manutenzioni è sconsigliata (a quanto ho capito), corretto? L’alternativa alla Vloop sarebbe il ovale in pellicola lace center, cosa consigliate? Mah, secondo me abbastanza uguale alla fine. 2- per quanto riguarda l’ondulazione sono tendenzialmente liscio ma quando i capelli crescono tendono a diventare più ondulati, se preferite allego una foto di quanto avevo i cappelli lunghi per capire meglio. ok, capito, era una vecchia foto. un 3.5? Oppure metti a mano un 4.0 3- Per quanto riguarda il colore vorrei spedire la ciocca per essere più preciso, è preferibile tagliare la ciocca dai capelli sani dei parietali o del back? Dato che quelli rimasti sopra sono diventati inevitabilmente più sottili e hanno perso parzialmente pigmentazione (Credo di essere un castano scuro, sul 2 anche se al sole tendo ad avere dei riflessi rossicci qua è là (idem nella barba quando cresce). manda la ciocca che ti sembra sia del colore che vuoi tu. Io ultimamente ho smesso con la ciocca, preferisco il codice. 4- Non so se questa domanda è stata già fatta ma la pongo lo stesso, è possibile ordinare una protesi con ovale Vloop lace center? Sarebbe comoda nelle manutenzione e nella durata?Spero di non aver fatto una domanda senza senso Più che altro secondo me magari perde meno capelli. Puoi prenderla 5- Domanda riguardo l’harline del calco, ora allegherò una foto per cercare di capire dove piazzare il peak e l’intera hairline (da precisare, dai 17 anni ho avuto sempre l’hairline a V e vorrei mantenerla). ha senso, io la farei più arcuata nelle parti destra e sinistra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dippo00 Inviato: 19 Luglio 2023 Autore Segnala Share Inviato: 19 Luglio 2023 Ciao @zazza, grazie per i chiarimenti! Ti allego di seguito le foto che avevo rimosso: https://imgur.com/a/9FBOfgX Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 19 Luglio 2023 Segnala Share Inviato: 19 Luglio 2023 ok, ora mi ricordo di te 2. mi pare 3.5 ma nulla vieta di cambiare l'ondulazione 1 Utente ha reagito qui! Dippo00 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dippo00 Inviato: 19 Luglio 2023 Autore Segnala Share Inviato: 19 Luglio 2023 (modificato) @zazza, piccolo quesito, sarebbe sensato lasciare qualche cm di frontale? O verrebbe troppo stempiato e si vedremmo la differenza di densità? Comunque, nonostante io sia abbastanza deciso, tu, osservando la situazione, credi sia presto? Modificato 19 Luglio 2023 da Dippo00 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 21 Luglio 2023 Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2023 Da quelle foto non mi pare sia presto, direi che decisamente ci siamo. Io non lascerei frontale, non è che sia messo gran bene e ti complica solo la vita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dippo00 Inviato: 21 Luglio 2023 Autore Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2023 Ciao a tutti! Aggiornamento: fatto il calco, a breve mando le foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dippo00 Inviato: 21 Luglio 2023 Autore Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2023 (modificato) https://imgur.com/a/nY7FHOE Modificato 21 Luglio 2023 da Dippo00 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 22 Luglio 2023 Segnala Share Inviato: 22 Luglio 2023 404 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dippo00 Inviato: 22 Luglio 2023 Autore Segnala Share Inviato: 22 Luglio 2023 (modificato) https://imgur.com/a/JDX1UiZ https://imgur.com/a/niDw20P https://imgur.com/a/IV2X2mb ora dovrebbero vedersi Modificato 22 Luglio 2023 da Dippo00 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati