Vai al contenuto

Dopo due anni di lace parziale, voglio provare V-loop. Consigli? [FOTO]


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.
Ho 32 anni.
Da due anni porto protesi in lace, solo front, abbastanza piccola, dimensioni circa 15x5cm.
Ho sperimentato freestyle e straight back. 
Come densità 100.
Metto tutto tape (la protesi è piccola), nello specifico Strongtape, che mi dura anche 3 settimane, ma faccio manutenzione ogni 2 settimane.
Front lo tengo scoperto ed il tape lo metto a filo, buttando un pò in avanti l'uscita del capello e tenendo i capelli con leggero effetto bagnato tramite gel in modo da dare al tutto un senso naturale.

Domande:
- consigliate di provare le V-loop?
- continuerò a mettere tutto tape (specifico per V-loop) oppure consigliate tutta colla oppure combinazione di tape dietro e colla davanti? 
- pro e contro di V-loop vs lace, nel mio specifico caso? in termini di resa estetica, durata, manutenzione etc..
- posso provare subito con una stock e ritagliarmi il pezzetto su misura oppure consigliate di essere paziente e fare la prima prova con una custom?

Grazie!!

cutted (5).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

- consigliate di provare le V-loop?

mah, il vantaggio è essere più facilmente mettibile e più facile manutenzione. Non hai grossi vantaggi su una piccola

- continuerò a mettere tutto tape (specifico per V-loop) oppure consigliate tutta colla oppure combinazione di tape dietro e colla davanti? 

colla davanti meglio

- pro e contro di V-loop vs lace, nel mio specifico caso? in termini di resa estetica, durata, manutenzione etc..

pochissimi, mantiene la forma ma tu non hai questo problema con una protesi piccola, più facile pulire. Il front potrebbe venire un po' meglio e potresti fare il ritoccone (alzare, togliere colla, mettere colla, abbassare

- posso provare subito con una stock e ritagliarmi il pezzetto su misura oppure consigliate di essere paziente e fare la prima prova con una custom?

15x5 prova una stock, da cui forse ne ricavi due.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, zazza ha scritto:

- consigliate di provare le V-loop?

mah, il vantaggio è essere più facilmente mettibile e più facile manutenzione. Non hai grossi vantaggi su una piccola

Come comportamento del capello, pettinabilità, naturalezza.. Quindi non vedi particolari differenze tra lace e v-loop?

4 ore fa, zazza ha scritto:

- continuerò a mettere tutto tape (specifico per V-loop) oppure consigliate tutta colla oppure combinazione di tape dietro e colla davanti? 

colla davanti meglio

Che colla/e consigli per il front?
Che tape consigli per il resto?  
Altri prodotti indispensabili e/o da provare?

 

4 ore fa, zazza ha scritto:

- pro e contro di V-loop vs lace, nel mio specifico caso? in termini di resa estetica, durata, manutenzione etc..

pochissimi, mantiene la forma ma tu non hai questo problema con una protesi piccola, più facile pulire. Il front potrebbe venire un po' meglio e potresti fare il ritoccone (alzare, togliere colla, mettere colla, abbassare

Attualmente metto tape anche su front. Prima 3mil poi mi sono stufato e ora metto strongtape.

E sono incapace di fare il ritocchino.

Mi sembra di capire che con pellicola sia way more easy il ritocco?

4 ore fa, zazza ha scritto:

- posso provare subito con una stock e ritagliarmi il pezzetto su misura oppure consigliate di essere paziente e fare la prima prova con una custom?

15x5 prova una stock, da cui forse ne ricavi due.

Ok.
Densità? 90?
Si può farla sfoltire dal barbiere in caso?
 

Tnx!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Colla su pellicola è consigliata ghostbond, l’acrilica è più tenace e secondo molti su pellicola è troppo. 
Petalorosso, se ti regge, è super in manutenzione (vien via senza solventi). 

Anch’io ricavo da una standard almeno 2 protesi (le mie sono ovali). Nel tagliare la vloop troncherai il capello nell’innesto e soprattutto sul front potresti vedere il capello troncato all’interno della pellicola; in quel caso con una pinzetta io tolgo il capello, proprio strappandolo dalla base. Io mi riferisco a stock o personalizzate che hanno densità 100-110%, quindi la pellicola è lievemente più spessa delle protesi a densità minore, lo strappo del capello non danneggia la pellicola.

Se usi lace densità 100%, rischi che la vloop stock 100% ti sembri una 90%… (impressione non solo mia ma anche di altri utenti del forum). 

Link al commento
Condividi su altri siti

On 3/15/2023 at 1:53 PM, zibibbo91 said:

Come comportamento del capello, pettinabilità, naturalezza.. Quindi non vedi particolari differenze tra lace e v-loop?

uguale PER ME

On 3/15/2023 at 1:53 PM, zibibbo91 said:

Che colla/e consigli per il front?
Che tape consigli per il resto?  
Altri prodotti indispensabili e/o da provare?

Io uso petalorosso lati e dietro, supertape arretratio e ghost bond davanti

On 3/15/2023 at 1:53 PM, zibibbo91 said:

Densità? 90?
Si può farla sfoltire dal barbiere in caso?

temo che sia 100 quella di default. Sfoltire si può sempre, ma io prenderei la densità giusta se possibile. Guarda che in fondo tra 100 e 90 non è gran diverso

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/3/2023 alle 17:51, Brigitte ha scritto:

@DjRaff

ogni quanto fai manutenzione? Forse aspetti troppo e si squaglia “fondendosi” con la pellicola (problema accaduto ad un utente  qui sul forum)

come il mitico @pifevofaccio manutenzione nei periodi estivi settimanalmente mentre in quelli invernali l'accoppiata petalorosso + ghost bond(solo sul front) mi tiene tranquillamente anche 14-15 giorni! quando dicevo facci ofatica a toglierlo intendevo che mi tiene molto bene...è chiaro che dopo 15 giorni viene via facile con un po di remover 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/3/2023 alle 19:15, DjRaff ha scritto:

come il mitico @pifevofaccio manutenzione nei periodi estivi settimanalmente mentre in quelli invernali l'accoppiata petalorosso + ghost bond(solo sul front) mi tiene tranquillamente anche 14-15 giorni! quando dicevo facci ofatica a toglierlo intendevo che mi tiene molto bene...è chiaro che dopo 15 giorni viene via facile con un po di remover 😄

ghost bond poi come lo togli? metodo dello specchio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...