Vai al contenuto

Nuovo, Presentazione

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti. 

Sono un ragazzo di 24 anni e poco dopo i 18 anni ho cominciato a perdere i capelli, inizialmente solo sulla sommità del capo mentre adesso anche su entrambe le tempie. Oltretutto il capello è fortemente diradato sia sul fronte che sulla zona centrale e non cresce più di qualche cm...mentre sulla nuca e sui laterali la situazione è ancora stabile

Trattamenti:

Nel 2018 ho effettuato un paio di sedute di PRP e biorivitalizzazione del cuoio capelluto con scarsi risultati mentre 2019 ho iniziato una cura con minoxidil 5% con minimi risultati, a settembre 2019 decido di rivolgermi al miglior dermatologo delle mie zone, dove mi ha prescritto Locoidon ( idrocortisone) in quanto soffro anche di telogen effluvium, successivamente a dicembre ho iniziato con la Finasteride 1 mg al giorno, purtroppo ho deciso di interrompere il trattamento, nonostante i primi risultati positivi, solo dopo 4 mesi a causa di sides sulla sfera sessuale, confermo che i sides sono perfettamente reversibili in quanto dopo solo 2 settimane sono tornato alla perfetta normalità. 

Adesso l’unica cosa che mi rimane da provare è una lozione con minoxidil e finasteride oppure la serenoa repens e vedere come reagisce il mio corpo al calo di DHT, purtroppo sono consapevole che ogni persona reagisce in maniera differente..

Ad ogni modo il mio tricologo mi ha sconsigliato il trapianto perché ancora la mia alopecia non è stabilizzata quindi se ne parla tra qualche anno sperando che la zona della nuca regge ahaha 

Quindi sono giunto alla conclusione di  provare una protesi della new hair system (mi ha convinto molto la possibilità di poter richiedere l’aiuto ad un incaricato regionale visto che non ho alcune intenzione di regalare soldi a saloni di bellezza per un lavoro che con calma e abitudine può essere svolto autonomamente) visto che purtroppo non riesco proprio a vedermi con i capelli diradati sulla zona frontale e sommità del capo, e poi visto la mia situazione non sicuramente delle migliori ma neanche tanto grave sarebbe più facile nascondere il fatto di indossare una protesi dato che potrei invocare la scusa del successo della cura farmacologica durante il periodo “covid” ahah

Ho letto alcune pagine da voi consigliate e sto cercando di farmi una “cultura” per capire quale sia la protesi più adatta per il mio caso, però sono molto confuso, considerate che sono una persona sportiva, palestra 3 volte a settimana e partitella a pallone una volta a settimana e nel periodo estivo vado spesso al mare, l’unica cosa che so per certo è che non voglio una protesi troppo densa,vorrei partire molto gradualmente, per poi in caso incrementare, proprio per questo mi chiedevo se era possibile vedere delle foto con i diversi tipi di densità.. attendo pareri, grazie e scusate per il poema. 

Ecco qui in allegato le foto:  

07j9Ro.jpg

uNJZs1.jpg

bShjR1.jpg

CAPELLI BAGNATI 

0zbDQl.jpg

Post applicazione lozione..

GhgYVO.jpg

RETRO 

muN5yL.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

Il poema è perdonato perché ci fornisci foto decenti, anche se manca il laterale e hai scritto in grassetto.

Allora, veniamo subito ai punti che ti stanno a cuore:
- difficile vedere l'incaricato durante il periodo covid
- a meno che non opti per una stock (difficile trovarne una idonea con i tuoi forti ricci), finirà il covid prima che ti arrivino le protesi, quindi la scusa non reggerà molto
- come tempi, considera che se mandi a Medusa il calco entro fine maggio con un ordine rush la protesi arriva FORSE per metà agosto, aggiungi un mese per un ordine normale

Nel tuo caso non è facile fare una cosa graduale, dovrai lottare un po' per avere ricci giusti. Se vuoi fare una cosa graduale consiglio il Toppik, farà sembrare a tutti che tu abbia molti più capelli.

Io suggerisco di radere tutta la zona sopra, quindi protesi standard vertex+front, lace con ferro di cavallo in pellicola annodata, riccio parecchio direi 1,5. Densità difficile dirla con i capelli così lunghi, ma starei su 80.

Le foto delle densità lasciano il tempo che trovano. Io ho addirittura i campioncini ma non servono a molto perché son diversi da come appare in testa. Servono solo per farti vedere che non devi prendere 150 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per la risposta. 

