Vai al contenuto

Spunto di riflessione su argomento "fibre per capelli"


Messaggi raccomandati

Ragazzi , non ho mai avuto esperienza diretta dell'uso delle fibre , anche perché non ho mai avuto un benché minimo di capigliatura ove applicarla (aga violenta?) , mi ha molto incuriosito vedere un video su YouTube i cui principali e significativi frame tratti dal video medesimo , vi pubblico .
Una bella dimostrazione della procedura applicativa delle fibre per capelli su un soggetto con chioma molto diradata,  ma comunque uniformemente presente da front a vertex.
Niente male ...direi...il risultato finale.
Ecco, questo per dire che nelle stesse condizioni di questo ragazzo  (chioma molto diradata ma uniformemente presente da front a vertex) , prima di decidere di fare tabula rasa dei pochi capelli rimasti  per applicare una protesi standard, tirerei avanti finché c'è possibilità di usare questi innovativi prodotti ( ho letto...ora molto migliorati rispetto a quelli di prima generazione).
Se in effetti questi sono i risultati ....non c'è di che lamentarsi.
Sono del parere (come ho sempre coerentemente  consigliato nei casi limite) che bisogna ricorrere alla protesi ...quando si è veramente calvi , ...d'altronde è la mia personale esperienza. Non ho mai avuto alternative alla protesi se non l'odiato riporto.

7NEmR16.jpg

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

Da portatore di fibre, vorrei però vedere il ragazzo dal vivo, soprattutto nella quinta foto. Sulla mia testa bastava cambiare leggermente l'angolo e si vedeva che non erano capelli. E vorrei vederlo dopo qualche ora.

Per il resto, tanto di cappello, osare quella pettinatura rende molto bene con le microfibre.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, zazza ha scritto:

Da portatore di fibre, vorrei però vedere il ragazzo dal vivo, soprattutto nella quinta foto. Sulla mia testa bastava cambiare leggermente l'angolo e si vedeva che non erano capelli. E vorrei vederlo dopo qualche ora.

Per il resto, tanto di cappello, osare quella pettinatura rende molto bene con le microfibre.

Almeno tu hai avuto l'esperienza nell'utillizzarle le fibre , ti sei tolto lo "sfizio" , conosci bene tutti suoi limiti .....
In calce al video in questione c'erano dei commenti sul fatto che queste fibre rispetto a quelle del passato , sono durevoli e soprattutto resistenti a sudore ....pioggia .. ..mha ? .....sarà così veramente? ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubito che se ti butti in acqua non si rovini o smuovi il tutto ?

Poi dovresti stare con la testa sporca tutto il tempo, un conto se le fibre rimangono lì anche andando a dormire ecc, ma se sono le classiche fibre allora te le trovi d'appertutto, cuscino ecc...

Sono utilizzatore di fibre, ancora non come questo ragazzo ma comunque non sono l'unico a dire che dalle fibre è meglio finirla presto... non puoi farti un bagno e se ti gratti un minimo è finita sulla mano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho molta esperienza con le fibre, sicuramente sono di grandissimo aiuto nelle situazioni in cui si ha qualche capello in testa e si portano abbastanza lunghi per creare volume.

Personalmente riesco a ottenere degli ottimi risultati ma ci sono dei limiti non da sottovalutare e vanno a impattare la vita quotidiana.

 

Intanto no front scoperto, si vedrebbe qualcosa di strano in testa, altro che le paranoie dello scalino della protesi con front scoperto.

Ad esempio se c'è vento è un problema, quindi no bicicletta, no calcio con gli amici, no corsa ecc

Per quanto riguarda l'acqua, se si tratta di qualche goccia (tipo sudore) va bene, sempre se si porta il front coperto. Assolutamente no doccia, immersioni ecc quindi no bagno al mare, no acquapark ecc

Assolutamente no mano tra i capelli quindi non esiste che qualcuno vi possa smuovere i capelli (fin quando è solo toccare ok). Anche quando si va a letto non sai come ti puoi risvegliare il giorno dopo o se qualcuno possa vederti da vicino la testa mentre dormi, questo significa no vacanze con amici.

Anche risultati non costanti in quanto non è semplice mettere su quella impalcatura e questo crea molto stress. Ovviamente dipende da caso a caso, io non ci metto meno di 45 minuti e i giorni successivi circa 15 minuti per dei ritocchi.

 

Possono sembrare delle banalità o dei punti con cui ci si possa convivere ma non è vero, non per sempre quanto meno.

Direi che è amore e odio, amore perché senza fibre sarei da 4 anni senza capelli e invece ti fanno apparire un capellone, odio perché è snervante e ti priva di molte cose che fanno solitamente parte della normalità.

 

Le consiglierei? Si, assolutamente. Soprattutto in via transitoria verso la protesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto 6 anni di fibre e concordo con quanto detto sopra. 
E’ una buona soluzione se hai ancora molti capelli, quel ragazzo nelle foto va bene solo se deve fare foto pubblicitarie…nella realtà si vede benissimo che i capelli sono pochi ! 
 

io mi pento di non essere passata prima alla protesi. Le fibre a lungo andare sono una schiavitù, se usate ogni giorno sempre e comunque. Diverso è se le usa per le occasioni speciali, ma per il resto della vita ci si accetta con pochi capelli. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 4 months later...

Utilizzo le fibre per il vertex da almeno 4 anni.

Il loro lavoro lo fanno bene, meglio se si portano i capelli corti.

Il problema è che, almeno nel vertex, non danno tanto volume, quindi lateralmente si nota che qualcosa manca.

Tuttavia, come effetto coprente vanno bene. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...