Vai al contenuto

Cosa dire quando si mette una protesi nuova

Messaggi raccomandati

Boh.. il mio taglio è sempre lo stesso, ed anche se tengo un impianto senza alternarlo per 7 mesi, i capelli non arrivano mai a fare schifissimo.. con i prodotti giusti riesco a renderli comunque molto belli agli occhi dei babbani, che poi non siano più molto malleabili e pettinabili è un altro paio di maniche, e lo so solo io.. Quindi, il passaggio è sempre abbastanza indolore ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Problemone che effettivamente mi capita spesso.
Quelli che hanno confidenza me lo dicono e io rispondo "ti piace il nuovo taglio?".
Nessuno nota quando i capelli nuovi sono più lunghi dei vecchi perché ho una certa età e i miei conoscenti sono sani di mente e non tengono un archivio delle capigliature altrui.
Qualcuno nota che i capelli sono più belli e SEMBRANO più folti (sembrano perché nessuno può concepire che lo siano) e allora c'è la scusa del magico olio del parrucchiere che solo lui ha.

Una volta momento di imbarazzo perché un collega con cui avevo passato parecchie ore due giorni prima con una protesi vecchia schiarita tanto mi ha chiesto di brutto se mi ero fatto la tinta. Gli ho detto "no, non vedi che ho capelli bianchi", commento che giudico troppo tecnico e che potrebbe generare sospetti (le persone normali non contano i bianchi e finché non glielo fa notare qualcun altro non sanno nemmeno di averne) ma altro non potevo dire. E nel mio ambiente farsi la tinta è quasi peggio di portare un parrucchino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con le protesi nuove uso cera e gel i primi tempi per tenere i capelli un po’ meno gonfi, e questo aiuta a dissimulare non poco. Ciò detto, specie adesso che uso le pellicole e non più il lace, cosa che consente di evitare che i capelli vengano a contatto con i solventi, anche su protesi vecchie non ho alcun problema di qualità o colore dei capelli, dismetto sempre e solo per deterioramento della base, quindi lo stacco tra impianti nuovi e vecchi alla vista è ben poco appariscente.

Link al commento
Condividi su altri siti