Allora diciamo che le foto non sono delle migliori perché non taglio i capelli da 3 mesi e inoltre in queste foto i capelli sono stati asciugati senza spazzola quindi sembrano più ricci di quelli che sono, comunque oggi ho dato  un accorciata ai capelli, ecco qui le foto anche con i laterali, ho allegato anche una foto risalente al 2016 ( inizio aga)

- Considerando le nuovo foto, consigli ancora riccio 1,5? 

- Per quanto riguarda la densità vorrei proprio partire graduale.. ho visto il post dell’utente Renzo5 con protesi mi pare 90 sul front, e nel mio caso un risultato del genere sarebbe tutt’altro che graduale direi eccessivo, quindi mi chiedevo se la differenza tra 80 e 90 sul front sia minima o considerevole..

- Mentre per quanto riguarda l’incaricato, si hai ragione almeno fino al 18 maggio non è possibile avere contatti, bisogna vedere cosa succederà dopo tale data, ad ogni modo il mio problema è fare il calco autonomamente con i capelli bagnati, ad ogni modo proverò a fare dei tentativi in questi giorni. 

- No, non opto per una stock, chiaramente preferisco aspettare. 

Comunque ho notato che la sede della new hair non è molto lontana delle mie zone quindi potrei anche consegnare il calco di presenza anziche spedirlo e magari avere qualche consiglio live da chi è più esperto in materia..

1IFBK2.jpg

yMZAHC.jpg

pjp64f.jpg

Pp2XZF.jpg

Bagnati

uZVqpP.jpg

2016 ( inizio aga) 

pOSqlw.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

- Considerando le nuovo foto, consigli ancora riccio 1,5? 

Effettivamente no. L'ondulazione si vede. Boh, 2.5. Ma il riccio è dfficile perché dopo un po' di lavaggi ovviamente si stirano.

- Per quanto riguarda la densità vorrei proprio partire graduale.. ho visto il post dell’utente Renzo5 con protesi mi pare 90 sul front, e nel mio caso un risultato del genere sarebbe tutt’altro che graduale direi eccessivo, quindi mi chiedevo se la differenza tra 80 e 90 sul front sia minima o considerevole..

medio-minima. Ma 70 è troppo poco densa. 
Poi non so se la protesi di Renzo sia NHS, a me 90 non fa quell'effetto.

- Mentre per quanto riguarda l’incaricato, si hai ragione almeno fino al 18 maggio non è possibile avere contatti, bisogna vedere cosa succederà dopo tale data, ad ogni modo il mio problema è fare il calco autonomamente con i capelli bagnati, ad ogni modo proverò a fare dei tentativi in questi giorni. 

Puoi fartelo fare da qualcuno? O stai da solo?

- Comunque ho notato che la sede della new hair non è molto lontana delle mie zone quindi potrei anche consegnare il calco di presenza anziche spedirlo e magari avere qualche consiglio live da chi è più esperto in materia..

L'avevo detto a Medusa di far spedire i calchi da me che nessuno viene quassù... Guarda che non c'è una sede fisica, quello è semplicemente la sede legale (o se invece hai visto l'indirizzo dove spedire i calchi è un posto dove Medusa recupera i calchi). Non esiste il negozio NHS, non puoi prendere appuntamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente no. L'ondulazione si vede. Boh, 2.5. Ma il riccio è dfficile perché dopo un po' di lavaggi ovviamente si stirano.

- Certo, tutto dipende anche anche dal taglio perché in caso di eccessiva differenza potrei tagliare i capelli corti sia ai lati che dietro la nuca in modo di limitare un pò.

medio-minima. Ma 70 è troppo poco densa. -

- Perfetto per 80 sul front.

Puoi fartelo fare da qualcuno? O stai da solo?

- Posso farmi aiutare da mio fratello, ma nessuno di esperto.. proverò fine settimana, ho già visto i 2 video pubblicati sul sito new hair, sai dirmi se c'è altro materiale da guardare per realizzare il calco nel caso di capelli bagnati?

L'avevo detto a Medusa di far spedire i calchi da me che nessuno viene quassù... Guarda che non c'è una sede fisica, quello è semplicemente la sede legale (o se invece hai visto l'indirizzo dove spedire i calchi è un posto dove Medusa recupera i calchi). Non esiste il negozio NHS, non puoi prendere appuntamento.

