Vai al contenuto

Presentazione Utente... Riccio!

Messaggi raccomandati

Il 28/1/2022 alle 19:57, Estateasy ha scritto:

buonasera, se dovessi acquistare una stock per il momento, riuscirei a ricreare l'ondulazione 1,8? o comunque mossi? è un azzardo? grazie!

Con una permanente crei tutte le ondulazioni che vuoi ,sono le misure dei bigodini che determinano il riccio .Ti sconsiglio i parrucchieri cinesi a meno che non parli la loro lingua .Fatti consigliare dalla parrucchiera ,ma secondo me i bigodini della misura media creano l'ondulazione che tu vuoi 1.8/2 cm

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/2/2022 alle 15:50, sarodido61 ha scritto:

Con una permanente crei tutte le ondulazioni che vuoi ,sono le misure dei bigodini che determinano il riccio .Ti sconsiglio i parrucchieri cinesi a meno che non parli la loro lingua .Fatti consigliare dalla parrucchiera ,ma secondo me i bigodini della misura media creano l'ondulazione che tu vuoi 1.8/2 cm

perfetto, grazie! ma la si fa con la protesi in testa o gliela porti e la fanno così?

intanto l'ho ordinata!

approfitto ancora della tua disponibilità! data la tua esperienza con i ricci, che prodotti mi consigli di acquistare? che metodo utilizzi per la pulizia e la manutenzione? o se hai qualche post in cui spieghi già tutto... grazie infinite!

Modificato da Estateasy
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Estateasy ha scritto:

perfetto, grazie! ma la si fa con la protesi in testa o gliela porti e la fanno così?

intanto l'ho ordinata!

approfitto ancora della tua disponibilità! data la tua esperienza con i ricci, che prodotti mi consigli di acquistare? che metodo utilizzi per la pulizia e la manutenzione? o se hai qualche post in cui spieghi già tutto... grazie infinite!

Io metto la protesi su una testa in poristirolo fissata con solo 2 pezzetti di petalorosso (o un tape non tenace ),ma se non hai la testa anche a mano va bene, intanto loro dovrebbero averla .Per una questione di lingua sconsiglio saloni cinesi ,hai molto da spiegare,  l' ondulazione che vuoi ,se hai una foto da confrontare è meglio ,l'ondulazione dei tuoi naturali da integrare con i permanentati .Ora non ricordo le tue misure ,ma più riesci a una forma grande e più si integrano meglio ,specie con la foto che hai postato . 

Passiamo ai prodotti shampoo io ultimamente uso quelli naturali o quello che trovi da iprodottidiluca.

Balsamo Incanto/essenza sono ottimi .

X Ogni mattina prendi NARCISIO lo misceli una parte di prodotto e due/tre parti di acqua, una bella spruzzata e li pettini da capello bagnati / umidi (mai sotto la doccia ).

Manutenzione:

qua ti conviene seguire quello che ti hanno già consigliato ,anche perché sei alle prime armi e poco conosci le protesi .

Io dopo 7 anni da portatore sono arrivato ad una gestione super veloce . Primo:

la scelta del materiale della base ,sono passato da protesi lace e pellicole sui lati e retro ,normalmente detta FERRO DI CAVALLO ,a protesi tutta in lace con circonferenza in pellicola . Questo mi permette di usare il solo petalorosso che sulla pellicola tiene bene (ed è di facile esportazione )e sulla cute quel tanto di arrivare alla prima doccia ,qui viene via da solo senza solventi .Nei periodi caldi aggiungo una pennellata di colla su tutto il perimetro x affrontare giornate al mare .Pensa che questo inverno più volte  resto senza ,  specie quando vado a sciare ,tanto tra il berretto che uso x il freddo , e il casco x sciare sei sempre coperto . Anche quando vado in MTB (quasi tutti i giorni )tra bandana e casco sono sempre calvo .Ovviamemte quando vado da amici /parenti o a cena con la moglie la indosso . Certamente questa gestione riesco bene x via che sono in pensione e ho il tempo che voglio . 

Link al commento
Condividi su altri siti

stock arrivata, tutta pellicola, una domanda... il mio calco è quasi la metà della protesi, il taglio si effettua a caso oppure devo partire ad esempio dal front come riferimento o dal back? dove disegno la sagoma del calco sulla pellicola della protesi per il taglio? la protesi è stile libero!

Modificato da Estateasy
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/2/2022 alle 19:27, Estateasy ha scritto:

stock arrivata, tutta pellicola, una domanda... il mio calco è quasi la metà della protesi, il taglio si effettua a caso oppure devo partire ad esempio dal front come riferimento o dal back? dove disegno la sagoma del calco sulla pellicola della protesi per il taglio? la protesi è stile libero!

Prima di tagliarla , io farei prima la permanente ,e i boccoli li farei cadere in avanti ,utilizzando primariamente la parte frontale  , poi se come dici che il tuo calco  è quasi la metà  della protesi , allora  dalla metà in poi fai cadere i boccoli dietro in modo da utilizare come front la curva del retro della stock. Così ricaveresti 2 protesi . Domanda : che misura è il calco ? E quella della stock ? Se è come immagino non DOVRESTI aver problemi di forma .

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, sarodido61 ha scritto:

Prima di tagliarla , io farei prima la permanente ,e i boccoli li farei cadere in avanti ,utilizzando primariamente la parte frontale  , poi se come dici che il tuo calco  è quasi la metà  della protesi , allora  dalla metà in poi fai cadere i boccoli dietro in modo da utilizare come front la curva del retro della stock. Così ricaveresti 2 protesi . Domanda : che misura è il calco ? E quella della stock ? Se è come immagino non DOVRESTI aver problemi di forma .

Correggo difficile che tu possa ricavarne 2 di protesi,sono andato a vedere il post del tuo calco è più lungo che largo e se hai preso una standard tuttalpiu' ci ricavi delle pezze di rifortimento 

Link al commento
Condividi su altri siti