Vai al contenuto

Come si ritaglia una protesi?


Messaggi raccomandati

Ciao.
A breve manderò in pensione la mia parziale in lace.
La nuova protesi che ho nel comodino è una parziale ma è abbondante (front + mid) e a me in realtà serve solo una striscia di front  fronta a "M" profonda 3cm.

Come si taglia? Ecco come farei io.. ditemi se è corretto:

1. Prendo la protesi, dipartisco i capelli e li tengo insieme e sollevati con dellle forcine.
2. Capovolgo la protesi, appoggio il calco e con una penna traccio il contorno.
3. taglio il lace facendo attenzione a non tagliare i capelli

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio grossomodo anch'io nel modo da te descritto, anche se la mia M è profonda quasi il doppio della tua. 

Entro in un paio di dettagli, nella speranza che possano esserti di utile chiarificazione:

Utilizzo un pennarello per definire il contorno e mi tengo almeno tre millimetri più largo rispetto al calco. Di conseguenza il taglio lo pratico all'interno del tracciato. La protesi così ottenuta sarà esente da scarabocchi. Se risulterà più ampia di qualche frazione di millimetro, rifilo e rifinisco.

Per eseguire il taglio mi servo di un bisturi, tagliabalsa o di un affilato taglierino. Sulle maglie del lace il bisturi esegue un taglio quanto mai agevole e preciso. Il bisturi si trova facilmente in commercio, ordinabile anche sui principali siti di commercio elettronico.

Una mano Ferma, ma dalla pressione leggera e ben calibrata di modo da non affondare troppo in profondità consentirà di non recidere capelli.

Buon taglio!

 

Modificato da fluens
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...