Vai al contenuto

Parametri protesi.


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti , sto per spedire il calco in modo da effettuare l'ordine super rush e volevo chiedere dove più o meno va posizionato il punto rosetta (di solito dove va messo). Ho cercato in varie discussioni ma non sono riuscito a trovare. Io lo voglio centrale , ma a quanti centimetri va dal front?

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

vi ringrazio, metterlo centrale perfettamente invece non è naturale vero?

Grazie

1 ora fa, francesco04 ha scritto:

Io sinceramente ho scelto di metterlo centrale e stare a 3 cm dal bordo posteriore del calco, che poi è leggermente prima di dove comincia a scendere il cranio. Farlo a meno di 2/3 cm mi pareva rischioso

 

2 ore fa, zazza ha scritto:

Dipende da quanto sei testone. Io lo ho a 20 cm, ma son proprio testone. A me piace metterlo dove inizia a scendere il cranio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qua la foto del calco, il punto Rosetta può andare bene li?grazie a tutti. Ho caricato il link per vedere l’immagine.nGaeOP.jpg

ponGaeOPj

3 ore fa, zazza ha scritto:

Io lo ho centrato perfettamente. Ma sfido chiunque a capire dove sia sulle mie protesi! Ad ogni modo, almeno 3 cm dal bordo direi

 

13 ore fa, francesco04 ha scritto:

Io nei miei capelli ce l'avrei molto a destra e a pochissimo spazio dal bordo del calco. Ma l'ho messa perfettamente centrale, a mio giudizio è esteticamente migliore.

 

Modificato da Cambridge
Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, francesco04 ha scritto:

Lascio a chi ha più pratica, perché io finora ho fatto un solo calco. Comunque mi pare irrealistico. Scusa ma chi ha la rosetta lì sopra alla testa? Centrato intendevo rispetto a destra/sinistra e non rispetto a front/back.

Okay va bene , aspetto qualche altra risposta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbi pietà, ogni tanto ho qualche giorno di lavoro.

Per dove la metto io è troppo in cima, la metterei più dietro. A differenza di ciò che scirve Francesco io la metto centrata destra/sinistra.

Considera però che se non fosse perché Medusa mi cazzia, non la metterei nemmeno

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/10/2020 alle 17:11, Cambridge ha scritto:

Scusa Zazza, secondo te la foto con la Rosetta, come ti sembra ?

grazie

Come lo hai fatto tu non va assolutamente bene,

il punto rosetta viene messo in quella posizione dove praticamente i capelli effettuano un cambio di direzione,

per spiegarmi meglio se ad esempio prendi un impianto con stile indietro dritti o indietro piatti, la rosetta non viene messa/fatta nell'impianto, in quanto i capelli hanno tutti la stessa direzione,

mentre invece  se prendi qualsiasi altro stile la rosetta viene fatta/messa, altro esempio dalla corona al centro, perché i capelli tenderanno ad avere un'uscita  che va verso il front e di conseguenza non puoi avere i capelli sulla nuca che vanno verso il front ma devono avere il verso dell'uscita verso il collo.

La rosetta o punto della rosa è quella parte che in natura crea un vortice (se lo cerchi in internet lo trovi) generalmente la trovi su qualsiasi testa e non può essere dritta alle orecchie ma posizionata al centro di dove la nuca inizia a scendere (la curvatura del cranio) verso il collo, poi la puoi mettere al centro o spostata a dx o a sx  ma l'altezza è quella, se fai caso ed hai avuto occasione di vedere un neonato, avrai notato che appunto in quella posizione i capelli creano un vortice.

Ti metto un link dove in qualche foto (non tante e bisogna cercarle) si vede la famosa rosetta.

https://www.google.com/search?sxsrf=ALeKk02N43CbVI3IJ_UIyAtlUTMMuktW3g:1602754766526&source=univ&tbm=isch&q=foto+uomo+capelli+rasati+sulla+nuca&sa=X&ved=2ahUKEwjC85TkprbsAhXP2aQKHQx9DtYQjJkEegQIChAB&biw=1093&bih=500  

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per le vostre risposte, io l'ho misurata sulla testa tramite il metro , e l'ho segnata cosi come ce l'ho ora. Siccome imposto i parametri in modo da avere i capelli lisci, dovrebbe notarsi meno. Questo è il mio primo ordine fatto tramite calco, prima avevo ordinato una stock. 

Vediamo un pò come va, il calco l'ho già spedito l'altro ieri e leggo le vostre risposte ora :-).

Il 15/10/2020 alle 11:44, Dago ha scritto:

Come lo hai fatto tu non va assolutamente bene,

il punto rosetta viene messo in quella posizione dove praticamente i capelli effettuano un cambio di direzione,

per spiegarmi meglio se ad esempio prendi un impianto con stile indietro dritti o indietro piatti, la rosetta non viene messa/fatta nell'impianto, in quanto i capelli hanno tutti la stessa direzione,

mentre invece  se prendi qualsiasi altro stile la rosetta viene fatta/messa, altro esempio dalla corona al centro, perché i capelli tenderanno ad avere un'uscita  che va verso il front e di conseguenza non puoi avere i capelli sulla nuca che vanno verso il front ma devono avere il verso dell'uscita verso il collo.

La rosetta o punto della rosa è quella parte che in natura crea un vortice (se lo cerchi in internet lo trovi) generalmente la trovi su qualsiasi testa e non può essere dritta alle orecchie ma posizionata al centro di dove la nuca inizia a scendere (la curvatura del cranio) verso il collo, poi la puoi mettere al centro o spostata a dx o a sx  ma l'altezza è quella, se fai caso ed hai avuto occasione di vedere un neonato, avrai notato che appunto in quella posizione i capelli creano un vortice.

Ti metto un link dove in qualche foto (non tante e bisogna cercarle) si vede la famosa rosetta.

https://www.google.com/search?sxsrf=ALeKk02N43CbVI3IJ_UIyAtlUTMMuktW3g:1602754766526&source=univ&tbm=isch&q=foto+uomo+capelli+rasati+sulla+nuca&sa=X&ved=2ahUKEwjC85TkprbsAhXP2aQKHQx9DtYQjJkEegQIChAB&biw=1093&bih=500  

 

Il 15/10/2020 alle 09:06, zazza ha scritto:

Abbi pietà, ogni tanto ho qualche giorno di lavoro.

Per dove la metto io è troppo in cima, la metterei più dietro. A differenza di ciò che scirve Francesco io la metto centrata destra/sinistra.

Considera però che se non fosse perché Medusa mi cazzia, non la metterei nemmeno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...