- Si ho visto l'indirizzo della sede legale su google, e quindi ho ipotizzato, considerando la vicinanza, di avere la possibilità di scegliere come incaricato regionale qualcuno di massima esperienza

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca su youtube
mold template for hairpieces

Più che altro il video dovresti farlo vedere al fratello. E tieni il front A PUUUUUUUUUUUUNTA

Sì, capelli bagnati

No, Medusa non penso faccia l'incaricato regionale, ha troppo da fare a gestire i nostri ordini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ancora non l'hai fatto ti invito a leggere con attenzione il regolamento:
https://www.newhairsystem.it/preventivi-protesi-e-acquisto/il-regolamento/

Poi per prima cosa dovresti compilare questo form:
https://www.newhairsystem.it/questionario-per-iscrizione-agli-ordini-congiunti/

E infine da qui puoi chiedere un preventivo non vincolate per l'acquisto della protesi (se preferisci puoi chiederlo anche dopo esserti iscritto ed aver incontrato l'incaricato regionale):
https://www.newhairsystem.it/questionario-per-richiesta-di-un-preventivo/

Per ulteriori informazioni o assistenza puoi anche chiamare questo numero di telefono: 371 4443894 (Ore 9-17. Se non risponde nessuno significa che siamo occupati e riceverai uno squillo appena liberati).

A presto
Medusa

Link al commento
Condividi su altri siti

ad ogni modo come posso mettermi in contatto?

IMPERATOOOOOOOOOOOOOREEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!

Medusa è gentile, professionale e distaccato. Io invece sono ruvido ma ti dico le cose per il tuo bene: studia. Non riesci a metterti una protesi se non dedichi tempo allo studio del forum. Devi studiare e capisco che non hai studiato perché questa domanda è nelle FAQ che è la prima cosa che dovresti aver letto.

Eccoti qui la guida passo passo (anche questa avresti dovuto leggerla, è la seconda voce nell'elenco delle discussioni utili) per ordinare la protesi:

Azz. sono 10 anni che abbiamo la stessa procedura.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

@medusa

Se ancora non l'hai fatto ti invito a leggere con attenzione il regolamento:
https://www.newhairsystem.it/preventivi-protesi-e-acquisto/il-regolamento/ù

- Letto tutto

Poi per prima cosa dovresti compilare questo form:
https://www.newhairsystem.it/questionario-per-iscrizione-agli-ordini-congiunti/

- Ho compilato il form, attendo email 

@zazza

Azz. sono 10 anni che abbiamo la stessa procedura.... 

- Avevo già letto però i link del passo due non sono funzionanti, dovresti aggiornarli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille. Abbiamo migrato forum e sito e quando trovate un link non funzionante avvisatemi sempre.

Bravo imperatore! Anche i link alle FAQ erano errati da MESI, segno che i newbie non hanno letto una mazza! ?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Ciao a tutti! devo compilare il modulo per il primo ordine ( protesi standard) e mi farebbe comodo una mano..

Presupposto: Come prima protesi non voglio un risultato che si distacchi in maniera eccessiva rispetto alla mia reale situazione inoltre sono una persona che fa attività sportiva regolarmente, l’utente @zazza mi ha consigliato lace con ferro di cavallo in pellicola annodata con densità 80.

Ecco qui le domande di cui avrei di bisogno un aiuto: 

Domanda 1: Che tipo di base vuoi per il front?

Lace sottile?

Domanda 2: Che tipo di base vuoi per la zona centrale, esclusi front, bordi e dietro?

Lace sottile?

Domanda 3: Che tipo di base vuoi nella zona 3 del grafico? ( praticamente i lati della protesi)

Pellicola annodata?

Domanda 4: Indicare larghezza in cm ?

Domanda 5 Scegli il disegno che riproduce meglio la separazione delle zone

Domanda 6: Che stile di capelli vuoi?

Stile libero o stile libero indietro ? ( considerando la foto del link sotto)

https://imgur.com/cacYfLX

Domanda 7 : Che densità vuoi nelle diverse zone?

80 front , mentre nelle altre 80/85?

Link al commento
Condividi su altri siti

1. sì

2. sì

3 sì

4. 2 cm

5. non li vediamo, ogni modulo è diverso a seconda di cosa rispondi. Posta immagine o descrivi

6. indietro PIATTI prenderei per quello (non sono così piatti)

7. non puoi mettere barre fuori dal front. Io prenderei tutto 80

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao imperatore, una domanda :ma a te ti vedi più sul riccio o semi liscio? 

Se intuisco bene dalle prime  foto tu hai un riccio ondulazione max 1,5 cm e anche meno (1,2/1,3), poi se li asciughi pettinandoli è ovvio che perdono il riccio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se intuisco bene dalle prime  foto tu hai un riccio ondulazione max 1,5 cm e anche meno (1,2/1,3), poi se li asciughi pettinandoli è ovvio che perdono il riccio. 

Ciao, in verità io non ho mai avuto i capelli ricci, il problema è che negli ultimi 4 / 5 anni il capello si è notevolmente diradato sempre di più fino a dare questo effetto riccio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti